spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

consigli side-board vs human

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 dic '17, 10:11

Se la discussione si trasforma in una discussione sulla lista, potresti cambiare il nome del topic o chiedere ad un moderatore di unirlo al topic di UW...
Parlando del mazzo ha molte sinergie, troppe, hai troppi x1, che conseguono una perdita di consistenza, poiché a parte il cuore del mazzo non avrai mai un piano prestabilito per gestire i mazzi che ti trovi davanti a mio modestissimo parere... :) :) :)
Poi andando per punti, secondo me:
1) Effige Fragile è veramente orribile, da levare immediatamente
2)Per quello che dovrebbe fare il tuo mazzo: Serum Visions >> Opt >> Think Twice, soprattutto se impresse con lo Scettro, che anche se le fa costare :1: in più te le fa reiterare quando vuoi
3)Mystical Teachings è troppo lenta in Modern se non in una shell apposta, se non ricordo male sul foro ci dovrebbe essere un topic, poi lo cerco
4)Dove sono Mana Leak e Negate?
5)Giochi nero solo per Esper Charm, il flashback di Mystical Teachings ed Anguished Unmaking, ne vale la pena?
6) Considera l'aumento delle Detention Sphere, oppure l'inserimento di Meddling Mage

Ok, finito il papiro, tieni conto che queste sono considerazioni personali che potrebbero non essere in linea con la tua visione del mazzo, ma non ho mai testato il mazzo, sono impressioni a caldo... :Flame: :Flame: :Flame:

Spero di essere stato utile e buon Magic!!! :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda delpa93 » 21 dic '17, 0:40

TheGreatBallofFire ha scritto:1) Effige Fragile è veramente orribile, da levare immediatamente
2)Per quello che dovrebbe fare il tuo mazzo: Serum Visions >> Opt >> Think Twice, soprattutto se impresse con lo Scettro, che anche se le fa costare :1: in più te le fa reiterare quando vuoi
3)Mystical Teachings è troppo lenta in Modern se non in una shell apposta, se non ricordo male sul foro ci dovrebbe essere un topic, poi lo cerco
4)Dove sono Mana Leak e Negate?
5)Giochi nero solo per Esper Charm, il flashback di Mystical Teachings ed Anguished Unmaking, ne vale la pena?
6) Considera l'aumento delle Detention Sphere, oppure l'inserimento di Meddling Mage

Ok, finito il papiro, tieni conto che queste sono considerazioni personali che potrebbero non essere in linea con la tua visione del mazzo, ma non ho mai testato il mazzo, sono impressioni a caldo... :Flame: :Flame: :Flame:

Spero di essere stato utile e buon Magic!!! :D :D :D


parto cominciando dal dire che già dall'apertura del topic ho apportato alcune piccole modifiche dovute ad altri test, non sto a postare adesso le revisioni che sono minime:

1 allora... effige fragile è veramente orribile... sto testando parecchio le singergie degli 1x ed è stato subito rimossa, inguardabile.
2 lo scettro imprime solo istant quindi escludi serum vision. e non lo spreco per giocarci un think twice bensì punto a remand / failure / deprive (quest'ultima che sto considerando di rimuovere vedremo) + canonista eterica per entrare in combinazione supportate da uno spellskite la catena inizia a essere difficilmente invertibile.
3 mystical teachings è la carta ideale per questo mazzo e nonostante il costo di mana essendo un istant è più dattile considera pure che il mazzo sviluppa in late game e all'inizio ha un impostazione esclusivamente di control quindi gioca in risposta.
4 mana leak e negate sono utili ma non sono i counter giusti da imprimere e non posso riempirmi eccessivamente di counter che nel late game diventano inutili.
negate è utile perché a :1: :U: copre tutto tranne creature ma countera Pw...l'ho sempre considerato. testata ma a seconda del mazzo dell'oppo risulta scomoda e poco efficace per l'1x che riceverebbe di main nel mio mazzo la vedo più da side e la mia side ha già altri problemi più grossi al momento.
5 gioco nero solo per qualche istant? mmmm... si e non noto troppi problemi. basta avere 1 solo mana nero per giocare queste 3 carte e la mana base credo sia adeguata tra fetch e doppielande e il nero mi da ciò che UW quanto a istant o lampo non mi da nello specifico (ho spulciato attraverso la ricerca specifica di magic card tutti gli istant e le carte campo lampo legali in modern in una combinazione di colori :W: :U: :B:) ossia la rimozione di un permanente non terra, che può essere decisivio per avere il vantaggio minimo sul campo che mi permette, se attivo il loop del mazzo, di vincere. tu cerca di capire che io le risposte a tutto in 1x con taechings è come se diventassero un 2x e le uso come svincoli da situazioni scomode nel late game piuttosto che per controllare i turni iniziali, i turni iniziali vedono l'utilizzo di mana tithe remand path to exile spell queller (possibilmente sempre tutelati da spellskite indispensabile nel mazzo)
6 meddling mage...è un buon consiglio ma se non tutorato da skite forse è troppo sottotiro da praticamente tutto, con lande come le rovinve dell'accademia artefatti vari della combo li ripesco dal gy, meddling no. detention sphere è una carta in un 1x simile a anguished unmaking anche se non tutorabile con teaching's ha dato ottimi riscontri in monocopia.

date le spiegazioni capite perché le wrath of god mi fanno male? perché azzerando il board annullo anche il gioco che si va a formare canonista+queller, cioè?? direte voi? o magari già capite di che parlo... succede che giocando canonista più queller se mi togli queller non tutorato da spellskite comunque non giochi la spell esiliata perché per spaccare queller teoricamente l'oppo ha già castato una spell quindi se si vuole sbloccare la carta esiliata e non perderla bisogna prima spaccare canonista. una wrath of god farebbe ripartire in vantaggio l'oppo per la rimozione delle canoniste, anch'esse paletti ai danni dell'oppo, e dei queller che farebbero castare a 0 le carte esiliate.

grazie mille dei pareri ^^ mi serve confrontare le opinioni per avere più punti di vista del mio..

P.S: ritornando in tema side vs umani forse avrò riscontri positivi con ratchet bomb aggiornerò dopo i test, che ne pensate?
Ultima modifica di delpa93 il 21 dic '17, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
delpa93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dic '17, 12:31

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda TheGreatBallofFire » 21 dic '17, 9:47

delpa93 ha scritto: lo scettro imprime solo istant quindi escludi serum vision

Ecco cosa vuol dire cose un po' a caso... :shy: :shy: :shy:

delpa93 ha scritto:P.S: ritornando in tema side vs umani forse avrò riscontri positivi con ratchet bomb aggiornerò dopo i test, che ne pensate?

Tranne Ago Spinale ed Expedition Map non hai altri permanenti ad :1: , che è il costo della maggior parte degli Umani che raseresti con la bomba, quindi direi che dovrebbe funzionare... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda Mikefon » 21 dic '17, 12:13

delpa93 ha scritto:2 lo scettro imprime solo istant quindi escludi serum vision. e non lo spreco per giocarci un think twice bensì punto a remand / failure / deprive (quest'ultima che sto considerando di rimuovere vedremo) + canonista eterica per entrare in combinazione supportate da uno spellskite la catena inizia a essere difficilmente invertibile.

Una precisazione sul regolamento: non puoi imprimere failure sullo scettro isocrono perchè con le nuove regole delle split card in qualsiasi zona che non sia la pila la carta ha tutte le caratteristiche delle carte combinate (quindi lo scettro vede che costa :1: :U: :W: )
Vedi Comprehensive Rules regole 702.126a e 708.4b
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: consigli side-board vs human

Messaggioda delpa93 » 21 dic '17, 12:20

Mikefon ha scritto:
delpa93 ha scritto:2 lo scettro imprime solo istant quindi escludi serum vision. e non lo spreco per giocarci un think twice bensì punto a remand / failure / deprive (quest'ultima che sto considerando di rimuovere vedremo) + canonista eterica per entrare in combinazione supportate da uno spellskite la catena inizia a essere difficilmente invertibile.

Una precisazione sul regolamento: non puoi imprimere failure sullo scettro isocrono perchè con le nuove regole delle split card in qualsiasi zona che non sia la pila la carta ha tutte le caratteristiche delle carte combinate (quindi lo scettro vede che costa :1: :U: :W: )
Vedi Comprehensive Rules regole 702.126a e 708.4b



grazie della precisazione, avevo capito che la regola era applicata per le split con fusion non per tutte quante errore mio! grazie mille ancora!
Avatar utente
delpa93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dic '17, 12:31

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite