spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Affinity

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Tyga2016 » 14 feb '19, 7:21

Mikefon ha scritto:Cerca Zyrnak su YouTube e guarda i video di frenzy affinity. Poi decidi ;) Frenzy in side non serve. È meglio come piano A per poi magari toglierla quando non serve...
Poi comunque testa e vedi con cosa ti trovi meglio. (Ma sul serio, prima guarda i video di Zyrnak).


Grazie, oggi dopo lavoro me li guardò .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Tyga2016 » 14 feb '19, 16:53

Mikefon ha scritto:Cerca Zyrnak su YouTube e guarda i video di frenzy affinity. Poi decidi ;) Frenzy in side non serve. È meglio come piano A per poi magari toglierla quando non serve...
Poi comunque testa e vedi con cosa ti trovi meglio. (Ma sul serio, prima guarda i video di Zyrnak).


Guardavo la sua Decklist , e gioca 2 Master of Eterium e 3 Frenesie .
2x Campione Inciso di side.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Mikefon » 14 feb '19, 18:03

La decklist è un po' vecchia. Le ultime liste si sono spinte molto di più verso la parte Frenzy del deck. Però lui è un bravo giocatore e nei video si vede la forza di Frenzy e perché vada massimizzata.
Nessuno impedisce ovviamente di copiarla se ti piace ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Tyga2016 » 14 feb '19, 18:38

Mikefon ha scritto:La decklist è un po' vecchia. Le ultime liste si sono spinte molto di più verso la parte Frenzy del deck. Però lui è un bravo giocatore e nei video si vede la forza di Frenzy e perché vada massimizzata.
Nessuno impedisce ovviamente di copiarla se ti piace ;)


Certo :)
Lui gioca 4x Spirale dell’Industria io nella mia lista ho preferito giocarne 3x e aggiungere 1 slot per la Fiera degli Inventori.
Ho deciso anche di togliere il Maestro di Eterium e tenere solo un lord che è il Sorvegliante D’Acciaio in 4x.
Giocherò di Side sicuramente 2x Campione Inciso con 2/3x [/carta]Perforamagie[/carta].
Inoltre ho deciso di inserire 3x Frenesia Sperimentale e vedere se veramente è utile come si vede e si dice, se non lo dovesse essere la sostituirò con altri 3x Maestro di Eterium.

Quindi la lista è la seguente , ed ho ancora una slot libera.
Alcuni giocano Vasca delle Saldature ma in 1x non ne vedo l’utilità, anche perché ho pochissime probabilità di averla in mano spesso.
Pensavo di più all’aggiunta di una Memnito visto che attualmente sono in 3x , o se no Levare 1x della Frenesia Sperimentale ed aggiungere qualcos’altro , magari addirittura di mettere in Main i 2x Campione Inciso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tyga2016
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 gen '19, 18:56

Re: [Modern Tier] Affinity

Messaggioda Mikefon » 15 feb '19, 7:30

Tyga2016 ha scritto:
Mikefon ha scritto:La decklist è un po' vecchia. Le ultime liste si sono spinte molto di più verso la parte Frenzy del deck. Però lui è un bravo giocatore e nei video si vede la forza di Frenzy e perché vada massimizzata.
Nessuno impedisce ovviamente di copiarla se ti piace ;)


Certo :)
Lui gioca 4x Spirale dell’Industria io nella mia lista ho preferito giocarne 3x e aggiungere 1 slot per la Fiera degli Inventori.
Ho deciso anche di togliere il Maestro di Eterium e tenere solo un lord che è il Sorvegliante D’Acciaio in 4x.
Giocherò di Side sicuramente 2x Campione Inciso con 2/3x [/carta]Perforamagie[/carta].
Inoltre ho deciso di inserire 3x Frenesia Sperimentale e vedere se veramente è utile come si vede e si dice, se non lo dovesse essere la sostituirò con altri 3x Maestro di Eterium.

Quindi la lista è la seguente , ed ho ancora una slot libera.
Alcuni giocano Vasca delle Saldature ma in 1x non ne vedo l’utilità, anche perché ho pochissime probabilità di averla in mano spesso.
Pensavo di più all’aggiunta di una Memnito visto che attualmente sono in 3x , o se no Levare 1x della Frenesia Sperimentale ed aggiungere qualcos’altro , magari addirittura di mettere in Main i 2x Campione Inciso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vasca è meno peggio di quel che sembra. Memnito è di solitopeggio. In 1 x è la quantità giusta. Ti salva placca o sorvegliante.
Inventor fair non serve. Ti dà mana colorless e farai fatica ad attivare la sua abilità. Il life gain è inutile. Io consiglierei o spirale o glimmervoid: post side ti serve tutto il mana colorato possibile...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Hardened VS Affinity

Messaggioda raffa91 » 13 mag '19, 10:13

Ciao a tutti! Avrei intenzione di montare un mazzo Affinity, ma mi sorge un dubbio! Meglio Hardened o Affinity?? Sto vedendo nel web che la versione Hardened sta riscontrando maggiore successo. Vorrei sentire il vostro parere se è possibile e vorrei trovare una soluzione alternativa al mox di opale (unica carta che non posso comprare proprio per l'elevato costo)
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: Hardened VS Affinity

Messaggioda TAXFORLIFE » 13 mag '19, 11:02

Ciao Raffa! Indubbiamente hai scelto due bei mazzi ma altrettanto complessi da giocare. Al momento la versione hardened scales sembrerebbe performare meglio, ma occhio al classico affinity che dopo la stampa di experimental frenzy sembra aver scalato posizioni nelle gerarchie. Purtroppo devo dirti che senza i mox i mazzi perdono la loro ragione di esistere. Parliamo di una carta unica che non ha sostituti né carte simili...se fosse tarmogoyf ti direi metti dentro i grim flayer e più o meno saremmo stati li...col mox non mi viene in mente niente se non di provare terre multicolor tipo glimmervoid ma il mox non serve solo a dare mana colorato ma a rampare e fare trick con i ravager oltre che ad alimentare placca ecc ecc...in poche parole senza mox l archetipo non esisterebbe. Pertanto non so quanto ti convenga montare questi mazzi senza quelle carte dal momento che i mazzi già di per se sono difficili da giocare...senza i mox credo che sarebbe impossibile o quasi ottenere risultati...se giocate for fun fregatene e montalo ugualmente!
Avatar utente
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic '17, 11:02

Re: Hardened VS Affinity

Messaggioda raffa91 » 13 mag '19, 13:10

Grazie del consiglio! Immaginavo che senza i mox non avrebbe senso montare questo tipo di mazzo. Il classico affinity mi sembra più veloce e aggressivo, però Hardened sto vedendo che sta facendo grossi risultati!! In ogni caso sono parecchi soldi però!
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

Re: Hardened VS Affinity

Messaggioda TAXFORLIFE » 13 mag '19, 14:22

Il discorso è questo: se giochi a casa per divertirti fregatene dei mox e montalo senza, se intendi portarlo ai tornei più o meno seri ti sconsiglio di montarti un mazzo monco perché otterresti risultati non soddisfacenti e anzichè divertirti rimarresti addirittura frustrato. Per cui se hai intenzione di misurarti in tornei o comunque giocare competitivo meglio montare un mazzo meno blasonato e più economico ma che sia completo piuttosto che un tier zoppo. Te lo dice uno che come primo mazzo modern ha montato affinity inizialmente senza mox. All'inizio ovviamente solo sconfitte dal momento che il mazzo è già complesso di suo, poi senza i mox diventava quasi proibitivo giocarlo in ambienti semi competitivi.
Avatar utente
TAXFORLIFE
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 13 dic '17, 11:02

Re: Hardened VS Affinity

Messaggioda raffa91 » 13 mag '19, 14:35

Capito! Io gioco con amici e basta, potrebbe capitare di partecipare a qualche torneo in zona ma non si parla di tornei nazionali o mondiali (anche se pure nel negozietto di paese trovi gente con mazzi da torneo costosissimi). Ho pensato ad un'alternativa per i mox, e l'unica carta potrebbe essere Fiore di Loto
Avatar utente
raffa91
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 gen '17, 13:54

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti