spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda Fillo94 » 4 feb '17, 11:56

Piromante è forte nel momento in cui si hanno tante spell a costo basso, così da poterla attivare più volte in un turno solo e farsi presto un esercito di Elementali. In una shell come quella Grixis più tendente al control si giocheranno 1, 2 spell massimo a turno (dato anche il costo medio di 2 circa più tante spell a 3) dunque personalmente non la vedo così fondamentale
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda Davide75 » 4 feb '17, 16:59

Fillo94 ha scritto:Piromante è forte nel momento in cui si hanno tante spell a costo basso, così da poterla attivare più volte in un turno solo e farsi presto un esercito di Elementali. In una shell come quella Grixis più tendente al control si giocheranno 1, 2 spell massimo a turno (dato anche il costo medio di 2 circa più tante spell a 3) dunque personalmente non la vedo così fondamentale


Parli di una shell dove i cryptici spuntano in alcune liste? Ma non sono pesanti? e soprattutto... non parliamo di una versione control puro e non delver?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda Fillo94 » 5 feb '17, 1:21

Davide75 ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Piromante è forte nel momento in cui si hanno tante spell a costo basso, così da poterla attivare più volte in un turno solo e farsi presto un esercito di Elementali. In una shell come quella Grixis più tendente al control si giocheranno 1, 2 spell massimo a turno (dato anche il costo medio di 2 circa più tante spell a 3) dunque personalmente non la vedo così fondamentale


Parli di una shell dove i cryptici spuntano in alcune liste? Ma non sono pesanti? e soprattutto... non parliamo di una versione control puro e non delver?

No, parlo di Grixis Delver in generale, che tende ad essere più control del fratello :UR:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Primer] Grixis Delver

Messaggioda Nico3010 » 5 feb '17, 12:27

Fillo94 ha scritto:
Davide75 ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Piromante è forte nel momento in cui si hanno tante spell a costo basso, così da poterla attivare più volte in un turno solo e farsi presto un esercito di Elementali. In una shell come quella Grixis più tendente al control si giocheranno 1, 2 spell massimo a turno (dato anche il costo medio di 2 circa più tante spell a 3) dunque personalmente non la vedo così fondamentale


Parli di una shell dove i cryptici spuntano in alcune liste? Ma non sono pesanti? e soprattutto... non parliamo di una versione control puro e non delver?

No, parlo di Grixis Delver in generale, che tende ad essere più control del fratello :UR:

Sinceramente più che control lo considero grindy, motivo per cui un paio di piromanti hanno senso eccome, per me! Chiaramente non sono più una giocata da secondo turno seguiti da una o due gitaxian probes, ma se creano anche solo uno o due elementali prima di essere distrutti creano un bel 2-3x1, che è esattamente ciò che vogliamo fare nei matchups di attrito, mentre contro aggro sfornano paranti che non è mai male... Sono underperformanti solo contro combo perché non impostano una race esagerata ma non sono orribili neppure lì, dato che con un paio di spells sono comunque 4 di forza a costo due. Io ne giocavo addirittura 4 all'inizio, quando la lista era estremamente budget e non possedevo alcuno snapcaster, ma anche ora sono disposto a giocare solo tre maghetti per avere un paio di piromanti, scelta di cui non mi pento assolutamente :D
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Consigli mazzo UR delver

Messaggioda SilverMoon » 27 giu '17, 21:21

Salve a tutti, vorrei mostrarvi il mazzo che ho appena costruito UR Delver, ho preso spunti di qua e di la ma sarei felice di sentire i vostri consigli su eventuali cambiamenti ( anche perchè non conosco tutte le carte esistenti), premetto che non sono un esperto quindi piano con i termini tecnici xD altra premessa, purtroppo ho scoperto dopo aver acquistato le carte che la sonda gitaxian è stata bannata.. ecco la lista:

Creature (14)
4 Delver of secrets
4 Monastery swiftspear
4 Stormchaser Mage
2 Bedlam reveler

Spell (27)
4 Lightning Bolt
4 Serum visions
4 Peek
3 Distortion strike
3 Mutagenic growth
3 Vapor snag
2 Remand
2 Forked bolt
2 Twisted image

Land (19)
4 shivan reef
4 sulfur falls
4 montagne
7 isole
Avatar utente
SilverMoon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 giu '15, 2:58

Re: [Modern Sviluppo] UR Delver

Messaggioda alvoi » 27 giu '17, 22:07

Hai postato il tuo messaggio nella sezione errata e senza i tag per le carte. E inoltre esisteva già il topic dedicato.
Non ti preoccupare, ho sistemato tutto io, però ti consiglio di leggere il Regolamento prima di postare. ;)


E poi, come mai niente Giovane Piromante?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] UR Delver

Messaggioda SilverMoon » 27 giu '17, 22:53

alvoi ha scritto:Hai postato il tuo messaggio nella sezione errata e senza i tag per le carte. E inoltre esisteva già il topic dedicato.
Non ti preoccupare, ho sistemato tutto io, però ti consiglio di leggere il Regolamento prima di postare. ;)


E poi, come mai niente Giovane Piromante?

Sono mortificato mi dispiace, grazie comunque per aver sistemato! :)
Giovane Piromante volendo avrei il x4 da qualche parte, ma non saprei come impostarlo o cosa togliere.. hai qualche consiglio? :) ho visto che alcuni lo giocano al posto di Mago Cacciatempeste ma onestamente io preferisco quest'ultimo, combinato con Immagine Distorta fa i suoi danni, tu che ne pensi?
Avatar utente
SilverMoon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 giu '15, 2:58

Re: [Modern Sviluppo] UR Delver

Messaggioda alvoi » 28 giu '17, 13:42

Peek non mi convince completamente. Il Piromante è fortissimo, è un reato lasciarlo fuori! Anche Abbot of Keral Keep ci sta secondo me, hai quasi tutto a cmc<=1 e quindi giocata al turno 3 ti fa vantaggio carte quasi sicuro (nella tua lista solo 8 carte costano più di un mana, hai un 87% di girare una carta buona con Abate!). Remand in una lista così aggro non mi convince molto... poi magari mi sbaglio eh! Stormchaser + Immagine secondo me è più debole del Piromante, che ti fa vantaggio board (meglio avere un 2/1 e tanti 1/1 che un solo 5/3 secondo me).

A occhio farei
-4 Peek
-2 Remand
-4 Stormchaser Mage
-2 Immagine Distorta
+4 Young Pyromancer
+4 Abbot of Keral Keep
+1 Forked Bolt
+3 Flame Slash


Ma va provato eh, io sono solo una persona, chiedi consiglio anche ad altri!

EDIT: non mi convince ancora del tutto, forse ci sono troppe creature. Non vorrei fare l'assurdità di consigliarti di togliere carte fondamentali...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] UR Delver

Messaggioda SilverMoon » 28 giu '17, 15:43

alvoi ha scritto:Peek non mi convince completamente. Il Piromante è fortissimo, è un reato lasciarlo fuori! Anche Abbot of Keral Keep ci sta secondo me, hai quasi tutto a cmc<=1 e quindi giocata al turno 3 ti fa vantaggio carte quasi sicuro (nella tua lista solo 8 carte costano più di un mana, hai un 87% di girare una carta buona con Abate!). Remand in una lista così aggro non mi convince molto... poi magari mi sbaglio eh! Stormchaser + Immagine secondo me è più debole del Piromante, che ti fa vantaggio board (meglio avere un 2/1 e tanti 1/1 che un solo 5/3 secondo me).

A occhio farei
-4 Peek
-2 Remand
-4 Stormchaser Mage
-2 Immagine Distorta
+4 Young Pyromancer
+4 Abbot of Keral Keep
+1 Forked Bolt
+3 Flame Slash


Ma va provato eh, io sono solo una persona, chiedi consiglio anche ad altri!

EDIT: non mi convince ancora del tutto, forse ci sono troppe creature. Non vorrei fare l'assurdità di consigliarti di togliere carte fondamentali...


Grazie mille per aver risposto! e spero che anche altri utenti possano commentare e dare una mano nel fixing del mio mazzo.
Allora intanto proverò sicuramente a giocarlo con 4 Young Pyromancer e togliendo i 4 Stormchaser Mage (magari un x2 di uno e x2 dell'altro in futuro?) il motivo per cui li giocavo è che mi sembrano molto evasivi ed efficaci nel loro lavoro, anche contro un mazzo spiriti o volare in generale, ma adesso sicuramente li rimpiazzo per i piromanti, poi il Remand sinceramente mi sono trovato bene a costo due neutralizza qualsiasi magia e mi fa anche pescare, anche per tutorare un pò le mie creaturine ma ascolto altri eventuali consigli, Peek era per rimpiazzare la Gitaxian Probe ma che ne pensi di sostituirla con Gioco di prestigio? non so due gioco di prestigio e due counter da uno o due mana Mana Leak? altra cosa al posto del +1 Forked Bolt metterei un Elettrolisi che mi fa pescare e ad esempio a turni inoltrati mi potrebbe fare comodo. L'idea di provare Abbot of Keral Keep è graziosa ma non mi convince molto, stessa cosa per il Flame Slash non vorrei trovarmi con una carta morta in mano ai primi turni, sembra più che altro da side, ma non vorrei dire cavolate che sicuramente dico xd

per il momento queste sono le modifiche che sto effetuando e testarlo:
-4 Stormchaser Mage
-2 Immagine Distorta
+4 Young Pyromancer
+1 Forked Bolt
+1 Elettrolisi
Avatar utente
SilverMoon
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 giu '15, 2:58

Re: [Modern Sviluppo] UR Delver

Messaggioda alvoi » 28 giu '17, 17:17

SilverMoon ha scritto:Allora intanto proverò sicuramente a giocarlo con 4 Young Pyromancer e togliendo i 4 Stormchaser Mage (magari un x2 di uno e x2 dell'altro in futuro?) il motivo per cui li giocavo è che mi sembrano molto evasivi ed efficaci nel loro lavoro, anche contro un mazzo spiriti o volare in generale, ma adesso sicuramente li rimpiazzo per i piromanti


Per volare hai già il Delver, per eliminare creature volanti hai un sacco di spari. Io terrei il set di Piromanti: vuoi sempre vederne uno il prima possibile (dà un enorme bonus e vantaggio sul campo ad ogni tua magia noncreatura)

SilverMoon ha scritto:poi il Remand sinceramente mi sono trovato bene a costo due neutralizza qualsiasi magia e mi fa anche pescare, anche per tutorare un pò le mie creaturine ma ascolto altri eventuali consigli


Remand neutralizza per un turno, il turno dopo torna la carta che hai provato a neutralizzare, quindi contro combo ad esempio ritardi solo la tua sconfitta. Piuttosto metti in side qualche hard counter tipo Dispel/Annul

SilverMoon ha scritto:Peek era per rimpiazzare la Gitaxian Probe ma che ne pensi di sostituirla con Gioco di prestigio?


SoH è già meglio di Peek, ci sta.

SilverMoon ha scritto:non so due gioco di prestigio e due counter da uno o due mana Mana Leak?


Se vuoi giocare bene counter devi giocare Mana Leak, Remand e Spell Snare secondo me, più forse direi qualcos'altro. Mi pare piuttosto inutile giocare solo il 2x di Remand o di Mana Leak.

SilverMoon ha scritto:altra cosa al posto del +1 Forked Bolt metterei un Elettrolisi che mi fa pescare e ad esempio a turni inoltrati mi potrebbe fare comodo.


Forked Bolt non ti convince? Non a molti piace uccidere un Dark Confidant e fare anche un danno all'avversario, è vero...
Elettrolisi ci sta se non giochi Abbot

SilverMoon ha scritto:L'idea di provare Abbot of Keral Keep è graziosa ma non mi convince molto, stessa cosa per il Flame Slash non vorrei trovarmi con una carta morta in mano ai primi turni, sembra più che altro da side, ma non vorrei dire cavolate che sicuramente dico xd


Flame Slash è una removal per tutte le creature con costituzione minore di 5. Praticamente restano fuori Tasigur e la rana e poco altro. Perché no?

SilverMoon ha scritto:per il momento queste sono le modifiche che sto effetuando e testarlo:
-4 Stormchaser Mage
-2 Immagine Distorta
+4 Young Pyromancer
+1 Forked Bolt
+1 Elettrolisi


Butta via quei Peek il prima possibile. Adesso io ti consiglio di lasciar perdere anche i Remand. Ti rimangono 6 slot e un po' di possibilità:
• mettere 4 Thought Scour e 2 Cryptic Serpent e provare a picchiare anche col serpentone
Flame Slash a me piace, è un'ottima removal (noi non abbiamo spiga)
Izzet Charm fa anche il caffè
Sleight of Hand se proprio ti piace pescare

Poi non so quanto sia il tuo budget, ma io leverei proprio le tizie a un mana rosso, il coso per rendere imbloccabili e la crescita mutagena per giocare 4 Snapcaster Mage e tutte le carte che ti ho citato qui sopra.

Ah, e Spirebluff Canal >> Shivan Reef.

Io personalmente la giocherei così:

4 Delver of Secrets
4 Young Pyromancer
4 Snapcaster Mage
2 Bedlam Reveler

4 Serum Visions
3 Flame Slash
3 Forked Bolt

4 Izzet Charm
4 Lightning Bolt
4 Thought Scour
3 Vapor Snag
1 Electrolyze

8 Island
4 Mountain
4 Spirebluff Canal
4 Sulfur Falls


Ma è solo una mia opinione, da non-giocatore del mazzo (né del formato!)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite