spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Migliorare il mio mazzo

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Migliorare il mio mazzo

Messaggioda lukis » 18 set '18, 1:12

Ciao a tutti vorrei migliorare il mio mazzo e volevo qualche conislgio su come migliorarlo vi elenco il mazzo:

Creature:
2xImperium di platino
4xMuro dei presagi
1xEmrakul, lo strazio eterno

Spell:
4xesperimento da testa calda
4xserum vision
2xmana leak
2xcollera degli dei
2xverdetto supremo
3xspectral procession
4xspirale fulminante

Planeswalker
4xNahiri, l'araldo
2xGideon Jura
2xElspeth,campionessa del sole

Mana:
4xSpiaggia Allagata
2xFortezza Glaciale
1xquartiere fantasma
2xfumarie di vapore
2xFonderia sacra
1xPantano insanguinato
2xfontana santificata
1xdelta inquinato
1xcascata sulfurea
1xcolline boscose
3xisole
2xmontagna
2xpianura


in mazzo consiste di mettere in campo emrakul o imperium di platino il più velocemente possibile e senza costi di mana grazie ad nahiri il budget è di 400euro
Ultima modifica di lukis il 21 set '18, 0:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lukis
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 ago '16, 5:32

Re: Migliorare il mio mazzo

Messaggioda alvoi » 20 set '18, 8:44

Intanto meglio se tagghi le carte così sappiamo come fanno (sul regolamento trovi come farlo).

Inoltre: potresti spiegarci brevemente in cosa consiste il tuo mazzo, e le scelte che hai fatto? Così possiamo capire di cosa hai bisogno. Se scrivi quello che hai scritto tu, nessuno ti risponderà perché nessuno avrà idea di che cosa vuoi. :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Migliorare il mio mazzo

Messaggioda Symon189 » 20 set '18, 17:28

senza contare il budget a disposizione dato che questa è la sezione apposita :D
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: Migliorare il mio mazzo

Messaggioda lukis » 21 set '18, 0:36

alvoi ha scritto:Intanto meglio se tagghi le carte così sappiamo come fanno (sul regolamento trovi come farlo).

Inoltre: potresti spiegarci brevemente in cosa consiste il tuo mazzo, e le scelte che hai fatto? Così possiamo capire di cosa hai bisogno. Se scrivi quello che hai scritto tu, nessuno ti risponderà perché nessuno avrà idea di che cosa vuoi. :)

Fatto :)

Symon189 ha scritto:senza contare il budget a disposizione dato che questa è la sezione apposita :D


e ho messo pure il budget

scusate ma essendo che non entravo nel forum da parecchio non mi ricordavo le regole ecc...
Avatar utente
lukis
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 ago '16, 5:32

Re: Migliorare il mio mazzo

Messaggioda ArabicLawrence » 21 set '18, 11:22

Ma usi il blu solo per Mana Leak e Supreme Verdict?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Migliorare il mio mazzo

Messaggioda lukis » 21 set '18, 15:14

ArabicLawrence ha scritto:Ma usi il blu solo per Mana Leak e Supreme Verdict?
Sì anche per serum visions
Avatar utente
lukis
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 ago '16, 5:32

Re: Migliorare il mio mazzo

Messaggioda ArabicLawrence » 22 set '18, 10:23

Le carte che mi convincono di meno sono Elspeth e Gideon, dato che Jace, the mind sculptor e Teferi, Hero of Dominaria sono più forti.
Altra opzione sarebbe quella di lasciare il blu e usare il nero per avere accesso agli scartini, utili sia contro Aggro che Combo. Serum Visions potrebbe essere rimpiazzata da Saccheggio degli Infedeli
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: Migliorare il mio mazzo

Messaggioda lukis » 23 set '18, 1:11

ArabicLawrence ha scritto:Le carte che mi convincono di meno sono Elspeth e Gideon, dato che Jace, the mind sculptor e Teferi, Hero of Dominaria sono più forti.
Altra opzione sarebbe quella di lasciare il blu e usare il nero per avere accesso agli scartini, utili sia contro Aggro che Combo. Serum Visions potrebbe essere rimpiazzata da Saccheggio degli Infedeli

se no secondo te toglierci la parte blu e metterci una parte verde ? con ad esempio: titano primitivo Anziano della Tribù-Sakura
Avatar utente
lukis
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 ago '16, 5:32

Re: Migliorare il mio mazzo

Messaggioda Sorin Markov » 23 set '18, 16:29

ArabicLawrence ha scritto:Le carte che mi convincono di meno sono Elspeth e Gideon, dato che Jace, the mind sculptor e Teferi, Hero of Dominaria sono più forti.
Altra opzione sarebbe quella di lasciare il blu e usare il nero per avere accesso agli scartini, utili sia contro Aggro che Combo. Serum Visions potrebbe essere rimpiazzata da Saccheggio degli Infedeli

Io sostituirei Elspeth e Gideon con carte per proteggere le combo presenti nel mazzo (esperimento da testa calda + Imperion di platino e Nahiri, l'araldo + Emrakul, lo strazio eterno) quindi counter se si decide di tenere il blu oppure scartini se si aggiunge il nero. Jace, the mind sculptor e Teferi, Hero of Dominaria non mi sembrano indispensabili perchè il mazzo ha già un buon numero di chiusure. Nahiri come planeswalker mi sembra più che sufficiente. Poi Jace da solo porterebbe via buona parte del budget.
Una carta, invece, che non mi convince è spectral procession: è antisinergica con le 4 wratte, richiede molto mana specifico per essere giocata a tre mana. Per frenare gli aggro io aggiungere qualche Path to exile, condemnd o Oust. La prima è la migliore ma costa un 5/6 euro.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38


Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti