spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aiuto. Mazzo Draghi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Aizen » 21 ott '17, 13:32

Atog ha scritto:Leggi bene il regolamento di Magic :D . Il turno è suddiviso in fasi, tra cui quella di attacco. Una volta fatta quella fase non puoi riattaccare nello stesso turno. In parole povere hai una fase di attacco dove devi dichiarare tutte assieme le creature con cui intendi attaccare e, finita quella fase, l'attacco per quel turno è andato, anche se hai creature con rapidità appena scese per quel turno te le sei bruciate. Mi dispiace ma non è Hearthstone XD (per fortuna)

Si avevo già guardato le fasi del turno, ma mi era sfuggito che bisogna dichiarare le creature attaccanti contemporaneamente.. :=. Perdona l'ignoranza ahah, comunque te l ho chiesto apposta, mi sembrava un po troppo sgrava come cosa :D grazie mille comunque
Leviatano ha scritto:Non mi piace autocitarmi ma leggi qui: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?t=22766#p211485
Parlo della struttura del turno, tra cui anche il combattimento, visto che hai appena iniziato, puoi giocare correttamente=)
Una carta che è fondamentale in un mazzo drago è Reggente Squarciatuono, che fa fulmine all'avversario per ogni drago che ti bersaglia (lui compreso). Inoltre entra presto già di suo e ha delle buone statistiche e costa poco in termini monetari. Altra carta che ti segnalo è Drago Soffio di Tempesta, più cara in termini monetari, ma molto forte, soprattutto evita la maggior parte delle rimozioni in giro.
Si avevo già letto il tuo post, e mi è stato di grande aiuto! però mi era sfuggita la parte qui sopra citata ahah.. Comunque ti ringrazio infinitamente per il consiglio, sono due ottime carte che non avevo preso in considerazione! soprattutto il reggente squarciatuono, mi hai illuminato XD grazie ancora
Mr.B ha scritto:Ciao,
come detto da Atog i draghi non sono minimamente competitivi, in più ti segnalo che anche canzone ribollente è bandita in modern.
Se ti vuoi orientare su una combo con dragonstorm, ti consiglio il flagello di valkas (che ha un effetto simile alla tempesta draconica) insieme a qualcosa come Signore dei draghi kolaghan e al Nibbio Infernale di Utvara.
Il mazzo così sarebbe completamente stravolto rispetto alla tua idea iniziale.

Si, avevo visto anche la canzone ribollente.. TT_TT che tristezza.. Comunque sto prendendo molto in considerazione di puntare il mazzo su dragonstorm, l'unico problema è, senza il rito della fiamma, e senza la canzone ribollente, come lo butto giù dragonstorm di costo 9?? XD certo rimane il geoflusso e qualche altra chicca ma bo, mi pare troppo lenta come cosa..
Avatar utente
Aizen
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott '17, 14:22

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Mr.B » 21 ott '17, 17:30

Ci sono Pyretic ritual, Desperate ritual, Simian Spirit Guide, Manamorphose che danno mana e (scimmia a parte) aumentano il conteggio delle spell per storm. A quel punto però forse sarebbe meglio puntare su draghi che fanno danni agli avversari appena entrano in gioco come Bogardan hellkite (che costa poco) e Dragonlord Atarka (che costa un po' di più).

Per quanto riguarda la versione dragonstorm ti segnalo questo articolo del sito che parla della versione competitiva di una decina di anni fa:
http://www.metagame.it/magic/42-italiano/2986-sondaggissimo13-nostalgia-portami-via.html

Ovviamente le liste andrebbero adattate alla banlist attuale :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Leviatano » 21 ott '17, 18:05

Mr.B ha scritto:Ci sono Pyretic ritual, Desperate ritual, Simian Spirit Guide, Manamorphose che danno mana e (scimmia a parte) aumentano il conteggio delle spell per storm. A quel punto però forse sarebbe meglio puntare su draghi che fanno danni agli avversari appena entrano in gioco come Bogardan hellkite (che costa poco) e Dragonlord Atarka (che costa un po' di più).

Si potrebbe puntare anche su draghi con rapidità tipo Glorybringer. Nelle ultime espansioni hanno anche stampato draghi carini dal costo contenuto, quindi già al 3-4 turno si potrebbe buttare giù qualcosa di decente mentre si aspetta.
Terra che segnalo è Haven of the Spirit Dragon, buona sia in mono rosso sia in presenza di qualche splash, dove guadagna punti aggiuntivi.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 ott '17, 11:30

So che esce dall'idea del mazzo che vuoi costruire, ma dai un'occhiata a questo vecchio topic del forum, magari trovi qualche spunto interessante...
(sapevo che da qualche parte c'era, ma che fatica trovarlo... :x_x: :x_x: :x_x: )
Eccolo qui: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=17051
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda NeuroNougami » 23 ott '17, 16:15

E se provassi a inglobare una strategia draghi in una shell ponza o alla skreed? Usi i draghi come finisher e utilizzi carte di supporto che sono a sfondo tribe come (gli accellerini appositi e lo sparo apposito)
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Aizen » 23 ott '17, 16:16

Consigli molto utili! grazie veramente a tutti. Comunque rimanendo sempre su dragonstorm, mi sono visto il marvelous dragonstorm di mtg goldfish, e mi è venuta un ispirazione. Lasciando stare la combo con l aetherworks marvel, ho pensato, perchè non provare a contare tutto sul giocare i draghi dal cimitero, e lanciare la dragonstorm sempre dal cimitero? Ad esempio: i primi turni con faithless looting e magari qualche serum visions pescare per far girare meglio le carte e cercare le combo che ci servono, e nel mentre scartare un dragone o dragonstorm (dipende dalla mano ovviamente),di turno 2/3 io andrei di rimozioni come terminare o foul tongue invocation (per tenere sotto controllo la board) per poi andare di turno 4 con magari l aiuto di un dark ritual a giocare sins of the past per giocare dragonstorm appunto dal cimitero(dark ritual + sins + dragonstorm son già 3 dragoni, ed è lethal già con due) altrimenti un unburial rites di turno 3 per giocare i draghi scartati (ad esempio giocare il signore dei draghi dromoka che ci prepara la board per un eventuale dragonstorm in seguito, oppure il signore dei draghi atarka che ci ripulisce di qualche creatura fastidiosa), magari il tutto con l aiuto di qualche lotus bloom e qualche bring to light per cercare le carte che ci servono. Come draghi la scelta mi sembra abastanza scontata, oltre ai due elencati prima, il signore dei draghi kolaghan che insieme ad atarka, dissolutrice del mondo è già lethal, e il classico nibbio infernale mascella tonante che ci permette di vincere se l avversario ha qualche creatura con volare. Chiaramente il mazzo diventerebbe un po un pocio di tutti i colori, ma alla fine con le terre giuste si fa tutto.. Bo a me non sembra cosi cattiva come idea,voi che ne pensate? ;^^ magari adesso mi metto a ragionarci un po meglio e provo a buttare giù una lista
Avatar utente
Aizen
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott '17, 14:22

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 ott '17, 16:43

Non per levarti lo slancio ma Dark Ritual non è legale in Modern... :_o :_o :_o
Nel formato sono legali solo le carte stampate nei set da Ottava edizione in poi, esclusi i set limitati (Eternal Masters et similia...) a meno che le carte stampate non siano già legali nel formato, cioè facenti parte dei Set base o delle varie espansioni... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Leviatano » 23 ott '17, 17:02

Personalmente non mi allontanerei dal bicolor, al massimo un tricolor qui hai una scelta da fare: mono rosso, nero-rosso, verde-rosso oppure un jund (rosso-nero-verde). Il rosso è basilare, la quasi totalità dei draghi è di questo colore.
Nulla ti vieta di scegliere il bianco e/o il blu da affiancare, ma li trovo poveri per un mazzo draghi. Io personalmente farei o mono rosso esplosivo oppure un jund che ha ramp (verde) draghi (rosso) e controllo (nero).
Fare un penta colore mi sembra un azzardo in quanto prima di avere i giusti colori, ti prendi tanti danni (sia da te stesso che dagli avversari).
Questo non è per sminuirti, ci mancherebbe, ma per fare un percorso fatto bene serve una direzione. Hai detto che vuoi usare dragonstorm? perfetto. L'uso di un penta a mio avviso non regge se è quella l'intenzione.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Aizen » 23 ott '17, 17:22

TheGreatBallofFire ha scritto:Non per levarti lo slancio ma Dark Ritual non è legale in Modern... :_o :_o :_o
Nel formato sono legali solo le carte stampate nei set da Ottava edizione in poi, esclusi i set limitati (Eternal Masters et similia...) a meno che le carte stampate non siano già legali nel formato, cioè facenti parte dei Set base o delle varie espansioni... :D :D :D

Anche dark ritual TT_TT TT_TT , nella lista delle carte bannate però non c'è.. grazie comunque dell informazione!
Leviatano ha scritto:Personalmente non mi allontanerei dal bicolor, al massimo un tricolor qui hai una scelta da fare: mono rosso, nero-rosso, verde-rosso oppure un jund (rosso-nero-verde). Il rosso è basilare, la quasi totalità dei draghi è di questo colore.
Nulla ti vieta di scegliere il bianco e/o il blu da affiancare, ma li trovo poveri per un mazzo draghi. Io personalmente farei o mono rosso esplosivo oppure un jund che ha ramp (verde) draghi (rosso) e controllo (nero).
Fare un penta colore mi sembra un azzardo in quanto prima di avere i giusti colori, ti prendi tanti danni (sia da te stesso che dagli avversari).
Questo non è per sminuirti, ci mancherebbe, ma per fare un percorso fatto bene serve una direzione. Hai detto che vuoi usare dragonstorm? perfetto. L'uso di un penta a mio avviso non regge se è quella l'intenzione.

Si effettivamente non hai tutti i torti, allora si potrebbe togliere carte come serum visions e bring to light e tenere un rosso/nero/verde. I draghi appunto anche se di altri colori (alcuni) contavo appunto di lanciarli dal cimitero o da dragonstorm appunto.. comunque era solo una pazza idea! ci devo lavorare su :D

p.s : come ramp verdi cosa consigli?
Avatar utente
Aizen
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott '17, 14:22

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 ott '17, 20:08

Aizen ha scritto:Anche dark ritual TT_TT TT_TT , nella lista delle carte bannate però non c'è.. grazie comunque dell informazione!


Attento, Dark Ritual non è nella lista delle carte bannate perché non lo è mai stata, in quanto mai stata legale nel formato... Le carte bannate sono carte che erano legali in modern, ma "eliminate" dalla Wizard perché, a loro giudizio, rovinavano o rendevano monotono il formato...
Facendo un esempio Dark Ritual è stato stampato da Alpha fino a Maschere di Mercadia, espansione dell'omonimo blocco, rilasciato ben prima di Ottava Edizione e da lì in poi solo in set particolari, tra cui l'ultima ristampa tra le Amonkhet Invocations, ma come puoi vedere non è legale né in standard né in modern... ;) ;) ;)

Per quanto riguarda il mazzo la soluzione Jund penso possa essere la migliore, ma come sei messo a terre? Perché senza quelle giocare tricolor è un problema... Oppure creiamo la miglior lista possibile e poi vediamo cosa fare?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti