spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Jeskai Delver

Messaggioda Ethan » 9 nov '17, 22:03

Mi sembra un'idea molto interessante :D , mi mancava il vecchio insetto. Cosa ne pensi di [Mantis Rider]? Potrebbe esserela carta che da lo sprint in più per chiudere in fretta
Avatar utente
Ethan
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 ott '17, 20:41

Re: Jeskai Delver

Messaggioda Nico3010 » 9 nov '17, 22:11

Ethan ha scritto:Mi sembra un'idea molto interessante :D , mi mancava il vecchio insetto. Cosa ne pensi di [Mantis Rider]? Potrebbe esserela carta che da lo sprint in più per chiudere in fretta

È una bellissima carta, ma al posto di cosa la meriteresti? Alla fine l'unico 3 drop maindeck che c'è è spell queller che ha flash e una counterspell incorporata. Non vorrei aumentare il numero di creature, quindi potrei provarne massimo uno al posto di un piromante (non voglio ridurre il numero di queller perché serve una massa critica di counters). Però mi sembra meno risolutiva, come carta. Ha il vantaggio di stare sopra a push (senza revolt), ma un piromante non risolto subito vince la partita molto più un fretta di un mantis rider non risolto. Lo proverò in 1x al posto di un pyro, anche se non mi convince del tutto :) se ne hai l'occasione (e soprattutto la voglia!), testalo anche tu e fammi sapere come va ;)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [Modern Sviluppo] UR Delver

Messaggioda Cecio93 » 27 nov '17, 3:03

Ciao a tutti :) , ecco la mia versione dell'aggro U/R Delver:

Creature (15):
4x Delver of Secrets
4x Kiln Fiend
4x Monastery Swiftspear
3x Stormchaser Mage

Stregonerie (5):
3x Serum Visions
2x Distortion Strike

Istantanei (22):
4x Lightning Bolt
4x Temur Battle Rage
4x Mutagenic Growth
2x Fling
2x Apostle's Blessing
2x Invigorated Rampage
2x Mana Leak
2x Remand

Terre (18):
6x Mountain
5x Island
4x Sulfur Falls
3x Steam Vents

Side Board:
2x Shattering Spree
2x Vapor Snag
2x Titan's Strength
2x Dispel
2x Izzet Charm
2x Annul
1x Negate
1x Stone Rain
1x Sowing Salt

Il mazzo è impostato decisamente su una strategia aggro, non senza farci mancare qualche buona protezione (Remand, Mana Leak). Il pezzo forte del mazzo è il Kiln Fiend, con il Delver of Secrets e la Monastery Swiftspear a fare danni nei primi turni ed eventuali para-fulmini per spari o rimozioni varie. Lightning Bolt è buona per tutte le stagioni, Temur Battle Rage è la chiusura da castare sul Kiln Fiend, mentre Mutagenic Growth l'ho trovata meglio performante che non Titan's Strength o Brute Force. Apostle's Blessing e Distortion Strike fanno lo stesso lavoro in fase di attacco, con Apostle's Blessing buona anche in chiave difensiva.
Il mazzo se gira bene chiude di terzo. Anche se di contro si hanno poche terre (18), comunque ha una curva di mana parecchio bassa. Avete critiche, consigli, ci sono carte da sostituire/cambiare di numero?
Avatar utente
Cecio93
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 nov '17, 0:59

Re: Jeskai Delver

Messaggioda Nico3010 » 12 gen '18, 19:02

Dopo due mesi abbondanti di test, confermo la mia opinione positiva sul mazzo. Il main è rimasto completamente invariato, mentre in side ho tolto 2 disenchant in favore di un by force, carta meno versatile ma molto più risolutiva contro mazzi a base artefatto (gli incantesimi che ci spaventano sono pochi e mirati a contrastare le creature O gli spari, quindi basta cambiare angolo di attacco a seconda delle necessità), e un gideon, ally of zendikar, fortissimo contro control e midrange, che, da sola, ha migliorato drasticamente il matchup contro abzan. Ho anche sostituito celestial purge con blessed alliance per la sua versatilità contro shadow, eldrazi e, naturalmente, burn.
Parlando di matchups, ho iniziato un paio di settimane fa a segnarmi le statistiche delle partite e sono rimasto sorpreso: gli avversari con cui ho la migliore win rate sono abzan ed eldrazi tron. Il matchup contro il primo è difficilissimo per entrambi i giocatori dal punto di vista delle scelte, ma la quantità di burn spells unita al geist dalla side e al value di gideon spostano notevolmente le probabilità di vittoria dalla nostra parte. Con il secondo abbiamo l'autopilot (sempre meno del nostro avversario, naturalmente XD): il g1 è negativo a meno di non raceare sin dai primissimi turni senza che veda calice, in g2 e 3 il numero di contromagie mirate e spacca artefatti e la rimozione di magie inutili come dispel e spell snare ci rende notevolmente favoriti. Ricordo una partita dove io sono rimasto a due terre per sei turni e l'avversario ha, al contrario, floodato. Alla fine io sono riuscito a ingranare in un paio di turni con un approccio counterburn senza fargli entrare alcuna minaccia e intanto sparandogli senza pietà nelle sue eot. Burn e dredge sono leggermente negativi anche se il gainlife ci favorisce notevolmente rispetto alla versione grixis e il numero di botti ci aiuta contro control. Gli unici matchup veramente negativi per ora si sono rivelati shadow, principalmente per liliana e la recursion di kommand, e tron tradizionale. Il campione di test attuale è ancora troppo piccolo (35 partite, di cui 4-6 contro ogni tier), ma conto di ampliarlo rapidamente nonostante la sessione invernale :lol: Per ora la mia winrate totale è del 63%, con un 100% contro control e un miserrimo 0% contro tron tradizionale (6 partite, chiuse tutte con trono di terzo TT_TT ). Con questo per ora è tutto, quando avrò un campione decente condividerò le statistiche. Intanto spero di spingere qualcuno a interessarsi a questo mazzo meraviglioso
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite