spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 25 set '19, 12:49

Ciao a tutti,
apro questo thread per lavorare insieme ad una lista tribe Knights visto il supporto ricevuto con l'uscita di ELD.

lista:
Spoiler:
4x fervent champion
4x student of warfare
3x inspiring veteran
4x skyknight vanguard
4x knight of meadowgrain
3x stormfist crusader
3x knight of the holy nimbus
3x acclaimed contender
4x knight exemplar
2x kinsbaile cavalier
1x Aryel, knight of windgrace

1x path to exile

4x aether vial
1x icon of ancestry

4x tournament grounds
4x unclaimed territory
3x cavern of souls
8x plains


Si tratta di un puro aggro deck, con 7 lord (1 slot l'ho ceduto alla icon of ancestry). Sempre all'icona e ai 3 acclaimed contender è demandato il compito di mettere in mano altri knight.

La strategia è molto molto complicata: cavalieri, altri cavalieri, cavalieri sfialati, capi dei cavalieri, spero che tu sia morto XD

Mi aspetto che questo deck non sia un tier1 ma che possa essere comunque molto forte, non come humans o elves, ma comunque forte (mettere giù creature non counterabili e indistruttibili potrebbe essere una delle cose che questa lista fa ad esempio...)

La versione che vi ho proposto è quella montata sul mono W. Da qui mi attendo che la side sia composta principalmente da spell W, artefatti e spell tipo dismember

Una seconda versione, introducendo alla manabase la possibilità di generare :B: permetterebbe di introdurre la knight's charge e in maniera efficiente knight of the ebon legion

Altra possibilità potrebbe essere proprio un cross-over con humans. Eventualmente introducendo le ancient ziggurat si potrebbe pensare di inserire in lista e\o in side creature con effetti ETB interessanti tipo meddling mage o thalia, guardian of thraben

buona lettura, spero vi piaccia, attendo preziosi contributi!
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda kyogre » 25 set '19, 14:14

Anche se vuoi mettere Icon of Ancestry non togliere un lord, giochi tribale apposta per loro. Aryel mi sembra troppo pesante, metterei 4 Acclaimed Contender. Anche il quarto stormfist crusader mi sembra meglio della quarta Skynight Vanguard, che fra l'altro mi sembra proprio meh: non ho ben presente i cavalieri che ci sono, ma non c'è proprio niente di meglio a 2 mana? Attento poi alle terre, così hai solo 8 fonti per livellare Student of Warfare, secondo me ti conviene giocare solo 6/7 terre tribali + Fetch/Shock.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 25 set '19, 14:51

lista editata:
Spoiler:
4x fervent champion
4x student of warfare
4x inspiring veteran
4x knight of meadowgrain
4x stormfist crusader
3x knight of the holy nimbus
4x acclaimed contender
4x knight exemplar
2x kinsbaile cavalier
1x Aryel, knight of windgrace

1x path to exile

4x aether vial
1x icon of ancestry

3x tournament grounds
4x cavern of souls
xxx (mi serve il vostro aiuto qui...)


kyogre ha scritto:Anche se vuoi mettere Icon of Ancestry non togliere un lord, giochi tribale apposta per loro. Aryel mi sembra troppo pesante, metterei 4 Acclaimed Contender. Anche il quarto stormfist crusader mi sembra meglio della quarta Skynight Vanguard, che fra l'altro mi sembra proprio meh: non ho ben presente i cavalieri che ci sono, ma non c'è proprio niente di meglio a 2 mana? Attento poi alle terre, così hai solo 8 fonti per livellare Student of Warfare, secondo me ti conviene giocare solo 6/7 terre tribali + Fetch/Shock.


Ok recepisco tutto, per quanto riguarda i knight a due mana qualcosa anche se avere qualcuno che vola mi sembrava molto utile. Comunque si potrebbero arruolare il
knight of the white orchid

Almeno in 1x Aryel mi piacerebbe tenerla, capisco che non sia il massimo ma è una carta che mi piace moltissimo.

Per le terre invoco il vostro aiuto, è tipo la prima volta in vita mia che penso ad un mazzo modern e non so proprio in base a cosa scegliere immagino ci vogliano le fetch con quelle tipo sacred foundry...
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Rancore » 25 set '19, 14:52

Se giochi le Cavern of Souls significa che non giochi budget.

Se non giochi budget e giochi il bianco allora devi mettere 4 Stoneforge Mystic, 1 Batterskull e 1 Spada (possibilmente la UR per il tipo di mazzo). Anche perché altrimenti mi spieghi l'utilità di Fervent Champion rispetto a cose tipo Knight of the Ebon Legion?

Per il resto quoto Kyogre in toto. Manabase da cambiare e tenere il quarto Inspiring Veteran.

Altre migliorie che secondo me conviene implementare sono anzitutto l'alzare a 4 il numero di PtE e poi inserire magari una copia di Smitten Swordmaster per darti un po' di reach in lategame.

Edit. Sono arrivato tardi, ma per fortuna quello che ho scritto si applica ancora :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Riot » 25 set '19, 14:56

Aryel non piace per niente anche a me, è una carta da standard.
Anche secondo me il contender va in x4 ed aggiungerei un paio di spade che se vengono sù male non fanno.
Poi non mi fanno impazzire i cavalieri a doppio bianco, a parte il lord naturalmente che vorrei sempre in x 8.
Tutte sensazioni a freddo, prendile come spunto e niente di più.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Rancore » 25 set '19, 15:14

Sì, più che altro non giocherei tutti questi payoff per equipaggiamenti senza avere neanche un equipaggiamento nel mazzo :D

Aryel è bella, ma se vuoi giocare lei allora puoi montarle attorno un mazzo commander. Se vuoi giocare il mazzo in modern non ha senso che la tieni nel mazzo.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Sorin Markov » 25 set '19, 15:19

Per la mana base prenderei in considerazione anche Lastricato di trokaire che se ne vediamo 2 rampa per un turno e può andare a prendere anche le schock.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 25 set '19, 15:21

Ok mi avete beccato non era budget anche se inizialmente avevamo detto così... vi propongo a questo punto di farne una budget per iniziare a giocare, fermo restando che le sostituzioni sono sempre possibili in futuro

metto giù un pò di risposte:

- i pte pensavo 4 in totale tra main e side

- ok smitten, bye bye Aryel (me la compro e me la metto nel portafoglio, facciamo così)

- i fervent mi sembrano super forti. quante spade mettiamo 2? se si quali? sword of light and shadow e sword of sinew and steel

lista 3 :
Spoiler:
4x fervent champion
4x student of warfare
1x smitten swordmaster
4x inspiring veteran
4x knight of meadowgrain
4x stormfist crusader
3x knight of the holy nimbus
4x acclaimed contender
4x knight exemplar
2x kinsbaile cavalier


1x path to exile

4x aether vial
1x icon of ancestry

4x tournament grounds
3x unclaimed territory
xxx (mi serve il vostro aiuto qui...)


sideboard
3x path to exile
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Riot » 25 set '19, 16:43

Per le spade è facile, guarda i vari effetti e pensa ai mazzi più ostici da affrontare. Io amo alla follia spada di fuoco e ghiaccio che ha effetti grandiosi che però non protegge né da bianco né da nero che sono 2 colori pieni zeppi di removal.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [MODERN SVILUPPO] MARDU KNIGHTS

Messaggioda Midnat » 25 set '19, 17:18

lista 4 :
Spoiler:
4x fervent champion
4x student of warfare
1x smitten swordmaster
4x inspiring veteran
4x knight of meadowgrain
4x stormfist crusader
3x knight of the holy nimbus
4x acclaimed contender
4x knight exemplar
1x kinsbaile cavalier


1x path to exile

4x aether vial
1x icon of ancestry
1x sword of light and shadow
1x sword of fire and ice

4x tournament grounds
3x unclaimed territory
xxx (mi serve il vostro aiuto qui...)


sideboard
3x path to exile


- qualcuno metterebbe una spada in side? tipo la sword of sinew and steel
- per mettere 2 spade ho tolto un cavaliere double strike. Ora, ci bastano 19 terre? o tocca fare fuori altro? Considerando che qualche creatura viene meno per mettere la side...
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite