spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Quale mazzo montare dopo stompy?

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Quale mazzo montare dopo stompy?

Messaggioda Kingofmottinos » 1 giu '17, 23:00

Salve a tutti! Ho montato di recente un mazzo mono verde stompy come mio primo mazzo modern. Ho intenzione di usarlo fino a natale, in modo che fra buoni del negozio ottenuti con qualche vittoria ai tornei e soldi di natale, rivendendo questo mazzo e altre carte possa farmene uno nuovo più forte. Più o meno credo che come budget avrò 200-250 euro... cosa potrei montarmi con quella cifra che faccia veramente differenza con lo stompy? Intendo, se con quella cifra non mi cambia molto a livello di efficacia ai tornei, anzi mi tengo i soldi e aspetto... avevo visto che con 250 euro circa un merfolk senza le grotte delle anime poteva venirci per esempio.
Avatar utente
Kingofmottinos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 ott '16, 22:57

Re: Quale mazzo montare dopo stompy?

Messaggioda Leviatano » 2 giu '17, 0:42

Dipende dal mazzo che vuoi realizzare. Hai già qualche tipologia di mazzo in mente? In questo modo potremmo farti una stima, e se ci riesce anche una lista abbozzata.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Quale mazzo montare dopo stompy?

Messaggioda Kingofmottinos » 2 giu '17, 1:53

Leviatano ha scritto:Dipende dal mazzo che vuoi realizzare. Hai già qualche tipologia di mazzo in mente? In questo modo potremmo farti una stima, e se ci riesce anche una lista abbozzata.

Onestamente essendo nuovo nel formato conosco poco bene i mazzi che ci sono... come ho detto merfolk mi piace molto ma ho paura che non valga i soldi investiti rispetto a stompy. Cioè, è sicuramente più consistente ma non so se così così tanto più consistente da giustificare 200 euro in più (senza le grotte poi). Sto guardando anche con curiosità il living end, forte delle carte di amonkhet, ma non riesco a trovare una versione che si avvicini al budget che ho a disposizione. C'è anche elfi da quel che so ma anche lì non so se vale la pena il salto da stompy. In generale mal sopporto i mazzi combo (tranne per qualche ragione living end che non so perché mi attira), mi piace giocare con l'avversario, non fare il mio gioco quasi ignorando le sue mosse e sperare di trovare la carta giusta. Se ci fosse un mazzo adatto al mio budget che poi potesse essere potenziato per diventare ancora più competitivo poi tanto meglio! Per esempio non so se esiste una versione di affinity a 250 euro circa... anche dredge mi sembra buono, ma ho paura di ulteriori bans
Avatar utente
Kingofmottinos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 ott '16, 22:57


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron