spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Delucidazioni Mancato/Adempimento

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Delucidazioni Mancato/Adempimento

Messaggioda delpa93 » 19 dic '17, 14:12

salve, mi chiedevo se qualcuno potesse rispondere a dei quesiti sulla carta in questione: mancato
ad essa si applica la stessa abilità fusione di far? no, dico bene? (perché nel caso meraviglioso che fosse stato cosi mi chiedevo se imprimendolo su uno scettro isocrono e utilizzando la fusione si potesse castarli entrambi ma credo non sia possibile essendo una metà carta istant e l'altra sorcery)
quindi mi chiedo: quando e come è proponibile questa carta cui vedo potenziale?
Si deve giocare un remand senza peschino a fine turno dell'oppo sperando che sia rimasto senza più mana e giochiamo alla prossima main phase adempimento dal gy? sembra una domanda sciocca ma pensando di giocarne soltanto un 1x mi chiedo se nel late-game non diventi una pescata morta.
Avatar utente
delpa93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dic '17, 12:31

Re: Delucidazioni Mancato/Adempimento

Messaggioda Sting » 19 dic '17, 15:50

Ciao,
mi spiace ma hanno un funzionamento diverso in quanto le carte con Fuse ti permetteva di lanciare entrambe le metà dalla tua mano, mentre queste prima lanci la prima parte e poi, dal cimitero, lanci la seconda.
Ho sottolineato la differenza per renderla più visibile.

Inoltre, se ricordo bene, hanno modificato il ruling per le carte "split" in modo che il cmc della carta corrisponde alla somma delle due metà. Questo non dovrebbe più permettere il trucchetto con lo scettro isocrono.

EDIT:
Allego articolo con il cambio di ruling:
https://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/amonkhet-split-card-rules-changes-2017-04-04

Esempio riportato a fondo pagina:
Isochron Scepter can't imprint Far // Away or Bound // Determined.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2769
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Delucidazioni Mancato/Adempimento

Messaggioda delpa93 » 19 dic '17, 16:36

grazie dei chiarimenti limpidissimi. non sapevo delle nuove regole riguardanti far e lo scettro. alla prossima ^^
Avatar utente
delpa93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dic '17, 12:31


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti