spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzi budget modern

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Mazzi budget modern

Messaggioda KUNaguero » 13 ott '20, 23:19

Ciao, 2 miei amici vorrebbero approcciarsi al modern e vorrebbero partire da mazzi budget(max 100)voi cosa consigliate? (oltre a mono G stompy)
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: Mazzi budget modern

Messaggioda Riot » 14 ott '20, 1:45

KUNaguero ha scritto:Ciao, 2 miei amici vorrebbero approcciarsi al modern e vorrebbero partire da mazzi budget(max 100)voi cosa consigliate? (oltre a mono G stompy)


Senza darti chissà che consiglio posso dirti che il modern è un formato dove si può davvero fare tanto fuori dai tier del meta attuale.
Con fare tanto però intendo che ci si può sbizzarrire e divertirsi finché non incontri un tier 1 tirato a lucido, lì quando ti va bene porti a casa una vittoria seguita da 2 inesorabili sconfitte.
Resterebbe comunque il divertimento di aver giocato modern con un mazzo scemo, cosa che io personalmente adoro e faccio spesso nonostante abbia a disposizione anche tante carte importanti.

PS. Aura GW senza le canopy e fetch non credo costi più di 100€, o non tanto di più
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Mazzi budget modern

Messaggioda KUNaguero » 14 ott '20, 8:53

Grazie della risposta, sono d accordo con te infatti io gioco ur delver che, pur essendo lontano dall essere un tier, il suo lo fa.
Oltre a GW aura che personalmente non mi piace ma lo proporrò comunque, pensavo poi a martyr che dovrebbe rientrare nel budget.
Altre idee?
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: Mazzi budget modern

Messaggioda Mr.B » 14 ott '20, 9:24

Mono R Prowess era molto budget fino a qualche tempo fa poi è diventato un tier consolidato del formato ed è salito un po' soprattutto perchè gioca le canopy land di Modern Horizons. Una versione molto budget è Incenerator Burn che ha giocato SaffronOlive in un suo video qualche tempo fa, dovrebbe essere sui 90$ che più o meno in € dovrebbero andare circa pari. Ti metto la lista sotto spoiler:
Spoiler:
4 Chandra's Incinerator
4 Goblin Guide
4 Lava Spike
4 Light Up the Stage
4 Lightning Bolt
4 Monastery Swiftspear
19 Mountain
4 Rift Bolt
4 Seal of Fire
1 Shard Volley
4 Skewer the Critics
2 Skullcrack
2 Soul-Scar Mage

//side
3 Dragon's Claw
4 Searing Blood
2 Skullcrack
4 Smash to Smithereens
2 Tormod's Crypt


Io ad esempio ho un Gruul Monsters (che poi è un gruul stompy) che si riesce a giocare tranquillamente senza fetch e senza shock. Io lo trovo divertente i miei amici che si beccano un Idra di Kalonia 8/8 attaccante di terzo non tanto XD
Ti metto la lista anche di questo:
Spoiler:
//Lands
2 Cinder Glade
8 Forest
1 Game Trail
1 Kessig Wolf Run
1 Mountain
2 Rootbound Crag
2 Sheltered Thicket
1 Stomping Ground
2 Verdant Catacombs
1 Windswept Heath

//Enchantments
4 Rhythm of the Wild
4 Utopia Sprawl

//Instants
2 Beast Within

//Sorceries
1 Anger of the Gods
1 Genesis Wave
3 Madcap Experiment
1 Primal Command

//Planeswalkers
2 Chandra, Torch of Defiance
1 Nissa, Who Shakes the World

//Creatures
4 Arbor Elf
2 Birds of Paradise
1 Eternal Witness
1 Hazoret the Fervent
1 Incubation Druid
3 Inferno Titan
3 Kalonian Hydra
2 Platinum Emperion
1 Reclamation Sage
2 Stormbreath Dragon

//Sideboard
2 Ancient Grudge
1 Blood Moon
1 Choke
2 Grafdigger's Cage
1 Heroic Intervention
2 Magus of the Moon
2 Sorcerous Spyglass
1 Thragtusk
2 Witchbane Orb

Ovviamente questa è una versione molto adattata al mio meta e con le terre che avevo, puoi tranquillamente giocarlo con 12 foreste e 8 montagne ( o giù di li) e gira uguale. Il pacchetto ramp con arbor elf e utopia sprawl è imprescindibile, però volendo lo puoi usare per giocare altre tribe belle ma costose tipo i draghi. Anche il pacchetto PW può essere ampiamente modificato o eliminato direttamente. Attualmente Chandra si trova a poco quindi non influenza molto il costo totale del mazzo.
Ultima cosa puoi inserire il 4x di Bloodbraid elf così da andare a mettere in gioco ritmo dei selvaggi o altro ramp con cascade, in quel caso togli genesis wave e anger. Poi puoi aggiungere Lightning Bolt a piacere al mix.
Il reparto ciccioni invece è completamente personalizzabile.

EDIT ti consiglio di guardare la sezione Budget deck di mtggoldfish, ci sono un sacco di mazzi buffi sotto i 100$
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3472
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Mazzi budget modern

Messaggioda ExLo05 » 14 ott '20, 13:33

Io ho montato affinity post ban di Mox Opal e alla fine ho speso sui 70/80 € , dato che la carta più costosa ora è il Nexus degli atrodotteri (circa 10€ l'uno)
Ti lascio la lista nel caso fossi interessato
Spoiler:




Robots by
Artifact Creatures (24):
2 Arcbound Worker
3 Ornithopter
4 Signal Pest
4 Vault Skirge
3 Bomat Courier
3 Memnite
2 Steel Overseer
3 Arcbound Ravager

Artifacts (12):
4 Cranial Plating
4 Springleaf Drum
3 Welding Jar
1 The Ozolith
Instants (8):
4 Galvanic Blast
4 Shrapnel Blast

Lands (16):
4 Blinkmoth Nexus
4 Darksteel Citadel
4 Inkmoth Nexus
3 Spire of Industry
1 Mountain
Sideboard (15):
2 Ancient Grudge
2 Damping Sphere
2 Etched Champion
2 Whipflare
2 Spellskite
1 Grafdigger's Cage
1 Lurrus of the Dream-Den
1 Master of Etherium
1 Rest in Peace
1 Wear
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Anche post ban se la cava tutto sommato bene
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Mazzi budget modern

Messaggioda KUNaguero » 14 ott '20, 21:06

Mr.B ha scritto:Mono R Prowess era molto budget fino a qualche tempo fa poi è diventato un tier consolidato del formato ed è salito un po' soprattutto perchè gioca le canopy land di Modern Horizons. Una versione molto budget è Incenerator Burn che ha giocato SaffronOlive in un suo video qualche tempo fa, dovrebbe essere sui 90$ che più o meno in € dovrebbero andare circa pari. Ti metto la lista sotto spoiler:
Spoiler:
4 Chandra's Incinerator
4 Goblin Guide
4 Lava Spike
4 Light Up the Stage
4 Lightning Bolt
4 Monastery Swiftspear
19 Mountain
4 Rift Bolt
4 Seal of Fire
1 Shard Volley
4 Skewer the Critics
2 Skullcrack
2 Soul-Scar Mage

//side
3 Dragon's Claw
4 Searing Blood
2 Skullcrack
4 Smash to Smithereens
2 Tormod's Crypt


Io ad esempio ho un Gruul Monsters (che poi è un gruul stompy) che si riesce a giocare tranquillamente senza fetch e senza shock. Io lo trovo divertente i miei amici che si beccano un Idra di Kalonia 8/8 attaccante di terzo non tanto XD
Ti metto la lista anche di questo:
Spoiler:
//Lands
2 Cinder Glade
8 Forest
1 Game Trail
1 Kessig Wolf Run
1 Mountain
2 Rootbound Crag
2 Sheltered Thicket
1 Stomping Ground
2 Verdant Catacombs
1 Windswept Heath

//Enchantments
4 Rhythm of the Wild
4 Utopia Sprawl

//Instants
2 Beast Within

//Sorceries
1 Anger of the Gods
1 Genesis Wave
3 Madcap Experiment
1 Primal Command

//Planeswalkers
2 Chandra, Torch of Defiance
1 Nissa, Who Shakes the World

//Creatures
4 Arbor Elf
2 Birds of Paradise
1 Eternal Witness
1 Hazoret the Fervent
1 Incubation Druid
3 Inferno Titan
3 Kalonian Hydra
2 Platinum Emperion
1 Reclamation Sage
2 Stormbreath Dragon

//Sideboard
2 Ancient Grudge
1 Blood Moon
1 Choke
2 Grafdigger's Cage
1 Heroic Intervention
2 Magus of the Moon
2 Sorcerous Spyglass
1 Thragtusk
2 Witchbane Orb

Ovviamente questa è una versione molto adattata al mio meta e con le terre che avevo, puoi tranquillamente giocarlo con 12 foreste e 8 montagne ( o giù di li) e gira uguale. Il pacchetto ramp con arbor elf e utopia sprawl è imprescindibile, però volendo lo puoi usare per giocare altre tribe belle ma costose tipo i draghi. Anche il pacchetto PW può essere ampiamente modificato o eliminato direttamente. Attualmente Chandra si trova a poco quindi non influenza molto il costo totale del mazzo.
Ultima cosa puoi inserire il 4x di Bloodbraid elf così da andare a mettere in gioco ritmo dei selvaggi o altro ramp con cascade, in quel caso togli genesis wave e anger. Poi puoi aggiungere Lightning Bolt a piacere al mix.
Il reparto ciccioni invece è completamente personalizzabile.

EDIT ti consiglio di guardare la sezione Budget deck di mtggoldfish, ci sono un sacco di mazzi buffi sotto i 100$


Grazie della risposta ho guardato su goldfish e ho notato alcune idee interessanti.
Ho visto poi proprio su metagame mono u fate che mi sembra un mazzo che tagliando gli snappi può comunque dire la sua a dispetto del costo.
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite