spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda Bottle Gnome » 9 mag '17, 9:25

Davide75 ha scritto:
Davide75 ha scritto:Domandina: quali sono i mutch up peggiori per questo mazzo (oltre trono ovviamente...)?


Non tutti assieme mi raccomando... XD

Ps: Confident si o confident no?

(vediamo se per Natale qualcuno risponde... :D )

Ci sono 26 pagine di discussione, qualcosa probabilmente è già stato detto. Che poi non è la prima volta che fai domande su questo archetipo, testalo se sei così interessato e prova sulla tua pelle. Se poi vuoi la pappa pronta è un altro discorso
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda Davide75 » 11 mag '17, 11:52

Bottle Gnome ha scritto:
Davide75 ha scritto:
Davide75 ha scritto:Domandina: quali sono i mutch up peggiori per questo mazzo (oltre trono ovviamente...)?


Non tutti assieme mi raccomando... XD

Ps: Confident si o confident no?

(vediamo se per Natale qualcuno risponde... :D )

Ci sono 26 pagine di discussione, qualcosa probabilmente è già stato detto. Che poi non è la prima volta che fai domande su questo archetipo, testalo se sei così interessato e prova sulla tua pelle. Se poi vuoi la pappa pronta è un altro discorso


Invece di fare moine fuori luogo ed inutili, bastava dire si o no (e magari perchè...)

Ma vedo che ti piace fare discorsi inutili piuttosto che... fermo restando che le discussioni cambiano come anche le variabilità del mazzo, visto che SUPPONGO si ci debba adeguare man mano al meta...

Ma che te lo sto a dire a fare... attendo la prossima lamentela...
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [NO PRIMER] Abzan Midrange

Messaggioda Davide75 » 11 mag '17, 12:33

Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

[Modern Sviluppo] Abzan Mandrills

Messaggioda KUNaguero » 3 set '17, 21:24

Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: ABZAN Mandrills

Messaggioda KUNaguero » 25 set '17, 22:30

Vorrei chiedere agli amministratori di spostare questa discussione in sviluppo
Avatar utente
KUNaguero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 set '17, 20:42

Re: ABZAN Mandrills

Messaggioda Leviatano » 26 set '17, 0:02

Guarda, a mio avviso, non ci siamo proprio. Vedendo la lista ho notato:
- 9 carte con Delve, troppe per essere efficace come meccanica.
- 19 terre, di cui 4 sono fetch, quindi scendiamo a 15, mi sembrano poche, oltre tutto non mi sembra ben assimilato, ma non ho controllato bene
- 12 millanti, inteso come "ne prendi una e butti il resto" e mi paiono troppe.
Alla luce di questo, hai già provato il mazzo? Se sì, come gira?
Ad ogni modo, al momento i cambiamenti che farei sono:
- diminuire le carte con delve (Immondo, saprofagi e scorticatore, che qui è sprecato)
- aumentare il numero di terre e portarle almeno a 22. Questo perché tutte le carte con delve hanno un costo alto, e potrà capitarti di avere poche carte al cimitero, quindi è sempre utile avere terre in campo, soprattutto se vuoi ripulire bene con le wratte.
Questa è una cosa generale, ovviamente.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: ABZAN Mandrills

Messaggioda Erzinston » 26 set '17, 3:25

Buttaci dentro una cromanticora , magari qualcosa pure con hexproof, al posto delle 3/3 volanti 2 tomb stalker poi terre, ok che hai satiri ma partire da 19 senza carte che aggiustino le pescate é molto arrogante:) cromanticora e tipo con hexproof, sono per il signor delvante, colui che prende le abilità delle cose che esilia. Anche indistruttibile non sarebbe male, inamovibile, se lo cali vinci
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: ABZAN Mandrills

Messaggioda Leviatano » 26 set '17, 12:19

Erzinston ha scritto:Buttaci dentro una cromanticora , magari qualcosa pure con hexproof, al posto delle 3/3 volanti 2 tomb stalker poi terre, ok che hai satiri ma partire da 19 senza carte che aggiustino le pescate é molto arrogante:) cromanticora e tipo con hexproof, sono per il signor delvante, colui che prende le abilità delle cose che esilia. Anche indistruttibile non sarebbe male, inamovibile, se lo cali vinci

Effettivamente, ora che lo dici, esisteva un mazzo all'epoca di Theros/Tarkir che sfruttava la Cromanticora e gli dei per dare un sacco di abilità in poche carte. Mi pare fosse relativo allo standard, non ricordo molto bene, tuttavia aveva base verde e nera. Utilizzare gli dei di Amonkhet non sarebbe male in quanto hanno sia indistruttibile che un'altra abilità.
Si potrebbe partire da qui.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: ABZAN Mandrills

Messaggioda Erzinston » 26 set '17, 12:45

Bisognerebbe trovare creature con parole chiave come: tocco letale e una carta con hexproof
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: ABZAN Mandrills

Messaggioda alvoi » 26 set '17, 13:28

KUNaguero ha scritto:Vorrei chiedere agli amministratori di spostare questa discussione in sviluppo


Bidibi bodibi bu!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti