spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Riot » 25 set '19, 17:46

Come diceva Rancore un solo Pte non serve a niente, o metti il set o tanto vale togliere anche quello. Hai 33 creature, possono bastarne 30 :) .
In tanti usano le spade dal side.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 25 set '19, 17:57

lista 5 :
Spoiler:
4x fervent champion
4x student of warfare
1x smitten swordmaster
4x inspiring veteran
3x knight of meadowgrain
3x stormfist crusader
2x knight of the holy nimbus
4x acclaimed contender
4x knight exemplar
1x kinsbaile cavalier


4x path to exile

4x aether vial
1x icon of ancestry
1x sword of light and shadow
1x sword of fire and ice

4x tournament grounds
3x unclaimed territory
xxx (mi serve il vostro aiuto qui...)


sideboard
1x sword of sinew and steel


Ok sistemata. Avere i 4 slot pte mi lasciano anche più tranquillo per gestire la side.

Ora, miei cari modern expert... le terre! Qui mi serve aiuto. Poi la side si vede

Sulla carta è proprio una bella lista. Poi dare spade ai cavalieri ha proprio senso :D



Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda kyogre » 25 set '19, 18:55

Ma senza Stoneforge Mystic le spade non è che siano un granchè secondo me ;^^ Piuttosto metterei un altro Knight scrauso a 1 mana al posto di quello rosso che si equippa e libererei gli slot degli equip. Per le terre ti aiuterei volentieri ma metà delle carte non le carica e non mi raccapezzo molto bene coi colori senza vedere la lista per bene. Fai conto che se tu giocassi drop a 1 solo bianchi a occhio poi potresti togliere Smitten Swordmaster e giocare mono W splashato di rosso per il lord che sarebbe bello snello.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Riot » 25 set '19, 19:22

kyogre ha scritto:Ma senza Stoneforge Mystic le spade non è che siano un granchè secondo me ;^^ Piuttosto metterei un altro Knight scrauso a 1 mana al posto di quello rosso che si equippa e libererei gli slot degli equip. Per le terre ti aiuterei volentieri ma metà delle carte non le carica e non mi raccapezzo molto bene coi colori senza vedere la lista per bene. Fai conto che se tu giocassi drop a 1 solo bianchi a occhio poi potresti togliere Smitten Swordmaster e giocare mono W splashato di rosso per il lord che sarebbe bello snello.


Be', le spade sono 2 e ci sono 4 cavalieri che possono con un po' di fortuna tirarle fuori; io un tentativo così lo farei anche perché già gli faremo spendere una bella sommetta x le terre. :)
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Riot » 25 set '19, 19:32

Inoltre potresti pensare a fare a meno del nero e magari metti il blu.
Il cangiante WU uscito in MH1 secondo me è più interessante del cavaliere BR che fa pescare anche l'oppo.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Rancore » 25 set '19, 19:33

Qui concordo con Midnat. Diciamo, ovviamente Stoneforge è meglio, ma se non si vuole spendere troppo inizialmente vanno bene anche gli Acclaimed Contender.

Edit. "Qui" = la parte che ha commentato Kyogre. Comunque anche a me mancano molti nomi, appena ho un computer provo a dare consigli più precisi.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Junius Halsey » 25 set '19, 19:55

Bene bene bene, ora posso fare il mio lavoro di maniaco da laboratorio...ma provare una variante Company? Ora mi faccio venire qualche idea.
Nel frattempo posso dire che sono un fan della spada rosso-nera. La ho normale, foil e ho l'artwork esteso di Horizons.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 25 set '19, 20:32

Junius Halsey ha scritto:Bene bene bene, ora posso fare il mio lavoro di maniaco da laboratorio...ma provare una variante Company? Ora mi faccio venire qualche idea.
Nel frattempo posso dire che sono un fan della spada rosso-nera. La ho normale, foil e ho l'artwork esteso di Horizons.
Ahahah bene ma prima di trasformare il tutto in un Mardu Stonebladetron ricordiamo il perimetro:

Aggro Knight W / WB / WBR scalabile. Nel senso che parte (quasi) budget e poi volendo può essere potenziato. Es aggiunta caverne ecc... Intanto proxiamo tutto il possibile

Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Riot » 26 set '19, 0:01

Una versione company chiamerebbe poi a gran voce i cavalieri del reliquiario e d'autunno, che non sarebbe tutto sto gran male però poi alziamo sicuro la curva del mana, aumentiamo le terre e stravolgiamo tutto il pensiero fatto finora con midnat...
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 26 set '19, 9:50

Junius Halsey ha scritto:Bene bene bene, ora posso fare il mio lavoro di maniaco da laboratorio...ma provare una variante Company? Ora mi faccio venire qualche idea.
Nel frattempo posso dire che sono un fan della spada rosso-nera. La ho normale, foil e ho l'artwork esteso di Horizons.


Grazie aspetto qualche spunto.

Sulla collected company non sono convinto. La ritengo una delle carte più forti del formato ma non credo vada bene per Knights.

Per fare la lista ho studiato gli aggro e le tribe, concentrandomi su humans, elves, goblins, slivers e merfolks. Knights secondo me ha meno risposte rispetto a tutti loro e non può permettersi un quarto colore neanche splashato

le spade sono tutte veramente interessanti e la rosso nera secondo me deve esserci.

Riot ha scritto:Una versione company chiamerebbe poi a gran voce i cavalieri del reliquiario e d'autunno, che non sarebbe tutto sto gran male però poi alziamo sicuro la curva del mana, aumentiamo le terre e stravolgiamo tutto il pensiero fatto finora con midnat...


parlando di altre creature, questa mattina mi sono svegliato con il dubbio che in modern far pescare sistematicamente l'oppo sia troppo pericoloso, che ne pensate?

sarei tentato di aumentare i knight of the holy nimbus che mi sembrano veramente pesanti da gestire, o inserire il knight of the white orchid
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti