spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Tulio Jabba » 27 set '19, 0:34

Proprio in questi giorni stavo provando anche io a costruire un mazzo cavalieri da modern, ecco la lista a cui sono arrivato:

Non Creature
4 Fiala Eterea
4 On Thin Ice
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Feast and Famine

Creature
4 Fervent Champion
4 Student of Warfare
4 Inspiring Veteran
4 Acclaimed Contender
4 Knight Exemplar
2 Knight of the Holy Nimbus
4 Knight of the White Orchid
1 Mirran Crusader
1 Dauntless Bodyguard

Terre
4 Arid Mesa
3 Cavern of Souls
4 Inspiring Vantage
2 Prismatic Vista
2 Sacred Foundry
1 Snow-Covered Mountain
5 Snow-Covered Plains



Motivazioni su scelte ed eventuali cambiamenti da apportare:

- On Thin Ice l'ho preferito a Path to Exile perchè "tutorabile" di acclaimed contender;
- Ho inserito anche la spada B/G perchè consente sinergie interessanti con Student of Warfare e per l'imperversare di Jund;
- Dauntless Bodyguard ne ho messa solo 1 perchè in prova, ma a vedere la sinergia possibile con la spada di luci ed ombra si può pensare di inserirne un' altra copia, inoltre aiuta a rendere indistruttibile knight exemplar in attesa che arrivi il secondo;
- Knight of holy Nimbus non mi piace ma non ho trovato cavalieri a 2 migliori di lui, nel caso segnalateli che provvediamo alla sostituzione;
- Il reparto terre è ancora provvisorio, si può pensare di inserire ad esempio Sunbaked Canyon;
- Mirran crusader è forte e ci sta metterne almeno 2 maindeck.

Spero di aver dati spunti interessanti
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 27 set '19, 11:07

Tulio Jabba ha scritto:Proprio in questi giorni stavo provando anche io a costruire un mazzo cavalieri da modern, ecco la lista a cui sono arrivato:

Spoiler:
Non Creature
4 Fiala Eterea
4 On Thin Ice
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Feast and Famine

Creature
4 Fervent Champion
4 Student of Warfare
4 Inspiring Veteran
4 Acclaimed Contender
4 Knight Exemplar
2 Knight of the Holy Nimbus
4 Knight of the White Orchid
1 Mirran Crusader
1 Dauntless Bodyguard

Terre
4 Arid Mesa
3 Cavern of Souls
4 Inspiring Vantage
2 Prismatic Vista
2 Sacred Foundry
1 Snow-Covered Mountain
5 Snow-Covered Plains



Motivazioni su scelte ed eventuali cambiamenti da apportare:

- On Thin Ice l'ho preferito a Path to Exile perchè "tutorabile" di acclaimed contender;
- Ho inserito anche la spada B/G perchè consente sinergie interessanti con Student of Warfare e per l'imperversare di Jund;
- Dauntless Bodyguard ne ho messa solo 1 perchè in prova, ma a vedere la sinergia possibile con la spada di luci ed ombra si può pensare di inserirne un' altra copia, inoltre aiuta a rendere indistruttibile knight exemplar in attesa che arrivi il secondo;
- Knight of holy Nimbus non mi piace ma non ho trovato cavalieri a 2 migliori di lui, nel caso segnalateli che provvediamo alla sostituzione;
- Il reparto terre è ancora provvisorio, si può pensare di inserire ad esempio Sunbaked Canyon;
- Mirran crusader è forte e ci sta metterne almeno 2 maindeck.

Spero di aver dati spunti interessanti


Grazie mille Tulio!

La versione snow è molto interessante ma ho paura al trovarmi senza permanente neve da incantare avendone solo 6\60
Carina l'idea del dauntless bodyguard + spada. la proverò di certo
Per le terre le tue sono certamente migliori ma stiamo cercando di fare una lista almeno inizialmente budget, per poi solo successivamente integrare caverne ecc...
Terrò tutto in considerazione come test "proxi" ma per ora mando avanti la lista precedente
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 27 set '19, 11:42

lista 7

4 Fervent Champion
4 Student of Warfare
4 Inspiring Veteran
3 Knight of the Holy Nimbus
4 Knight of the White Orchid
2 Mirran Crusader
4 Acclaimed Contender
4 Knight Exemplar
1 Kinsbaile Cavalier

4 Path to Exile
4 Aether Vial
1 Icon of Ancestry
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Fire and Ice

4 Tournament Grounds
4 Unclaimed Territory
4 Inspiring Vantage
3 Sunbaked Canyon
2 Plains
2 Sacred Foundry


sideboard (draft)
3 rest in peace
3 deafening silence
3 stony silence
1 sword of sinew and steel
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Tulio Jabba » 27 set '19, 14:19

Midnat ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Proprio in questi giorni stavo provando anche io a costruire un mazzo cavalieri da modern, ecco la lista a cui sono arrivato:

Spoiler:
Non Creature
4 Fiala Eterea
4 On Thin Ice
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Feast and Famine

Creature
4 Fervent Champion
4 Student of Warfare
4 Inspiring Veteran
4 Acclaimed Contender
4 Knight Exemplar
2 Knight of the Holy Nimbus
4 Knight of the White Orchid
1 Mirran Crusader
1 Dauntless Bodyguard

Terre
4 Arid Mesa
3 Cavern of Souls
4 Inspiring Vantage
2 Prismatic Vista
2 Sacred Foundry
1 Snow-Covered Mountain
5 Snow-Covered Plains



Motivazioni su scelte ed eventuali cambiamenti da apportare:

- On Thin Ice l'ho preferito a Path to Exile perchè "tutorabile" di acclaimed contender;
- Ho inserito anche la spada B/G perchè consente sinergie interessanti con Student of Warfare e per l'imperversare di Jund;
- Dauntless Bodyguard ne ho messa solo 1 perchè in prova, ma a vedere la sinergia possibile con la spada di luci ed ombra si può pensare di inserirne un' altra copia, inoltre aiuta a rendere indistruttibile knight exemplar in attesa che arrivi il secondo;
- Knight of holy Nimbus non mi piace ma non ho trovato cavalieri a 2 migliori di lui, nel caso segnalateli che provvediamo alla sostituzione;
- Il reparto terre è ancora provvisorio, si può pensare di inserire ad esempio Sunbaked Canyon;
- Mirran crusader è forte e ci sta metterne almeno 2 maindeck.

Spero di aver dati spunti interessanti


Grazie mille Tulio!

La versione snow è molto interessante ma ho paura al trovarmi senza permanente neve da incantare avendone solo 6\60
Carina l'idea del dauntless bodyguard + spada. la proverò di certo
Per le terre le tue sono certamente migliori ma stiamo cercando di fare una lista almeno inizialmente budget, per poi solo successivamente integrare caverne ecc...
Terrò tutto in considerazione come test "proxi" ma per ora mando avanti la lista precedente


Si scusami, non ho letto attentamente tutti i messaggi precedenti e ho sottinteso che la lista non fosse budget.

In ogni caso se hai a disposizione le arid mesa e le prismatic vista, le terre neve del mazzo teoricamente sono 12, le probabilità di averne in gioco almeno una sono molto alte.

In seconda battuta mi sono dimenticato una cosa ieri, ho deciso di tagliare totalmente i drop a 4 dal mazzo(anche io inizialmente ne avevo, in particolare stavo testando Hero of Oxid Ridge) perchè fiala non vorrai mai caricarla a 4(la vuoi lasciare a 3) e 21 terre sono poche per poter lanciare dei drop a 4 con consistenza.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 27 set '19, 14:46

Tulio Jabba ha scritto:
Si scusami, non ho letto attentamente tutti i messaggi precedenti e ho sottinteso che la lista non fosse budget.

In ogni caso se hai a disposizione le arid mesa e le prismatic vista, le terre neve del mazzo teoricamente sono 12, le probabilità di averne in gioco almeno una sono molto alte.

In seconda battuta mi sono dimenticato una cosa ieri, ho deciso di tagliare totalmente i drop a 4 dal mazzo(anche io inizialmente ne avevo, in particolare stavo testando Hero of Oxid Ridge) perchè fiala non vorrai mai caricarla a 4(la vuoi lasciare a 3) e 21 terre sono poche per poter lanciare dei drop a 4 con consistenza.


Si infatti in versione non budget la build snow è ancora più semplificata.
Neanche 1 drop a 4? nel mio caso ho pensato che giocare il kinsbaile cavalier in lategame con un pò di knight a terra potrebbe essere veramente devastante
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Tulio Jabba » 27 set '19, 15:03

Midnat ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:
Si scusami, non ho letto attentamente tutti i messaggi precedenti e ho sottinteso che la lista non fosse budget.

In ogni caso se hai a disposizione le arid mesa e le prismatic vista, le terre neve del mazzo teoricamente sono 12, le probabilità di averne in gioco almeno una sono molto alte.

In seconda battuta mi sono dimenticato una cosa ieri, ho deciso di tagliare totalmente i drop a 4 dal mazzo(anche io inizialmente ne avevo, in particolare stavo testando Hero of Oxid Ridge) perchè fiala non vorrai mai caricarla a 4(la vuoi lasciare a 3) e 21 terre sono poche per poter lanciare dei drop a 4 con consistenza.


Si infatti in versione non budget la build snow è ancora più semplificata.
Neanche 1 drop a 4? nel mio caso ho pensato che giocare il kinsbaile cavalier in lategame con un pò di knight a terra potrebbe essere veramente devastante


Il Kinsbaile mi sembra la classica carta "winmore", se hai tanti cavalieri in gioco o hai già vinto o lo faresti comunque da li a poco. Bisogna anche tenere presente l'ambiente di gioco in cui abbiamo intenzione di competere, in Modern un 2/2 costo 4 che da solo non da particolare pressione mi sembra una carta veramente brutta. L' Hero of Oxid Ridge è sicuramente meglio, a "board vuoto" si porta dietro 4 danni sicuri(a meno di eventuali removal instant)e ha un'abilità sfiziosa che in alcune situazione potrebbe risultare efficace(ad esempio contro mazzi che dispongono di molti "Mana Dork"). Ciononostante, la sua evidente fragilità e il doppio rosso nel costo di mana mi hanno indotto a rinunciare a questa carta e più in generale ai drop a 4(per il motivo detto prima).
Se proprio vuoi giocare una drop a 4 per chiudere la curva di mana, potrebbe essere interessante provare Hero of Bladehold, di sicuro è più incisivo del Kinsbaile.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 1 ott '19, 11:06

lista 8

4 Fervent Champion
4 Student of Warfare
4 Inspiring Veteran
3 Knight of the Holy Nimbus
4 Knight of the White Orchid
2 Mirran Crusader
4 Acclaimed Contender
4 Knight Exemplar


4 Path to Exile
4 Aether Vial
1 Icon of Ancestry
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Fire and Ice
1 batterskull

4 Tournament Grounds
4 Unclaimed Territory
4 Inspiring Vantage
3 Sunbaked Canyon
2 Plains
2 Sacred Foundry


sideboard (draft)
2 rest in peace
3 deafening silence
3 stony silence
2 damping sphere
2 kor firewalker
3 fragmentize


Riecco con una nuova versione della lista.
Oltre ad aver fatto una bozza per la sideboard volevo proporre una ulteriore modifica nel comparto creature: donare lo slot ex drop 4 a batterskull. Alla fine è una creatura, ma anche equip che posso tirare su con acclaimed contender.

In linea di massima sono soddisfatto per quello che vedo, ora vorrei solo testarla un pò prima di comprare le carte. Si potrebbe fare con cockatrice? Ancora devo vedere come funziona...

Se mi dovesse piacere tanto potrei sempre migliorare con le terre esose :D

edit: a chi potesse interessare, il valore mkm di questa lista è 350€ circa (di cui 100€ le fiale)
Ultima modifica di Midnat il 3 ott '19, 11:50, modificato 1 volta in totale.
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 2 ott '19, 23:30

Ciao,
riusciamo ad organizzare un test con cockatrice? Chi mi aiuta portando qualche lista modern attuale (nel senso che sia relativamente probabile trovarsela contro in eventi locali)

graaaaaazie 8)
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Junius Halsey » 3 ott '19, 0:28

Midnat ha scritto:Ciao,
riusciamo ad organizzare un test con cockatrice? Chi mi aiuta portando qualche lista modern attuale (nel senso che sia relativamente probabile trovarsela contro in eventi locali)

graaaaaazie 8)


Se ci sei domani nel tardo pomeriggio (oppure anche a partire dalle 10, dipende se le lezioni sono interessanti ;^^) ti aiuto volentierissimo. Ho una vasta collezione di mazzi modern già pronti su Cocka.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 3 ott '19, 0:47

Junius Halsey ha scritto:
Midnat ha scritto:Ciao,
riusciamo ad organizzare un test con cockatrice? Chi mi aiuta portando qualche lista modern attuale (nel senso che sia relativamente probabile trovarsela contro in eventi locali)

graaaaaazie 8)


Se ci sei domani nel tardo pomeriggio (oppure anche a partire dalle 10, dipende se le lezioni sono interessanti ;^^) ti aiuto volentierissimo. Ho una vasta collezione di mazzi modern già pronti su Cocka.
Grande poi ci sentiamo più per il weekend. Domani sera vado a giocare Pauper.

Ho giocato con la lista 8 in versione budget no caverne.

Un americano gentile si è prestato alla First game test.

Lui aveva tipo humans. L,ho portato a 4 io a 28 (spada BW) poi ho dovuto concedere perché stava andando per le lunghe per colpa di 3 givers of rune.. io poi ero messo molto male con le terre. Menano però questi knights :)



Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti