spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Theos Metherlence » 20 apr '15, 23:11

Buongiorno a tutti e benvenuti in una delle sei nuovi discussioni della sezione Modern di Metagame.it!

Qui potete liberamente parlare di carte non legali in Modern, che vi piacerebbe venissero ristampate per poter essere giocate anche in questo formato!

Ovviamente sono da seguire una serie di regole per far sì che la discussione possa essere interessante e costruttiva e non inutile e piena di messaggi di spam. Quindi:

  • Seguite sempre il REGOLAMENTO del forum. Quindi niente messaggi di spam, flame e tutto ciò che è scritto nel regolamento.
  • Fate interventi solo per proporre ristampe e non carte create da zero.
  • Non andate Off Topic, questa discussione è solo per parlare di possibili ristampe di carte attualmente legali solo In Legacy/Vintage.
  • Date pareri sulla ristampa di carte dal power level non troppo esagerato.. diciamo che le P9 sarebbe meglio non proporle! ;D

E soprattutto.. divertiamoci discutendo insieme del nostro amato gioco di carte! ;)

Nella DISCUSSIONE appena chiusa per aprire questo nuovo argomento, si stava parlando di una possibile ristampa di Counterspell in Modern.. secondo me non sarebbe così esagerata e potrebbe anche starci! Cioè, Bgx ha scartini e Abrupt Decay da Legacy, perché non dare un counter non da mazzo tempo al formato?

Passo la parola a voi, Community di Metagame! >):.
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Dark_Schneider » 21 apr '15, 10:51

Sicuro che Counterspell non aiuti troppo Twin/U-Based? A parte gli scherzi, Cosi molte persone potranno conoscere la fobia del ritrovarsi davanti due mana blu stappati davanti e non sapere che fare. E non ditemi che Remand o Mana Leak sono la stessa cosa.
La mia Prima Scelta di ristampa per il Modern sarebbe Canto di Orim. Cosi Rimonto all'Istante il mio Scepter/Chant.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda LEONHARD » 21 apr '15, 11:11

Mi aggrego alla ristampa di counterspell, la gente deve capire che quando l'oppo ha doppio u aperto bisogna riflettere bene sul da farsi
Come avevo già risposto nel vecchio topic, Orim penso che non vedrà il modern in quanto immagino abbiano fatto silenzio proprio per avere qualcosa di simile al canto, anche se un po' depotenziato.
Sempre nel vecchio si era cominciato a discutere di shardless agent, voi che dite??
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Theos Metherlence » 21 apr '15, 19:12

LEONHARD ha scritto:Mi aggrego alla ristampa di counterspell, la gente deve capire che quando l'oppo ha doppio u aperto bisogna riflettere bene sul da farsi
Come avevo già risposto nel vecchio topic, Orim penso che non vedrà il modern in quanto immagino abbiano fatto silenzio proprio per avere qualcosa di simile al canto, anche se un po' depotenziato.
Sempre nel vecchio si era cominciato a discutere di shardless agent, voi che dite??

A me piacerebbe davvero una ristampa dell'Agent, insomma, è una carta fortissima sì, ma anche se casca un Tarmogoyf, lei è comunque un filler 2/2! Non essendoci Ancestral Vision penso proprio che si potrebbe fare ;) Inoltre la combinazione di colori :G: :U: non vede troppo gioco in Modern e potrebbe sicuramente portare alla nascita di nuovi mazzi! E secondo me il Modern per continuare a rimanere un formato così popolare ha bisogno di sempre nuovi archetipi!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda sac86 » 22 apr '15, 9:15

Mi accodo alla discussione chiedendo se magari fosse possibile una ristampa del Baleful Strix!! E' una carta che adoro e non credo sposti così tanto il meta ma comunque entra e fa pescare, blocca qualsiasi cosa ed è pronta a sacrificarsi una volta entrata in campo...che ne dite? e' un' utopia?
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 apr '15, 9:36

Se mi ristampassero Goblin Piledriver potrei anche pensare di reimbustare il mio goblin blitz...

Peccato che abbiano appena stampato Goblin Rabblemaster che è chiaramente un tentativo di fare un Piledriver fixato, talmente fixato che infatti non si riesce a giocare in tribal...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda vulcano1 » 22 apr '15, 10:53

sac86 ha scritto:Mi accodo alla discussione chiedendo se magari fosse possibile una ristampa del Baleful Strix!! E' una carta che adoro e non credo sposti così tanto il meta ma comunque entra e fa pescare, blocca qualsiasi cosa ed è pronta a sacrificarsi una volta entrata in campo...che ne dite? e' un' utopia?

A me piacerebbe, sinceramente. In maniera neanche troppo sottile mi pare una buona carta per un mazzo di tipo controlloso: si cicla, mette un bloccante letale su tutto in campo ed è comunque 1 danno a turno se le cose vanno bene.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda Marfo » 22 apr '15, 19:53

Il "problema" della Shardless Agent è che necessita di un set in cui essere ristampata (le abilità cheat-into-play non piacciono molto alla wizz), altrimenti sembra decisamente una carta lecita! Soprattutto, curiosamente "solo" per la combinazione di colori, non sarebbe "warping" come fu Bloodbraid Elf. In effetti, sarei proprio curioso di vedere come verrebbe integrata nel formato (SE venisse integrata).
La carta che più gradirei vedere nel formato è Counterspell, che purtroppo causa sopratutto Twin (diventerebbe "unfair" come mazzo) rimane utopia. Per non parlare dello Standard che ne deriverebbe..

Sapete che vi dico invece? Slice and Dice! Ottima risposta a Pyromancer.dec!
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda mardock29 » 23 apr '15, 23:01

Personalmente sogno la ristampa di Food Chain ... sarebbe carino poterla giocare in modern per costruirci attorno qualche combo, magari con Misthollow Griffin
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [Modern] Quale Ristampa Vorresti?

Messaggioda anticamel » 24 apr '15, 10:48

Marfo ha scritto:La carta che più gradirei vedere nel formato è Counterspell, che purtroppo causa sopratutto Twin (diventerebbe "unfair" come mazzo) rimane utopia. Per non parlare dello Standard che ne deriverebbe..


Una volta lessi un articolo di Marc Rosewater nella quale descrisse lo stravolgimento del regolamento che fecero vari anni fa(via le "interruzioni" e il concetto della "pila") e sempre in quell'articolo dichiarò che gli hard counter non sarebbero mai stati più stampati proprio per la loro forza e per il loro impatto sui vari formati, in particolar modo di quei counter con costi alternativi(vedasi FoW-daze o di quell'errore che fu mental misstep). Pertanto non credo rivedremo counterspell... spero che invece si ricredano sui manipolatori del mazzo stile preordain che aiuterebbero un po' i mazzi controllo visto che in modern ce n'è una penuria
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti