spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consiglio deck Ramp

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Consiglio deck Ramp

Messaggioda Bryanfury90 » 9 apr '18, 18:02

Ciao a tutti, dopo un po' di anni ho deciso di ritornare a giocare a magic. vorrei un vostro consiglio (con lista, molto gradita) per un deck ramp verde con l'eventualità di inserire un altro colore, sperando di riuscire con voi a costruire un buon deck competititvo , per provare a fare anche qualche torneo modern. il mio budget al momento non supera i 100€.
ringrazio a tutti per l'aiuto. :)
Avatar utente
Bryanfury90
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 apr '18, 17:51

Re: Consiglio deck Ramp

Messaggioda TheGreatBallofFire » 9 apr '18, 18:24

Ciao e benvenuto sul Forum!!!
Allora io ti direi che con quella cifra tu possa orientarti su MGA (mono-green-aggro), che con qualche aggiustatina dovresti rimanere dentro i cento euro e ti rimando al topic sul foro: M.G.A., dove c'è tutto lo scibile sul mazzo... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Consiglio deck Ramp

Messaggioda ArabicLawrence » 9 apr '18, 18:25

Bryanfury90 ha scritto:Ciao a tutti, dopo un po' di anni ho deciso di ritornare a giocare a magic. vorrei un vostro consiglio (con lista, molto gradita) per un deck ramp verde con l'eventualità di inserire un altro colore, sperando di riuscire con voi a costruire un buon deck competititvo , per provare a fare anche qualche torneo modern. il mio budget al momento non supera i 100€.
ringrazio a tutti per l'aiuto. :)

Ciao e Benvenuto! Penso che Mono G Devotion sia il mazzo che fa al caso tuo. Ti abbozzo una lista
4 Arbor Elf
2 Elvish Mystic
2 Voyaging Satyr
2 Scavenging Ooze
4 Utopia Sprawl
4 Wistful Selkie
3 Eternal Witness
4 Elvish Visionary
2 Carven Caryatid
3 Thragtusk
3 Harmonize
1 Craterhoof Behemoth
1 Hornet Queen
4 Primal Command
17 Forest
4 Nykthos, Shrine to Nyx
SIDEBOARD:
3 Gut Shot
3 Fog
3 Feed the Clan
2 Dismember
3 Acidic Slime
1 Gaea's Revenge


Il piano è semplice: fare bilioni di mana grazie a Nykthos, Shrine to Nyx oppure grazie alla combo Utopia Sprawl+Arbor Elf o la sua versione brutta, Voyaging Satyr.
A quel punto puoi vincere o con Craterhoof Behemoth o con Hornet Queen (che contro certi mazzi vince da sola).
Nel frattempo, se l'avversario non ha carte in mano (ma spesso anche se ce le ha), puoi anche impostare un 'soft lock' grazie a Primal Command, col quale metterai una terra dell'avversario in cima al suo mazzo e prenderai una Eternal Witness dal tuo per poter rifare tutto daccapo, in modo da fare Time Walk un paio di volte mentre lo meni con le tue Witness.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Consiglio deck Ramp

Messaggioda TheGreatBallofFire » 9 apr '18, 18:34

ArabicLawrence ha scritto:Ciao e Benvenuto! Penso che Mono G Devotion sia il mazzo che fa al caso tuo. Ti abbozzo una lista
4 Arbor Elf
2 Elvish Mystic
2 Voyaging Satyr
2 Scavenging Ooze
4 Utopia Sprawl
4 Wistful Selkie
3 Eternal Witness
4 Elvish Visionary
2 Carven Caryatid
3 Thragtusk
3 Harmonize
1 Craterhoof Behemoth
1 Hornet Queen
4 Primal Command
17 Forest
4 Nykthos, Shrine to Nyx
SIDEBOARD:
3 Gut Shot
3 Fog
3 Feed the Clan
2 Dismember
3 Acidic Slime
1 Gaea's Revenge


Il piano è semplice: fare bilioni di mana grazie a Nykthos, Shrine to Nyx oppure grazie alla combo Utopia Sprawl+Arbor Elf o la sua versione brutta, Voyaging Satyr.
A quel punto puoi vincere o con Craterhoof Behemoth o con Hornet Queen (che contro certi mazzi vince da sola).
Nel frattempo, se l'avversario non ha carte in mano (ma spesso anche se ce le ha), puoi anche impostare un 'soft lock' grazie a Primal Command, col quale metterai una terra dell'avversario in cima al suo mazzo e prenderai una Eternal Witness dal tuo per poter rifare tutto daccapo, in modo da fare Time Walk un paio di volte mentre lo meni con le tue Witness.


Ha ragione, mazzo che ho completamente scordato e decisamente più adatto alle tue esigenze, scusatemi... :_o :_o :_o
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Consiglio deck Ramp

Messaggioda ArabicLawrence » 9 apr '18, 18:42

TheGreatBallofFire ha scritto:
Ha ragione, mazzo che ho completamente scordato e decisamente più adatto alle tue esigenze, scusatemi... :_o :_o :_o


Ma scusa di cosa, più opzioni gli diamo meglio è, poi sarà Bryanfury a scegliere :D
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Consiglio deck Ramp

Messaggioda Bryanfury90 » 9 apr '18, 19:01

ArabicLawrence ha scritto:
Bryanfury90 ha scritto:Ciao a tutti, dopo un po' di anni ho deciso di ritornare a giocare a magic. vorrei un vostro consiglio (con lista, molto gradita) per un deck ramp verde con l'eventualità di inserire un altro colore, sperando di riuscire con voi a costruire un buon deck competititvo , per provare a fare anche qualche torneo modern. il mio budget al momento non supera i 100€.
ringrazio a tutti per l'aiuto. :)

Ciao e Benvenuto! Penso che Mono G Devotion sia il mazzo che fa al caso tuo. Ti abbozzo una lista
4 Arbor Elf
2 Elvish Mystic
2 Voyaging Satyr
2 Scavenging Ooze
4 Utopia Sprawl
4 Wistful Selkie
3 Eternal Witness
4 Elvish Visionary
2 Carven Caryatid
3 Thragtusk
3 Harmonize
1 Craterhoof Behemoth
1 Hornet Queen
4 Primal Command
17 Forest
4 Nykthos, Shrine to Nyx
SIDEBOARD:
3 Gut Shot
3 Fog
3 Feed the Clan
2 Dismember
3 Acidic Slime
1 Gaea's Revenge


Il piano è semplice: fare bilioni di mana grazie a Nykthos, Shrine to Nyx oppure grazie alla combo Utopia Sprawl+Arbor Elf o la sua versione brutta, Voyaging Satyr.
A quel punto puoi vincere o con Craterhoof Behemoth o con Hornet Queen (che contro certi mazzi vince da sola).
Nel frattempo, se l'avversario non ha carte in mano (ma spesso anche se ce le ha), puoi anche impostare un 'soft lock' grazie a Primal Command, col quale metterai una terra dell'avversario in cima al suo mazzo e prenderai una Eternal Witness dal tuo per poter rifare tutto daccapo, in modo da fare Time Walk un paio di volte mentre lo meni con le tue Witness.



mi piace molto questa lista e ti ringrazio molto, volendo si portrebbe aggiungere qualche planeswalker? o una carta chiusura ancor migliore?
Avatar utente
Bryanfury90
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 apr '18, 17:51

Re: Consiglio deck Ramp

Messaggioda Bryanfury90 » 9 apr '18, 19:52

TheGreatBallofFire ha scritto:Ciao e benvenuto sul Forum!!!
Allora io ti direi che con quella cifra tu possa orientarti su MGA (mono-green-aggro), che con qualche aggiustatina dovresti rimanere dentro i cento euro e ti rimando al topic sul foro: M.G.A., dove c'è tutto lo scibile sul mazzo... :D :D :D

gli aggro non mi piacciono molto, avevo pensato anche ad un tron che è molto simile al rampe, ma con un budget limitato non credo si possa creare molto. :D
Avatar utente
Bryanfury90
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 apr '18, 17:51

Re: Consiglio deck Ramp

Messaggioda TheGreatBallofFire » 9 apr '18, 20:02

Bryanfury90 ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Ciao e benvenuto sul Forum!!!
Allora io ti direi che con quella cifra tu possa orientarti su MGA (mono-green-aggro), che con qualche aggiustatina dovresti rimanere dentro i cento euro e ti rimando al topic sul foro: M.G.A., dove c'è tutto lo scibile sul mazzo... :D :D :D

gli aggro non mi piacciono molto, avevo pensato anche ad un tron che è molto simile al rampe, ma con un budget limitato non credo si possa creare molto. :D


Immaginavo fosse quello il tuo obiettivo, ma il fatto è che tutti ramp in modern montano i set di Gerarca nobile o Uccelli del paradiso, con il primo il x2 ti fulmina il budget ( TT_TT TT_TT TT_TT ) e il secondo il x4 te ne brucia 1/5, quindi cercavo alternative, ma mi dimentico sempre dei Devotion deck perché non ci ho mai giocato contro e mai stati il mio tipo di mazzo... :_o :_o :_o
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Consiglio deck Ramp

Messaggioda ArabicLawrence » 9 apr '18, 21:32

Beh un Tron Budget si può fare... c'è Utron, che rinuncia a Karn e quindi usa i Counter per resistere a partite più lunghe. Inoltre spero proprio che dopo l'uscita di Damping Sphere i prezzi scendano un po'
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Consiglio deck Ramp

Messaggioda Bryanfury90 » 9 apr '18, 21:51

ArabicLawrence ha scritto:Beh un Tron Budget si può fare... c'è Utron, che rinuncia a Karn e quindi usa i Counter per resistere a partite più lunghe. Inoltre spero proprio che dopo l'uscita di Damping Sphere i prezzi scendano un po'


per il ramp credo che meglio di come lo hai proposto te non si possa fare...ma a questo punto vorrei cherti visto che hai detto che è fattibile una lista per il tron. grazie come sempre in anticipo :)
Avatar utente
Bryanfury90
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 apr '18, 17:51


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti