spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda TheGreatBallofFire » 16 feb '23, 23:32

alvoi ha scritto:Quindi insomma, il buon vecchio Red Deck Wins è più che altro un Red Deck Loses nel Modern attuale


Ni. Diciamo che ora come ora è un tier 3. Cioè non ipercompetitivo ma neppure monnezza, con un po' di benedizioni risultato si può fare. Ma quello vale per ogni mazzo strutturato del modern.

alvoi ha scritto:In Legacy, Burn costa meno (€) e Ragavan è bannata :D


Quand'è che burn ha fatto l'ultimo risultato decente in legacy? 200mai? XD

Riot ha scritto:Ma un ragavan in x3 sarebbe un disastro in burn?


Ragavan è rotta ma per burn non va bene, non è funzionale al piano. Negli altri mazzi i 2 danni che fa ragavan non gli fregano praticamente a nessuno, sono carta e tesoro a pesare. Noi come burn a meno di casi fortuiti non sfrutteremo mai la carta esiliata, andiamo sempre tap out di nostro per massimizzare il danno e a quel punto il tesoro magari ci fa svuotare la mano, fare danni ma non ci fa chiudere e i 2 danni sono pochi per noi. Il grosso problema oggi è che servono di media 5 turni a burn per chiudere, troppo per una strategia del genere e nel frattempo ti massacrano.
Per tornare competitivi servono 2 cose: o magie più performanti (e penso alle creature, guida goblin non è più sostenibile in questo modern, più che istant e sorcerie) o un qualche motore di pesca, non sbroccato perché altrimenti diventa tier 1. Di per sé il mazzo avrebbe un planeswalker ottimo in [Card]Chandra, dressed to kill[/Card] ma non se la può assolutamente permettere, tap 3 non fare danno non esiste per il mazzo (anche se danno lo fa, capiamoci, ma se tappo 3 in burn male che vada porto a casa 6 danni se non 9, farne ipoteticamente al massimo 4, 1 della +1 e un Bolt tirato con il :R: ma bisogna averlo, capite che il gioco non vale la candela).

Speriamo esca qualcosa di interessante prima o poi o cambi il meta e ci riporti dentro.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 mar '23, 12:47

Scusate il doppio post ma devo fare aggiornamento e altre considerazioni.
Nel rispondere a Riot nel dire perché siamo meno competitivi mi sono scordato i triomi. Questi hanno fatto sì che circolassero meno shock e quindi meno gente che si fa male da sola e cambiato struttura mazzi. Spesso prima mi vedevo gente che si rallentava apposta facendo entrare shock tappata per non farsi i 2 dannFinei, ora il giocare terra tappata è strutturale al mazzo e non pesa, perché hai pay-off enormi (binding, kavu etc).

Iniziano a circolare versioni del mazzo senza eidolon e già ne ho viste 3 diverse che hanno fatto risultato così tra cartaceo e MTGO. viene tagliato perché le incarnation, binding e compagnia gli passano sopra (letteralmente) e quindi si va di 20 terre, 8 creature e 32 spell, le solite però tutte in x4 (sì Alvoi, anche Skullcrack)

Edit: si può pensare di giocare di nuovo Naya per Destructive Revelry per spaccare binding e altre amenità e fare anche 2 pizze. Ma di side e dipendentemente dal meta ma potrebbe essere una scelta corretta
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda alvoi » 28 lug '23, 16:49

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron