spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 17 feb '15, 20:22

Tralasciando certe questioni che davvero non meritano risposta, trovo interessante, anche se non corretta( ma ripeto è solo una mia opinione), la domanda con annessa risposta che ha fatto Tew.

Un Hatebears è stato si, almeno inizialmente un antimeta, ma non è un antimeta qualsiasi oggigiorno è un mazzo ben delineato. Io ripeto ritengo abbia una base slando, paletti, vacche, hoser, una sorta di Maverick del modern per certi versi, e questo non vuol dire immobilismo o anacronismo, ma semplicemente essere convinti di quello che si fa, perchè stiamo parlando di un gioco.

Guardate che poi, possono essere fatti mazzi molto più "antimeta" di tutte le liste proposte, ci sono sempre stati tutta una serie di " Prison" deck che hanno svolto quel ruolo, ma attenzione a mio avviso è facile sfociare in una sorta di isteria di cambio metagame con questo mazzo, ma basta fare un po' di partite per acclimatare il mazzo.

Probabilmente sarà una questione geografica, ma io personalmente ho a che fare con una buona varietà di mazzi, e tra le disgrazie elencate il MU davvero bruttino é affinity.
Poi francamente ognuno gioca quello che vuole però davvero forse è meglio evitare di generalizzare o di aggredire chi per dire sostiene di trovarsi bene col mazzo. Giocare un mazzo possibilmente solo quello da molto tempo a mio avviso fa la differenza, e non tiriamo in ballo i pro player, perché giust'appunto non fanno altro che giocare a magic e si possono permettere il lusso di cambiare mazzo a seconda del field, ma questi giocatori hanno una marcia in più.
Se un giocatore normale che non fa di Magic la propria vita, gioca sempre quel mazzo e ottiene buoni risultati, potrete anche concedere che è uno di quei mazzi che rendono meglio se sono sempre le stesse mani ad utilizzarlo: e non mi sembra di dire nulla di nuovo visto che viene detto se non sbaglio anche nel post iniziale. E con questo non voglio assolutamente sminuire nessuno, dato che credo proprio di non conoscere nessuno di persona.
Dicendo questo mi rivolgo un pochino forse a Jopet13, che mi sembra da quello che sostiene non essere un veterano del deck; in particolare le affermazioni per le quali Mono U tron è un MU problematico, Amulet è un bye, e Ooze è subottimale mi lasciano un po' perplesso, forse prima di gettare la spugna e passare ad altre liste si potrebbe anche fare quel centinaio di partite prima di dare giudizi senza molte basi.

Comunque per come è ora impostata la discussione, fate vobis, per la gioia di qualcuno probabilmente non sarò più qui a infastidire, almeno fintanto che non si parlerà di quello che io, dal basso dei miei limiti probabilmente ritengo essere GW Hatebears.

Saluti. :)
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 18 feb '15, 4:22

Concordo in quanto anche a mio avviso il mazzo deve avere cmq un suo filo conduttore, certo è che se una strategia base del mazzo risultà essere meno incisiva in un determinato meta credo sia lecito cercare qualcos'altro per dare "fastidio" quindi se la parte slando del deck nn funziona si dovrà fare piu affidamente sui paletti e sulle vacche cercando di usare al meglio quelle carte che appartengono ad entrambe le categorie (thrun vs control e sigarda vs BGx based oltre al lossodonte che a mik avviso è la vacca suprema andando ad infastidire piu o meno entrambi) e infatti questo ci permette di essere convinti di usare la strategia che piu è conforme a questo mazzo ovvero giocare di hate su cio che l'oppo può fare.. anche se vi dovesse essere la presenza in parti ridotte di altri colori e quindi un GWx hatebears.. il nero é sicuramente il colore piu performante per creare una terna ma bisogna cmq far attenzione a non cadere nel banale trasformando troppo il mazzo in un abzan anche se é pur vero che le carte di cui mecessitiamo sono presenti anche nella controparte BGx ma è anche vero che:
1) lingering agli albori era giocata quindi non c'è da gridare allo scandalo
2) decay da al mazzo l'unica tipologia di carta che ci serve ovvero le rimozioni (e considerando che decay rimuove a livello globale anche meglio)
3) rhino è ad oggi la carta piu forte del formato (anche piu di cicciogoyf!!) e sinceramente non capisco perche un mazzo come questo non dovrebbe giocarla, faccio notare che vedersi arrivare addosso un 6/7 trample non è affatto bello e sopratutto dato il trample non è neanche cosi facile da fermare..
4) confesso di non avere una spiegazione per scegliere thoughtseize ma mi sta per arrivare un set lorwyn exc+ a 75 spedito quindi perche nn usufruirne xD

sicuramente la questione geografica incide, io quando avrò piu tempo libero riprenderò a giocare e trovandomi in zona roma/provincia avrò un meta sempre molto ampio quindi non é detto che alla fin fine non risulti piu forte la mia bellissima versione blink che comunque riesce a fare sempre tanti bei danni (sarò sculato/bravo io che devo dirvi :P) é ovvio che la cosa peggiore da fare é aggredire ma una cosa molto brutta e che accade spesso in questo topic è il continuo flame dovuto ai commenti e alle idee che qualcuno (io in primis) propone e nn sempre stanno bene a chi è piu "anziano".. il fate vobis non sempre può essere la.soluzione adatta cosa che invece dovrebbero essere l'educazione e il rispetto reciproco (ma questo è un altro discorso).. si può e deve cmq continuare a parlare di GW hatebears e dei suoi sviluppi, anche perche parlando chiaramente una lista aggro di per se in questo meta puo dire la sua il resto deve essere un splash di miglioramento e non portare ad un nuovo mazzo (spero che il concetto si sia capito e chiedo scusa se risulta confusionario ma sono le 3 di notte, abbiate pietà)

Per quanto riguarda jopet13 amulet risulta meno bye del previsto certo il lock sul search aiuta ma avere un 6/6 da affrontare di secondo credo non sia per niente piacevole anche perche in 2 turni piu o meno la chiude, discorso opposto per u tron che ora con ugin potrebbe risultare piu ostico ma rimane cmq un mu alla 50/50 se non 60/40 per noi ( parlo di blink) che aggiriamo i suoi counter grazie a thalia lo obblighiamo ad allungarla in quanto chiudere il trono nn è la sua priorità, g2 c'é choke che da una bella spinta ;) mentre melma penso sia uno dei pali migliori a nostra disposizione. Vinci a mani basse su living end, spompi tarmo e rimuovi pezzi utili a snap e tasigur annulli flashback fa da gainlife ed all'occorrenza diventa veramente solida ;)

Per quanto riguarda il rosso (ma cm gia sottolineato da nn ricordo chi, forse proprio Fpdr, rischiamo di andare off-topic essendo piu un death and taxes) metterei un bel top curva a 5 con 2 stormbreath giocando 20 lande piu il set di scimmie spiriti guida e metterei un altro gran bel palo che può essere il censore boros soprstutto contro aggro spint, per ora nn m'è venuto nulla in mente spulcerò qualcosa su internet e vedrò se riusciro a tirar fuori qualcosa di originale e competitivo..

spero di nn avervi annoiati troppi e mi scuso in partrnza per le dimensioni del papiro ma credo fosse necessario un intervento del genere ;)
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 18 feb '15, 14:05

Dark_Schneider ha scritto:Jack tu eri uno degli amanti delle Fiale ed è una questione di gusti e tutto quel che ho scritto rientra nelle scelte di gioco personali scelte ma ripeto, per me potete chiamare qualsiasi cosa “HateBears” basta solo che spiegate un po’ il senso delle scelte, qualche esperienza di gioco (come chi diceva che con le Fetch era inguardabile..senza averci fatto neanche mezza partita di prova per testare) e perché lo considerate cosi, ma non buttar giù una lista a caso solo perché son “Carte forti” e chiamarlo cosi.


E sono ancora un amante delle Fiale ma capisco anche che ora non hanno più la funzione che avevano prima e purtroppo penso che le toglierò, concordo riguardo il fatto che ogni scelta vada sempre motivata e ci si debba ragionare sopra per un bel pò (le fetch cmq sono sempre state giocabilissime in questo mazzo e forse è anche la prova che leonin non è cosi forte come si credeva)

tew ha scritto:1) lingering agli albori era giocata quindi non c'è da gridare allo scandalo
2) decay da al mazzo l'unica tipologia di carta che ci serve ovvero le rimozioni (e considerando che decay rimuove a livello globale anche meglio)
3) rhino è ad oggi la carta piu forte del formato (anche piu di cicciogoyf!!) e sinceramente non capisco perche un mazzo come questo non dovrebbe giocarla, faccio notare che vedersi arrivare addosso un 6/7 trample non è affatto bello e sopratutto dato il trample non è neanche cosi facile da fermare..
4) confesso di non avere una spiegazione per scegliere thoughtseize ma mi sta per arrivare un set lorwyn exc+ a 75 spedito quindi perche nn usufruirne xD


Thoughtseize credo che venga giocato per arginare tutti quei mazzi combo contro i quali abbiamo pochi mezzi per rompere la combo una volta sul campo, tipo Amulet (vedi qasali o si mette male o rimuovere il titano prima che lo giochi) contro Tron (leva Ugin, Karn, wurmcoil) e in linea generale toglie problemi prima che arrivino sul campo e debbano essere tolti aggrando o sprecando un Pte.

Il meta al momento è molto piu veloce rispetto a quello che si aveva tempo fa, quindi le strade sono due secondo me: o si diventa più veloci e si aggra o si sceglie un deck più di controllo, con un deck "lento" è quasi certo che si inizia a giocare quando l'altro ha gia apparecchiato.
Nel meta di ora servono più removal perchè molti mazzi chiudono passando per la fase di attacco (merfolk,twin,affo,infect,amulet,zoo) sono tutti molto presenti e si possono arginare solo togliendo roba altrimenti si rimane a giocare in difesa e giocare in difesa non è quello che un aggro vuole fare, dato che sicuramente si perde.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 18 feb '15, 18:47

Jack_Opposition ha scritto:E sono ancora un amante delle Fiale ma capisco anche che ora non hanno più la funzione che avevano prima e purtroppo penso che le toglierò, concordo riguardo il fatto che ogni scelta vada sempre motivata e ci si debba ragionare sopra per un bel pò (le fetch cmq sono sempre state giocabilissime in questo mazzo e forse è anche la prova che leonin non è cosi forte come si credeva)


Parlo per la mia penso che leonin sia sempre un qualcosa di aggiuntivo.. o meglio è forte cn uno slando a seguire senno resta un paletto gestibile cmq dagli avversari.. io ad esempio ho sempre trovato piu performanti thalia e il censore..

Jack_Opposition ha scritto:Il meta al momento è molto piu veloce rispetto a quello che si aveva tempo fa, quindi le strade sono due secondo me: o si diventa più veloci e si aggra o si sceglie un deck più di controllo, con un deck "lento" è quasi certo che si inizia a giocare quando l'altro ha gia apparecchiato.
Nel meta di ora servono più removal perchè molti mazzi chiudono passando per la fase di attacco (merfolk,twin,affo,infect,amulet,zoo) sono tutti molto presenti e si possono arginare solo togliendo roba altrimenti si rimane a giocare in difesa e giocare in difesa non è quello che un aggro vuole fare, dato che sicuramente si perde.


E quindi buttiamoci dentro sti decay che sono la risposta di cui abbiamo piu bisogno!! gli aggro li fermi spaccando roba invece di fargliela scartare e subendo in piu altri 2 danni.. oltrett contro tonni possiamo annullargli un passa-isole (e magari lo facciamo pure schiantare sulle nostre fantastiche vacche) contro affo gli leviamo placca e infect potrebbe morirci male ;)
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 18 feb '15, 20:48

Domenica scorsa ho fatto top 2 ad un GPT locale con questa lista

4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
1 Marsh Flats
1 Temple Garden
1 Overgrown Tomb
1 Godless Shrine
3 Gavony Township
3 Forest
1 Swamp
1 Plains
3 Razorverge Thicket

4 Noble Hierarch
3 Birds of Paradise
2 Qasali Pridemage
4 Voice of Resurgence
3 Kitchen Finks
3 Loxodon Smiter
4 Siege Rhino
3 Wilt-Leaf Liege

4 Lingering Souls
4 Path to Exile
3 Thoughtseize

Sideboard
2 Chalice of the Void
2 Choke
1 Thoughtseize
1 Slaughter Pact
2 Zealous Persecution
1 Leyline of Sanctity
2 Scavenging Ooze
1 Thrun, the Last Troll
3 Stony Silence

Ho modificato la sb canonica per motivi di meta, +1 zealous +1 thrun +1 stony silence
-2 fracturing -1 rule of law
Non mi aspettavo ne affo ne storm ne living end ma mi aspettavo twin tron e token.

start in 22 players, onesto.

Turno 1 Tokens
G1 apro mano di dorkini con doppia lingering e Thoughtseize, apro di mana dork e poi size + manadork, vedo la sua mano e cè zealous 2 remuval e un auriok, scarto la zealous ovviamente, complice oppo che pesca molte lande la chiudo in fretta con 8 pedine pompate di lingering.
G2 oppo fa lingering io faccio lingering, lui fb lingering e rimane 2 open, io fb lingering e rimango 2 open, lui pensa eot, stappa, combat fa zealous persecution io in risposta zealous persecution, la partita finisce li XD
Turno 2 Grixis Twin
Entrambi i game non mi vede proprio, tra loxodon incounterabili lingering chiudo velocemente entrambi i game menando come se non ci fosse un domani
Turno 3 Mono U Faeries
Game 1 mulligo a 4, Game 2 ho una board position molto favorevole, con 2 pedine un Rino e 2 dork, oppo topdecca in fila cricca per fare doppio blocco su rhino, bombe a cricchetto con cui rompe dork, sower of temptation per rubarmi la voice che ho giocato il turno dopo e mistbind per mandarmi letali, io terra terra terra terra terra.
Turno 4 Burn
Easy win g1 con oppo che pesca male, easy win g2 con calice di secondo e rhino.
Turno 5 ID

Top 8 Burn
G1 finks di secondo poi pesco male e non faccio nulla per un paio di turni, arrivano finalmente le lande e arriva rhino con doppio eidolon a terra e sono cocci grossi per il mio opponent che si becca in successione rhino rhino vassallo.
G2 casto di terzo leyline poi metto calice a 2 per non farmela spaccare da baccanale lòĺ.

Top 4 RG tron
Entrambi i game durano pochissimo, g1 mando letali troppo fast per la sua mano che chiude trono solo di quinto, g2 mi becco karn di terzo e ugin di quarto, g3 lo rallento quanto basta con stony silence e scartini, riesce a spaccare con rivendicazione stony, appoggia oblivion stone e rompe scrollandosi letali di dosso, ma il vero eroe e thrun rigenerato dopo la stone rende inefficace il suo karn entrato troppo tardi.
Scampo ad un mu nightmare!

Finale Grixis Twin
Perdo miseramente 2-0 non giocando proprio.
G1 keep a 2 lande e 2 dork e solo spell a cc>2, mi becco 2 bolt sui dork e inizio a non pescare ne drop a 1o2 ne lande al punto da andare in discard ed iniziare a flashbaccare le lingering scartate, a una certa scomba.
G2 keep con 3 lande di cui 1 gavony, mi becco doppio mari infiniti sulle 2 lande colorate (topdeccati perche ho aperto di Thoughtseize) e giustamente pesco le altre 2 gavony del mazzo.
Peccato perche il mu è molto favorevole.

Il mazzo mi è sembrato molto solido e sfigate a parte lo riporterei sicuramente ad un torneo, ma questo lo sapevo gia perche lo sto testando moltissimo ^^
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Logan is Back » 19 feb '15, 12:04

E' chiaro che si sta virando su un GWb aggro e credo che tutto sommato sia la scelta più adatta per contrastare quanti cercano di contrastare Junk: è in aumento burn (rhino aiuta), trono e tonni che può rivelarsi un avversario ostico. Senza contare l'assurdo Naya Boom//Bust che poi mi dovranno spiegare come vincono quando al topdeck pescano solo accelerini :_o :_o

Pero ti vorrei chiedere, perché non inserire Kotr? Può tutorarti eventuali ghost quarter (ed ingrossarsi nel farlo), prendere gavony quando serve (magari riducendone il numero a 2) ed in tutto questo è di media un 4/4 di secondo (certo può capitarti la mano senza fetch o con solo una fetch, ma lightning bolt attualmente lo gioca prevalentemente burn e se lo spara là sopra sono 3 in meno per noi). Senza contare che di fatto Kotr ti fa rampare di un mana ulteriore a turno, non è una carta da sottovalutare...

Considerando che nonostante Thoughtseize/fetch/istant e creature sembri risoluto a privarti di partenze tipo terra scarto terra tarmo (son scelte di gioco, in passato tu stesso mi hai rimproverato dicendomi che tarmogoyf in bears non ci stava per l'assenza di scartini, ora però potrebbe farcela), perché non spostare scartino di side e mettere abrupt decay nel main?
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Avatar utente
Logan is Back
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 set '14, 19:34

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 19 feb '15, 15:24

@Logan
Pero ti vorrei chiedere, perché non inserire Kotr? Può tutorarti eventuali ghost quarter (ed ingrossarsi nel farlo), prendere gavony quando serve (magari riducendone il numero a 2) ed in tutto questo è di media un 4/4 di secondo (certo può capitarti la mano senza fetch o con solo una fetch, ma lightning bolt attualmente lo gioca prevalentemente burn e se lo spara là sopra sono 3 in meno per noi). Senza contare che di fatto Kotr ti fa rampare di un mana ulteriore a turno, non è una carta da sottovalutare...


All'inizio l'idea era proprio KoTR al centro della build, ma il ragazzo si porta dietro aime un po di sfighe, un 4/4 "in media" di secondo proprio no, anche giocando 12 fetch (ovvero il 50% delle lande) la probabilita di aprire mano con 2 lande di cui 2 fetch piu kotr e dork è veramente molto bassa, bolt lo gioca twin che è una percentuale molto rilevante del meta, giocando aggro questo mazzo secondo me preferisce un 4/4 sicuro e incounterabile forte tanto anche contro liliana e che non sta sotto search e grave hate o un kitchen finks che va a mettere una pezza contro burn e ancora contro junk, pero sicuramente è una carta che va presa sempre in considerazione ogni volta che si builda un mazzo simile quindi eterno ballottaggio con finks e loxodon. Lo scotto da pagare è togliere 1 gavony per un GQ/Tectonic togliere i razorverge per giocare piu fetch per fargli posto va tolto finks ed ecco che facendoti piu danni di fetch e reccando meno life con finks hai peggiorato sensibilmente il mu contro burn.


Considerando che nonostante Thoughtseize/fetch/istant e creature sembri risoluto a privarti di partenze tipo terra scarto terra tarmo (son scelte di gioco, in passato tu stesso mi hai rimproverato dicendomi che tarmogoyf in bears non ci stava per l'assenza di scartini, ora però potrebbe farcela)
perché non spostare scartino di side e mettere abrupt decay nel main?


Tarmogoyf non ce la fa proprio in GWb aggro, se vuoi partire terra scarto terra goyf gioca un altro mazzo perche servono almeno 6 scartini per aprire quella mano in media, gli scarti ricoprono un ruolo totalmente diverso in questo mazzo, non servono per portare l oppo al topdeck ma per togliere pezzi ai combo, proteggerci le giocate dai counter e dall'hate. Senza contare che voice è molto piu sinergica e qasali ricopre il doppio ruolo di bittante e decay con le gambe, goyf non essendo gw non sfrutta cosi bene vassallo.
Secondo me in un aggro giocare 7 rimozioni e avere troppe carte morte contro combo e controlli non é bene, fra l altro decay non ha target così appetibili per un aggro, le creature a cc minore di 3 sono facilmente gestibili dalle nostre, contro twin preferisco uno scartino piu di un decay, cosi non sono costretto a rimanere sempre open facendo il suo gioco, se "ti tappi ti scombo" e lasciarlo cosi vincere di tempo. Ergo dove non arriva decay arriva qasali che si ricicla benissimo in tutti i matchup e picchia sempre per 5 sotto vassallo ;-)
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Mugiwara » 21 feb '15, 23:17

Ciao ragazzi, gioco GW Hatebears da ormai un anno, sia la versione blink, sia la versione aggro con i vassalli (quella che preferisco, soprattutto in questo meta). Questo è un meta dominato da Junk e avere 7 carte(4 lossodonte e 3 vassallo) che mettono in apprensione l'avversario per quando cala Liliana non è affatto male. Poi l'idea di fare a primo turno Gerarca, a secondo Lossodonte e a terzo Vassallo, attaccando di conseguenza con un 7/7 a terzo turno mi piace un sacco. Ho letto di una versione R/W Hatebears nelle pagine precedenti e devo dire che mi hanno incuriosito, ma non sono molto convinto della loro solidità, considerato il conflitto tra le spell non creatura(path, bolt, helix) e thalia. Ho letto anche commenti che mettevano a rogo il giudice leonid, a mio avviso è l'essenza dell'hatebears. Ci sono carte che non possono essere tolte, perchè altrimenti il mazzo viene snaturato e sarebbe solamente una copia più scarsa di altri mazzi. Mi riferisco al GWb, con l'introduzione di Abrupt Decay, Rhino carte sicuramente fortissime, ma a mio avviso poco performanti. Senza considerare il fattore fetch che snaturerebbe troppo il mazzo. Ritornando al discorso precedente ci sono carte che devono essere inserite obbligatoriamente se si deve montare un vero Hatebears, e queste sono:
4x gerarca nobile
4x giudice leonid
3x thalia
3x melma mangiacarogne

4x fiala eterea(discussa, ma adesso vi spiegherò perchè insostituibile)
4x Path to exile
4x ghost quarter

La fiala è una carta che ho provato ultimamente a sostituire con altre 4 creature, cercando di rendere ogni pescata una minaccia, considerando che non abbiamo peschini. Ma onestamente dopo una serie di test sono giunto alla conclusione che toglierla è controproducente, considerando che giochiamo 22 terre, di cui circa 6 incolore. Con la fiala abbiamo la possibilità di tenere mani con una sola terra incolore e tutte creature, mani che senza fiala avremmo sicuramente mulligato. Inoltre da quell'esplosività ed effetto sorpresa al mazzo sorprendente.

Questa che vi propongo è la lista che sto giocando ultimamente, e devo dire che mi sta dando tante soddisfazioni:
4x gerarca nobile
4x giudice leonid
3x thalia
3x melma mangiacarogne
4x voce della rinascita
4x qasali pridemage
4x lossodonte castigatore
3x vassallo

4x fiala eterea
4x path to exile

3x horizon canopy
4x razorverge thicket
1x stirring wildwood
4x temple garden
3x pianura
1x foresta
4x ghost quarter
2x distretto di gavony


Il dato che desta più scalpore è la presenza di 4 qasali di main. Ma, pensateci un attimo. Hanno esaltato, sono bianco/verdi, quindi ipotetici 4/4 con vassallo in campo, e in più permettono di non far scombare twin e rompere le scatole ad affinity che con questa versione è un match complesso per noi. Detto questo riconosco di essermi allungato parecchio, quindi buona lettura ragazzi, spero di avervi lasciato qualcosa. :)

Edit by LoA: mancano i tag, per quest volta li aggiungo io. Per sapere come taggare le carte leggi i regolamenti.
Avatar utente
Mugiwara
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 feb '15, 22:43

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BoniBlackout » 22 feb '15, 18:01

La versione GWb infatti, come confermato da tutti, non ha niente di hatebears ma è una versione pensata apposta per fronteggiare abzan, grazie a voci, finks e smiter che fanno vantaggio e vassallo per vincere gli scontri.

Sul discorso delle fiale, hanno senso con un piano totalmente land denial, permettendoci di castare pezzi a 3/4 mana anche non avendo le terre perchè utilizzate per slandare l'oppo e quindi fornendoci vantaggio sul board. quindi se non giocate con almeno altri 3 aven mindcensor e 3 tectonic edge non hanno molto senso.
quindi a mio parere basta tornare indietro nel topic e prendere la classica lista hatebears con fiale.
credo sia 3 mindcensor al posto delle melme, e per questo meta togliere 1 smiter e 1/2 quasali per 2/3 finks e ovviamente mettere 3 tectonic
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 6 mar '15, 17:09

Giovani, spulciando tra le decklist vincitrici dei daily ho notato ben 2 liste di hatebears, ve le riposto qui perchè sono delle liste molto strane. Tutte e due sono a base bianco-nera ma presentano creature differenti (questo testimonia ancora una volta quanto sia personalizzabile questo mazzo). Spero possano essere uno spunto per chi vuole lavorare ancora su questo deck. Per la prima volta fa capolino nel Modern anche una carta insospettabile: Battle Brawler
Lista 1:
Spoiler:
1 Akroma, Angel of Fury
3 Battle Brawler
3 Blade Splicer
2 Brimaz, King of Oreskos
3 Dryad Militant
3 Flickerwisp
4 Leonin Arbiter
3 Restoration Angel
3 Serra Avenger
3 Thalia, Guardian of Thraben

3 AEther Vial
1 Dismember
4 Path to Exile
2 Zealous Persecution

4 Ghost Quarter
4 Godless Shrine
3 Isolated Chapel
1 Marsh Flats
5 Plains
1 Swamp
2 Tectonic Edge
1 Vault of the Archangel
1 Windswept Heath

SIDEBOARD
1 Dismember
1 Elspeth, Knight-Errant
2 Ratchet Bomb
2 Rest in Peace
3 Sin Collector
3 Stony Silence
2 Thoughtseize
1 Zealous Persecution

Lista 2:
Spoiler:
2 Aven Mindcensor
3 Blade Splicer
3 Dark Confidant
2 Dryad Militant
4 Flickerwisp
2 Judge's Familiar
3 Leonin Arbiter
3 Restoration Angel
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Tidehollow Sculler

4 AEther Vial
4 Path to Exile

1 Cavern of Souls
1 Eiganjo Castle
1 Fetid Heath
4 Ghost Quarter
4 Godless Shrine
2 Horizon Canopy
2 Mutavault
2 Plains
1 Shizo, Death's Storehouse
2 Swamp
2 Tectonic Edge
1 Vault of the Archangel

SIDEBOARD
2 Burrenton Forge-Tender
1 Deathmark
2 Engineered Explosives
2 Leyline of Sanctity
2 Mirran Crusader
2 Orzhov Pontiff
1 Rest in Peace
2 Spellskite
1 Surgical Extraction
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron