spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Deck Modern Basato su MonoW (CoreSet2019)

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Deck Modern Basato su MonoW (CoreSet2019)

Messaggioda Tyga2016 » 31 gen '19, 14:37

Salve a tutti,
Scrivo questo post per chiedervi aiuto.
Io sono fermo ai vecchi deck (spaccaterre, mazzo counter, mazzo serpente kamigawa, mazzo sparo , goblin , elfo e via dicendo).
Mia moglie (ringraziamo al cielo che ho una moglie così), si è presa un po’ con magic.
Lo fa sopratutto per me , per farmi fare qualche partita for fun, intanto che aspetto il mio primo torneo all’estero , e ovviamente di chiudere il mazzo elfo.
Gli ho acquistato un deck precostruito MonoW , del l’espansione Core Set 2019, quello di Ajani saggio consigliere.
Mi chiedevo e chiedevo a voi, si potrebbe costruire un mazzo modern su una base di quel deck? Pensavo ad un mazzo Human.
Ma ovviamente non essendo un esperto avrei bisogno di confrontarmi con voi.
Il nostro budget per questo mazzo sono circa 60/70€. Ovviamente lei non parteciperà a tornei quindi è solo per giocare a casa (anche se mi immagino un giorno una finale di un torneo tra me e lei xD)
Se ho sbagliato sezione non me ne vogliate.
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: Deck Modern Basato su MonoW (CoreSet2019)

Messaggioda alvoi » 31 gen '19, 15:03

Martyr? Lista di Logan Reinhardt:

2 Emeria, the Sky Ruin
4 Ghost Quarter
2 Mistveil Plains
14 Plains
1 Tectonic Edge
1 Banisher Priest
4 Ghostly Prison
1 Kami of False Hope
4 Martyr of Sands
2 Oblivion Ring
4 Path to Exile
3 Proclamation of Rebirth
4 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Squadron Hawk
1 Sun Titan
1 Weathered Wayfarer
4 Wrath of God


Decktutor Labs dice che sta sui 70€, comunque se giochi Day of Judgment invece di Wrath of God si abbassa un po' il prezzo. Che dici?

Altrimenti c'è Soul Sisters, che è simile ma invece del piano control (Wrath of God, Oblivion Ring, Weathered Wayfarer, Ghostly Prison...) gioca Soul Warden, Soul's Attendant, Auriok Champion e Ajani's Pridemate e picchia molto di più
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Deck Modern Basato su MonoW (CoreSet2019)

Messaggioda Lostanco » 31 gen '19, 15:15

Ciao! I mazzi precostruiti di cui parli sono scarsamente competitivi persino in standard, figuriamoci in modern...purtroppo il modern per come è strutturato non consente manovre di questo tipo, non esistono in vendita mazzi precostruiti che siano trasportabili facilmente in modern.

In secondo luogo, con un budget così risicato purtroppo in modern combini molto poco competitivamente parlando, e mi pare di capire che quello sarebbe l'obiettivo a lungo termine.

Quindi, ti consiglio di dare un' occhiata alle soluzioni budget che imperversano online e poi di decidere cosa è meglio per lei. Il mio consiglio è di evitare "handicap match" evidenti, mi spiego, se vuoi giocare con tua moglie e invogliarla a fare passi avanti nel gioco, devi far si che abbia la possibilità di vincere delle partite, perdere non piace a nessuno, maggior ragione ad una donna ;)
Ergo, costruisci due mazzi che se la giochino uno contro l'altro e che possano essere esportabili in tornei quasi seri.

P.s. I vari mazzi a tema, tipo goblin, elfi etc.etc. non funzionano più da una decina di anni, l'unico che regge il confronto con gli altri è "5c Humans", ma perchè appunto può attingere a creature di ogni colore e che gli consentono di star dietro anche ai peggiori combo.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Deck Modern Basato su MonoW (CoreSet2019)

Messaggioda Lostanco » 31 gen '19, 15:20

alvoi ha scritto:Martyr? Lista di Logan Reinhardt:

2 Emeria, the Sky Ruin
4 Ghost Quarter
2 Mistveil Plains
14 Plains
1 Tectonic Edge
1 Banisher Priest
4 Ghostly Prison
1 Kami of False Hope
4 Martyr of Sands
2 Oblivion Ring
4 Path to Exile
3 Proclamation of Rebirth
4 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Squadron Hawk
1 Sun Titan
1 Weathered Wayfarer
4 Wrath of God


Decktutor Labs dice che sta sui 70€, comunque se giochi Day of Judgment invece di Wrath of God si abbassa un po' il prezzo. Che dici?

Altrimenti c'è Soul Sisters, che è simile ma invece del piano control (Wrath of God, Oblivion Ring, Weathered Wayfarer, Ghostly Prison...) gioca Soul Warden, Soul's Attendant, Auriok Champion e Ajani's Pridemate e picchia molto di più


Ecco, soluzioni di questo tipo sono ottime perchè, citando un mio vecchio adagio: "se devo giocare budget, meglio giocare mazzi le cui migliori scelte di deckbuilding sono budget piuttosto che tier 1 depotenziati in nome del budget".
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Deck Modern Basato su MonoW (CoreSet2019)

Messaggioda Tyga2016 » 31 gen '19, 17:01

Lostanco ha scritto:Ciao! I mazzi precostruiti di cui parli sono scarsamente competitivi persino in standard, figuriamoci in modern...purtroppo il modern per come è strutturato non consente manovre di questo tipo, non esistono in vendita mazzi precostruiti che siano trasportabili facilmente in modern.

In secondo luogo, con un budget così risicato purtroppo in modern combini molto poco competitivamente parlando, e mi pare di capire che quello sarebbe l'obiettivo a lungo termine.

Quindi, ti consiglio di dare un' occhiata alle soluzioni budget che imperversano online e poi di decidere cosa è meglio per lei. Il mio consiglio è di evitare "handicap match" evidenti, mi spiego, se vuoi giocare con tua moglie e invogliarla a fare passi avanti nel gioco, devi far si che abbia la possibilità di vincere delle partite, perdere non piace a nessuno, maggior ragione ad una donna ;)
Ergo, costruisci due mazzi che se la giochino uno contro l'altro e che possano essere esportabili in tornei quasi seri.

P.s. I vari mazzi a tema, tipo goblin, elfi etc.etc. non funzionano più da una decina di anni, l'unico che regge il confronto con gli altri è "5c Humans", ma perchè appunto può attingere a creature di ogni colore e che gli consentono di star dietro anche ai peggiori combo.


Grazie per la risposta.
Ovviamente ho detto sarebbe un sogno trovarmela a fare un torneo, ma non credo ci riuscirò tanto facilmente xD
Io giocavo a magic circa 10 anni fa infatti xD praticamente l’ultima edizione che ho visto uscire era Kamigawa, poi ho abbandonato per via di scelte lavorative che mi portavano ad avere tutto il tempo impegnato.
Ora che invece che ho lavorativamente parlando tanto tempo libero, e una voglia di trovare un hobby diverso dal solito, mi è tornata la voglia di magic.
Ho tanto da imparare , sopratutto perché io ho sempre giocato tra amici. Usavamo il metodo Legacy, ma che ora credo sia quello più dispendioso.
Nella mia collezione a casa dei nonni, purtroppo nascosta da qualche parte (una casa di 3 piani di circa 150mq l’uno) ho carte rare che vanno da era glaciale a Kamigawa.
Più un lotto di almeno 5000 carte tra non comuni e comuni.
All’incirca spesi circa 6/7.000€ ai tempi quando giocai xD
Quando tornerò in Italia in vacanza un giorno lo dedico alla ricerca di queste carte :D
Mi potrebbero dare una mano economicamente per costruire nuovi mazzi.
Comunque sia , ho visto che è cambiato molto, dai mazzi, a nuove carte, a nuove abilità.
Tutto nuovo per me, infatti come primo mazzo per ripartire ho pensato ad uno semplice come l’elfo.
Ovviamente non conosco molto mazzi e strategie nuove, quindi dovrei aggiornarmi, anche se sinceramente parlando non saprei come fare.
Se hai qualche consiglio e ben accetto.
Anche perché il mazzo elfo e solo un inizio, poi pian piano vedendo anche cosa giocano nel negozio dove andrò a giocare, vorrei aggiornarmi e creare qualche mazzo combo o di control.

Anche perché se volessi per esempio creare un mazzo nuovo, non saprei proprio da dove partire poiché sono rimasto fermo a mazzi elfi, spaccaterra, goblin ecc ecc.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: Deck Modern Basato su MonoW (CoreSet2019)

Messaggioda alvoi » 31 gen '19, 17:05

Tyga2016 ha scritto:Anche perché se volessi per esempio creare un mazzo nuovo, non saprei proprio da dove partire poiché sono rimasto fermo a mazzi elfi, spaccaterra, goblin ecc ecc.


Be' esistere esistono ancora, soprattutto elfi che in Legacy è forte. Comunque, tra le carte che avevi avevi anche cose molto costose come le dual (Tundra, Taiga, etc), Forza di Volontà, Wasteland? Perché se avevi quelle, puoi recuperarle e giocare Legacy senza spendere molto, oppure in alternativa rivenderle per giocare Modern ( TT_TT )
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Deck Modern Basato su MonoW (CoreSet2019)

Messaggioda Tyga2016 » 31 gen '19, 18:13

alvoi ha scritto:
Tyga2016 ha scritto:Anche perché se volessi per esempio creare un mazzo nuovo, non saprei proprio da dove partire poiché sono rimasto fermo a mazzi elfi, spaccaterra, goblin ecc ecc.


Be' esistere esistono ancora, soprattutto elfi che in Legacy è forte. Comunque, tra le carte che avevi avevi anche cose molto costose come le dual (Tundra, Taiga, etc), Forza di Volontà, Wasteland? Perché se avevi quelle, puoi recuperarle e giocare Legacy senza spendere molto, oppure in alternativa rivenderle per giocare Modern ( TT_TT )


Non credo di avere quelle terre, non so proprio. Appena troverò tutte le carte posterò una lista.
Per fare un mazzo legacy Elfo quanti soldi ci vorrebbero ?

Pensavamo anche ad un mazzo Standard per contenere i costi e magari poterlo usare anche io per fare qualche torneo.
Mi piacerebbe un monoRed o magari un alternativa a questo monoRed standard, che però come vedo ci sono mazzi totalmente diversi da quelli che ero abituato a vedere io.
Attualmente ho visto che potrebbe piacermi deck da montare come:
Human
Monored aggro
Verde Bru control

Che ne dici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: Deck Modern Basato su MonoW (CoreSet2019)

Messaggioda alvoi » 31 gen '19, 19:46

Tyga2016 ha scritto:Non credo di avere quelle terre, non so proprio. Appena troverò tutte le carte posterò una lista.
Per fare un mazzo legacy Elfo quanti soldi ci vorrebbero ?


Dipende, se hai Bayou e Gaea's Cradle non ti costa praticamente nulla XD

Tyga2016 ha scritto:Pensavamo anche ad un mazzo Standard per contenere i costi e magari poterlo usare anche io per fare qualche torneo.
Mi piacerebbe un monoRed o magari un alternativa a questo monoRed standard, che però come vedo ci sono mazzi totalmente diversi da quelli che ero abituato a vedere io.
Attualmente ho visto che potrebbe piacermi deck da montare come:
Human
Monored aggro
Verde Bru control

Che ne dici?


Ma stai parlando dello Standard o del Modern?

Evitiamo di andare troppo off topic, questo era un topic per parlare del mazzo mono bianco per tua moglie, no?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Deck Modern Basato su MonoW (CoreSet2019)

Messaggioda Tyga2016 » 31 gen '19, 20:33

alvoi ha scritto:
Tyga2016 ha scritto:Non credo di avere quelle terre, non so proprio. Appena troverò tutte le carte posterò una lista.
Per fare un mazzo legacy Elfo quanti soldi ci vorrebbero ?


Dipende, se hai Bayou e Gaea&#39;s Cradle non ti costa praticamente nulla XD

Tyga2016 ha scritto:Pensavamo anche ad un mazzo Standard per contenere i costi e magari poterlo usare anche io per fare qualche torneo.
Mi piacerebbe un monoRed o magari un alternativa a questo monoRed standard, che però come vedo ci sono mazzi totalmente diversi da quelli che ero abituato a vedere io.
Attualmente ho visto che potrebbe piacermi deck da montare come:
Human
Monored aggro
Verde Bru control

Che ne dici?


Ma stai parlando dello Standard o del Modern?

Evitiamo di andare troppo off topic, questo era un topic per parlare del mazzo mono bianco per tua moglie, no?


Si parlavo di mazzo mono bianco standard o in alternativa un mono rosso standard.
Ho trovato una lista che non mi sembra affatto male.
Anche se noi volevamo buttarci su un mono bianco, stando sempre nel budget .
Cosa mi consigli?

La culla di gea se non sbaglio dovrei avercela, però non voglio dirlo con certezza. So che vale molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: Deck Modern Basato su MonoW (CoreSet2019)

Messaggioda alvoi » 31 gen '19, 20:41

Tyga2016 ha scritto:Si parlavo di mazzo mono bianco standard o in alternativa un mono rosso standard.
Ho trovato una lista che non mi sembra affatto male.
Anche se noi volevamo buttarci su un mono bianco, stando sempre nel budget .
Cosa mi consigli?


Ti consiglierei il mono bianco che ti ho consigliato prima

Tyga2016 ha scritto:La culla di gea se non sbaglio dovrei avercela, però non voglio dirlo con certezza. So che vale molto


Oh benissimo! Quante ne hai?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18593
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti