spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Eggs

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda ArabicLawrence » 15 apr '18, 23:16

alvoi ha scritto:Ragazzi, c'è un Ironworks Combo in Top 8 al Grand Prix Hartford! Se andate su https://www.twitch.tv/magic lo potete vedere live tra pochi minuti :)

Eh ma ci passi la notte per vedere un round
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 15 apr '18, 23:18

ArabicLawrence ha scritto:
alvoi ha scritto:Ragazzi, c'è un Ironworks Combo in Top 8 al Grand Prix Hartford! Se andate su https://www.twitch.tv/magic lo potete vedere live tra pochi minuti :)

Eh ma ci passi la notte per vedere un round


Boh tanto non ho nulla da fare stanotte :_o

EDIT: la decklist
2 Forest
3 Buried Ruin
4 Darksteel Citadel
4 Grove of the Burnwillows
3 Inventors' Fair
2 Aether Hub

2 Myr Retriever
4 Scrap Trawler

4 Ancient Stirrings
4 Chromatic Star
3 Chromatic Sphere
4 Terrarion
4 Ichor Wellspring
4 Krark-Clan Ironworks
4 Mox Opal
3 Engineered Explosives
4 Mind Stone
2 Pyrite Spellbomb
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 15 apr '18, 23:40

Per quelli a cui interessasse: Matt Nass è in Top4 con una vittoria 2-0 contro Elfi :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Torta di Goblin » 15 apr '18, 23:42

meglio vedere questo mazzo in azione finchè si può, perchè tra poco entra damping sphere che lo manda sulla luna.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 15 apr '18, 23:58

Torta di Goblin ha scritto:meglio vedere questo mazzo in azione finchè si può, perchè tra poco entra damping sphere che lo manda sulla luna.


Con tutto questo hate potrebbero sbannare Second Sunrise :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda alvoi » 16 apr '18, 0:47

2-0 anche a Burn: dunque finale Second Sunrise vs Summer Bloom :D

EDIT: ha vinto pure la finale! 2-1 :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Jester » 18 apr '18, 23:13

Ciao a tutti giocatori amanti dell'Eggs!

Giungo su questo topic dopo aver visto Matt Nass trionfare al GP di Hartford. Be', che dire, davvero impressionante! Devo ammettere di non essere un grande amante dei combo, fatta eccezione per il Vizier Company, ma vedere un giocatore pilotare questo mazzo in maniera così efficace mi ha fatto venire voglia di provare, soprattutto dopo aver cercato per mesi di montare qualcosa di simile in pauper (accumulando per lo più sconfitte, ahimè). C'è solo un piccolo problema: non ho capito come funziona! ;^^
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi le varie combo che si possono fare? Purtroppo mi pare di capire che il mazzo si sia evoluto moltissimo nel tempo, perciò non sono ancora riuscito a trovare qualcosa di esaustivo (se c'è in questa discussione, scusatemi: non l'ho visto).
Se una dimostrazione pratica può risultare più veloce ed efficace, ci si potrebbe mettere d'accordo per trovarsi su Cockatrice!
Fatemi sapere e grazie in anticipo!
Avatar utente
Jester
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 ago '14, 20:26

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Arthur95 » 19 apr '18, 15:53

Jester ha scritto:Ciao a tutti giocatori amanti dell'Eggs!

Giungo su questo topic dopo aver visto Matt Nass trionfare al GP di Hartford. Be', che dire, davvero impressionante! Devo ammettere di non essere un grande amante dei combo, fatta eccezione per il Vizier Company, ma vedere un giocatore pilotare questo mazzo in maniera così efficace mi ha fatto venire voglia di provare, soprattutto dopo aver cercato per mesi di montare qualcosa di simile in pauper (accumulando per lo più sconfitte, ahimè). C'è solo un piccolo problema: non ho capito come funziona! ;^^
Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi le varie combo che si possono fare? Purtroppo mi pare di capire che il mazzo si sia evoluto moltissimo nel tempo, perciò non sono ancora riuscito a trovare qualcosa di esaustivo (se c'è in questa discussione, scusatemi: non l'ho visto).
Se una dimostrazione pratica può risultare più veloce ed efficace, ci si potrebbe mettere d'accordo per trovarsi su Cockatrice!
Fatemi sapere e grazie in anticipo!

Detto in soldoni, la combo gira attorno a Krark-Clan Ironworks e la creatura artefatto a costo 3 (non mi ricordo il nome). Con Krark-Clan si sacrificano artefatti, si producono 2 mana e, in simultanea, la creatura permette di recuperare artefatti sacrificati dal cimitero. In questo modo, sfruttiamo i mana prodotti con Krark-Clan per rigiocare artefatti. In sintesi, grazie al fatto che ogni artefatto (o quasi) se finisce al cimitero ti fa pescare, iniziamo a pescare un gran numero di carte e a produrre molto mana che avanza dal cast di artefatti. A questo punto si pesca la chiusura (emarakul) e si va a vincere. Naturalmente, il mazzo è poi pieno di tutori per velocizzare il processo.
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Jester » 19 apr '18, 19:59

Arthur95 ha scritto:Detto in soldoni, la combo gira attorno a Krark-Clan Ironworks e la creatura artefatto a costo 3 (non mi ricordo il nome). Con Krark-Clan si sacrificano artefatti, si producono 2 mana e, in simultanea, la creatura permette di recuperare artefatti sacrificati dal cimitero. In questo modo, sfruttiamo i mana prodotti con Krark-Clan per rigiocare artefatti. In sintesi, grazie al fatto che ogni artefatto (o quasi) se finisce al cimitero ti fa pescare, iniziamo a pescare un gran numero di carte e a produrre molto mana che avanza dal cast di artefatti. A questo punto si pesca la chiusura (emarakul) e si va a vincere. Naturalmente, il mazzo è poi pieno di tutori per velocizzare il processo.

Grazie mille, cercando un po' ho anche trovato le singole carte necessarie per la combo ;)
Recuperando la lista con cui Nass ha vinto il GP, che ne pensate delle varie carte messe nella sideboard? La lista è sotto spoiler per poterla reperire velocemente.
Spoiler:
Artifact Creatures (6):
4 Scrap Trawler
2 Myr Retriever
Artifacts (32):
4 Chromatic Star
4 Ichor Wellspring
4 Krark-Clan Ironworks
4 Mind Stone
4 Mox Opal
4 Terrarion
3 Chromatic Sphere
3 Engineered Explosives
2 Pyrite Spellbomb

Sorceries (4):
4 Ancient Stirrings

Lands (18):
4 Darksteel Citadel
4 Grove of the Burnwillows
3 Buried Ruin
3 Inventors' Fair
2 Aether Hub
2 Forest
Sideboard (15):
4 Nature's Claim
3 Galvanic Blast
2 Defense Grid
2 Ghirapur Aether Grid
2 Guttural Response
2 Wurmcoil Engine

Suppongo che i Nature's Claim siano giocati contro pezzi da graveyard hate come Rest in Peace e le Leyline, contro Eidolon of the Great Revel del burn e, probabilmente, anche contro Affinity.
Defense Grid non l'avevo mai vista, ma credo venga inserita contro mazzi a base blu (contro cui c'è anche Guttural Response) e contro altri combo a velocità instant. Dall'altro lato, Ghirapur Aether Grid dovrebbe aiutare molto contro mazzi swarm.
Le due scelte che onestamente non comprendo sono Wurmcoil Engine e Galvanic Blast. La prima dovrebbe essere giocata nei game di attrito contro i vari Jund, Grixis Shadow, ecc.? La seconda, invece, contro che mazzi la giochereste?
Un'altra domanda che mi sorge spontanea è: quali carte togliere dopo il G1? Essendo un neofita di questo archetipo, non ho le idee molto chiare. Suppongo, comunque, che il deck non cambi molto pre e post side, ad eccezione di 4-5 carte.
Avatar utente
Jester
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 ago '14, 20:26

Re: [Modern Sviluppo] Eggs / Second Sunrise

Messaggioda Arthur95 » 20 apr '18, 10:32

Jester ha scritto:
Arthur95 ha scritto:Detto in soldoni, la combo gira attorno a Krark-Clan Ironworks e la creatura artefatto a costo 3 (non mi ricordo il nome). Con Krark-Clan si sacrificano artefatti, si producono 2 mana e, in simultanea, la creatura permette di recuperare artefatti sacrificati dal cimitero. In questo modo, sfruttiamo i mana prodotti con Krark-Clan per rigiocare artefatti. In sintesi, grazie al fatto che ogni artefatto (o quasi) se finisce al cimitero ti fa pescare, iniziamo a pescare un gran numero di carte e a produrre molto mana che avanza dal cast di artefatti. A questo punto si pesca la chiusura (emarakul) e si va a vincere. Naturalmente, il mazzo è poi pieno di tutori per velocizzare il processo.

Grazie mille, cercando un po' ho anche trovato le singole carte necessarie per la combo ;)
Recuperando la lista con cui Nass ha vinto il GP, che ne pensate delle varie carte messe nella sideboard? La lista è sotto spoiler per poterla reperire velocemente.
Spoiler:
Artifact Creatures (6):
4 Scrap Trawler
2 Myr Retriever
Artifacts (32):
4 Chromatic Star
4 Ichor Wellspring
4 Krark-Clan Ironworks
4 Mind Stone
4 Mox Opal
4 Terrarion
3 Chromatic Sphere
3 Engineered Explosives
2 Pyrite Spellbomb

Sorceries (4):
4 Ancient Stirrings

Lands (18):
4 Darksteel Citadel
4 Grove of the Burnwillows
3 Buried Ruin
3 Inventors' Fair
2 Aether Hub
2 Forest
Sideboard (15):
4 Nature's Claim
3 Galvanic Blast
2 Defense Grid
2 Ghirapur Aether Grid
2 Guttural Response
2 Wurmcoil Engine

Suppongo che i Nature's Claim siano giocati contro pezzi da graveyard hate come Rest in Peace e le Leyline, contro Eidolon of the Great Revel del burn e, probabilmente, anche contro Affinity.
Defense Grid non l'avevo mai vista, ma credo venga inserita contro mazzi a base blu (contro cui c'è anche Guttural Response) e contro altri combo a velocità instant. Dall'altro lato, Ghirapur Aether Grid dovrebbe aiutare molto contro mazzi swarm.
Le due scelte che onestamente non comprendo sono Wurmcoil Engine e Galvanic Blast. La prima dovrebbe essere giocata nei game di attrito contro i vari Jund, Grixis Shadow, ecc.? La seconda, invece, contro che mazzi la giochereste?
Un'altra domanda che mi sorge spontanea è: quali carte togliere dopo il G1? Essendo un neofita di questo archetipo, non ho le idee molto chiare. Suppongo, comunque, che il deck non cambi molto pre e post side, ad eccezione di 4-5 carte.

Allora: Wurmcoil ho visto che lo inseriva anche contro Burn. Io di side non lo utilizzo, ma in situazioni di estrema necessità, contro aggro spinti, si può castare con un certa semplicità anche di terzo/quarto turno. È una scelta che non credo lo abbia premiato. Galvanic Blast, semplicemente, è una rimozione efficiente, che volendo velocizza la chiusura.

Il mazzo non deve mutare molto nel post-side: le vittime sacrificali sono solitamente Mind Stone e Chromatic Sphere, gli unici sassi che permettono di pescare solo e soltanto se viene attivata la loro abilità e non, generalmente, se finiscono al cimitero (insomma: non fanno pescare se vengono sacrificati con Krark-Clan) .
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti