spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Carte pazze, mazzi pazzi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: Carte pazze, mazzi pazzi

Messaggioda alvoi » 5 ago '18, 18:43

Vicos ha scritto:
alvoi ha scritto:one with nothing è stupenda, da anni la gente prova a giocarla ma sembra ingiocabile ovunque :D

Io la userei con un mazzo follia, erano carte che davano bonus se scartate o sbaglio?


Ma non ha senso usarla con follia, in un mazzo follia non vuoi mai scartare tutto, e poi non sarebbe così esplosiva come combo perché follia è un costo alternativo (a parte per basking rootwalla che diventa gratis, le altre comunque costano). E poi carte come circular logic che erano alla base dei mazzi follia verrebbero scartate al momento sbagliato :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Carte pazze, mazzi pazzi

Messaggioda Rics » 6 ago '18, 9:06

alvoi ha scritto:one with nothing è stupenda, da anni la gente prova a giocarla ma sembra ingiocabile ovunque :D


L'unico mazzo in cui la potrei vedere è Dredge, ma è comunque ingiocata per un motivo...
Avatar utente
Rics
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 ott '17, 17:48

Re: Carte pazze, mazzi pazzi

Messaggioda fabrimagic » 6 ago '18, 9:33

ArabicLawrence ha scritto:Knowledge Pool, in combo con teferi, mage of zhalfir per impedire agli avversari di giocare qualsiasi magia :D

non ho capito il senso della combo

cmq a proposito di carte assurde, il rosso pure ci regala belle sorprese, tipo Deformare il Mondo
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Carte pazze, mazzi pazzi

Messaggioda LoA » 6 ago '18, 9:36

fabrimagic ha scritto:
ArabicLawrence ha scritto:Knowledge Pool, in combo con teferi, mage of zhalfir per impedire agli avversari di giocare qualsiasi magia :D

non ho capito il senso della combo

cmq a proposito di carte assurde, il rosso pure ci regala belle sorprese, tipo Deformare il Mondo

Le spell che lanci con Knowledge Pool sono a velocità instant perchè la pila non è vuota, ma l'oppo non può tirarle per via di teferi
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Carte pazze, mazzi pazzi

Messaggioda fabrimagic » 6 ago '18, 12:08

in pratica ti serve per lanciare 3 magie gratis senza che l'altro possa utilizzare la pozza? non mi pare una gran combo, credo che ci siano carte migliori che fanno la stessa cosa senza aver bisogno di due carte diverse
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6913
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Carte pazze, mazzi pazzi

Messaggioda kyogre » 6 ago '18, 12:45

fabrimagic ha scritto:in pratica ti serve per lanciare 3 magie gratis senza che l'altro possa utilizzare la pozza? non mi pare una gran combo, credo che ci siano carte migliori che fanno la stessa cosa senza aver bisogno di due carte diverse


La pozza esilia sulla pila qualsiasi magia lanciata da entrambi i giocatori (in pratica counterandole), poi permette di lanciare come rimpiazzo una delle altre carte dentro la pozza (in cui finiscono non solo le prime 3 imprintate, ma anche tutte quelle esiliate in seguito dal secondo effetto): tuttavia Teferi impedisce agli avversari di lanciare qualsiasi magia se non a pila vuota, e visto che con la Pozza le magie che possono risolvere sono solo quelle lanciate durante la risoluzione del suo trigger, effettivamente l'oppo non può risolvere nulla. È carina come combo, anche se molto chiodosa.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Carte pazze, mazzi pazzi

Messaggioda Il Ciciarampa » 21 ago '18, 16:34

Vicos ha scritto:Avevo poi visto, bazzicando su Metagame un combo folle e assurda ma per questo stupenda in pratica si usava Mondo in fiamme più Norin il Diffidente 8O 8O 8O
(Combo di @Il Ciciarampa)


Grazie per la menzione!
Tuttavia, di certo non posso essere stato io a suggerire la "sinergia" con Norin, visto che non è una sinergia: il Diffidente infatti si auto-esilia anche quando attacca, risultando dunque impossibile infliggere danno con lui. :D Carogna.

Attualmente sto tentando di dare un senso al potente Worldfire con una shell tipo Titanshift: 26 terre, 4 Keldon Marauders e 4 Greater Gargadon, poi tutori per terre ed Harmonize per avere sempre benza in mano.

Allo stato attuale, goldfishando vinco FISSO di quinto turno.
Tuttavia, è un mazzo con Z-E-R-O interazione, che soffre tantissimo l'hand distruption.
Temo il problema non sia arginabile... Oh beh, continuerò a divertirmi giocando a solitario su cocka con questo mazzo. :D

Se siete interessati, andate di risposta qui, via MP o sul topic dedicato. :lol:

Buona estate!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Carte pazze, mazzi pazzi

Messaggioda Perro93 » 21 ago '18, 19:41

Su worldfire ne ho sentite di tutti i colori :D
La giocata più easy direi lanciare worldfire dopo aver sospeso un rift bolt, ma vuoi mettere giocarlo dopo aver lanciato un anello dell'oblio su un goblin furioso 8)
Avatar utente
Perro93
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22 mar '18, 17:04

Re: Carte pazze, mazzi pazzi

Messaggioda alvoi » 21 ago '18, 20:03

Perro93 ha scritto:Su worldfire ne ho sentite di tutti i colori :D
La giocata più easy direi lanciare worldfire dopo aver sospeso un rift bolt, ma vuoi mettere giocarlo dopo aver lanciato un anello dell'oblio su un goblin furioso 8)


Gut shot e poi Quicken e Worldfire in end step avversaria XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Carte pazze, mazzi pazzi

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 22 ago '18, 15:17

Paradox engine, sassi da mana à la fellwar stone, temple bell e un mono elisir dell'immortalità for the win XD
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
Avatar utente
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14 set '12, 20:37

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti