spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN] Giocare un work in progress

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [MODERN] Giocare un work in progress

Messaggioda Midnat » 3 set '19, 22:57

Rancore ha scritto:
Midnat ha scritto:ok, facciamo di seguire il discorso di evitare i deck combo, non capisco una cosa, quando parliamo di midrange di fatto stiamo parlando di qualsiasi cosa... nel senso io posso prendere un qualsiasi pool di carte legali per il formato e giocarle con criterio (creature + rimozioni + motori di pesca), allora a questo punto si deve vedere il discorso mana base...
il tema originale del post era capire se è meglio avere un deck budget "intero" oppure un tier modificato da integrare.

Facendo un esempio diverso da Dvriel? Prendo il deck Elves e uso 4 Unclaimed Territory al posto delle 4 cavern of souls


Comunque non hai risposto ancora alla domanda principale: che ci devi fare con questo mazzo? ;)

Se ci devi fare tornei allora è meglio un mazzo budget completo. Punto.


si assolutamente nulla di più di quello che faccio oggi con il pauper: andare saltuariamente in uno dei negozi qui vicino a passare una bella serata, probabilmente senza vittorie, ma comunque bella :D

@Riot: si scale mi è piaciuto veramente tanto.
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN] Giocare un work in progress

Messaggioda Riot » 3 set '19, 23:18

Midnat ha scritto:
Rancore ha scritto:
Midnat ha scritto:ok, facciamo di seguire il discorso di evitare i deck combo, non capisco una cosa, quando parliamo di midrange di fatto stiamo parlando di qualsiasi cosa... nel senso io posso prendere un qualsiasi pool di carte legali per il formato e giocarle con criterio (creature + rimozioni + motori di pesca), allora a questo punto si deve vedere il discorso mana base...
il tema originale del post era capire se è meglio avere un deck budget "intero" oppure un tier modificato da integrare.

Facendo un esempio diverso da Dvriel? Prendo il deck Elves e uso 4 Unclaimed Territory al posto delle 4 cavern of souls


Comunque non hai risposto ancora alla domanda principale: che ci devi fare con questo mazzo? ;)

Se ci devi fare tornei allora è meglio un mazzo budget completo. Punto.


si assolutamente nulla di più di quello che faccio oggi con il pauper: andare saltuariamente in uno dei negozi qui vicino a passare una bella serata, probabilmente senza vittorie, ma comunque bella :D

@Riot: si scale mi è piaciuto veramente tanto.


Per passare una bella serata in negozio a [Censurato] troviamo un'infinità di mazzi da farti montare anche veramente budget.

Se ti è piaciuto scales potresti montare quello, non costa poco ma la metà esatta del prezzo è rappresentata dai mox opal che sono imprescindibili ma sono un un'investimento più sicuro dei titoli di stato tedeschi :lol: . ( senza contare che ci sono un infinità di posti dove se giochi qualche proxy non ti tagliano le mani e magari di mox ne compri uno per volta ).

PS. Mi ha censurato caxxeggiare TT_TT
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MODERN] Giocare un work in progress

Messaggioda alvoi » 3 set '19, 23:24

Riot ha scritto:PS. Mi ha censurato caxxeggiare TT_TT


Eh la censura del forum è automatica, succede :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN] Giocare un work in progress

Messaggioda Midnat » 4 set '19, 16:06

Ok il deck modern dei miei sogni è da questo pomeriggio un tribal knights, deciso.
Siamo in zona budget? :D
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN] Giocare un work in progress

Messaggioda alvoi » 4 set '19, 17:01

Midnat ha scritto:Ok il deck modern dei miei sogni è da questo pomeriggio un tribal knights, deciso.
Siamo in zona budget? :D


So che in Legacy gira una brew con History of Benalia e Estrid's Invocation, ma non è esattamente un mazzo tribale cavalieri :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN] Giocare un work in progress

Messaggioda Midnat » 4 set '19, 17:06

alvoi ha scritto:
Midnat ha scritto:Ok il deck modern dei miei sogni è da questo pomeriggio un tribal knights, deciso.
Siamo in zona budget? :D


So che in Legacy gira una brew con History of Benalia e Estrid's Invocation, ma non è esattamente un mazzo tribale cavalieri :D


forse in modern non ha molto senso perchè a quel punto fai Humans...

Però sarebbe molto bello come lore, esteticamente, quello che vuoi :D

Poi facciamo partecipare anche Gideon, Ally of Zendikar e Aryel, Knight of Windgrace <3.<3
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN] Giocare un work in progress

Messaggioda Rancore » 4 set '19, 17:16

Cavalieri budget va benissimo, esiste già una sorta di tribale cavalieri in modern e con Eldraine si potenzierà solo. Ti consiglio di:

1. Aspettare a costruire una lista prima che gli spoiler di ELD siano finiti.
2. Tenere d'occhio i lord e le carte sinergiche, perchè di questi tempi non sai mai cosa potrebbe spikare. In particolare, visto che al 99.9999% giocherai Student of Warfare, History of Benalia e Knight Exemplar io intanto queste me le comprerei in 4x. Altrimenti rischi che tra due giorni partano su Mkm e arrivino a prezzi molto alti.
3. I cavalieri di ELD saranno pentacolor con forte focus sui colori Mardu. Visto che hai Unclaimed Territory e la nuova terra che sono budget e producono mana multicolore puoi anche pensare di fare il mazzo tricolor, ma ovviamente ti serviranno altre terre che aumenteranno il prezzo inevitabilmente.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN] Giocare un work in progress

Messaggioda Midnat » 4 set '19, 17:24

Rancore ha scritto:Cavalieri budget va benissimo, esiste già una sorta di tribale cavalieri in modern e con Eldraine si potenzierà solo. Ti consiglio di:

1. Aspettare a costruire una lista prima che gli spoiler di ELD siano finiti.
2. Tenere d'occhio i lord e le carte sinergiche, perchè di questi tempi non sai mai cosa potrebbe spikare. In particolare, visto che al 99.9999% giocherai Student of Warfare, History of Benalia e Knight Exemplar io intanto queste me le comprerei in 4x. Altrimenti rischi che tra due giorni partano su Mkm e arrivino a prezzi molto alti.
3. I cavalieri di ELD saranno pentacolor con forte focus sui colori Mardu. Visto che hai Unclaimed Territory e la nuova terra che sono budget e producono mana multicolore puoi anche pensare di fare il mazzo tricolor, ma ovviamente ti serviranno altre terre che aumenteranno il prezzo inevitabilmente.


Ottimi consigli. Sui colori sono dubbioso, l'ho sempre visto :WB: mi studierò un pò anche il contributo del :R:
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN] Giocare un work in progress

Messaggioda Midnat » 4 set '19, 18:22

E dopo knight's charge... linea a voi studio!

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN] Giocare un work in progress

Messaggioda Riot » 5 set '19, 0:35

Se segui i consigli di rancore sei già un pezzo avanti, poi essendo un mazzo sopratturro a base creature investire in 4 fiale, quelle vanno bene x tutti i colori e quasi tutti i tribe.

Fuori topic: hai giocato col cubo? Come è andata?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron