spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Affinity

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Riot » 2 giu '23, 1:52

Affinity è da sempre un mazzo molto forte.
Non lo trovo stimolante da giocare, nei confronti favorevoli va letteralmente da solo e non mi diverte, per il resto è molto più difficile da giocare rispetto a quanto si possa immaginare.
Sono curiosi invece i mirror.
Resto un fan del mazzo e ne possiedo una versione un pelo budget full foil <3.<3
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda ExLo05 » 2 giu '23, 2:13

Io affinity lo gioco in ogni salsa dal modern (in realtà ho anche hardened scales montato, il che vuol dire aver comprato 8 saghe di urza) al pauper e perfino in commander (ho breya).
È l'archetipo con cui ho iniziato a giocare nel 2003, ci sono affezionato e mi diverte, per quanto possa sembrare andare col pilota automatico, è molto decisivo capire quando è importante tenere partenze a strappo e quando invece è più prudente tenere risorse
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda alvoi » 6 giu '23, 23:44

Riot ha scritto:Resto un fan del mazzo e ne possiedo una versione un pelo budget full foil <3.<3


Foto foto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18595
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda ExLo05 » 14 nov '23, 17:55

Dopo una pausa dal formato domani affronterò un torneo modern al negozio della mia città, mi pare quindi una buona occasione per provare un paio di "giocattoli" che Lost caverns of Ixalan ha regalato ad uno dei miei due mazzi modern
La lista che ho intenzione di usare è questa





Hardened Scales by ExLo05
Creatures (24):
4 Patchwork Automaton
4 Esper Sentinel
4 Arcbound Ravager
3 Zabaz, the Glimmerwasp
3 Walking Ballista
3 Hangarback Walker
2 Steel Overseer
1 Haywire Mite

Sorceries (2):
2 Ancient Stirrings

Enchantments (4):
4 Hardened Scales

Artifacts (8):
2 The Ozolith
2 Agatha's Soul Cauldron
1 Springleaf Drum
1 Shadowspear
1 Tarrian's Soulcleaver
1 Ozolith, the Shattered Spire
Lands (22):
4 Urza's Saga
4 Inkmoth Nexus
4 Glimmervoid
3 Thornglint Bridge
2 Slagwoods Bridge
1 Plains
1 Mountain
1 Mirrex
1 Jetmir's Garden
1 Forest
Sideboard (15):
3 Etched Champion
2 Tormod's Crypt
2 Surge of Salvation
2 Dispatch
2 Disenchant
2 Damping Sphere
1 Pithing Needle
1 Basilisk Collar
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Però vorrei provare ad inserire anche due copie di Dusk Rose Reliquary ma non ho idea di cosa andare a tagliare
Ogni consiglio è ben accetto (Purtroppo rispetto alle liste di goldfish ho una manabase piuttosto "budget" che al momento non posso implementare)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Riot » 15 nov '23, 21:37

ExLo05 ha scritto:Dopo una pausa dal formato domani affronterò un torneo modern al negozio della mia città, mi pare quindi una buona occasione per provare un paio di "giocattoli" che Lost caverns of Ixalan ha regalato ad uno dei miei due mazzi modern
La lista che ho intenzione di usare è questa

VEDI SOPRA

Però vorrei provare ad inserire anche due copie di <a class="CardTraderTooltip" href="#void">Dusk Rose Reliquary</a> ma non ho idea di cosa andare a tagliare
Ogni consiglio è ben accetto (Purtroppo rispetto alle liste di goldfish ho una manabase piuttosto "budget" che al momento non posso implementare)


Prova a metterle al posto di steel overseel, è oramai lenta se non la giochi in una versione più robots
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda ExLo05 » 16 nov '23, 11:50

In effetti l'Overseer è la carta che tendo a cacciare fuori sempre, anche ieri sera nonostante il 4-0
Matchup incontrati:
Living End (2-1)
g1 risolto grazie ai costrutti di saga, g2 perso male, g3 calderone immenso che trasforma tutta la mia board in Ballista (era la prima volta che giocavo fisicamente il mazzo da quando l'ho aggiunto)
Cascade Beanstalk (2-1)
g1 dominato da un costrutto con shadowspear che ha iniziato a picchiare dopo avergli fatto esaurire le solitude, g2 mulligan a 6 e finisco slandato a turno 4 (triplo glimmervoid sacrificato dopo che Force vigor ha tolto la mia Zabaz e Automaton), g3 portato a casa da Etched champion diventato un 7/7
Domain Zoo (2-1)
g1 il saccheggiatore fa una scorpacciata di ferraglia e passa tranquillamente sopra ad orchetti , scimmie, nacatl e bestie varie, g2 il mio avversario usa le sue Leyline Binding sulle uniche cose che mi farebbero guadagnare vite e mi manda in range di bolt topdeckato, g3 Lui parte con Stone of Erech che spegne la mia possibilità di utilizzare al meglio modulare, quindi sono costretto a menare con un costrutto adornato con Basilisk Collar e Shadowspear
U Tron (2-1)
G1 meno forte prima che lui completi trono, g2 vengo bloccato da karnino a turno 4, g3 resto fermo a 2 terre ma il mazzo mi ripaga facendomi vedere tutti i drop a 2, la sua ballista a 4 è inutile contro i miei automaton e sfrutto quel turno per fare scales + Pithing needle che nomina ballista, una volta resa inoffensiva è stata esiliata da calderone
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Mr.B » 16 nov '23, 13:11

Grande risultato ExLo! Tra l'altro Affo con Hardned Scale non è uno dei pochi mazzi che ha un matchup positivo contro Rakdos Scam?
Comunque concordo con Riot, gli overseer sembrano davvero lenti rispetto al resto del mazzo in più devi stapparci per poter fare effettivamente qualcosa. Ho visto mazzi che giocano anche Syr Ginger, the Meal Ender in monocopia tra main e side
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda ExLo05 » 16 nov '23, 14:02

Tra l'altro Affo con Hardned Scale non è uno dei pochi mazzi che ha un matchup positivo contro Rakdos Scam?

Credo di sì, ci ho giocato solo due volte contro e una volta ho perso 0-2 e l'altra ho vinto 2-1, ma erano entrambe prima della stampa di Calderone
Ho visto mazzi che giocano anche Syr Ginger, the Meal Ender in monocopia tra main e side

Quello lo visto anch'io, infatti l'ho presa e la tengo da parte insieme a Void Mirror, Stone of Erech, Engineered Explosives nel caso il meta del negozio si dovesse evolvere e dovessero diventare indispensabili
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Fillo94 » 16 nov '23, 17:25

ti è mai capitato di vedere la Tarrian's Soulcleaver? Come si è comportata?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda ExLo05 » 16 nov '23, 17:38

Fillo94 ha scritto:ti è mai capitato di vedere la Tarrian's Soulcleaver? Come si è comportata?

Vista contro Living end, mi ha permesso di metter qualche segnalino in più su qualche creatura, Contro Beanstalk sono andato a tutorarlo a di Saga è mi ha permesso di avere i segnalini per potergli sparare con l'abilità di Omnath in pila e ha fatto diventare Oracolo 7/7 a g3
Contro Zoo è finita subito sotto leyline, mentre contro U tron vista in mano iniziale a g3 ma non avendo mai pescato la terza terra ho preferito sempre calare drop a 2 dalla mano e non equipaggiarla
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Precedente

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite