spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda Reilito » 8 ago '17, 12:15

credete che vescovo trapassato possa essere un valido sostituto rispetto a confidente oscuro ?
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda alvoi » 8 ago '17, 13:09

Reilito ha scritto:credete che vescovo trapassato possa essere un valido sostituto rispetto a confidente oscuro ?


Non conosco il mazzo, però parlando in generale direi di no. Cioè, non so quante creature a cmc<4 giochi questo mazzo, ma Bob ha il vantaggio di dare una carta al turno incondizionatamente. Piuttosto giocherei Underworld Connections, carta che personalmente mi piace molto, dato che si può anche evitare di usarla (per non perdere troppi punti vita) e comunque ci fa pescare al costo di un mana e non di due come il vescovo. Anche se sono carte difficili da confrontare...

Un confronto tra Vescovo Trapassato e Mentore degli Umili invece? Devi vedere quante sono le creature a cmc<4 nel tuo mazzo e quali quelle con forza <3: poi decidi qual è la carta migliore. E considera anche che il Mentore ti fa pescare a un mana invece che a due.

Boh, queste sono le prime idee sostitutive (probabilmente sbagliate, ma non conosco il mazzo e in questo topic non ci sono liste) che mi vengono in mente. La soluzione migliore sarebbe rapinare una banca (ma anche una vecchietta per strada, tanto ti bastano 100€) e comprarti quattro Dark Confidant.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda Reilito » 8 ago '17, 13:27

alvoi ha scritto:
Reilito ha scritto:credete che vescovo trapassato possa essere un valido sostituto rispetto a confidente oscuro ?


Non conosco il mazzo, però parlando in generale direi di no. Cioè, non so quante creature a cmc<4 giochi questo mazzo, ma Bob ha il vantaggio di dare una carta al turno incondizionatamente. Piuttosto giocherei Underworld Connections, carta che personalmente mi piace molto, dato che si può anche evitare di usarla (per non perdere troppi punti vita) e comunque ci fa pescare al costo di un mana e non di due come il vescovo. Anche se sono carte difficili da confrontare...

Un confronto tra Vescovo Trapassato e Mentore degli Umili invece? Devi vedere quante sono le creature a cmc<4 nel tuo mazzo e quali quelle con forza <3: poi decidi qual è la carta migliore. E considera anche che il Mentore ti fa pescare a un mana invece che a due.

Boh, queste sono le prime idee sostitutive (probabilmente sbagliate, ma non conosco il mazzo e in questo topic non ci sono liste) che mi vengono in mente. La soluzione migliore sarebbe rapinare una banca (ma anche una vecchietta per strada, tanto ti bastano 100€) e comprarti quattro Dark Confidant.


La differenza sostanziale è che con il mentore degli umili il costo lo devo pagare immediatamente cosa che non succede con vescovo trapassato, poi dato che l'unica creatura che gioca a costo maggiore di 3 è Thought-knot seer, volevo trovare un utilizzo diverso per i peschini rispetto ai dark confidant uno perché sono costosi lol e non so se il gioco possa valere la candela. Per il momento sto utilizzando smuggler's copter come sostituto ma non mi convince del tutto :/
Per il momento la lista che uso è questa:

Creature (28)
4x Leonin arbiter
4x Tidehollow sculler
3x Thalia, protettrice di thraben
1x Thalia, catara eretica
1x Censore mentale aviano
3x Wasteland strangler
4x Flickerwisp
4x Eldrazi DIsplacer
4x Thought-Knot seer

Artefatti (6)
4x Aether vial
2x Smuggler's copter

Istant
4x Path to exile

Terre (22)
4x Ghost quarter
4x Cortile nascosto
4x eldrazi temple
4x Caves of koilos
2x shamblin vent
3x Plains
1x Swamp

La side è in fase di lavorazione :/ ma per il momento ho raggiunto questa lista.

2x Stony Silence
2x Riposa in pace
1xFatal push
1x Kambal, consul of allocation
1x Blessed alliance
1x Spirito altruista

PS. questo è il primo mazzo modern che sto montando per approcciarmi al formato, quindi se avete consigli sono ben accetti, soprattutto per la side che alla fine la main girando è sempre quella, tranne che per qualche piccola differenza, nella main l'unica cosa che non mi convince è il confidente oscuro :/, necessito di qualcosa che mi faccia pescare e poi in più di 2x sarebbe rischioso e farebbe male al portafoglio.

Per la main al posto del censore mentale aviano, avevo in mente di metterci un Blade splicer o un Reality smasher :/, di conseguenza spostando il censore mentale aviano in side.
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda alvoi » 8 ago '17, 14:30

Non sono esperto di questo mazzo, ripeto. So giocare D&T in Legacy in compenso ;)

Dunque, vedo che giochi Flickerwisp e fiale. Perché niente Mangara di Corondor? Fanno cose molto buone insieme... inoltre il Mangara va alla grande anche con l'eldrazi bianco.

L'Aerocottero io personalmente lo lascerei perdere. Piuttosto che giocare una carta subottimale come il Vescovo (o il Mentore) per pescare, forse è meglio non giocarla e giocare qualcos'altro di forte, no? Oppure vai così spesso al topdeck che hai bisogno di una carta che pesca ad ogni costo?

Aven Mindcensor perché ti fa così schifo? 4 Arbiter + 4 Mindcensor in maindeck sarebbe un lock non da poco...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda Reilito » 8 ago '17, 14:53

alvoi ha scritto:Non sono esperto di questo mazzo, ripeto. So giocare D&T in Legacy in compenso ;)

Dunque, vedo che giochi Flickerwisp e fiale. Perché niente Mangara di Corondor? Fanno cose molto buone insieme... inoltre il Mangara va alla grande anche con l'eldrazi bianco.

L'Aerocottero io personalmente lo lascerei perdere. Piuttosto che giocare una carta subottimale come il Vescovo (o il Mentore) per pescare, forse è meglio non giocarla e giocare qualcos'altro di forte, no? Oppure vai così spesso al topdeck che hai bisogno di una carta che pesca ad ogni costo?

Aven Mindcensor perché ti fa così schifo? 4 Arbiter + 4 Mindcensor in maindeck sarebbe un lock non da poco...


Mangara di Corondor non la conoscevo! Per i peschini ogni tanto ne ho bisogno per trovare i pali giusti al momento giusto, invece per giocare 4 aven mindcensor, non mi è mai venuta l'idea, però mi hai dato l'idea di testarlo, toglierò thalia, catara eretica e i Smuggler's copter. Per il momento testerò con 4 censore mentale aviano di main, grazie per i consigli alvoi! :D
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda alvoi » 8 ago '17, 15:10

Mangara provala in 2x, è fortissima! Mal che vada la sfiali in EoT avversaria e la usi nel tuo turno, ed è un Vindicate. Se riesci a fare i trick, ancora meglio!

Non c'è di che! Poi dimmi cosa ne pensi dopo qualche test ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19186
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda Reilito » 8 ago '17, 15:26

alvoi ha scritto:Mangara provala in 2x, è fortissima! Mal che vada la sfiali in EoT avversaria e la usi nel tuo turno, ed è un Vindicate. Se riesci a fare i trick, ancora meglio!

Non c'è di che! Poi dimmi cosa ne pensi dopo qualche test ;)


Ci penserò a provarla mangara, poi ti farò sapere!
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Modern sviluppo WB Taxes & Eldrazi

Messaggioda Reilito » 17 set '17, 19:05

Dopo aver fatto qualche test, ho cambiato un po' il mazzo :D , ho tolto i 4x di aven mindcensor ritenendoli non necessari, e ne ho spostati due di side contro Scapeshift, e dopo aver svaligiato una banca aggiunto i Dark confident in 2x, purtroppo si sentiva troppo il bisogno di un motore da pesca TT_TT , e portato la thalia vecchia a 4, nonostante sia una leggendaria ho il bisogno di vederla sempre e comunque 8O , e con uno slot libero ho aggiunto Blade Splicer, così da blinkarmelo sia di flickerwisp con o senza fiala e con eldrazi displacer.

Facendo un po' di calcoli dovrei perdere 1,5 di danno a turno (di media) con dark confident e per le percentuali di pesca ho la possibilità di pescare:
Drop a 0 (terra) del 37,28% - Drop a 1 del 13,55% - Drop a 2 del 22,03% - Drop a 3 del 20,33% e Drop a 4 del 6,77%. Quindi ho più o meno il 50% di possibilità di pescare una Terra o un drop 1 e l'altro 50% di pescare gli altri Drop. La matematica dovrebbe essere dalla mia parte (se non ho sbagliato i calcoli :_o ), ma molto dipende dal fattore C. :_/

Creature (30)
2x Dark Confident
4x Leonin arbiter
4x Tidehollow sculler
4x Thalia, protettrice di thraben
1x Blade Splicer
3x Wasteland strangler
4x Flickerwisp
4x Eldrazi DIsplacer
4x Thought-Knot seer

Artefatti (4)
4x Aether vial

Istant (4)
4x Path to exile

Terre (22)
4x Ghost quarter
4x Cortile nascosto
4x eldrazi temple
4x Caves of koilos
2x shamblin vent
3x Plains
1x Swamp

Side:

2x Stony Silence
2x Riposa in pace
2x Burrenton Forge Tender
2x Crociato di Mirrodin
2x Censore mentale aviano
1x Fatal push
1x Sconfitta di liliana
1x Blessed alliance
1x Thalia, catara eretica
1x Gideon, Alleato di Zendikar

E questa è la mia attuale lista, per la mia main per ora va abbastanza bene, forse al posto di una Pianura ci metterò una Godless shrine, ed per eventuali lettori che avranno intenzione di giocare questo mazzo consiglio se siete in un field pieno di storm di provare Ethersworn canonist.

Per il discorso Side probabilmente dovrò cambiare ancora qualcosina, probabilmente ci aggiungerò un altra copia di gideon, ally of zendikar o metterci dei Surgical extraction
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite