spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Blue Moon

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda mtz88 » 23 feb '14, 10:34

magicitek ha scritto:
Nove_Chan ha scritto:Teferi e talrand muoiono al primo bolt, master of waves no.

Teferi non muore da bolt. Costituzione 4. Lo sto giocando di main, trust me, è molto meglio. INOLTRE @mtz, vorrei far notare che in quelle partenze lì master fa solo una o due pedozze. Poco. E avere prot red capirete non fa poi tutto questo gran che, contro controllo sempre atrition ti pigli. E rdw ti straccia, già provato.
Edit: twiked main:

4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
10 Island
4 Snapcaster Mage
2 Threads of Disloyalty
2 Cryptic Command
2 Spell Snare
3 Remand
3 Mana Leak
4 Serum Visions
4 Lightning Bolt
2 Vedalken Shackles
2 Batterskull
4 Blood Moon
1 Mountain
3 Electrolyze
1 Teferi, Mage of Zhalfir
2 Volcanic Fallout


Note: da aumentare i removal.



Beh, 2 pedine 2/1 più lui sono già 6 danni..se c'è Snapcaster diventano 8 e hai avuto la possibilità di fare counter + doppia removal oppure land denial più che invidiabile..
poi ripeto: Master è lì principalmente per fornire bloccanti utili a restare in vita quanto basta per trovare Filamente e Catene in modo da iniziare a usare le creature dell'oppo..
Teferi, non sta sotto Bolt ma per paura di Bolt non lo userai mai per bloccare..le pedine (e master dopo di loro) invece le fai saltare che è un piacere e senza problemi.

Come rimozioni credo si possa inserire Flame Slash che anche se sorcry tira via praticamente tutto visto che fa 4 danni..

P.S. testandolo ieri sera mi è piaciuto molto calarlo di quarto dopo aver rubato, di terzo, Master of the Pearl Trident con Threads of Disloyalty
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda potereafro » 23 feb '14, 12:51

Bel deck io credo invece che nel master abbia la giusta chiusura io aumenterei semplicemente i mari infiniti che danno un ulteriore lock e anche 1 di devozione per master
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda steve_may » 25 feb '14, 21:14

volendo si potrebbe inserire il 2x di Tamiyo, the Moon Sage (non riesco a linkare le carte) .... sinergizza bene con moon tappando le terre base e offre una chiusura abbastanza veloce di spari o comunque per un control la sua ulti è game il 99% dei casi
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda Alucard5 » 29 mar '14, 18:39

Io inserirei di main le anger of gods perché ci aiuta in 2 tra i mu più duri da affrontare: tritoni e affinity
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda Gianchino » 31 mar '14, 16:09

L'uso del ROSSO è consentito SOLO ai membri dello staff. Il tuo messaggio originale ti sarà mandato in MP, ripostalo qui con i dovuti accorgimenti.
Nota per Spam.
Grazie.

Legolax
Avatar utente
Gianchino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 1 mar '14, 18:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda daiomed » 10 apr '14, 19:58

Ehi ciao a tutti scrivo qui perchè devo partecipare ad un torneo e vorrei porre un paio di domande a chi ne capisce sicuramente qualcosa in più di me riguardo questo mazzo...
La mia lista innanzitutto è questa...
2 Master of Waves
3 Snapcaster Mage
2 Batterskull
4 Blood Moon
2 Cryptic Command
4 Lightning Bolt
2 Mana Leak
3 Remand
4 Serum Visions
4 Spell Snare
2 Spreading Seas
2 Vapor Snag
2 Vedalken Shackles
10 Island
4 Misty Rainforest
1 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Steam Vents
2 Anger of the Gods
SB: 1 Anger of the Gods
SB: 2 Combust
SB: 1 Counterflux
SB: 1 Spreading Seas
SB: 1 Teferi, Mage of Zhalfir
SB: 2 Vandalblast
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Flame Slash
SB: 1 Swan Song
SB: 1 Threads of Disloyalty
SB: 1 Hurkyl's Recall
SB: 1 Relic of Progenitus


1) preferite Master of Waves o Stormbreath Dragon ?? io penso meglio master perchè lo uccide solo Path to exile e le rimozioni nere (Maelstrom Pulse Dismember e Shriekmaw (più ovviamente le creature più grosse) mentre il drago viene ucciso da tutte le rimozioni (contando anche 2 bolt sopra) tranne pte..
2) ho cercato di fare una side contro tutto perchè non so cosa mi devo aspettare...come è la side?? meglio 2 Pithing Needle o 1 e 1 Damping Matrix ?? grazie a chi mi risponde :)
Avatar utente
daiomed
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 set '13, 19:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Moon Deck

Messaggioda Theos Metherlence » 11 apr '14, 14:59

TITOLO MODIFICATO, anche perchè ora a dir la verità si sta parlando quasi solo di Black Moon ;)

Entrambe le versioni sono davvero forti, la blu mi sembra leggermente pù solida, poichè pesca di più e manipola il mazzo ruscendo anche a trovare prima la stessa Moon (Serum Visions), la versione nera giocando moltissimi scartini e carte che fanno scartare, mi sembra ottima contro Combo.
Le proverò entrambe e vi farò sapere ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda Legolax » 13 apr '14, 8:56

A richiesta di vari utenti, il topic di Black e Blue Moon è stato diviso.
I due mazzi effettivamente sono diversi, uno un Midrange, e l'altro un Control.

D'ora in avanti qui si parla ESCLUSIVAMENTE di Blue Moon. Per il Black Moon, c'è il Topic apposito.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda Marcus » 25 apr '14, 17:32

Ragazzi che ne pensate di 1 o 2 copie di Chandra, Pyromaster? Secondo me in un control ci sta bene.. con la seconda abilità ci da una carta in più da giocare e con la prima risucchia punti vita e uccide creaturine piccole ma magari moleste senza farci usare rimozioni..! qualcuno l'ha testata o è una cattiva idea?
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Blue Moon

Messaggioda Legolax » 25 apr '14, 20:06

Marcus ha scritto:Ragazzi che ne pensate di 1 o 2 copie di Chandra, Pyromaster? Secondo me in un control ci sta bene.. con la seconda abilità ci da una carta in più da giocare e con la prima risucchia punti vita e uccide creaturine piccole ma magari moleste senza farci usare rimozioni..! qualcuno l'ha testata o è una cattiva idea?


Con la 0 se esili un Counter cosa fai?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti