spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda Novi44 » 6 set '16, 9:51

Io preferisco quella vecchia, in junk ci sono anche le lingering souls che ci vanno a nozze, inoltre (per chi lo gioca come me) aiuta a attivare delirio per il grim flayer...mentre quella nuova potrebbe andare in 1x in side come stanno provando in jund, per gestire creature piccole e nel caso fare delirio e riprendere creatura se la partita va per le lunghe :)
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda Davide75 » 6 set '16, 10:38

Legolax ha scritto:
Davide75 ha scritto:Domanda.... ma in Junk, non è più performante la nuova liliana, rispetto alla vecchia?


Per quale motivo dici ciò?

Perché il meta, almeno dove sono io, è più aggro o midrange, e secondo me quella impatta meglio.. parere mio ovviamente...

Davide75 ha scritto:E una copia di Painful truths o leggere le ossa come la vedete?

Pescare 3 a caso o profetizzare e pescare 2?? This is the question....


3 > 2. Un mazzo che ha "solo bombe" preferisce sempre pescare rispetto a "setuppare" le pescate.

Probabilmente è così... ma profetizzare evita la bella pescata terra terra terra

Cmq io gioco painful al momento... era solo un dubbio...
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda mtz88 » 17 set '16, 21:55

Davide75 ha scritto:Domanda.... ma in Junk, non è più performante la nuova liliana, rispetto alla vecchia?



Io all'ultimo PPTQ (Brescia, top4) di Lilly nuova ne giocavo una di side ma ora ne sto cercando un'altra per fare 2 e 2 già di main.

Il +1 è abbastanza snobbato ma spesso torna utilissimo, soprattutto contro mazzi che non soffrono la Liliana vecchia.
Contro mazzi Control o in partite d'attrito il -2 è devastante e se riesci a raggiungere l'ultimate hai praticamente vinto in pochi turni...soprattutto con il +1 questa si protegge da sola.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda Stompy » 18 set '16, 12:36

mtz88 ha scritto:
Davide75 ha scritto:Domanda.... ma in Junk, non è più performante la nuova liliana, rispetto alla vecchia?



Io all'ultimo PPTQ (Brescia, top4) di Lilly nuova ne giocavo una di side ma ora ne sto cercando un'altra per fare 2 e 2 già di main.

Il +1 è abbastanza snobbato ma spesso torna utilissimo, soprattutto contro mazzi che non soffrono la Liliana vecchia.
Contro mazzi Control o in partite d'attrito il -2 è devastante e se riesci a raggiungere l'ultimate hai praticamente vinto in pochi turni...soprattutto con il +1 questa si protegge da sola.


Confermo quanto detto da te, Liliana nuova è veramente forte e ogni partita che la gioco mi piace sempre di più. Al momento ne ho 2 di main in Jund e non mi dispiacerebbe averne altre in side.

Rispondendo a Davide io vedo le due liliane in un certo senso complementari, con la vecchia che resta una bomba incredibile del modern (devastante come sappiamo contro combo e control) mentre la nuova che diventa fortissima nei game d'attrito ma anche contro gli Aggro.
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Avatar utente
Stompy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 giu '15, 20:54

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda mtz88 » 19 set '16, 20:32

Per dovere di cronaca posto la lista che ho giocato sabato scorso a Brescia:

4 Grim Flayer
3 Scavenging Ooze
2 Siege Rhino
4 Tarmogoyf
2 Tasigur, the Golden Fang
2 Abrupt Decay
4 Inquisition of Kozilek
4 Liliana of the Veil
4 Lingering Souls
1 Maelstrom Pulse
4 Path to Exile
2 Thoughtseize
1 Forest
1 Godless Shrine
4 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
1 Plains
2 Shambling Vent
2 Stirring Wildwood
2 Swamp
1 Temple Garden
1 Twilight Mire
1 Vault of the Archangel
4 Verdant Catacombs
2 Windswept Heath


Con il senno di poi fare 2+2 di Liliana che è veramente fortissima e probabilmente toglierei la Vault per un'altra copia di Twilight Mire...
Ovviamente adesso vanno prese in considerazione le nuove lande che avvicinano la manabase a quella di Jund.
Altra annotazione: Siege Rhino è fortissimo ma è un po' troppo lento per come è messo il formato, al momento lo gioco in 2 copie ma non escludo la possibilità di toglierlo in favore di Voice of Resurgence (che migliora non di poco il match up contro control)
Probabilmente il mazzo diventerà così:

4 Grim Flayer
3 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf
1 Tasigur, the Golden Fang
4 Voice of Resurgence
2 Abrupt Decay
4 Inquisition of Kozilek
2 Liliana of the Veil
2 Liliana, the Last Hope
4 Lingering Souls
1 Maelstrom Pulse
4 Path to Exile
2 Thoughtseize
4 Blooming Marsh
1 Forest
1 Godless Shrine
4 Marsh Flats
1 Overgrown Tomb
1 Plains
4 Shambling Vent
2 Swamp
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs


Per quanto riguarda la side...
Beh, credo che i punti fissi siano:
- Engineered Explosives (caricato a 1 vs Aggro)
- Fulminator Mage
- Stony Silence
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda magicitek » 19 set '16, 21:20

A me voce non mi ha mai aiutato contro control... Sarò sfigato io ma la vedo sempre pattata appena l'appoggio.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda mtz88 » 20 set '16, 4:59

magicitek ha scritto:A me voce non mi ha mai aiutato contro control... Sarò sfigato io ma la vedo sempre pattata appena l'appoggio.


Beh, se ti fanno PtE nel loro turno non ti fa schifo perchè comunque il turno dopo ti trovi con un mana in più..
Certo, l'ideale sarebbe avere uno scartino per vedere cosa ha in mano l'oppo, ma non si può avere sempre tutto.

In teoria però contro Control aiuta molto perchè obbliga l'oppo a giocare nel suo turno o a regalarti pedina se vuole fare qualcosa nel tuo.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda Fillo94 » 20 set '16, 19:59

mtz88 ha scritto:
magicitek ha scritto:A me voce non mi ha mai aiutato contro control... Sarò sfigato io ma la vedo sempre pattata appena l'appoggio.


Beh, se ti fanno PtE nel loro turno non ti fa schifo perchè comunque il turno dopo ti trovi con un mana in più..
Certo, l'ideale sarebbe avere uno scartino per vedere cosa ha in mano l'oppo, ma non si può avere sempre tutto.

In teoria però contro Control aiuta molto perchè obbliga l'oppo a giocare nel suo turno o a regalarti pedina se vuole fare qualcosa nel tuo.

O comunque lo obbliga a doverci girare attorno sprecando un turno di controllo, dato se entra dovrà aspettare fino al suo turno per cavartela, dunque avrai guadagnato un turno in più per fare cose!
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda Davide75 » 27 apr '17, 17:04

Domandina: quali sono i mutch up peggiori per questo mazzo (oltre trono ovviamente...)?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda Davide75 » 7 mag '17, 11:52

Davide75 ha scritto:Domandina: quali sono i mutch up peggiori per questo mazzo (oltre trono ovviamente...)?


Non tutti assieme mi raccomando... XD

Ps: Confident si o confident no?

(vediamo se per Natale qualcuno risponde... :D )
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti