alvoi ha scritto:Ragazzi, c'è un Ironworks Combo in Top 8 al Grand Prix Hartford! Se andate su https://www.twitch.tv/magic lo potete vedere live tra pochi minuti
Eh ma ci passi la notte per vedere un round
alvoi ha scritto:Ragazzi, c'è un Ironworks Combo in Top 8 al Grand Prix Hartford! Se andate su https://www.twitch.tv/magic lo potete vedere live tra pochi minuti
ArabicLawrence ha scritto:alvoi ha scritto:Ragazzi, c'è un Ironworks Combo in Top 8 al Grand Prix Hartford! Se andate su https://www.twitch.tv/magic lo potete vedere live tra pochi minuti
Eh ma ci passi la notte per vedere un round
Torta di Goblin ha scritto:meglio vedere questo mazzo in azione finchè si può, perchè tra poco entra damping sphere che lo manda sulla luna.
Jester ha scritto:Ciao a tutti giocatori amanti dell'Eggs!
Giungo su questo topic dopo aver visto Matt Nass trionfare al GP di Hartford. Be', che dire, davvero impressionante! Devo ammettere di non essere un grande amante dei combo, fatta eccezione per il Vizier Company, ma vedere un giocatore pilotare questo mazzo in maniera così efficace mi ha fatto venire voglia di provare, soprattutto dopo aver cercato per mesi di montare qualcosa di simile in pauper (accumulando per lo più sconfitte, ahimè). C'è solo un piccolo problema: non ho capito come funziona!
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi le varie combo che si possono fare? Purtroppo mi pare di capire che il mazzo si sia evoluto moltissimo nel tempo, perciò non sono ancora riuscito a trovare qualcosa di esaustivo (se c'è in questa discussione, scusatemi: non l'ho visto).
Se una dimostrazione pratica può risultare più veloce ed efficace, ci si potrebbe mettere d'accordo per trovarsi su Cockatrice!
Fatemi sapere e grazie in anticipo!
Arthur95 ha scritto:Detto in soldoni, la combo gira attorno a Krark-Clan Ironworks e la creatura artefatto a costo 3 (non mi ricordo il nome). Con Krark-Clan si sacrificano artefatti, si producono 2 mana e, in simultanea, la creatura permette di recuperare artefatti sacrificati dal cimitero. In questo modo, sfruttiamo i mana prodotti con Krark-Clan per rigiocare artefatti. In sintesi, grazie al fatto che ogni artefatto (o quasi) se finisce al cimitero ti fa pescare, iniziamo a pescare un gran numero di carte e a produrre molto mana che avanza dal cast di artefatti. A questo punto si pesca la chiusura (emarakul) e si va a vincere. Naturalmente, il mazzo è poi pieno di tutori per velocizzare il processo.
Jester ha scritto:Arthur95 ha scritto:Detto in soldoni, la combo gira attorno a Krark-Clan Ironworks e la creatura artefatto a costo 3 (non mi ricordo il nome). Con Krark-Clan si sacrificano artefatti, si producono 2 mana e, in simultanea, la creatura permette di recuperare artefatti sacrificati dal cimitero. In questo modo, sfruttiamo i mana prodotti con Krark-Clan per rigiocare artefatti. In sintesi, grazie al fatto che ogni artefatto (o quasi) se finisce al cimitero ti fa pescare, iniziamo a pescare un gran numero di carte e a produrre molto mana che avanza dal cast di artefatti. A questo punto si pesca la chiusura (emarakul) e si va a vincere. Naturalmente, il mazzo è poi pieno di tutori per velocizzare il processo.
Grazie mille, cercando un po' ho anche trovato le singole carte necessarie per la combo
Recuperando la lista con cui Nass ha vinto il GP, che ne pensate delle varie carte messe nella sideboard? La lista è sotto spoiler per poterla reperire velocemente.Spoiler:
Suppongo che i Nature's Claim siano giocati contro pezzi da graveyard hate come Rest in Peace e le Leyline, contro Eidolon of the Great Revel del burn e, probabilmente, anche contro Affinity.
Defense Grid non l'avevo mai vista, ma credo venga inserita contro mazzi a base blu (contro cui c'è anche Guttural Response) e contro altri combo a velocità instant. Dall'altro lato, Ghirapur Aether Grid dovrebbe aiutare molto contro mazzi swarm.
Le due scelte che onestamente non comprendo sono Wurmcoil Engine e Galvanic Blast. La prima dovrebbe essere giocata nei game di attrito contro i vari Jund, Grixis Shadow, ecc.? La seconda, invece, contro che mazzi la giochereste?
Un'altra domanda che mi sorge spontanea è: quali carte togliere dopo il G1? Essendo un neofita di questo archetipo, non ho le idee molto chiare. Suppongo, comunque, che il deck non cambi molto pre e post side, ad eccezione di 4-5 carte.
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