spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Izzet Phoenix senza fetchlands

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] Izzet Phoenix senza fetchlands

Messaggioda Ric » 4 gen '19, 15:28

Buongiorno a tutti,

premetto che sono tornato a giocare dopo anni, un mese fa.

Ho ricominciato con un izzet drakes in standard a e volendo tornare anche al modern ho virato su qualcosa che mi permettesse di ampliare quello stesso mazzo al modern. Il mio modern attuale è l'izzet Phoenix che sta andando al momento. Unica "piccola" differenza. Non ho le fetchlands.

Ora la mia domanda è: vale veramente la pena spendere 200 euro di fetchland, o il mazzo può essere competitivo in un torneo anche senza di esse? (ieri sera ero combattuto sull'iscrivermi o no e non l'ho fatto poichè non sapevo se effettivamente avrei avuto una minima chance)

(Posto comunque il mio mazzo):

Creatures(13)
2 Monastery Swiftspear
4 Thing in the Ice
4 Arclight Phoenix
3 Crackling Drake
Spells
4 Faithless Looting
3 Gut Shot
2 Lightning Axe
4 Lightning Bolt
4 Opt
4 Serum Visions
2 Thought Scour
1 Izzet Charm
4 Manamorphose

Lands (19)
7 Island
6 Mountain
4 Sulfure Falls
4 Steam Vents

Sideboard
3 Ceremonious Rejection
1 Gut Shot
1 Dispel
1 Rending Volley
2 Spell Pierce
2 Abrade
2 Anger of the Gods
3 Blood Moon

Mi scuso in anticipo se la domanda è stata già fatta, ma leggendo i post non ho visto titoli simili.
Avatar utente
Ric
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov '18, 15:14

Re: [Modern] Izzet Phoenix senza fetchlands

Messaggioda Rancore » 4 gen '19, 16:37

Le fetch se non giochi 3 o più colori non danno particolare vantaggio nel fissare il mana. In questo mazzo sono effettivamente utili perché scremano le terre e ti danno una probabilità maggiore di trovare la fenice, ma non sono fondamentali e si può benissimo giocare senza.
Detto questo, le Sulfur Falls magari potrebbero essere affiancate da Spirebluff Canal, che mi sembrano migliori e anche un playset di fetch che non siano Scalding Tarn non costano tanto e potrebbero aiutare. Le scalding le prenderai poi quando le ristamperanno :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern] Izzet Phoenix senza fetchlands

Messaggioda Ric » 4 gen '19, 17:12

Posso chiederti perchè reputi migliori le spirebuff? se controllo 3 terre e la spirebluff è l'unica terra che posso giocare, non sarebbe un problema, rispetto al dover giocare una sulfure?
Avatar utente
Ric
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 nov '18, 15:14

Re: [Modern] Izzet Phoenix senza fetchlands

Messaggioda Mikefon » 4 gen '19, 21:06

Puoi giocarle entrambe. ;) (Magari non in 4x...). E anche shivan reef. Il drago richiede molte Dual senza fetche...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite