spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Chiarimenti side burn

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Chiarimenti side burn

Messaggioda 1234 » 3 nov '17, 15:47

Ciao, volevo chiedere come sia possibile giocare Burn senza avere hate contro leyline of sanctity
Praticamente se viene messa in gioco di primo turno non c' è speranza di vincere.
Eppure nonostante queste considerazioni,noto molte side, che non hanno nessuno spacca incantesimi, che riescono a fare risultato.
Mi domando quindi come sia possibile una cosa del genere ,e se a senso rischiare di perdere una partita senza aver potuto fare nulla a causa dell' assenza di baccanale distruttivo e/o co...
Ecco la lista da cui prende spunto la mia riflessione:
http://www.mtgtop8.com/event?e=17299&d=306970&f=MO
Avatar utente
1234
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ago '17, 16:33

Re: Chiarimenti side burn

Messaggioda kyogre » 3 nov '17, 16:01

Semplicemente perchè Leyline è ai minimi storici in questo meta: è poco giocata perchè ruba 3/4 spazi di side e non apporta un vantaggio abbastanza considerevole contro i top tier. Guarda un po' di liste di top recenti e ne troverai pochissime. La lista di Creemer che hai linkato ne approfitta per avere un side un po' più aperto.

Comunque da quello che ho visto non è proprio comunissimo trovare Burn senza spacca incantesimi di side, la maggioranza continua a giocare Tear o Destructive Revelry.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Chiarimenti side burn

Messaggioda 1234 » 3 nov '17, 16:17

Grazie per risposta rapida.
Già aprii un'altra discussione tempo fa su come organizzare la side per boros burn e pensavo, dopo essermi tolto ogni dubbio sulla questione leyline, di poter fare a meno degli spacca incantesimi prendendo spunto da quella lista che ho linkato.
Purtroppo visto che dalle mie parti tra aura e u/w control ne vedo ancora tante di leyline penso che non riuscirò mai a trovare il " giusto equilibrio". ;^^
Avatar utente
1234
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 ago '17, 16:33

Re: Chiarimenti side burn

Messaggioda Sting » 3 nov '17, 17:29

Ciao,
Considera sempre che in negozi o tornei di REL un pochino più "amatoriale" capita spesso che mazzi giocati siano un pochino "imbastarditi" per il fatto che bene o male si sa cosa giocano gli altri e quindi si utilizzano carte molto più mirate.
In ambienti più ampi è impossibile riuscire a coprire tutti i mazzi e quindi ci si concentra in soluzioni più generali visto che lo spazio nel side è molto ridotto...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti