spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Modern - MTGO Modern League

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Modern - MTGO Modern League

Messaggioda TheGreatBallofFire » 4 mag '20, 2:10

A sto giro soffro d'insonnia e sto spulciando l'internet alla ricerca di qualcosa che non trovo (cit. e un Evviva a chi capisce la citazione, anche se leggermente parafrasata... :D :D :D ) e ho trovato questa Top8 di una MTGO Modern League e mi ha stupito sotto molti aspetti, cerco di fare un piccolo commento ad ogni mazzo. Qui il link alla pagina: MTGO Modern League 28/04/2020

Vincitore: Jund Death's Shadow
Anche questo monta Lurrus of the Dream-Den, il mazzo rinuncia a Tarmogoyf, Street Wraith, Gurmag Angler (chi la giocava ancora), Liliana del Velo e a Tireless Tracker, ibridandosi con monored Prowess per fare bulaccate (noto termine tecnico che significa tantissimi) di danni in pochissimo tempo e creature enormi; gioca il pacchetto baublecat per pescare come i pazzi e Seal of Fire reiterabile come avevamo previsto più in un midrange che in un Burn...

2° classificato: Gruul Aggro
Ebbene sì, signori direttamente dallo Standard e da Historic vengono a trovarci in Modern con tutta la loro velocità, mazzate e ignoranza Burning-Tree Emissary, Gallia of the Endless Dance, Robber of the Rich, Zhur-Taa Goblin (se viene giocata qui immaginate quanto sia un problema in standard...) e Domri, Anarch of Bolas. Unica pecca per giocare il x2 Slaughterhorn, poteva giocare il x2 di Embercleave e completavamo l'opera... >):. >):. >):.

3° classificato: Orzhov Death's Shadow
Mazzo particolarissimo che non si fa neanche tanto danno e gioca il pacchetto mistica + Battereskull che gli fa anche guadagnare vite, quindi non so...
Gioca anche Giver of Runes, per proteggere i suoi pezzi e Ranger-Captain of Eos per tutorare giver e Ombra e sacrificarlo contro i mazzi che vanno di spell per piantarli... Non so come faccia ma sembra funzioni...

4° classificato: BR Goblin
Tipico Goblin rivitalizzato da Modern Master con l'aggiunta di Grumgully, the Generous a mo' di Lord strano...

5° classificato: MonoU Tron
E' segnato come UrzaTron, ma Urza non c'è... Comunque lista abbastanza classica, note di merito: Myr Battlesphere e il grande ritorno di una delle mie carte preferite, che però non possiedo più, il grande Sundering Titan

6° classificato: UR Lutri
Genio Assoluto.
Giocare Commander in Modern e riuscirci pure bene.
Leggetevi la lista è una gioia.

7° classificato: Creature Toolbox
Zirda, the Dawnwaker come companion e il x2 nel mazzo, solo 4 magie non creatura Collected Company e 35 creature e una riga di trick che se sto ad elencarli finisco nel 2032, ma faccio notare che gioca anche la combo heliod+ballista.

8° classificato: BG Rock
Lurrus come companion: addio Liliana del Velo.
Mi sembra non si debba aggiungere altro per far capire quanto è forte questa carta e la meccanica companion.
Siamo allo sbrocco più totale...

P.S. Le liliane sono ai minimi dal Gennaio 2015 e non so se la discesa è finita e se non bannano la meccanica companion, tenetele veramente d'occhio... 8) 8) 8)

EDIT 04/05/2020 12.30: causa insonnia e distrazione ho fatto confusione e questa non è una Top8 ma una raccolta di mazzi pazzi che hanno fatto 5-0 in MTGO Modern League.
Scusatemi ancora.
I mazzi sono molto divertenti, comunque... :D :D :D
Ultima modifica di TheGreatBallofFire il 4 mag '20, 12:26, modificato 1 volta in totale.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Modern - MTGO Modern League

Messaggioda Mikefon » 4 mag '20, 7:22

Sì, mazzi strani ne stanno girando parecchi. E bolla o Lurrus ci dovranno presto lasciare.
Faccio notare che mtgtop8 ha scelto l'elenco dei primi 8 mazzi comparsi sul sito Wizards. Questo non è un torneo. È l'elenco dei mazzi con almeno 20 carte di differenza che hanno fatto 5-0 nella lega su MTGO. L'elenco completo sono almeno una cinquantina (nella pagina che hai postato tu sotto il titolo a sinistra c'è il link all'elenco compketo). Quindi questa "top 8" lascia il tempo che trova.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Modern - MTGO Modern League

Messaggioda Mr.B » 4 mag '20, 9:18

TheGreatBallofFire ha scritto:4° classificato: BR Goblin
Tipico Goblin rivitalizzato da Modern Master con l'aggiunta di Grumgully, the Generous a mo' di Lord strano...

Ti faccio solo notare che Grumgully, the generous non fa solo da lord strano nel mazzo ma il suo primo ruolo è essere un pezzo di una combo con putrid goblin o Murderous redcap più un sac outlet. Le 3 carte vanno in un loop infinito che può risultare in danni infiniti, mana infinito o drain infinito a seconda di quali pezzi si hanno sul campo. La combo è a 3 pezzi ma c'è molta ridondanza dei vari pezzi, ogni pezzo della combo è almeno in 10x (se consideri che Goblin matron ti tutora un qualsiasi pezzo della combo). :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Modern - MTGO Modern League

Messaggioda TheGreatBallofFire » 4 mag '20, 12:22

Mikefon ha scritto:Sì, mazzi strani ne stanno girando parecchi. E bolla o Lurrus ci dovranno presto lasciare.
Faccio notare che mtgtop8 ha scelto l'elenco dei primi 8 mazzi comparsi sul sito Wizards. Questo non è un torneo. È l'elenco dei mazzi con almeno 20 carte di differenza che hanno fatto 5-0 nella lega su MTGO. L'elenco completo sono almeno una cinquantina (nella pagina che hai postato tu sotto il titolo a sinistra c'è il link all'elenco compketo). Quindi questa "top 8" lascia il tempo che trova.


La mia distrazione, più l'insonnia, più MTGTop8 che mette numeri e non scrive che è un torneo ( :| :| :| ) mi hanno fatto sbagliare.
Scusatemi.

Allora è collezione mazzi Strani Modern che girano su MTGO. :D :D :D

Mr.B ha scritto:Ti faccio solo notare che Grumgully, the generous non fa solo da lord strano nel mazzo ma il suo primo ruolo è essere un pezzo di una combo con putrid goblin o Murderous redcap più un sac outlet. Le 3 carte vanno in un loop infinito che può risultare in danni infiniti, mana infinito o drain infinito a seconda di quali pezzi si hanno sul campo. La combo è a 3 pezzi ma c'è molta ridondanza dei vari pezzi, ogni pezzo della combo è almeno in 10x (se consideri che Goblin matron ti tutora un qualsiasi pezzo della combo).


Questa me l'ero persa, grazie Mr.B per la correzione!!! ;) ;) ;)
Allora comunque il mazzo è un goblin combo, che bello... :=. :=. :=.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Modern - MTGO Modern League

Messaggioda i0i » 4 mag '20, 21:48

Segnalo alcune belle liste interessanti e curiose:

Bant Snow

2 Ashiok, Dream Render
1 Narset, Parter of Veils
4 Teferi, Time Raveler

4 Ice-Fang Coatl
3 Snapcaster Mage
2 Sun Titan
2 Uro, Titan of Nature's Wrath
4 Wall of Omens

1 Abrupt Decay
4 Assassin's Trophy
4 Kaya's Guile
4 Path to Exile

4 Arcum's Astrolabe
2 Detention Sphere
4 Oath of Kaya
4 Spreading Seas

1 Breeding Pool
4 Flooded Strand
2 Glacial Fortress
1 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
1 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
4 Polluted Delta
2 Snow-Covered Forest
2 Snow-Covered Island
2 Snow-Covered Plains
2 Snow-Covered Swamp
1 Sunpetal Grove
1 Temple Garden
1 Verdant Catacombs
1 Watery Grave
3 Windswept Heath


Side
2 Ashiok, Dream Render
1 Detention Sphere
2 Thought Erasure
4 Thoughtseize
3 Unmoored Ego
2 Veil of Summer
1 Yorion, Sky Nomad



Yorion
2 Teferi, Time Raveler

4 Emry, Lurker of the Loch
4 Gilded Goose
4 Ice-Fang Coatl
2 Kinnan, Bonder Prodigy
4 Uro, Titan of Nature's Wrath
4 Urza, Lord High Artificer
2 Wall of Blossoms

4 Cryptic Command
4 Galvanic Blast
3 Metallic Rebuke

4 Arcum's Astrolabe
4 Mishra's Bauble
2 Mox Amber
1 Pyrite Spellbomb
2 Springleaf Drum

2 Abundant Growth

2 Breeding Pool
2 Flooded Strand
4 Misty Rainforest
3 Mystic Sanctuary
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
1 Snow-Covered Forest
5 Snow-Covered Island
1 Snow-Covered Mountain
1 Steam Vents
1 Aether Spellbomb


Side
3 Aether Gust
2 Ashiok, Dream Render
2 Blood Moon
1 Mystical Dispute
3 Tormod's Crypt
2 Weather the Storm
1 Yorion, Sky Nomad



UB control

3 Snapcaster Mage

1 Unearth

2 Archmage's Charm
3 Cryptic Command
4 Drown in the Loch
4 Fatal Push
2 Force of Negation
1 Into the Story
2 Mana Leak
2 Opt
2 Spell Snare
4 Thought Scour

4 Arcum's Astrolabe
4 Mishra's Bauble

2 Field of Ruin
2 Flooded Strand
2 Mystic Sanctuary
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
5 Snow-Covered Island
1 Snow-Covered Swamp
2 Watery Grave


Side
2 Ceremonious Rejection
2 Dead of Winter
2 Dispel
3 Dragon's Claw
1 Lurrus of the Dream Den
2 Rain of Tears
3 Surgical Extraction


Sultai Lurrus

4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
4 Tarmogoyf

1 Maelstrom Pulse
4 Serum Visions

3 Abrupt Decay
2 Drown in the Loch
4 Fatal Push
2 Force of Negation
2 Mana Leak
3 Remand
4 Thought Scour

4 Mishra's Bauble

1 Breeding Pool
4 Darkslick Shores
1 Forest
2 Island
4 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
4 Polluted Delta
1 Swamp
1 Watery Grave


Side
1 Aether Gust
1 Assassin's Trophy
2 Collective Brutality
1 Damnation
2 Damping Sphere
1 Disdainful Stroke
1 Engineered Explosives
1 Lurrus of the Dream Den
1 Mystical Dispute
2 Nihil Spellbomb
2 Veil of Summer
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: Modern - MTGO Modern League

Messaggioda alvoi » 5 mag '20, 20:30

L'ultimo UB control dovrebbe splashare bianco per Esper Charm XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti