spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] PT Bilbao 2018: Lantern è sgravato? Parliamone!

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern] PT Bilbao 2018: Lantern è sgravato? Parliamone!

Messaggioda smax » 13 feb '18, 14:00

Beppos ha scritto:vorrei ricordare che Birthing Pod è stata bannata proprio perché monopolizzava il formato uccidendo qualunque strategia lineare, oltre che ad essere sempre più ingestibile espansione dopo espansione. se lantern cominciasse a prendere piede pensate li spetti una fine miglore?
io credo che verrà ridimensionato rendendolo meno consistente, senza distruggerlo però (sempre qualora se ne vedessero sempre di più).


finora oggettivamente lantern non fa niente di tutto questo.
poi se vogliamo dire "che palle non mi fa giocare " ok
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [Modern] PT Bilbao 2018: Lantern è sgravato? Parliamone!

Messaggioda Arthur95 » 13 feb '18, 15:26

Pensate voi: la Wizard è così avversa al controllo perverso del Lantern che, nell'ultima lista di carte proibite, non ha minimamente rimosso a quest'ultimo alcuna risorsa; anzi, ha implementato il suo spettro di carte utilizzabili aggiungendo Jace TMS.
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern] PT Bilbao 2018: Lantern è sgravato? Parliamone!

Messaggioda Beppos » 13 feb '18, 20:43

smax ha scritto:
Beppos ha scritto:vorrei ricordare che Birthing Pod è stata bannata proprio perché monopolizzava il formato uccidendo qualunque strategia lineare, oltre che ad essere sempre più ingestibile espansione dopo espansione. se lantern cominciasse a prendere piede pensate li spetti una fine miglore?
io credo che verrà ridimensionato rendendolo meno consistente, senza distruggerlo però (sempre qualora se ne vedessero sempre di più).


finora oggettivamente lantern non fa niente di tutto questo.
poi se vogliamo dire "che palle non mi fa giocare " ok


vero, fino ad ora. mi spiego: la quantità di persone che portano lantern ad un torneo e troppo esigua per dire il mazzo e bilanciato/sgravo, dopotutto è la dose che fa il veleno xD

Arthur95 ha scritto:Pensate voi: la Wizard è così avversa al controllo perverso del Lantern che, nell'ultima lista di carte proibite, non ha minimamente rimosso a quest'ultimo alcuna risorsa; anzi, ha implementato il suo spettro di carte utilizzabili aggiungendo Jace TMS.


ma infatti si sta discutendo più di una paura che di qualcosa di concreto. diciamolo chiaramente, quanti risultati ha fatto lantern oltre il pt?

ora però la storia potrebbe cambiare proprio per via di jace che potrebbe benissimo essere assimilato innocuamente dal formato, sia sbilanciarlo. nel secondo caso 2 sono le sole soluzioni:
1. jace torna da dove è venuto e pace all'anima sua.
2. i mazzi che abusano di quest'ultimo verranno toccati da prossime ban.

comunque sia quello che possiamo fare adesso è solo speculare ed aspettare qualche big events (non uno solo) che confermi o meno le nostre teorie.

per quanto ne so, su questo forum, ha creato scalpore vedere lantern vincere il pt ed è per questo che se ne parla tanto. nella scena internazionale ha avuto lo stesso effetto? molti player sono stati affascinati da questa shell di carte tanto da volerlo portare in massa ad un prossimo big event? (seriamente, rispondetemi perchè sono davvero curioso :D )
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

Re: [Modern] PT Bilbao 2018: Lantern è sgravato? Parliamone!

Messaggioda Il Ciciarampa » 13 feb '18, 22:01

Beppos ha scritto:Per quanto ne so, su questo forum ha creato scalpore vedere Lantern vincere il PT ed è per questo che se ne parla tanto. Nella scena internazionale ha avuto lo stesso effetto? Molti players sono stati affascinati da questa shell di carte tanto da volerlo portare in massa ad un prossimo big event (seriamente, rispondetemi perchè sono davvero curioso :D )?


Beh, nell'annuncio della Wizzy degli unban non hanno citato espressamente Lantern Lock, ma "Al contrario di quanto molti pensano, non interveniamo con dei ban solo a fronte di UN risultato favorevole, seppur di evento mondiale."

Mi pare scontato pensare che, tra le righe, intendano proprio Lantern.
E dunque, per rispondere alla tua curiosità: direi di sì, a livello internazionale ha avuto lo stesso effetto e sì, i players (che già ne erano affascinati) ora ne sono ancora più colpiti. Ma quello sempre, i PT fanno anche schizzar su e giù la malata borsa valori de L'Adunanza.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite