spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] UG Midrange

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Budget] UG Midrange

Messaggioda pillus » 22 feb '18, 14:47

È vero che non puoi mirare alle terre ma una carta che potrebbe essere interessante invece del boomerang è echoing truth che elimina dai giochi i mazzi pedina. Vedi tu quale è piú adatta per il tuo gioco
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Modern Budget] UG Midrange

Messaggioda Inquisitore » 22 feb '18, 17:04

Ti ringrazio per il consiglio.
In effetti, la carta citata da te mi era sfuggita. Utile non solo nel caso di mazzi pedina, ma anche contro copie multiple della stessa carta (nel test di oggi, avrei rimbalzato i due Vacui presenti sul campo) ed inoltre non è neanche intensiva come Boomerang. Un test lo merita ed è doveroso.

So che non era richiesto, ma faccio notare che rispetto la lista "parziale" ho tolto un Uccelli del paradiso e le due copie di Elfo mistico, sensazionali in partenza ma tristi dopo soli due o tre turni. L'iniziata mi permette indebolirla per fixare il mana o seccare un Oracolo acciambellato o un Uccelli del paradiso per avere un 3/4 a costo 2. Non ci cambia la vita, ma sempre meglio di niente.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: [Modern Budget] UG Midrange

Messaggioda RIP » 26 feb '18, 0:44

Torno a parlare anche io del mio mazzo ug modern, la filosofia è un pò diversa da quella del tuo mazzo ma devo dire che si comporta davvero bene sui tavoli da gioco; la lista che attualmente sto giocando è la seguente:

Main

4x Birds of Paradise
2x Llanowar Elves
4x Coiling Oracle
2x Scavenging Ooze
4x Obstinate Baloth
4x Thragtusk

2x Beast Within
2x Dismember
2x Narcolepsy
2x Mana Leak
1x Negate
4x Serum Visions

2x Garruk Relentless
1x Garruk, Primal Hunter
1x Jace, Architect of Thought

4x Temple of Mystery
2x Lumbering Falls
4x Botanical Sanctum
2x Hinterland Harbor
6x Island
6x Forest

Side

3x Relic of Progenitus
2x Pithing Needle
2x Disdainful Stroke
1x Dismember
1x Beast Within
2x Deglamer
1x Creeping Corrosion
1x Fracturing Gust
1x Echoing Truth
1x Negate

Trovo carina l'idea della Channeler Initiate, anche io ho il tuo medesimo problema sui BoP e Elves a partita avanzata, proverò a sostituire con esse i due elfi di llanowar per il momento, rinunciare sin da subito al set di BoP non mi ispira molto ma se vedo che vanno bene allora potrei fare un doppio 3x come te. Una domanda a Inquisitore: come giochi contro combo? Non hai problemi contro mazzi tipo Valakut e simili? Senza counter in pratica non hai risposte ad essi, l'alternativa sarebbero le Vendilion Clique ma se come me hai problemi di budget l'unica risposta sono i buon vecchi counter.
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: [Modern Budget] UG Midrange

Messaggioda pillus » 26 feb '18, 17:11

Se posso dare un consiglio contro combo ci sono carte carine come sirenide domatempeste, mausoleum wanderer,mari infiniti contro valakut e tron, magari abbinati a dei ghost quarter. Lo stesso boomerang frega valakut togliendo la terra infausta dal terreno e sballando i conti all'altro che poi si ritroverá senza morforama e sotto l'attacco del mazzo.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Modern Budget] UG Midrange

Messaggioda RIP » 26 feb '18, 22:45

Al 2x di main di Ghost Quarter ci stavo già pensando, per quanto riguara Boomerang l'ho già testata e non è poi così forte in questo contesto, meglio una counter. Un paio di copie di Mari Infiniti invece potrebbero andare anche di side ma è tutto da vedere perchè alla fine contro combo ho già parecchie counter riciclabili in molti match.
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: [Modern Budget] UG Midrange

Messaggioda Inquisitore » 17 mar '18, 0:27

Due settimane di ritardo: sono un player della domenica!

Ringrazio RIP per la domanda, che ho girato effettivamente oggi mentre giocavo con un vecchio amico (giocatore di Burn, mu che ho l'impressione possa essere "positivo" per noi).
Contro combo avevo speranza di mettere qualcosa in side, perché oggettivamente mi trovo davvero sguarnito; dopo le cocenti sconfitte da Il vacuo ho imparato a gestire il match senza fare modifiche; rimbalzare lui con il boomerang in genere ci permette di tenere in mano Abrogare per gestire la fatidica ombra, è questo mu per quanto difficile, l'ho inquadrato. Combo rimane una spina nel fianco.
La sola soluzione che vedo, è dedicare gli ultimi slot liberi della mia side al Marinide domatempeste, come consigliato appena dopo la tua domanda; ciò in attesa che la nuova uscita di Dominaria mi fornisca una carta davvero eccellente: mi riferisco alla Dumping Sfere.

In effetti da Dominaria ho adocchiato un paio di carte buone per la nostra side: è vero che la nostra filosofia di mazzo è molto diversa (tu controllo ed io tempo), ma siamo tutti e due Simic, se non si collabora fra di noi....
... Comunque, come ti stai trovando con la Iniziata incanalatrice?
Non ti nego che io la sto trovando davvero valida: è vero che non rampa svelta come gli altri, ma in un paio di occasioni sono stato davvero felice di vederla. Unico neo, è vederla al top deck e senza uno stecchino da seccare.

Le tue counter ti salvano da combo?
Attendi anche tu la sfera?
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: [Modern Budget] UG Midrange

Messaggioda RIP » 17 mar '18, 21:58

L' Iniziata Incanalatrice funziona davvero bene ma l'ho limitata al 2x per la questione da te già detta, per quanto riguarda le counter mi salvano da parecchie cose e sono utili non solo contro combo poichè tolgono un pò tutto.
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

Re: [Modern Budget] UG Midrange

Messaggioda Inquisitore » 18 mar '18, 3:06

Ah, se sapessi usare le counter!
E' un limite tutto mio, ma avendo sempre giocato Aggro, mi trovo nella condizione di dover imparare a gestire anche gli altri stili di gioco. Per adesso mi dedico al tempo, poi passerò eventualmente al controllo.

Comunque, io ho trovato la "via" con due tipi di dork, in tre copie ognuno. Potrei valutare di spostarmi sul 4-2, ma sarei indeciso su quale aumentare e quale diminuire. Lieto comunque,, fratello di gilda, di vedere che l'iniziata fa il suo dovere anche con te!

@ Pillus: grazie per avermi consigliato il marinide, al momento è in side e non ho avuto modo di provarlo, ma sono privo di soluzioni migliori, e ti ringrazio per avermelo consigliato.
Per quanto riguarda la verità riecheggiante, mi piace molto, mi piace davvero. E' vero che non rimbalza le terre, ed è altrettanto vero che uccide i mazzi pedina.
Non me la sento però di sostituire Boomerang, quanto piuttosto gigasonno: la carta da te consigliata ha il prego di essere meno intensiva, quindi più facile da giocare. Il fatto di colpire tutte le carte con lo stesso nome, significa si che uccide i mazzi "pedina" (a volte) ma spesso colpisce un paio di permanenti, piuttosto che uno. Mi è capitato spesso di mettere in difficoltà gli avversari rimbalzando le terre, quando inizio a rampare bene, è utile lasciarli ancora più dietro. Quindi, boomerang resta.
Gigasonno è molto intensivo: posso spendere solo mana blu, e spesso comunque tappo non più di due o tre permanenti.

A lume di naso, però, la sento valida per i due motivi indicati (pluralità potenziale di bersagli e costo meno intensivo). Dovrò testare per trovare la via giusta: forse addirittura potrei andare sulle tre copie di Boomerang, 3 di gigasonno e due di verità riecheggiante. Ad ogni modo, trovo molto valido il consiglio e ti ringrazio per aver contribuito a questo mazzo pazzo.

E per la gioia di grandi e piccini, oggi ho avuto ventura di scontrarmi con uno stompy!
La lista è quella presente qui sul forum, partita non competitiva (amico in real, tavolino, birra e salatini).
Niente da dire: il mazzo lo conoscevo tremendamente bene, l'ho giocato io stesso per molto tempo. :p dopo la batosta subita con il Burn ha voluto provare lo stompy... Ed è stato batostato di nuovo.
Poca storia in generale, perché è un mazzo che passa per i permanenti, e con i permanenti possiamo interagire con facilità. Qui avrei desiderato però avere in mano la verità riecheggiano per togliermi davanti 3 Primo esperimento, con la gioia di vederlo tornare sul campo da mansueto 1/1.

Qualcuno ha giocato contro Eldrazi?
Io solo una partita su cockatrice, e devo ammettere che mi hanno asfaltato per colpa di una serie di decisioni sbagliate. Poi non mi è più capitato di averci a che fare.

La damping sphere è una speranza solo per me?

Oltre a combo, chi vi crea problemi?
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: [Modern Budget] UG Midrange

Messaggioda pillus » 18 mar '18, 10:00

Felice di avere aiutato Inquisitore. I mazzi pazzi che si trovano un posticino nel meta sono i miei preferiti. La soddisfazione di aver fatto qualcosa che magari finirá anche per avere 2 vinte e 2 perse al torneo serale in negozio ma che è tuo, nato da una tua idea e sviluppato con l'aiuto degli amici e di una community che condivide la tua passione... non ha prezzo.
Mazzi giocati:
Modern: UW tempo
RG aggro
W pedine
Commander: Gran Giudice Augusto IV
Baral, Commissario delle Conformità
Lazav, Genio Dimir
Amante del booster draft e del sealed deck
Avatar utente
pillus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 25 set '17, 20:35

Re: [Modern Budget] UG Midrange

Messaggioda RIP » 18 mar '18, 11:28

Per quel che concerne il mio mazzo mi trovo molto bene anche io da Stompy e Burn sopratutto grazie ai molti effetti life gain che abbiamo. Ho dei match up molto positivi anche contro Ombra di Morte e tutti i mazzi a base BG che soffrono molto il mazzo proprio per come è strutturato e carte come Garruk Spietato lo arano tranquillamente se giocato con intelligenza. Valakut e Storm sono due mazzi tosti ma gestibili se riesco a utilizzare al meglio le risorse che ho e lo stesso vale per Affinity che però post side diventa una partita più tranquilla. Eldrazi è un mazzo molto tosto e si deve sperare di vincere al dado iniziale per potersi aggiudigare il G1, mentre post side resta sempre complicato ma l'aggiunta delle altre counter lo limita parecchio.
Avatar utente
RIP
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr '17, 9:16

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti