spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 10 apr '15, 20:20

Ciao a tutti, credo che collected company abbia un po stuzzicato l'attenzioni di molti player, che sia una spell giocabile dentro GW mi sembra evidente. Non starò a dilungarmi sul potenziale della carta, su cui credo abbiate riflettuto un minimo tutti, cc4 istant, di cui un solo mana verde e 3 colorless, ci fa mettere in gioco 2 creature (forse) abbastanza "random" in gioco a patto di troverne tra le prime 6, sempre a patto che siano a cc<=3. Questo, statistiche alla mano, comporta che per una giusta efficacia dell'istantaneo si giochino almeno 22 creature a cc<=3 ovviamente piu questo numero aumenta maggiore è l'efficacia. Quindi, bisogna rinunciare a molti dei "bestioni", sotto thalia company costerà 5, e fare 4 mana in un mazzo che si autoslanda non è proprio una passeggiata, questo è il prezzo da pagare ma l'effetto è alquanto invitante.
Testicchiando e buildando le possibili scelta sono state le seguenti.
1-Giocare Hatebears Aggro, con piano denial, rinunciando però a fiala e mantenendo come unici drop "alti" Wilt-Leaf Liege.
2-Giocare Blink, con piano denial, rinunciando a tutti i drop alti eccetto restoration angel che pero va in 3x max insieme a company, e si è pero al limite delle carte girabili di company, anche perche fiala è irrinunciabile giocando flickerwisp e le creature con EtB giocate a velocita istant sono ancora piu forti :)
3-Giocare full aggro girando mostri intelligenti e rinunciando ad arbiter si puo sfruttare uno dei drop a 3 piu cicciosi del formato, Knight of the Reliquiary. È piu uno zoo che un hatebears ma ovviamente company e bolt non vanno d'accordo, quindi è giustificato giocare puramente GW.
4-Giocare full blink, senza denial per sfruttare al meglio tutte le creature con EtB e il loro impatto nell'essere giocate istant.

Aggro&Taxes (28 creature per company, 7 delle quali dorks)
.8.
4 Path to Exile
4 Collected Compane
.22.
4 Ghost Quarter
2 Gavony Township
4 Horizon Canopy
4 Razorvenge Thicket
4 Temple Garden
2 Forest
2 Plains
.30.
4 Noble Hierarch
3 Birds of Paradise
4 Leonin Arbiter
4 Loxodon Smiter
3 Thalia, Guardian of Traben
2 Aven Mindcensor
3 Scavenging Ooze
3 Voice of Resurgence
2 Qasali Pridemage
2 Wilt-Leaf Liege

_________________
Blink&Taxes (24 creature per company, 4 delle quali dorks)
.11.
4 Path to Exile
3 Collected Company
4 AEther Vial
.22.
4 Ghost Quarter
2 Gavony Township
4 Horizon Canopy
4 Razorvenge Thicket
4 Temple Garden
2 Forest
2 Plains
.27.
4 Noble Hierarch
4 Flickerwisp
4 Leonin Arbiter
3 Thalia, Guardian of Traben
3 Blade Splicer
3 Restoration Angel
2 Aven Mindcensor
2 Eternal Witness
1 Scavenging Ooze
1 Stone Cloacker

_________________
Full Aggro (28 creature per company, 7 delle quali dorks)
.8.
4 Path to Exile
4 Collected Company
.22.
1 Tectonic Edge
1 Gavony Township
1 Kessig Wolf Run
1 Horizon Canopy
10 Fetch con il verde
1 Stomping Ground
3 Temple Garden
2 Forest
2 Plains
.30.
4 Noble Hierarch
3 Birds of Paradise
4 Loxodon Smiter
4 Voice of Resurgence
4 Knight of the Reliquiary
3 Scavenging Ooze
3 Kitchen Finks
3 Qasali Pridemage
2 Wilt-Leaf Liege

__________________
Full Blink (23 creature per company, 4 delle quali dorks)
.11.
4 Path to Exile
3 Collected Company
4 AEther Vial
.22.
4 Windswept Heath
1 Wooded Foothills
1 Flooded Strand
2 Gavony Township
2 Horizon Canopy
4 Razorvenge Thicket
4 Temple Garden
2 Forest
2 Plains
.27.
4 Noble Hierarch
4 Flickerwisp
4 Blade Splicer
4 Restoration Angel
2 Kitchen Finks
2 Eternal Witness
2 Stone Cloacker
2 Anafenza, Kin-Tree Spirit
3 Voice of Resurgence


Cosa ne pensate di Collected Company? È una carte che può diventare un must di Hatebears secondo voi?
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Legolax » 21 apr '15, 12:53

Ragazzi, interrompo un secondo la discussione per dirvi che, per le prossime volte, se vorrete discutere della vesione Abzan Liege / Abzan Aggro / Comevoletechiamarla, potete farlo nel Topic apposito che verrà creato quest'oggi.

Buona continuazione :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Ermanzo » 21 apr '15, 15:23

Ciao a tutti, domenica ho partecipato al PPTQ organizzato all'interno del Torino Comics concludendo con una buona (per le mie limitate abilità ;)) top4, il mazzo è sempre GW Hatebears in salsa Blink; non ho potuto recuperare in tempo le Collected Company, che avrei voluto testare come suggerito da Matricardi, e ho dunque ripiegato sulla lista ormai "storica" che gioco da un po', con un main settato abbastanza contro BG based (3x Mirran Crusader + 1x Sigarda, Host of Herons e una side zeppa di 1x che tutto sommato non mi ha deluso.
Ho incontrato tutti mazzi diversi nel cotrso del torneo, tranne che per il Project Melira di William Pizzi, (giocatore storico dell'archetipo) che ho ritrovato in top; in particolare ho giocato anche contro Mono G Stompy ( vinto di mirran ), Burn (perso in screw totale, anche per mio bad keep), Tonni (vinto per il rotto della cuffia), Abzan (sfortuna dell'avversario e chiappa calda del sottoscritto in primis ) Twin (contro cui mi aspettavo di faticare, ma dopo un G1 in cui ha visto poco di ciò che gli sarebbe servito, ha rischiato un keep monolanda + serum in G2 che lo ha punito) e Affinity ( colgo l'occasione per scusarmi con il mio avversario, Faraggiana, per le mie vergognose sculate in G2 e G3, senza le quali avrei miseramente perso contro un giocatore a mio parere decisamente di livello).

Non avendo alcuna novità di DTK non posterò la lista, comunque faccio ancora una volta i complimenti a Serafin Wellinger per il suo mazzo, e vorrei ribadire la flessibilità del pacchetto Resto + Fiala + Flickerwisp che è in grado di ribaltare il board con mille trick, peccato per la Eternal Witness, che non si è mai fatta vedere e che avrei voluto mettere alla prova.
Se qualcuno volesse un report più accurato non esiti a chiedere ;) , ringrazio gli organizzatori, i judge, i miei avversari, che sono stati tutti cordiali e simpatici e con cui giocare è un piacere, e tutti i ragazzi che sopportano me e la mia nabbaggine, compresi i miei compagni di viaggio.

Buon Magic a tutti!
Avatar utente
Ermanzo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 ott '14, 12:18

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Pizzz93 » 11 gen '16, 14:15

Ciao a tutti, non so se sia il topic adatto, nel caso mi scuso in anticipo.
Volevo postare la versione dell'Hatebear mono bianco, con alcune piccole modifiche apportate da me per chiedere consigli.
Il mazzo è il seguente:
4 Fetid Heath
4 Ghost Quarter
10 Plains
3 Tectonic Edge
1 Nykthos, Shrine to Nyx
2 Aven Mindcensor
4 Blade Splicer
4 Flickerwisp
4 Leonin Arbiter
2 Mirran Crusader
4 Eldrazi Displacer
4 Thalia, Guardian of Thraben
2 Kitchen Finks
4 Wall of Omens
4 Path to Exile
4 Æther Vial
1 Sword of fire and ice
SB: 1 Celestial Purge
SB: 2 Kor Firewalker
SB: 3 Phyrexian Revoker
SB: 3 Rest in Peace
SB: 2 Stony Silence
SB: 2 Sundering Growth
SB: 2 Dismember

Lasciatemi spiegare le differenze dal classico Hatebear mono white.
La prima modifica riguarda il reparto terre, ho aggiunto Fetid Heath in 4x per poter pagare il mana incolore per l'abilità del fantastico Eldrazi Displacer, carta spoilerata nella nuova edizione "Giuramento dei Guardiani". Ho scelto questa fra tutte semplicemente per non morire di Dismember
Ho aggiunto una mono-copia di Nykthos, Shrine to Nyx, che devo ancora testare, perchè mi sono accorto che da un grosso aiuto quando abbiamo almeno due creature con doppia devozione.

Nel reparto creature ho sostituito dryad militant con 4 Wall of Omens, questa scelta rallenta il mazzo, ma mi aiuta nel reparto peschini (cosa che il mazzo soffre); immaginatevi di lanciare Eldrazi Displacer di fiala e reiterare l'effetto di Wall of Omens una o due volte per turno.
Ho già parlato di Eldrazi Displacer, carta che mi permette di fare tanti bei trick, mi fa pescare grazie a Eldrazi Displacer, mi mette un golem 3/3 grazie a Blade Splicer, mi fa guadagnare vite con Kitchen Finks, insomma io ce la vedo bene in questo mazzo. L'ho sostituita a Restoration Angel, che è sì superiore (sta sopra a lightning bolt e abrupt decay), ma costa 4 (quindi dovrei aumentare i segnalini della fiala o lanciarlo a 4).
Per il resto il mazzo è un classico, tranne per il fatto che contiene 61 carte (scelta personale), la 61esima è Sword of fire and ice, che viene usata in alcune liste e fa bei trick con Mirran Crusader.
Grazie a tutti dei consigli che riceverò.
Avatar utente
Pizzz93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 9 lug '15, 19:01

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron