spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

consigli side-board vs human

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

consigli side-board vs human

Messaggioda delpa93 » 19 dic '17, 13:27

Ciao ragazzi gioco diversi mazzi del formato Modern tra cui un UWb che ultimamente sto mettendo a punto, chiedevo qualche opinione per una soluzione efficace contro human; globo del torpore sembra una buona proposta ma non la vedo definitiva, avevo pensato a carte come Notte del tradimento delle anime ma credo che mi faccia più male che bene perché non è tutorabile da niente che sia in sinergia con il mazzo oltre che essere a mio avviso troppo alto il costo di mana e il doppio mana nero è scomodo, non sono convinto neanche di inserire le varie Ira di dio sorcery che utilizzi in extremis se l'oppo è già in vantaggio anche di troppo. avevo in mente di anticipare la disfatta non di cercare la carta che mi salva le chiappe all'ultimo(sempre che ti entra o non abbiano risposte), dico questo
perché nel mio caso io soffro la spinta inziale del mazzo che se si porta troppo in vantaggio creature nei primi turni iniziali mi pesta di brutto. cercavo qualche paletto drastico... un abuso di calice del nulla in 3x con gli ultimi slot che mi rimangono in side-board? dovrebbe andar bene anche vs burn... che ne pensate? pareri?

Grazie dell'attenzione.
Avatar utente
delpa93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dic '17, 12:31

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda Atog » 19 dic '17, 15:50

Calice è sempre un'ottima carta ma non sono sicuro sia la scelta migliore vs umani il quale, correggetemi se sbaglio, gioca le cavern of souls... Non sono sicuramente esperto per quel che riguarda il modern ma hai valutato l'opzione di giocare eventuali pali di side universali per certi MU molto aggro? Intendo carte come Ghostly prison insomma...
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda delpa93 » 19 dic '17, 16:31

allora...ho valutato l'ipotesi di ghostly prison ma gioco già di main un 2x di ensnaring bridge eventualmente tutorabile con l 1x di fabbricare
potrei provare un 2x in side integrandolo con il 2x del bridge? non so. perché bridge funziona bene per tenere a bada le manze dell'oppo mentre con gli sciame nei turni iniziali a mano piena risulta poco pratico, questo implica che per una significativa probabilità di pescarla ai turni iniziali dovrei giocare un 4x di side da inserire togliendo il 2x di bridge e qualche altra indesiderata al g2 ma 4 slot di side solo per ghostly mi sembrano ingombranti. comunque è un idea che devo riconsiderare perché i calici non mi disturbano granché a 1 ma a 2 mana mi ostruiscono più di quanto non facciano all'oppo.
Avatar utente
delpa93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dic '17, 12:31

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda TuSeiRob » 19 dic '17, 17:04

Ciao,
Anche io gioco UWb, in salsa control, ma stavo valutando di inserire il pacchetto gift+elesh, che una volta risolto abbatte tutte le creature di Humans, oppure Gideon Jura, che obbliga l'oppo ad attaccare lui mentre tu risolvi il board. Poi non conoscendo la tua lista mi verrebbe quasi da pensare che il Ponte intrappolante possa essere sub-ottimale, in quanto un mazzo a base UW difficilmente dovrebbe restare a mano vuota :_/
Si sta come d'inverno i path
Con valakut a terra.
Avatar utente
TuSeiRob
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic '17, 12:34

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda Mikefon » 19 dic '17, 17:43

delpa93 ha scritto:Ciao ragazzi gioco diversi mazzi del formato Modern tra cui un UWb che ultimamente sto mettendo a punto, chiedevo qualche opinione per una soluzione efficace contro human; globo del torpore sembra una buona proposta ma non la vedo definitiva, avevo pensato a carte come Notte del tradimento delle anime ma credo che mi faccia più male che bene perché non è tutorabile da niente che sia in sinergia con il mazzo oltre che essere a mio avviso troppo alto il costo di mana e il doppio mana nero è scomodo, non sono convinto neanche di inserire le varie Ira di dio sorcery che utilizzi in extremis se l'oppo è già in vantaggio anche di troppo. avevo in mente di anticipare la disfatta non di cercare la carta che mi salva le chiappe all'ultimo(sempre che ti entra o non abbiano risposte), dico questo
perché nel mio caso io soffro la spinta inziale del mazzo che se si porta troppo in vantaggio creature nei primi turni iniziali mi pesta di brutto. cercavo qualche paletto drastico... un abuso di calice del nulla in 3x con gli ultimi slot che mi rimangono in side-board? dovrebbe andar bene anche vs burn... che ne pensate? pareri?

Grazie dell'attenzione.
Ira di Dio and friends sono molto forti contro umani. Se vuoi aiuti più specifici con la lista è più facile.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda TuSeiRob » 19 dic '17, 19:25

Anche consume the meek vs umani ha il suo perché. Vero ha cc di 5, ma è istantaneo.
Si sta come d'inverno i path
Con valakut a terra.
Avatar utente
TuSeiRob
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic '17, 12:34

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda Atog » 19 dic '17, 20:15

Ah giusto volendo c'è pure Bontu's Last Reckoning se ti senti abbastanza coraggioso da giocarla
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda delpa93 » 19 dic '17, 22:45

La mia versione UWb non è convenzionale. ma posso garantirne la competitività sebbene non sia rappresentato nel meta attuale. è una versione palo combo basato su scettro isocrono canonista eterica ci sarebbe un intero topic da aprire per approfondire tematiche e singergie tra le carte del mazzo ma vi lascio fare le vostre conclusione proponendo la lista:

Artefatti (8)
1 brittle effigy
2 ensnaring bridge
1 ago spinale
3 scettro isocrono
1 expedition map
Creature (10)
3 spellskite
3 canonista eterica
4 spell queller
istantanei (19)
1 failure
4 remand
1 deprive
1 mystical teachings
2 think twice
1 esper charm
1 disallow
4 path to exile
2 mana tithe
1 ojutai's command
1 anguished unmaking
stregonerie (1)
1 fabricate
incantesimi (1)
1 detention sphere
terre (21)
1 academy ruins
1 field of ruin
3 ghost quarter
2 polluted delta
2 flooded strand
4 island
4 plains
1 swamp
1 watery grave
1 godless shrine
1 hallowed fountain

Side-board:
1 ensnaring bridge
1 grafdigger's cage
1 ago spinale
2 relic of progenitus
2 flusterstorm
1 fatal push
2 ceremonious rejection
1 echoing truth
1 far
1 spell snare
1 disenchant

al momento signori la lista è questa qua...pareri? ho appena scoperto che flusterstorm è bandita in modern contro strom vincolo ingannevole blocca la stormata?
Avatar utente
delpa93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dic '17, 12:31

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda TuSeiRob » 19 dic '17, 23:35

Credo di si, ma piuttosto ti consiglierei, rispetto a vincolo ingannevole il buon vecchio calcafuoco kor, fortissimo contro storm e di aiuto vs burn, considerando che quest'ultimo sida-in hate per artefatti a manetta. baccanale distruttivo fa un po meno male :D
Si sta come d'inverno i path
Con valakut a terra.
Avatar utente
TuSeiRob
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 dic '17, 12:34

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda Atog » 19 dic '17, 23:38

Ripeto che so poco o nulla di modern ma mi pare ti manchino delle rimozioni totali consistenti... io giocherei qualche Supreme verdict per lo meno...
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti