spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Mazzo Dinosauro Verde/Bianco/Rosso

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] Mazzo Dinosauro Verde/Bianco/Rosso

Messaggioda raffa91 » 8 lug '18, 12:42

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su come montare un mazzo dinosauro tricolor (verde, bianco, rosso) che sia molto competitivo per il formato modern. Il budget non è un problema. Ho cercato nel web ma non ho trovato molto a riguardo, perché il dinosauro è giocato più nello standard che nel modern da quello che ho letto.
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: [Modern] Mazzo Dinosauro Verde/Bianco/Rosso

Messaggioda Erzinston » 9 lug '18, 0:59

Mono dinosauro?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [Modern] Mazzo Dinosauro Verde/Bianco/Rosso

Messaggioda alvoi » 9 lug '18, 1:55

Sicuro di non volerlo in standard? In modern non è che sia troppo competitivo...

Comunque potresti fare una sorta di mazzo Ponza o Prison con i dinosauroni come finisher. Thrashing Brontodon, Lamadonte Fuori Controllo, Rampaging Ferocidon e l'Ala Solare di Kinjalli sembrano tutte carte giocabili.

Bisogna capire come metterle insieme, il che non è semplicissimo. Dovresti fare un mazzo hate, magari con Fiala Eterea (da alzare a 3) e delle creature piccole da giocare prima tipo Leonin Arbiter. Ma non so, è troppo tardi per dire delle cose sensate XD ma comunque dobbiamo partire da qualche punto, no?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Mazzo Dinosauro Verde/Bianco/Rosso

Messaggioda il meglio emilio » 9 lug '18, 2:32

Io ho postato una discussione simile
viewtopic.php?f=234&t=24268

Io me ne intendo assolutamente 0 di modern. Dato che i dinosauri mi stanno dando molta soddisfazione in commander, ho provato a vedere se esisteva qualche mazzo dinosauro in modern.
Quello che ho trovato è praticamente un mazzo Griselhoard senza Griselbrand.
Il piano è pescare, lootare, far finire Gishath, sun's avatar al cimitero e rianimarlo con goryo's vengeance.
Oltre a beccarsi potenzialmente 7 pizze, l'avversario poi dovrà fronteggiare i dinosauri chiamati da Gishath.
Come ho detto me ne intendo proprio 0 di modern, quindi può darsi che questo mazzo alla fine faccia troppo schifo rispetto all'originale Griselhoard... ma mi pare possa avere più chance di un mazzo dinosauro "normale".
Io ho provato a modificarlo facendo molti disastri XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7309
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Modern] Mazzo Dinosauro Verde/Bianco/Rosso

Messaggioda alvoi » 9 lug '18, 3:38

il meglio emilio ha scritto:Io ho postato una discussione simile
viewtopic.php?f=234&t=24268

Io me ne intendo assolutamente 0 di modern. Dato che i dinosauri mi stanno dando molta soddisfazione in commander, ho provato a vedere se esisteva qualche mazzo dinosauro in modern.
Quello che ho trovato è praticamente un mazzo Griselhoard senza Griselbrand.
Il piano è pescare, lootare, far finire Gishath, sun's avatar al cimitero e rianimarlo con goryo's vengeance.
Oltre a beccarsi potenzialmente 7 pizze, l'avversario poi dovrà fronteggiare i dinosauri chiamati da Gishath.
Come ho detto me ne intendo proprio 0 di modern, quindi può darsi che questo mazzo alla fine faccia troppo schifo rispetto all'originale Griselhoard... ma mi pare possa avere più chance di un mazzo dinosauro "normale".
Io ho provato a modificarlo facendo molti disastri XD


Non l'avevo visto, fantastica! :D

Se a @raffa91 non dispiace possiamo unire i due topic
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Mazzo Dinosauro Verde/Bianco/Rosso

Messaggioda kyogre » 9 lug '18, 3:59

Il dinosauro più forte in Modern è l'Allosauro di Cavalca Allosauro che si immola a Emrakul per trascendere, effettuare una Eldritch Evolution e diventare Griselbrand.


Ma anche il nuovo Armasauro Runico non è male. XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Modern] Mazzo Dinosauro Verde/Bianco/Rosso

Messaggioda raffa91 » 14 lug '18, 19:18

Erzinston ha scritto:Mono dinosauro?

Si, only dinosaurs!! :D
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: [Modern] Mazzo Dinosauro Verde/Bianco/Rosso

Messaggioda raffa91 » 14 lug '18, 19:19

alvoi ha scritto:Sicuro di non volerlo in standard? In modern non è che sia troppo competitivo...

Comunque potresti fare una sorta di mazzo Ponza o Prison con i dinosauroni come finisher. Thrashing Brontodon, Lamadonte Fuori Controllo, Rampaging Ferocidon e l'Ala Solare di Kinjalli sembrano tutte carte giocabili.

Bisogna capire come metterle insieme, il che non è semplicissimo. Dovresti fare un mazzo hate, magari con Fiala Eterea (da alzare a 3) e delle creature piccole da giocare prima tipo Leonin Arbiter. Ma non so, è troppo tardi per dire delle cose sensate XD ma comunque dobbiamo partire da qualche punto, no?

Le carte che mi servirebbero al di fuori dello standard sono spari o qualche rimozione.
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: [Modern] Mazzo Dinosauro Verde/Bianco/Rosso

Messaggioda raffa91 » 14 lug '18, 19:21

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Io ho postato una discussione simile
viewtopic.php?f=234&t=24268

Io me ne intendo assolutamente 0 di modern. Dato che i dinosauri mi stanno dando molta soddisfazione in commander, ho provato a vedere se esisteva qualche mazzo dinosauro in modern.
Quello che ho trovato è praticamente un mazzo Griselhoard senza Griselbrand.
Il piano è pescare, lootare, far finire Gishath, sun's avatar al cimitero e rianimarlo con goryo's vengeance.
Oltre a beccarsi potenzialmente 7 pizze, l'avversario poi dovrà fronteggiare i dinosauri chiamati da Gishath.
Come ho detto me ne intendo proprio 0 di modern, quindi può darsi che questo mazzo alla fine faccia troppo schifo rispetto all'originale Griselhoard... ma mi pare possa avere più chance di un mazzo dinosauro "normale".
Io ho provato a modificarlo facendo molti disastri XD


Non l'avevo visto, fantastica! :D

Se a @raffa91 non dispiace possiamo unire i due topic

Certamente mi va benissimo! Grazie mille per i consigli!
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: [Modern] Mazzo Dinosauro Verde/Bianco/Rosso

Messaggioda raffa91 » 14 lug '18, 19:23

Comunque grazie a tutti per i consigli! Piano piano farò sto mazzo perché lo trovo troppo divertente! :D
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti