spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Blue Moon

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda Marcus » 26 apr '14, 14:29

Si hai ragione Lego.. esiliare un counter sarebbe controproducente, non vale la pena rischiare.. e invece che mi dici di Cryptic Command? :U: :U: :U: nel costo non è un pò rischioso con Blood Moon?
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda Ire » 26 apr '14, 14:56

daiomed ha scritto:Ehi ciao a tutti scrivo qui perchè devo partecipare ad un torneo e vorrei porre un paio di domande a chi ne capisce sicuramente qualcosa in più di me riguardo questo mazzo...
La mia lista innanzitutto è questa...
2 Master of Waves
3 Snapcaster Mage
2 Batterskull
4 Blood Moon
2 Cryptic Command
4 Lightning Bolt
2 Mana Leak
3 Remand
4 Serum Visions
4 Spell Snare
2 Spreading Seas
2 Vapor Snag
2 Vedalken Shackles
10 Island
4 Misty Rainforest
1 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
2 Anger of the Gods
SB: 1 Anger of the Gods
SB: 2 Combust
SB: 1 Counterflux
SB: 1 Spreading Seas
SB: 1 Teferi, Mage of Zhalfir
SB: 2 Vandalblast
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Flame Slash
SB: 1 Swan Song
SB: 1 Threads of Disloyalty
SB: 1 Hurkyl's Recall
SB: 1 Relic of Progenitus


1) preferite Master of Waves o Stormbreath Dragon ?? io penso meglio master perchè lo uccide solo Path to exile e le rimozioni nere (Maelstrom Pulse Dismember e Shriekmaw (più ovviamente le creature più grosse) mentre il drago viene ucciso da tutte le rimozioni (contando anche 2 bolt sopra) tranne pte..
2) ho cercato di fare una side contro tutto perchè non so cosa mi devo aspettare...come è la side?? meglio 2 Pithing Needle o 1 e 1 Damping Matrix ?? grazie a chi mi risponde :)



Scusa, perché giochi Master of Waves? Non mi sembra che tu abbia un tasso di devozione molto elevato nel deck, e nella tua lista Stormbreath Dragon mi sembra più utile, e poi scusa, se usi il blu puoi proteggere il dragone dalle rimozioni. Inoltre la side non mi piace, sinceramente vedo troppi 1x.
Avatar utente
Ire
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 apr '14, 11:08
Località: somewhere

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda daiomed » 30 apr '14, 17:35

penso di aver già risposto alla domanda del perchè non Stormbreath Dragone si il Master of Waves...comunque analizzando i tier deck il master anche lasciando solo una pedina è forte contro zoo (palo che non levi più tranne con pte) e uwr (stessa cosa essendo le stesse le rimozioni tranne le wratte) e non ha la stessa probabilità di essere sacrificato mentre il drago è forte solo perchè è un 4/4 volante potenziale 7/7 ma
1)lo spacca qualunque cosa tranne pte ed essendoci poche creature bianche (praticamente solo finks restoration e reveillark) non serve per prendere tempo ma serve "per entrare sul campo di battaglia direttamente nella fase di acquisizione dei danni tappato ed attaccante" (come diciamo io e un mio amico)
2) il ruolo di ciccione lo ha batterskull che resta anche stappato e comunque si possono prendere le creature dell'oppo
3) costa 5 ed avendo 22 terre non è sempre bello da avere in mano sopratutto se hai anche il x2 di batterskull

la side è fatta di quasi sole x1 per avere sempre risposte post-side dato che gioco quasi solamente online e non sai cosa giocano gli altri....quando gioco nella mia associazione so + o - cosa giocano gli altri (jund tron uwr affo rock) e modifico la side...e poi non mi sembra male il numero minimo di carte che metto dentro è 3/4
Avatar utente
daiomed
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 set '13, 19:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda Alek » 18 giu '14, 12:33

Io invece il Drago non lo toglierei per nulla, e lo metterei minimo in 3x e 1x Batterskull, come ha detto il ragazzo sopra nel momento in cui hai il drago in gioco, te lo proteggi come minimo, e per tenere testa ai vari aggro, io uso 2x electrolize e 2/3x Anger of gods , di main anzi io metterei anche 2 bombarcana di pirite che va bene sia per pescare che da sparare ad un eventuale Campione Inciso ;)
In ogni caso...secondo voi c'è posto per le sonda gitaxian ? ci fa pescare e ci fa vedere se possiamo scendere le cose tranquillamente o prepararci per altro :)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Avatar utente
Alek
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 21 mar '12, 18:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda adrip94 » 30 lug '14, 10:54

Ciao a tutti ragazzi partiamo dal presupposto che questo mazzo da giocare è stupendo :lol: :D
Ma quando ci appoggiano soffocamento noi facciamo lol e gg se non abbiamo counter in mano o un qualcosa per farglielo tirnare in mano e counterarglielo poi...quindi vi chiedevo non c è un istant rosso che distrugga sia un artefatto che un incantesimo per far si che possa entrare anche cpntro affo e twin...o se no voi come cercate di arginarlo e di venirne fuori ?
Grazie in anticipo :)
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda Dancefloor89 » 18 ago '14, 0:13

Io stavo pensando di giocare le terre filtro come cascade bluffs, che in caso di choke molesto ci permette di tirare un ordine criptico per rimbalzarla e magari riuscire a fare counter nel turno successivo quando viene lanciata.
Purtroppo di rosso spacca incantesimi non esiste proprio nulla, e nemmeno di blu, anzi forse con quest'ultimo una soluzione c'è: giocare in side hibernation per poi andare sempre di counter al prossimo lancio; attenzione anche a boil, che adesso viene giocata da parecchi tron!
19/01/2015 #PodLibero

...Heavy light flooded across the landscape, cloaking everything in deep crimson.

Immagine
Avatar utente
Dancefloor89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 nov '13, 23:13

Re: [Modern Sviluppo] Blue Moon

Messaggioda Logan is Back » 6 ott '14, 18:43

Piccolo report (12 partecipanti top8 ma premi solo in top4, un bel box di KTK) di una mia recente esperienza con Blue Moon (si lo so da uno che si firma come amante del tarmogoyf pare strano XD XD XD , però quelli li usava un compagno di squadra che ha giocato No-Affinity quindi ho ripiegato su una bicromia che mi ha sempre affascinato :U: :R: Izzet Control/Burn/Draghi):

4 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
2 Batterskull
2 Stormbreath Dragon


3 Blood Moon


4 Lightning Bolt
4 Serum Visions
4 Remand
4 Acconsentire
2 Magma Jet
2 Elettrolisi
4 Cryptic Command


4 Scalding Tarn
4 Misty Rainforest
8 Island
1 Mountain
4 Steam Vents
2 Sulfur Falls
1 Cascade Bluffs


//Sideboard:
3 Mari Infiniti
1 Keranos, God of Storms
1 Blood Moon
2 Combust
2 Catene Vedalken
2 Anger of the Gods
2 Spell Pierce
1 Controflusso

1 Bonfire of the Damned (ottimo con 8 effetti di scry)

61 Carte, spiego il perché di alcuni esclusi: catene e mari li ho messi in side, in ogni caso in 5 copie totali, perché ho voluto provare una versione più attiva nell'interagire con le risorse avversarie tramite numerosi effetti di value (ecco perché acconsentire al posto di leak e le due copie di Magma Jet che all'occorrenza è ottimo anche da riciclare con snapcaster mage) e che avesse 4 solide chiusure AUTONOME ed indipendenti da quello che può giocarmi l'avversario (catene sidate 2 match su 5, per inciso, ma comunque FORTI!!! Non fraintedetemi ;) ). Forse il vero peccato è aver posto i mari di side, però volevo giocare con un'impostazione un po' diversa dal solito (a proposito, non ho inventato nulla, è una lista che si gioca e si trova on-line, quindi lungi da me farmi portatore di nuova luce XD XD ).

Turno 1: UBw Mill (Lista competitiva con 8-9 fetch e manabase pulita, un Tier2,3 ma ben fatto). MU non proprio agile dove vinco la prima con una dozzina di carte rimaste nel grimorio grazie a 3 lightning bolt + uno snapcaster mage che si è fatto vivo al momento giusto. Non può nulla una sua Incursione nella cripta da 9 vite sul mio attacco di Stormbreath Dragon quando era a 4, non chiude il turno dopo ed io lo fo' diventare mostruoso uccidendolo ad istant. La seconda riesco ad appoggiare Blood Moon (che in g1 s'era beccata surgical extraction) ma vado basso di carte nel grimorio (complici due trappole sulla fecthata per avere :U: :U: :U: anche con luna giù) ed è rimasta una sola soluzione per vincere fuori da path to exile o bloccanti molesti: Stormbreath Dragon. Tra una serum visions qua ed un magma jet ben tirato di là, trovo drago e vinco.
Out: 2 elettrolisi. In: 2 spell pierce

Turno 2: BGw Junk (il buon Marco Fabbrizi che ha la pazienza di perdere contro una schiappa come me XD XD XD ).
La prima una fast moon con lui che non riesce a sistemarsi il mana per decay (aveva :G: ma non :B: ) lo rallenta, eventualmente pesca swamp ma a trovarlo di quinto turno, puntuale come la peste, giunge uno Stormbreath Dragon a dare manforte ad una Vendilion Clique. La seconda fa thrun al quarto e non riesco a prendere tempo per arginare il suo board che non prevedeva solo thrun ma anche un tarmo e 4 pedine di lingering, colpa anche una mia pessima serum visions che mi fa pescare (tramite lo scry) anger of the gods con un turno d'anticipo, quando non potevo farla e mi son beccato scartino :lol: batterskull da solo non basta e ci muorooooo. La terza è Mari Infiniti-time, ne faccio ben due privandolo del :G: , poi blood moon, poi drago, lui smembra, lo chiudo di bonfire (era basso di vite).
Out: 2 acconsentire, 2 vendilion (ha lingering souls), 2 magma jet, 1 elettrolisi (okay killa le pedine però remand non volevo toglierlo e criptico dà troppo tempo contro quel mazzo). In: 3 mari, 2 anger, 1 catene, 1 bonfire

Turno 3: trono. Pattiamo, ma ce la giochiamo tanto per e muoio 0-2 (tranquilli doppio mull a 5 :lol: )

Turno 4: hatebears patto e, proprio roba assurda, perdo contro trono ma vinco 2-1 qui (giochiamo d nuovo per passare il tempo) XD

Top8: Death and Taxes, compagno di squadra, ma ce la giochiamo lo stesso. La prima mi parte abbastanza aggro ma complici due bolt in mano iniziale tengo botta, faccio blood moon per inibire il suo piano denial di 8 slandini, prendo tempo con cryptic command a bouncerare il token di Blade Splicer e chiudo di batterskull. La seconda vedo anger of the gods, lui è costretto a darmi clock altrimenti arriviamo di nuovo al fatidico turno 5-6 e prendo il giusto tempo, stavolta, per chiuderla di drago.

In top4 splittiamo, siamo entrati io ed un'altro compagno di team e ci toccano 18 pacchetti, in cui con sommo piacere troviamo una Bloodstained Mire ed una Wooded Foothills con annessa qualche carta giocata in standard (ma questo a voi non interesserà, quindi passo e chiudo!)

"Stay Stormbreath Dragon >):. >):. >):. >):. >):. "
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Avatar utente
Logan is Back
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 set '14, 19:34

Re: [NO PRIMER] Blue Moon

Messaggioda utente_sabbia » 29 apr '15, 11:31

Salve a tutti,

avrei intenzione di portare Blue Moon ad un pptq..

Ecco la decklist per ora:

CREATURES(6)
3 Snapcaster Mage
1 Spellskite
2 Stormbreath Dragon

INSTANTS (19)
2 Cryptic Command
1 Dismember
2 Electrolyze
4 Lightning Bolt
3 Mana Leak
4 Remand
3 Spell Snare

SORCERIES (5)
2 Anger of the Gods
3 Serum Visions

OTHER SPELLS (8)
1 Batterskull
3 Blood Moon
2 Keranos, God of Storms
2 Vedalken Shackles

LANDS (22)
1 Mountain
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
8 Island
2 Sulfur Falls
3 Flooded Strand
1 Desolate Lighthouse
1 Sacred Foundry

SIDEBOARD (15)
1 Dispel
1 Izzet Staticaster
2 Relic of Progenitus
1 Engineered Explosives
1 Spellskite
1 Counterflux
1 Negate
1 Rending Volley
2 Timely Reinforcements
2 Wear // Tear
2 Sowing Salt


In generale 22 TERRE perché sono il numero perfetto per blue moon. La side è montata contro il meta del posto dove andrò a fare il pptq ma accetto volentieri consigli :)

Per quanto riguarda le singole carte:
- Snapcaster Mage: ne porto solo tre e non il set perché spesso in early game, non me ne vogliate ma, sono solo delle palle al piede

- Spellskite: almeno uno di main perché ormai con lo spopolare di Abrupt Decay incounterabile l'unico modo per salvare una Blood Moon o un Vedalken Shackles è lui. Rimane poi un ottimo palo contro certi match up, soprattutto contro Infect, Burn e Twin e trovarlo di main senza che l'oppo abbia rimozioni contro di lui vuol dire "ok passiamo a g2".

- Stormbreath Dragon: l'ho messo al posto della cricca perché sennò faccio una fatica madornale a chiudere, invece in late game quando ho impostato la partita a mio vantaggio voglio una chiusura rapida! In più evade facilmente carte che spopolano ormai nel formato come Path to exile e Lingering Souls.

Sul reparto Instants dico solo che ho messo Dismember di main perché se mi faccio scappare un Siege Rhino per esempio, poi non ho modo veloce di rimuoverlo.

- Anger of the Gods: di main perché ormai sono pochi i mazzi che non giocano tante creature e non mi va di perdere game1 perché ho la mass-removal ma in side.

- Keranos, God of Storms: ho optato per metterne due di main perché una volta appoggiati portano a casa la partita da soli e da turno 6-7 voglio averlo assolutamente in mano per castarlo.

In generale ho cercato di aumentare le chiusure, aumentando sì la mana curve, ma la molteplicità di spell a basso costo permette di essere incisivi(controllosi) anche in early game!

Ci sono carte che mi sarebbe piaciuto mettere ma per le quali non ho trovato posto, ovvero:
Anticipate
Swerve
Sonda Gitaxian
Flame Slash
Roast
Think Twice

Cosa ne pensate? :D
Avatar utente
utente_sabbia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 apr '15, 19:52

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite