spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Discussione Generale sul Meta

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [modern] Raccolta mazzi

Messaggioda Rancore » 23 mag '20, 10:54

Tra l'altro è un mese che il prezzo di Counterbalance sta esplodendo negli USA. All'inizio credevo fosse un altro spike legato al cEDH, ma si vede che anche in Modern può dire la sua, soprattutto adesso che (causa Lurrus) i costi di mana delle carte dei vari mazzi si stanno omogeneizzando molto.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [modern] Raccolta mazzi

Messaggioda alvoi » 23 mag '20, 12:33

Non sono sicuro dello scopo di questo topic, ha senso tenerlo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [modern] Raccolta mazzi

Messaggioda Riot » 23 mag '20, 12:41

alvoi ha scritto:Non sono sicuro dello scopo di questo topic, ha senso tenerlo?


È una chiacchierata sui mazzi nuovi del formato, mi sembra una buona idea.

L'altro giorno ho visto una lista WR con i lurrus , ikor e i martelloni che danno +10 +10. Bella, facile ed interessante.
Quando ho tempo la cerco e la posto.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [modern] Raccolta mazzi

Messaggioda i0i » 23 mag '20, 14:00

OT
Io penso che vista la concorrenza di social e altri mezzi di comunicazione sia una buona idea avere dei topic nel forum nel quale si possono discutere le novità e le liste che piacciono per scambiarsi idee senza dover andare ad aprire nuovi topic.

Poi se vuoi chiuderlo fai pure, io lo rinominerei magari con un titolo più intrigante.
Sto cercando di aprire topic interessanti per stimolare la discussione siccome sono molto affezionato al forum.
Non tutti però suscitano il giusto interesse.
EOT


Una altra carta che per me è molto interessante rimanendo in tema con il mazzo è la Disrupting Shoal, può bersagliare anche creature e con i costi di mana così contenuti è più facile soddisfarla. In late si può castare dalla mano, per Counterbalance è l’ideale il CC 2.
Io la uso in Un mazzo atipico (day’s undoing) in cui esiliarsi carte dalle mani non è grave.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [modern] Raccolta mazzi

Messaggioda alvoi » 23 mag '20, 16:51

Okay, sono sembrato un po' troppo duro nel mio messaggio precedente. Quello che volevo dire è che secondo me un topic di questo genere può creare incomprensioni, visto che già quello che scrivi tu nel tuo ultimo messaggio (proposte per aggiungere carte etc) è più adatto ad un topic nella sezione di sviluppo che in questa.

Brevemente, qual è lo scopo di questo topic?

— Mostrare liste carine e innovative, e provare a modificarle e giocarle? Allora è meglio aprire un topic dedicato al mazzo

— Mostrare liste carine e innovative, e vederle in rapporto al meta? Allora c'è un topic "discussione generale sul meta" che potrebbe contenere questo, basta pubblicare una nuova lista e dire "guardate questa, strana e carina, ha fatto risultato nonostante non sia un tier"

— Mostrare liste carine e innovative, e stare a guardarle senza dire nulla? Non so bene a cosa possa servire...

Boh, poi magari sono l'unico al mondo che la pensa così e allora lo teniamo, ma in qualità di moderatore sto cercando di capire cosa fare

Se non fossi moderatore avrei lasciato il topic e magari aggiunto qualche lista sperando che sistemasse le cose qualcun altro, ma qualcosa mi tocca fare
Mi scuso ancora se il mio messaggio di prima sembrava sgarbato, non ero polemico ma solamente interrogativo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [modern] Raccolta mazzi

Messaggioda i0i » 23 mag '20, 19:09

Per me lo scopo del topic è visionare la lista ed eventualmente dare delle indicazioni generiche, così se una persona è interessata al mazzo può aprire un nuovo topic con la lista.
Ma aprire un topic senza provare la lista mi sembra inutile.
Quindi mi sembrava un modo per semplificare lo scambio di idee, senza doversi andare ad impegnare.

Però il moderatore sei tu quindi se reputi di toglierlo toglilo.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [modern] Raccolta mazzi

Messaggioda Il Ciciarampa » 24 mag '20, 11:24

Sono d'accordo con alvoi. Un thread del genere, per quanto interessante, può essere dannoso per la funzionalità del foro.
Si rischia di mettere ogni idea qui, svilupparla o no in maniera poco funzionale, e poi abbandonarla perché nel frattempo vengono postati altri mazzi. Paradossalmente, se esiste questo thread diventano inutilizzati gli altri.

Invece è giusto che se cerco un mazzo ci sia un argomento dedicato. Meglio un thread senza risposte ma con una lista chiara che un thread da mille pagine in cui non ci si raccapezza.

Mi sono reso conto di avere scritto più volte thread qui di quante volte l'abbia mai fatto nel resto della mia vita.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [modern] Raccolta mazzi

Messaggioda Junius Halsey » 24 mag '20, 14:34

Va bene, comunque sposterei la discussione nel thread sul meta, perché postare liste innovative è sempre divertente e fonte di creatività.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [modern] Raccolta mazzi

Messaggioda alvoi » 24 mag '20, 14:51

Mi sembra un buon compromesso.

Unisco. Nonappena la discussione esce dal "parliamo in generale dei mazzi" ed entra nello "approfondiamo delle idee su uno dei mazzi", vi consiglio di aprire un nuovo topic (o andare nel topic generico)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18650
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Discussione Generale sul Meta

Messaggioda Junius Halsey » 2 lug '20, 12:12

Volevo mostrarvi una lista simpatica di Grixis Delver che ha fatto top 8 su MTGO questa settimana. Ci sono un sacco di 1x carini, soprattutto segnalo Nella Storia. E poi, quanto è bello il Gargoyle? 8O





Grixis Delver by RogerSteady
Top 8
Creature (8):
4 Scopritore di Segreti
3 Mago Lanciorapido
1 Furfante Sfrontato
4 Thieves' Guild Enforcer

Creature Artefatto (3):
3 Gargoyle di Vantressa

Stregonerie (8):
4 Visioni del Siero
3 Indagini di Kozilek
1 Rubapensieri
Istantanei (20):
4 Affogare nel Loch
4 Fulmine
4 Rovistapensieri
2 Comando di Kolaghan
2 Indebolimento Magico
1 Forza della Negazione
1 Nella Storia
1 Perforamagie
1 Trappola per Magie

Terre (17):
4 Delta Inquinato
4 Laghetto Bollente
3 Tomba d'Acqua
2 Fumarie di Vapore
1 Cripta di Sangue
1 Isola
1 Palude
1 Santuario Mistico
Sideboard (15):
3 Brutalità Collettiva
3 Estrazione Chirurgica
2 Contesa Mistica
2 Fioritura Amara
2 Rifiuto Cerimonioso
2 Spinta Fatale
1 Trappola per Magie
MTGO Modern Challenge
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti