spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 7 mar '15, 23:40

Ragazzi scusate ma scrivo dal telefono prima di attaccare.. domani implemento il tutto.. cmq che ne pensate della nuova anafenza? è in linea col mazzo e ingrossa le nostre creature a cominciare da thalia e gerarca.. è un valido supplemento a gavony oltre ad essere una 2/2 a cc2 pareri?? Invece anche per rispondere a jack che ne pensate della lily di origins? a cc3 una creatura molto buona che grazie al vasto reparto creature di cui disponiamo potremmo cercare di far flippare per avere un plains che fa un ottimo vantaggio portando i nostri avversari al topdeck e facendoci recuperare creature dal grave (penso in primis a thalia) queste sono solo idee che spero possano portare ad un nuovo sviluppo del mazzo che possa prendere
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 12 mar '15, 17:27

La nuova Anafenza è una carta Tipica in Curva per D&T, per GW HateBears non so fino a che punto sia buona. Magari in una versione Fiale Blink (o anche fiale aggro magari) con Kitchen Finks, Blade Splicer e set di Blink ma dovrebbe girare sempre al millimetro per non far diventare il Bolster troppo "randomico" perché basta un accelerino o una rimozione per una costituzione sbagliata e far saltare le trigger come si vuole. Con Fiale attive inizia a far venire il mal di testa Però magari un Test si può fare anche in HateBears per vedere se è da sub-ottimale a salire o scendere di valutazione. Un'altra carta che è mooolto interessante per qualsiasi G-based con 22+ creature è Collected Company. Sarà in un certo senso randomica anche questa ma farla anche Post-wratta o in EoT avversaria fa entrare praticamente il 90% delle creature di ogni tipo di HateBears. Anti-sinergica con una Thalia in campo ecc. però un Test anche lei se lo merita.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 19 mar '15, 1:08

Giovani!
In questo periodo ho continuato i test con la versione :R: :W: che devo ammettere mi ha molto preso, vi sembrera' strano ma ad oggi non ho mai perso nemmeno una partita! (ha sorpreso molto anche me) molto spesso vinco 2 a 1 anche perchè molti credono sia un altro mazzo e impostano la partita pensando che sia un WR Twin o un Boros aggro. Nella maggior parte della partite Scimmia spirito guida è una sopresa con le sue accelerazioni, e spesso fare una Blood moon di secondo (raramente di primo) o una Thalia o Leonin di primo significa praticamente aver vinto, oltre che per il lock anche perchè l'avversario si ritrova spiazzato e "castrato" anche mentalmente oltre che nelle sue mosse. Grazie alle 8 rimozioni stiamo messi bene contro gli aggro che ora spopolano.
Ovviamente questo deck ha anche lati negativi, ma secondo me al momento, non sono poi cosi negativi da impensierirci troppo, tipo il fatto di non avere fiale o accelerini permanenti (le scimmie sono infatti one-shot), alcuni MU che con la versione GW sono semplici qui risultano più complessi primo tra tutti Living Eng, si sente la mancanza di Melma maindeck, ma con l'inserimento della side siamo a cavallo.
Per tutti quelli interessati a testare con me la versione :R: :W: la lista attuale è questa:
Spoiler:
3 Aven Mindcensor
4 Blade Splicer
4 Leonin Arbiter
4 Restoration Angel
4 Simian Spirit Guide
2 Thalia, Guardian of Thraben
4 Blood Moon
3 Boros Charm
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
3 Clifftop Retreat
4 Ghost Quarter
2 Mountain
8 Plains
4 Sacred Foundry
1 Tectonic Edge
1 Slayers' Stronghold
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
SB: 3 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Rest in Peace
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Shatterstorm
SB: 3 Dragon's Claw
SB: 3 Boil

Mi farebbe piacere ricevere vostri pareri :)
Riguardo nuove carte per la versione GW (che continuo cmq a giocare) devo dire che questa nuova espansione non mi pare ci fornisca nulla di degno, alcuni anche in altre discussioni del forum parlavano animatamente di Collected Company io non penso che sia una carta cosi forte, innanzitutto perchè per giocarla devo andare a togliere 2/3 creature quindi meno pali e meno bersagli per la carta stessa, la ritengo poi estremamente randomica e inoltre se proprio devo inserire qualcosa preferisco delle removal o forse Dromoka's command che ci salva da Pyroclasm e simili e all'occorrenza è molto piu versatile potendo fungere anche da rimozione. Voi che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Alucard5 » 19 mar '15, 20:49

il bello di collected company in un mazzo come questo era quasi come dig through time in un mazzo control: è QUASI un tutore. ma soprattutto uno degli svantaggi più grandi di questo mazzo era avere pali contro alcuni tipi di deck epali contro altri tipi. con questa carta lo svantaggio è molto ridotto, poichè permette al momento giusto di andare a prendere le carte giuste (che ne so magari crumiri della cucina contro burn) in una fase cruciale come il 4° turno (edit i combo chiudono)
dromoka's command non lo vedo utilissimissimo, anzi non fa niente di che, se siamo contro tonni è completamente inutile, contro control pure, contro junk pure (devo andare avanti?)
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 20 mar '15, 0:43

Alucard5 ha scritto:il bello di collected company in un mazzo come questo era quasi come dig through time in un mazzo control: è QUASI un tutore.

Scusami ma non credo che il paragone sia azzeccato, dig through time è una carta forte perchè, solitamente a costo :U: :U: ti consente di fare un "doppio ponder" e ti scegli le 2 carte di cui hai più bisogno, con collected company sei obbligato a prendere creature e non è detto che tu le trovi.

Alucard5 ha scritto:ma soprattutto uno degli svantaggi più grandi di questo mazzo era avere pali contro alcuni tipi di deck epali contro altri tipi. con questa carta lo svantaggio è molto ridotto, poichè permette al momento giusto di andare a prendere le carte giuste (che ne so magari crumiri della cucina contro burn) in una fase cruciale come il 4° turno (edit i combo chiudono)

Sinceramente non ho capito cosa intendi dire, comunque non è come intendi tu, non ti vai a tutorare la carta che ti serve di più, semplicemente alzi le prime sei e quello che trovi ti becchi, sempre che costi :3: o meno, quindi niente Vassallo di foglia secca,Sigarda, schiera degli aironi,Restoration angel,thrun, the last troll,Baneslayer angel senza contare se trovi, tra le sei carte, doppia Thalia e sei obbligato a metterle in campo.
Questa carta poi non è poi cosi ottimale come si pensa, ipotizziamo di aver tenuto una mano standard di 3 lande 3 creature e 1collected company e avendo pescato altre 3 carte di cui 1 terra 1 creatura 1 spell, ci ritroviamo un mazzo di 50 carte in cui abbiamo 19 terre, 9 spell, 23 creature da cui poi dobbiamo escludere quelle che non possiamo castare, facendo un conto approssimativo avresti 28 carte non castabili contro le 20 castabili (ho sottratto 3 vassali) e nelle 20 continui ad avere carte come Bop o gerarca. Insoma come tutte le carte randomiche non è il massimo perchè si puo' avere tutto e niente allo stesso tempo.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 20 mar '15, 2:22

Anche con Dig non è sempre detto di trovare tutto quello che serve, pre-ban era carta prettamente per pezzi mancanti da combo o deck alla UR che bruciavano benzina velocemente.
Mi sembra anche normale che a voler utilizzare Collected Company si dovrebbero limitare al minimo i CMC 4 e superiori proprio per poterne in un certo senso abusare anche limitando gli slot per Collected ad un 3x . Probabilmente è più utile per deck alla elfball o BigZoo con Geist e Knight of the Reliquary ma ripartire post-wratta o rimozioni con doppia creatura anche in modo randomico può avere il suo effetto psicologico che un test può far capire se sia davvero positivo o solo Placebo.
Dromoka's Command per me è forte. Non fortissimo ma buona. Il problema principale è il doppio costo specifico e che risulta migliore con un main aggro pieno di Baneslayer Angel, Sigarda e Thrun più che con Blink o Fiale. Proprio per aumentare le risposte che di norma non ha. Il più utilizzato potrebbe essere il sac. per l'incantesimo avversario tipo contro Gemellare e/o Blood Moon o aura e Hive Mind, prevenire danno da sweeper, Burn o Ad-Nauseam Combo ma almeno cosi si sfrutta anche il resto (almeno un bel Fights con Baneslayer e poi attaccarci anche come cosa a me piace). Può essere una carta aggiuntiva ma più side che main.
La stessa Dragonlord Dromoka è di un'ignoranza unica. Quello che spaventa è il costo ma per il resto fa davvero da chiusura a quello con cui è partito l'idea di HateBears come deck, sarebbe da vedere se sia possibile da provare con accelerini ma la vedo davvero dura.
Una carta uscita da poco che molti sottovalutano è proprio Valorous Stance, la sto provando in Standard ed anche in modern come side e devo dire che è davvero un missile in molti casi. Toglie istant creature cresciute di tonni, Rhino, Tarmo ecc. salva pezzo ed il costo per GW HateBears è accessibile, in un meta aggro ne può sapere.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda anticamel » 20 mar '15, 11:58

Jack_Opposition ha scritto: senza contare se trovi, tra le sei carte, doppia Thalia e sei obbligato a metterle in campo


No, collected company cita: "up to two creatures", quindi se becchi doppia thalia ne puoi mettere una sola.
A me dromoka's command piace da side perchè ha varie interazioni utili, ma di main rischi di trovarti una carta inutile e questo può compromettere alcune partite.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 20 mar '15, 13:59

Dark_Schneider ha scritto:Probabilmente è più utile per deck alla elfball o BigZoo con Geist e Knight of the Reliquary ma ripartire post-wratta o rimozioni con doppia creatura anche in modo randomico può avere il suo effetto psicologico che un test può far capire se sia davvero positivo o solo Placebo.


Infatti credo che sia una carta utile unicamente a quei mazzi come kaiodeck che gioca solo terre e creature, ma anche li la vedrei al massimo come carta da side. Se uno vuole qualcosa per proteggersi da wratte allora tanto vale giocare Rootborn defenses costa meno e se hai perso Voce ti fa pure mettere un nuovo token.

Dark_Schneider ha scritto:Una carta uscita da poco che molti sottovalutano è proprio Valorous Stance, la sto provando in Standard ed anche in modern come side e devo dire che è davvero un missile in molti casi. Toglie istant creature cresciute di tonni, Rhino, Tarmo ecc. salva pezzo ed il costo per GW HateBears è accessibile, in un meta aggro ne può sapere.


Concordo in pieno, tutte le carte con più scelte sono sempre, secondo me, forti perchè posso essere adattate a quello che serve di più.

anticamel ha scritto:A me dromoka's command piace da side perchè ha varie interazioni utili, ma di main rischi di trovarti una carta inutile e questo può compromettere alcune partite.


Premettendo che secondo me nessuna delle nuove carte meriti di entrare nell'Hatebears, se proprio devo scegliere penso che la carta che consente di spaziare di più è proprio dromoka's command perchè ci consente di vincere partite anche al primo game (dove contro certi archetipi stiamo molto sotto) ci salva da Pyroclasm di Tron, ci leva incantesimi scomodi come Gemellare, Blood Moon , Hive mind , Spreading seas e toglie anche Corsiera di krufix, il +1+1 è abbastanza inutile ma si sposa bene sia con Crociato di mirrodin sia con la quarta abilità che è un removal aggiunto dato che con il Lossodonte o anche con voce possiamo togliere pezzi grossi e importanti.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 23 mar '15, 13:55

@Jack
mi dispiace ma purtroppo con Dromoka's Command non puoi bersagliare il Crociato di Mirrodin perché è protetto dal verde, peccato perché in fase di combat ci sarebbero uscite belle cose, per Fights come bersaglio migliore vedo sempre Baneslayer altrimenti far tirar giù un Rhino da uno Smiter o tradare Voce con qualche creatura per lasciarci anche un token. Resta comunque utile per parecchi trick dal Situazionale al buono, per me l'unica sfiga "relativa" è il doppio costo specifico che in certe situazioni, fra lo slandarsi continuo e le terre colorless, almeno all'inizio alcune volte potrebbe essere problematico. Potrebbe essere una buona carta da side.
Oltre Rootborn Defenses (che è buona anche per il token di Blade Splicer) ci sarebbe anche Ready che ha il bonus per lo splash per il nero ma erano entrambe scelte per impostazioni aggro o token e sono anche loro da vedere dall'impostazione di base.
Al prerelease di Dragon's ho avuto modo di vedere sia Anafenza, Kin-Tree Spirit che Dragonlord Dromoka, la prima è forte ma in modern la vedo buona con fiale per ovvi motivi, rampare istant EoT dell'oppo, sfruttare altri Comes Into Play ecc. il Drago invece è davvero ENORME, se ha modo di essere castato e restare a terra fa davvero un macello ma per come è ora il meta penso sia difficile parlarne anche solo per un Test che non sia For Fun. In generale almeno al momento Dragon's of Tarkir come espansione per il modern l'ho trovata deludente se non poche carte da side o qualcosa che sia tentabile come Test.

EDIT. Collected Company ripeto, per me è forte. Però appunto fa venir voglia di giocarla a tutta potenza per vedere creature alla Geist, KotR, Tarmogoyf per non dire Elfi ecc. un test ci si dovrebbe fare.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda keiga » 10 apr '15, 15:02

Ciao a tutti,
scrivo qui su consiglio dei mod. per parlare di Abzan-Liege.
Il mazzo sembra avere un auto-loose da Tron, non c'è quasi modo di battere RG Tron, mentre con gli altri la situazione migliora leggermente.
La mia lista è la seguente:

Cosa si potrebbe inserire di main o di side per migliorare il MU?
I papabili credo siano:

- Aumento degli scartini
- Aven mindcensor
- Stony Silence per bloccare le mappe
- Ghost Quarter di main ma temo che ci incasini la manabase

vi viene in mente altro?
Avatar utente
keiga
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 giu '12, 19:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti