spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aiuto. Mazzo Draghi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda TheGreatBallofFire » 7 dic '17, 10:40

Io lo avrei inserito al posto di qualche drago, vista l'ultima lista ce ne sono sette che costano cinque o più e poi ha un buon body, rispetto all'elfo e potrebbe essere più utile in early game, però forse è vero che è troppo lento in questo tipo di mazzo, vabbé ci ho provato... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Mr.B » 9 dic '17, 12:33

Leviatano ha scritto:Abbiamo troppe poche terre per le carte citate. Fai conto che già Atarka è difficile da lanciare ma è impattante fin da subito se controlli già un drago. Il drago del falò e da assedio costano troppo e non fanno nulla nell'immediato mentre quello della nidiata potrebbe avere più senso e sarebbe più facile da lanciare.
In aggiunta a quelli da te citati propongo anche:
Kolaghan, la Furia della Tempesta: come Atarka impatta subito, inoltre grazie a dash può essere un 5/5 ad ogni turno nel caso fosse da solo, saltando le rimozioni stregoneria
Avarucius Dragon: entra presto e permette di pescare
Flagello di Valkas: costa come gli altri e ha una innescata molto interessante.

Per quanto riguarda il servitore, credo che sia lento qui. Con l'elfo/utopia e un rampino abbiamo quattro mana a turno tre con la possibilitá di fixarci il mana, cosa non possibile con il servitore. Inoltre ce ne servono almeno 3 per essere incisivi, tu cosa cambieresti per inserirlo?


Kolaghan, la Furia della Tempesta lo gioco in un mazzo che uso con gli amici ed è veramente utile, potrebbe essere un ottima aggiunta al mazzo.
Gli altri due draghi che hai citato non mi convincono molto, l'Avaricious Dragon è vero che entra presto e fa pescare ma dopo ti fa scartare la mano a fine turno quindi spesso capiterà di non giocarlo appena possibile per non perdere altre carte buone. Il Flagello di Valkas avendo il triplo rosso specifico mi sembra un po' difficile da lanciare.

Un altra idea è inserire Sarkhan, the Dragonspeaker. Costa anche lui 5 ma entra e subito si anima o fa 4 danni ad una creatura avversaria come Chandra. In più l'ultima abilità fa a mo di Avaricious Dragon facendo vedere 3 carte a turno con lo stesso drawback. Ma forse ci sono già troppi CC5 in questo mazzo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Leviatano » 9 dic '17, 16:54

TheGreatBallofFire ha scritto:Io lo avrei inserito al posto di qualche drago, vista l'ultima lista ce ne sono sette che costano cinque o più e poi ha un buon body, rispetto all'elfo e potrebbe essere più utile in early game, però forse è vero che è troppo lento in questo tipo di mazzo, vabbé ci ho provato... XD XD XD

Domandare è lecito! Se riuscivi ad inserirlo ci poteva anche stare.
Mr.B ha scritto:Kolaghan, la Furia della Tempesta lo gioco in un mazzo che uso con gli amici ed è veramente utile, potrebbe essere un ottima aggiunta al mazzo.
Gli altri due draghi che hai citato non mi convincono molto, l'Avaricious Dragon è vero che entra presto e fa pescare ma dopo ti fa scartare la mano a fine turno quindi spesso capiterà di non giocarlo appena possibile per non perdere altre carte buone. Il Flagello di Valkas avendo il triplo rosso specifico mi sembra un po' difficile da lanciare.

Un altra idea è inserire Sarkhan, the Dragonspeaker. Costa anche lui 5 ma entra e subito si anima o fa 4 danni ad una creatura avversaria come Chandra. In più l'ultima abilità fa a mo di Avaricious Dragon facendo vedere 3 carte a turno con lo stesso drawback. Ma forse ci sono già troppi CC5 in questo mazzo.

Drago Ingordo ha senso se messo in monocopia proprio per il suo effetto di scarto finale. Però sì, è rischiosa. Il flagello hai ragione pure te per il triplo R.
Sarkhan è interessante, ma a questo punto mettiamo dentro Kolaghan che fa la stessa cosa (entra ed attacca). Dipende dalla direzione del mazzo. Sarkhan rende il mazzo più lento ma stabile, mentre Kolaghan la vedo più come un alpha strike. Se entra di Dash deve chiudere al massimo il turno dopo.
Più che altro...riusciamo a far entrare due copie di Haven of the Spirit Dragon? Questo aiuterebbe del fix e nel recuperare un drago importante.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Mr.B » 11 dic '17, 14:11

Leviatano ha scritto:Drago Ingordo ha senso se messo in monocopia proprio per il suo effetto di scarto finale. Però sì, è rischiosa. Il flagello hai ragione pure te per il triplo R.
Sarkhan è interessante, ma a questo punto mettiamo dentro Kolaghan che fa la stessa cosa (entra ed attacca). Dipende dalla direzione del mazzo. Sarkhan rende il mazzo più lento ma stabile, mentre Kolaghan la vedo più come un alpha strike. Se entra di Dash deve chiudere al massimo il turno dopo.
Più che altro...riusciamo a far entrare due copie di Haven of the Spirit Dragon? Questo aiuterebbe del fix e nel recuperare un drago importante.


Sicuramente i servitori ci possono stare senza problemi ma bisogna rivedere quasi completamente la lista nel reparto ramp.
Haven of the Spirit Dragon ci sta bene nel mazzo, direi di togliere la Kessig Wolf Run per fare spazio e una fetch

Comunque la aggiorno secondo le ultime considerazioni:



Modern Dragon
Lands (21)
3 Forest
1 Mountain
2 Haven of the Spirit Dragon
4 Overgrown Tomb
4 Stomping Ground
3 Verdant Catacombs
4 Wooded Foothills

Enchantments (4)
4 Utopia Sprawl

Instants (10)
2 Abrupt Decay
4 Fatal Push
4 Lightning Bolt
Sorceries (7)
3 Piroclasma
4 Farseek

Planeswalkers (2)
2 Chandra, Torch of Defiance

Creatures (15)
4 Arbor Elf
1 Atarka, World Render
1 Kolaghan, the Storm's Fury
2 Glorybringer
2 Stormbreath Dragon
4 Thunderbreak Regent
2 Thundermaw Hellkite
5/12/2017
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Mr.B » 26 lug '18, 15:39

Ciao gente,
torno a scrivere su questo topic dopo una vita perchè ho trovato un mazzo interessante che ha fatto risultato ad un SCG Classic da 168 giocatori lo scorso 22 luglio https://mtgtop8.com/event?e=19687&d=326504&f=MO

Skred Dragons di Ozzy Kelly:
LANDS
1 Cavern of Souls
2 Scrying Sheets
21 Snow-Covered Mountain

CREATURES
4 Glorybringer
2 Stormbreath Dragon
4 Thunderbreak Regent

INSTANTS and SORC.
2 Anger of the Gods
4 Draconic Roar
4 Lightning Bolt
4 Skred

OTHER SPELLS
4 Blood Moon
2 Chandra, Torch of Defiance
2 Ratchet Bomb
4 Sarkhan, Fireblood

SIDEBOARD
1 Alpine Moon
2 Anger of the Gods
1 Batterskull
4 Dragon's Claw
3 Molten Rain
1 Ratchet Bomb
3 Shattering Spree


Cosa ne pensate?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Sarkhan89 » 4 ago '20, 18:53

Buonsalve a tutti! Sono nuovo e sono un estimatore dei draghi...Secondo voi il nuovo drago Terrore dei picchi ci starebbe in codesto mazzo o il top è giocarlo in dragonstorm?
Avatar utente
Sarkhan89
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 ago '20, 18:05

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Mr.B » 5 ago '20, 12:23

Ciao Sarkhan89 e benvenuto sul forum.
C'è una sezione apposta per le presentazioni, puoi presentarti anche lì se vuoi.

Comunque tornando alla tua domand a Terrore dei picchi secondo me è una buona carta ma in modern non genera abbastanza vantaggio immediatamente se non usato all'interno di una combo come dragonstorm. L'ultima cosa che vuoi fare è pagare 5 mana per una creatura che entra e non fa nulla immediatamente e magari muore con un path to exile. In Dragonstorm invece è molto meglio visto che ti da una linea diversa rispetto al tutorare 4 Bogardan Hellkite o Dragonlord Atarka, in più ti basta uno storm count di 2 per uccidere un avversario a 20 PV ad esempio andando a prendere 2 terrori con le prime 2 copie di dragonstorm e un dragonlord atarka con la spell originale e sono 5+8+8+5 danni
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite