spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aiuto. Mazzo Draghi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Aizen » 20 ott '17, 15:57

Salve a tutti. Premetto che sono TOTALMENTE ignorante e scrivo qui proprio per avere più consigli possibile (tra l altro spero di essere nella sezione giusta :=. ) So anche che il mazzo draghi non è molto competitivo, ma infatti io parto con l idea di divertirmi, se poi riesco a fare qualcosa di "competitivo" ben venga. Non perdo altro tempo in chiacchiere e vi butto giù questa lista che mi sono tirato giù e che sto già provando (non identica ma quasi). Sperando di ricevere consigli da voi e sperando di non fare troppe figure di m***a :=.


Creature: 17
Servitore del signore dei draghi x4
Signore dei draghi di Karga x4
Nibbio infernale dalla mascella tonante x3
Drago esplosivo x2
Nibbio infernale d'acciaio x1
Drago del falò x3

Artefatti: 4
Schinieri dei fulmini x4

Istantanei e Stregonerie: 19
Fulmine x4
Rito della fiamma x4
Piroclasma x2
Terremoto x1
Tiranneggiare x3
Canzone ribollente x2
Geoflusso x2
Arruolamento eldrazi x1

Terre: 20
Montagna x20


Lo scopo del mazzo sarebbe occupare i primi turni con qualche sparo o creatura bassa per poi partire a mettere giù dragoni e buttare giù tutto.
Appunto per questo ho messo i Servitori che sono un drop basso e mi fanno pagare 1 in meno i draghi, il che va a combaciare con i "pompamenti" per buttare giù i miei dragoni. Inizialmente avevo anche qualche Sciamano dracofono che però pensavo di togliere perchè un po deboluccio, e mi va sotto al Piroclasma. Una delle carte che ho visto utilissime sono i Signore dei draghi di karga perchè sono anche loro un drop basso (posso metterli di turno uno con un Rito della fiamma) e mi occupano i turni vuoti, una delle debolezze che avevo appunto notato nel mazzo è che è molto lento e spesso ci sono molti turni "vuoti". il signore dei draghi di Karga mi occupa questi turni vuoti pompandomelo, e ovviamente fa molto comodo avere un 8/8 con volare e travolgere. I dragoni non penso abbiano bisogno di spiegazioni, rientrano tutti con i miei "pompamenti" che mi permettono di metterli giù già di turno 3 o 4, e il loro compito è semplicemente quello di devastare tutto, e se riescono ad entrare in campo, sono op. appunto per questo fatto gli Schinieri dei fulmini sono li per quello, per evitare che vengano buttati giù da magie o abilità, e mi danno anche rapidità, quindi ottimi. I Fulmine sono ottimi per fare un po di control ai primi turni ed evitare brutte creature che mi possono dare fastidio, il Piroclasma anche lo trovo molto utile contro mazzi tipo elfi, o goblin, che mi permettono di fare piazza pulita a costo 2. Il terremoto ha l stesso scopo ma pensavo forse di sostituirlo con un Falò dei dannati che però mi sembra un po rischioso e non so se possa essere di gran aiuto. Tiranneggiare è uno dei migliori peschini che ho trovato e mi sembra molto buono per far girare il mazzo. E poi arriviamo al Reclutamento eldrazi che probabillmente molti si staranno chiedendo cosa ci fa li in mezzo :lol: , l ho provato nel mazzo e devo dire che se gira come deve girare è molto utile, e può essere la win condition, appunto in situazioni critiche posso pomparmi anche un semplice servitore, che magari l avversario lascia perchè lo ritiene innocuo, e poi si trova un 11/13 con travolgere e annihilator 2, che può fare la differenza!

Scusate se magari ho scritto troppo ma ho cercato di elencare i motivi per le carte che ho scelto, cercando di essere più esaustivo possibile, perdonatemi se sto facendo un pocio :lol: , e appunto ditemi secondo voi cosa potrei togliere, cambiare, aggiungere. Grazie mille!
Avatar utente
Aizen
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott '17, 14:22

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Atog » 20 ott '17, 16:31

Ti segnalo subito che rite of flame è bannata in modern...
Per il resto mi dispiace molto ma non credo che draghi mono rosso possa mai diventare qualcosa di competitivo (ma neppure che se la possa giocare) in modern... Il problema è che non esistono carte mono rosse con un power level tale da rendere forte un mazzo di soli draghi, piuttosto gioco un mazzo simile ma senza restrizioni sulle creature così ci infilo inferno titan o wurmcoil engine, probabilmente le migliori creature per la tua strategia di gioco. Molto utili ma credo fuori budget sarebbero carte per bloccare il gioco all'avversario come blood moon ma non ti consiglio di investire soldi su questo mazzo TT_TT (lo so che i draghi so fighi, ma purtroppo fanno poco...)
PS: Hai pensato ad un combo basato su dragonstorm?
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Aizen » 20 ott '17, 18:23

Azz di rite of flame non sapevo fosse bannata... si il mazzo sapevo fin da subito che era un po deboluccio ma io ci speravo lo stesso TT_TT . comunque si, ho considerato anche dragonstorm, ma allora dovrei stravolgere totalmente il mazzo |. ..secondo te mi conviene cambiare proprio tipo di mazzo? :=. grazie della risposta!
Avatar utente
Aizen
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott '17, 14:22

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Atog » 20 ott '17, 18:43

Aizen ha scritto:Azz di rite of flame non sapevo fosse bannata... si il mazzo sapevo fin da subito che era un po deboluccio ma io ci speravo lo stesso TT_TT . comunque si, ho considerato anche dragonstorm, ma allora dovrei stravolgere totalmente il mazzo |. ..secondo te mi conviene cambiare proprio tipo di mazzo? :=. grazie della risposta!

https://magic.wizards.com/en/game-info/gameplay/rules-and-formats/banned-restricted qui puoi trovare la banned list attuale (sito della wizard).
Per la tua ultima domanda, chi sono io per consigliarti? Gioca quello che ti diverte o piace maggiormente! Tanto se giochi 4fun o tra amici quello è il punto più importante :D
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Aizen » 21 ott '17, 0:52

Atog ha scritto:
Aizen ha scritto:Azz di rite of flame non sapevo fosse bannata... si il mazzo sapevo fin da subito che era un po deboluccio ma io ci speravo lo stesso TT_TT . comunque si, ho considerato anche dragonstorm, ma allora dovrei stravolgere totalmente il mazzo |. ..secondo te mi conviene cambiare proprio tipo di mazzo? :=. grazie della risposta!

https://magic.wizards.com/en/game-info/gameplay/rules-and-formats/banned-restricted qui puoi trovare la banned list attuale (sito della wizard).
Per la tua ultima domanda, chi sono io per consigliarti? Gioca quello che ti diverte o piace maggiormente! Tanto se giochi 4fun o tra amici quello è il punto più importante :D

Ahaha senza dubbio! Ti disturbo ancora un attimo, magari è una domanda banale, ma , Nibbio infernale di utvara in combo con tempesta draconica vinci la partita? sempre se entra in campo ovviamente..
Avatar utente
Aizen
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott '17, 14:22

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Atog » 21 ott '17, 2:44

Dipende da quanto draghi hai XD
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Aizen » 21 ott '17, 10:21

Be ma il il nibbio infernale è un drago, se lo giochi con la tempesta in campo ha rapidità, quindi attacchi e ti evoca un altro drago 6/6 con volare, siccome ha volare ha anche rapidità grazie alla tempesta draconica quindi attacchi nuovamente e te ne evoca un altro, e cosi via al infinito.. questo era quello che pensavo ahah dimmi se mi sbaglio :D
Avatar utente
Aizen
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 ott '17, 14:22

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Atog » 21 ott '17, 11:18

Leggi bene il regolamento di Magic :D . Il turno è suddiviso in fasi, tra cui quella di attacco. Una volta fatta quella fase non puoi riattaccare nello stesso turno. In parole povere hai una fase di attacco dove devi dichiarare tutte assieme le creature con cui intendi attaccare e, finita quella fase, l'attacco per quel turno è andato, anche se hai creature con rapidità appena scese per quel turno te le sei bruciate. Mi dispiace ma non è Hearthstone XD (per fortuna)
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Leviatano » 21 ott '17, 12:35

Non mi piace autocitarmi ma leggi qui: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?t=22766#p211485
Parlo della struttura del turno, tra cui anche il combattimento, visto che hai appena iniziato, puoi giocare correttamente=)

Una carta che è fondamentale in un mazzo drago è Reggente Squarciatuono, che fa fulmine all'avversario per ogni drago che ti bersaglia (lui compreso). Inoltre entra presto già di suo e ha delle buone statistiche e costa poco in termini monetari. Altra carta che ti segnalo è Drago Soffio di Tempesta, più cara in termini monetari, ma molto forte, soprattutto evita la maggior parte delle rimozioni in giro.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Aiuto. Mazzo Draghi

Messaggioda Mr.B » 21 ott '17, 12:50

Ciao,
come detto da Atog i draghi non sono minimamente competitivi, in più ti segnalo che anche canzone ribollente è bandita in modern.

Se ti vuoi orientare su una combo con dragonstorm, ti consiglio il flagello di valkas (che ha un effetto simile alla tempesta draconica) insieme a qualcosa come Signore dei draghi kolaghan e al Nibbio Infernale di Utvara.
Il mazzo così sarebbe completamente stravolto rispetto alla tua idea iniziale.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite