spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Mazzo ninja

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo ninja

Messaggioda i0i » 23 feb '22, 23:27

D’accordo, :D

Preferisci tante creature e poche magie?
UB e più aggressivo, meno spiritelli e più Ninja, giocando principalmente nel tuo turno?
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo ninja

Messaggioda Max_game » 23 feb '22, 23:45

i0i ha scritto:D’accordo, :D

Preferisci tante creature e poche magie?
UB e più aggressivo, meno spiritelli e più Ninja, giocando principalmente nel tuo turno?

Si pensavo a qualcosa di simile.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo ninja

Messaggioda i0i » 24 feb '22, 1:02

Allora proporrei qualcosa del genere:
La lista è piena di creature, 11 carte che generano vantaggio carte, 4 creature non Ninja (ma farabutto). 12 carte a 1 mana per iniziare con sempre una possibilità di attivare Ninjutsu.

Creature
Attivatori di Ninjutsu 12
[deck]4x Thousand-Faced Shadow
4x Changeling Outcast
4x Network Disruptor
[/deck]

Ninja lord 9
[deck]
4x Silver-Fur Master
4x Ingenious Infiltrator
1x Higure, the Still Wind
[/deck]

Ninja 6
[deck]4x Ninja of the Deep Hours
2x Fallen Shinobi
[/deck]

Magie 8
4x [Card]Fatal push[/Card], per rimuovere bloccanti, eventualmente sostituibile con altri removal
4x [Card]Disrupting Shoal[/Card] consente di tapparsi di secondo per l'entrata, fondamentale di [Card]Ninja of the Deep Hours[/Card]/[Card]Ingenious Infiltrator[/Card] che andrebbe a perdere 2 carte per annullare rimozione e pescare carta, in questo modo possiamo sempre tapparci.
In caso è sostituibile con magie di protezione come [Card]Spell pierce[/Card], [Card]Dive Down[/Card], [Card]You See a Guard Approach[/Card], quest'ultima reciclabile in fase offensiva.

Giocando con 22 terre ti dovrebbero rimanere 3 slot da definire, per carte "jolly":
ordine criptico permette, ad esempio di tappare tutte le creature dell'avversario per rubare un turno nella race.
Ulteriori Ninja, ulteriori removal per compensare la piccolezza delle nostre truppe.


Possibili carte da provare
[Card]Mist-Syndicate Naga[/Card], mi sembra una win more
[Card]Mistblade Shinobi[/Card], il suo effetto di rimbalzino può esser comodo
[Card]Biting-Palm Ninja[/Card], da provare
[Card]Moon-Circuit Hacker[/Card], interessante il suo costo di mana
[Card]Throat Slitter[/Card], il suo costo è alto
[Card]Spring-Leaf Avenger[/Card] Se solo fosse blu :D
[Card]Slither Blade[/Card], Alternativa a 1 mana

Non è un mazzo facile da fare perchè è da calibrare molto bene, bisogna vedere il rapporto Ninja/creature evasive, quanto è necessario intervenire con istantanei sul board.

Penso che questa lista si avvicina maggiormente a quanto desiderato, fammi sapere come ti trovi e cosa provi.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo ninja

Messaggioda Max_game » 24 feb '22, 12:03

i0i ha scritto:Allora proporrei qualcosa del genere:
La lista è piena di creature, 11 carte che generano vantaggio carte, 4 creature non Ninja (ma farabutto). 12 carte a 1 mana per iniziare con sempre una possibilità di attivare Ninjutsu.

Creature
Attivatori di Ninjutsu 12
[deck]4x Thousand-Faced Shadow
4x Changeling Outcast
4x Network Disruptor
[/deck]

Ninja lord 9
[deck]
4x Silver-Fur Master
4x Ingenious Infiltrator
1x Higure, the Still Wind
[/deck]

Ninja 6
[deck]4x Ninja of the Deep Hours
2x Fallen Shinobi
[/deck]

Magie 8
4x [Card]Fatal push[/Card], per rimuovere bloccanti, eventualmente sostituibile con altri removal
4x [Card]Disrupting Shoal[/Card] consente di tapparsi di secondo per l'entrata, fondamentale di [Card]Ninja of the Deep Hours[/Card]/[Card]Ingenious Infiltrator[/Card] che andrebbe a perdere 2 carte per annullare rimozione e pescare carta, in questo modo possiamo sempre tapparci.
In caso è sostituibile con magie di protezione come [Card]Spell pierce[/Card], [Card]Dive Down[/Card], [Card]You See a Guard Approach[/Card], quest'ultima reciclabile in fase offensiva.

Giocando con 22 terre ti dovrebbero rimanere 3 slot da definire, per carte "jolly":
ordine criptico permette, ad esempio di tappare tutte le creature dell'avversario per rubare un turno nella race.
Ulteriori Ninja, ulteriori removal per compensare la piccolezza delle nostre truppe.


Possibili carte da provare
[Card]Mist-Syndicate Naga[/Card], mi sembra una win more
[Card]Mistblade Shinobi[/Card], il suo effetto di rimbalzino può esser comodo
[Card]Biting-Palm Ninja[/Card], da provare
[Card]Moon-Circuit Hacker[/Card], interessante il suo costo di mana
[Card]Throat Slitter[/Card], il suo costo è alto
[Card]Spring-Leaf Avenger[/Card] Se solo fosse blu :D
[Card]Slither Blade[/Card], Alternativa a 1 mana

Non è un mazzo facile da fare perchè è da calibrare molto bene, bisogna vedere il rapporto Ninja/creature evasive, quanto è necessario intervenire con istantanei sul board.

Penso che questa lista si avvicina maggiormente a quanto desiderato, fammi sapere come ti trovi e cosa provi.

La mia lista è in maniera confortante simile alla tua, solo gioco 4 [Card]Moon-circuit Hacker[/Card] in luogo dei deep hours e [Card]Spell pierce[/Card] in luogo di [Card]Disrupting Shoal[/Card].
Voglio provare anche [Card]Prosperous Thief[/Card] e [Card]Nezumi Prowler[/Card] in 2x per verificare come funzionano. Inoltre voglio testare anche Forma acquea per rendere imbloccabili i miei ninja nei turni successivi all'utilizzo di ninjutsu.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo ninja

Messaggioda i0i » 24 feb '22, 13:28

Ottimo, fammi sapere i tuoi feedback che sono curioso! :D
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo ninja

Messaggioda Darigazz » 25 feb '22, 11:48

In un mazzo ninja modern for fun io adoperavo il 4X di forma acquea , il 4x di Mistblade Shinobi , il 2X di Throat Slitter.
Praticamente avevo montato un mazzo :U: con splash di :R: per qualche sparo e base :B: solo per i due Throat Slitter. I counter erano sostituiti con gli "sparetti" come magma jet anche cosi per controllare la pescata con lo Scry 2.
Adesso non saprei dove trovare la lista perché era un mazzo che giocavo secoli fa ma mi divertiva tanto. Prima di forma acquea usavo invisimante auriok , in 2X ai tempi di Cicatrici di Mirrodin, circa quindi è passato un po' di tempo :)
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo ninja

Messaggioda Fillo94 » 25 feb '22, 12:06

un aggiunta interessante da MH potrebbe essere [card]Smoke Shroud[/card] che anche se ti fanno rimozione sul ninja, poi puoi rianimarla dal cimitero attaccata a futuri ninja.
Quando giocavo io UB Ninja-Faeries giocavo [card]Distortion Strike[/card] che con rebound è ottimo, forse è un po' passato di moda ormai ;^^
Altra piccola tech che giocavo era [card]Familiar's Ruse[/card], che è una [card]Counterspell[/card] che ti permette di riutilizzare Ninjutsu. C'è da dire che allora la counter originale era ben lungi dall'essere ristampata e che se vai UB forse è un po' pesante da giocare, però in 1/2x ci farei un pensiero come tech carina :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo ninja

Messaggioda Darigazz » 25 feb '22, 12:18

Ottima [Card]Familiar's Ruse[/Card] la usavo spesso anche io in mazzi tribali, tritoni per il flavour carta in side, ma in side anche nel mazzo ninja perché come dici giusto tu fa ninja 2X1 lo rimbalzo in mano e lo rigioco di nuovo dopo con ninjutsu che era anche carino con [Card]Mistblade Shinobi[/Card] così davi problemi anche al tuo opponent forzandolo a riprendersi una creatura in mano.
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo ninja

Messaggioda i0i » 5 mar '22, 17:58

https://www.mtggoldfish.com/articles/much-abrew-neo-ninjas-modern

Hanno giocato una lista ibrida tra quelle proposte XD

Per restare in tema la proverei mettendo i 4 lord al posto dei 4 [Card]Biting-Palm Ninja[/Card], toglierei ornitottero per un 2x di Faire Seer, magari un +1 di Moon-Circuit Hacker e +1 di [Card]Fallen Shinobi[/Card] al posto del planswalker, e salirei, come lui suggerisce, a 4 Shoal al posto di un vapor snag.

Però anche più tribale gira il mazzo secondo me :D
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Sviluppo] Mazzo ninja

Messaggioda Max_game » 5 mar '22, 19:34

Io vorrei giocare con 3 [Card]Ninja of the Deep Hours[/Card] + 3 [Card]Moon-circuit hacker[/Card] + 2 [Card]Ingenious Infiltrator[/Card]. In questo modo suppongo di pescare abbastanza ninja da non dover per forza rimbalzare quelli in gioco che punto a rendere imbloccabili con forma acquea. Devono ancora arrivarmi delle carte poi lo testo.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron