spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Ux Delver

Messaggioda Benuzz » 21 gen '12, 16:33

Ho pensato di montare un UR Delver e guardando un po' in giro e ho buttato giù questa lista prendendo spunto da altre...
Creature 16
4x Delver of Secrets
4x Goblin Guide
3x Grim Lavamancer
3x Snapcaster Mage
2x Vendilion Clique

Spell 24
3x Lava Spike
4x Lightning Bolt
3x Incinerate
3x Searing Blaze
4x Serum Visions
3x Spell Pierce
4x Mana Leak

Terre 20
2x Island
3x Mountain
2x Arid Mesa
4x Scalding Tarn
4x Steam Vents
4x Sulfur Falls
1x Cascade Bluffs

Sideboard 15
1x Relic of Progenitus
2x Shattering Spree
2x Flashfreeze
2x Hurkyl's Recall
2x Trickbind
2x Volcanic Fallout


Ho 4 slot liberi nel side e non so cosa giocarci... :)
Questo è un classico mazzo basato sul Delver of Secrets e su vari spari...
Molto aggro, da notare il costo di mana medio che è solo 1.43! :D
Che ne dite?? Qualche consiglio??
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda RaisTDeWiz » 21 gen '12, 17:06

Ciao,io sto testando una lista molto simile,secondo il maghetto va in 4x e il clique almeno in 3x,quindi io fare:

-3 pierce (metti in side,contro gli aggro 3 pierce sono inutili)
+1 snap
+1 vendilion
+1 grim

se non vuoi rinunciare ai pierce allora farei
-1 pierce
-1 vision
+1 snap
+1 vendilion

Il mazzo è molto bello,molto veloce chiudi sia aggrando che sparando,quindi hai due possibilità di chiusura,quindi anche contro board control vai benone,secondo me se la gioca molto con la versione UB,che controlla decisamente meglio ma è più lenta,son gusti..comunque si è un signor mazzo
Avatar utente
RaisTDeWiz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 gen '12, 22:57

Re: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Elves » 21 gen '12, 20:16

RaisTDeWiz ha scritto:Ciao,io sto testando una lista molto simile,secondo il maghetto va in 4x e il clique almeno in 3x,quindi io fare:

-3 pierce (metti in side,contro gli aggro 3 pierce sono inutili)
+1 snap
+1 vendilion
+1 grim

se non vuoi rinunciare ai pierce allora farei
-1 pierce
-1 vision
+1 snap
+1 vendilion

Il mazzo è molto bello,molto veloce chiudi sia aggrando che sparando,quindi hai due possibilità di chiusura,quindi anche contro board control vai benone,secondo me se la gioca molto con la versione UB,che controlla decisamente meglio ma è più lenta,son gusti..comunque si è un signor mazzo

Scusa ma come fai a girare velocemente delver con sole 20 spell???
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Benuzz » 21 gen '12, 21:23

Elves ha scritto:
RaisTDeWiz ha scritto:Ciao,io sto testando una lista molto simile,secondo il maghetto va in 4x e il clique almeno in 3x,quindi io fare:

-3 pierce (metti in side,contro gli aggro 3 pierce sono inutili)
+1 snap
+1 vendilion
+1 grim

se non vuoi rinunciare ai pierce allora farei
-1 pierce
-1 vision
+1 snap
+1 vendilion

Il mazzo è molto bello,molto veloce chiudi sia aggrando che sparando,quindi hai due possibilità di chiusura,quindi anche contro board control vai benone,secondo me se la gioca molto con la versione UB,che controlla decisamente meglio ma è più lenta,son gusti..comunque si è un signor mazzo

Scusa ma come fai a girare velocemente delver con sole 20 spell???


In media circa 3 volte su 4 il delver si flippa di secondo e cmq le spell sono 24
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Benuzz » 21 gen '12, 21:26

RaisTDeWiz ha scritto:Ciao,io sto testando una lista molto simile,secondo il maghetto va in 4x e il clique almeno in 3x,quindi io fare:

-3 pierce (metti in side,contro gli aggro 3 pierce sono inutili)
+1 snap
+1 vendilion
+1 grim

se non vuoi rinunciare ai pierce allora farei
-1 pierce
-1 vision
+1 snap
+1 vendilion

Il mazzo è molto bello,molto veloce chiudi sia aggrando che sparando,quindi hai due possibilità di chiusura,quindi anche contro board control vai benone,secondo me se la gioca molto con la versione UB,che controlla decisamente meglio ma è più lenta,son gusti..comunque si è un signor mazzo


Grazie per i consigli adesso lo provo anche senza i pierce, ma contro combo o un qualsiasi mazzo i pierce mi sono sempre serviti molto togliendo il path to exile decisivo
E per il side qualcuno ha qualche idea?
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Roberto » 22 gen '12, 12:54

Guarda,per esperienza personale non rinuncerei mai ai pierce,magari ne togli 1 per far spazio al 4° maghetto,ma almeno 2 lasciali .. riguardo le vendilion se ne vuoi mettere 3 io toglierei 1 lavamante
Sistemerei inoltre la manabase così:
3 steam vents
4 sulfur falls
4 scalding tarn
2 misty rainforest
1 cascade bluffs
3 isola
3 montagna


In side metterei decisamente 3 combust ,l'unica cosa che ti salva contro splinter twin :) E toglierei le fallout,a parer mio un mezzo suicidio.. poi non lo so,dipende dal meta della tua zona
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Koth of the Hammer » 22 gen '12, 14:25

la tua lista mi piace molto è simile alla mia, ha bisogno di qualche ritocco:

creature 16
4x Delver of Secrets
4x Goblin Guide
3x Grim Lavamancer
3x Snapcaster Mage
2x Vendilion Clique

Spell 24
2x lava spike
3x Incinerate
3x Searing Blaze
4x Lightning Bolt
4x Serum Visions
4x Spell Pierce
4x Mana Leak

Terre 20
1x pozza prolifica
3x Island
1x Mountain
2x Arid Mesa
2x misty rainforest
4x Scalding Tarn
3x Steam Vents
4x Sulfur Falls


Sideboard 15
4 blood moon
4 ancient grudge
3 pithing needle
3 combust
1 vendilion clique


Il parco creature è perfetto così: chi ti consiglia di aggiungere creature per spell non ha afferrato la meccanica del mazzo. La formazione non si cambia.
Per quanto riguarda le spell io preferisco giocare sempre con 4 spell pierce, son troppo forti... qui comunque si possono fare cambiamenti a seconda dei gusti se si vuole giocare sopratutto aggro o aggrocontrol... Le terre vanno benone, solo giocherei almeno 8 fetch.
La side: 4 blood moon perchè contro certi mazzi fanno davvero game da sole. ancient grudge perchè è l'hate per eccellenza contro gli artefatti. i Combust ovviamente per splinter twin. pithing needle ci aiuta mooltissimo contro martiri, pod e altre carte. la terza vendilion ci aiuta in vari MU.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Benuzz » 22 gen '12, 15:06

Koth of the Hammer ha scritto:la tua lista mi piace molto è simile alla mia, ha bisogno di qualche ritocco:

creature 16
4x Delver of Secrets
4x Goblin Guide
3x Grim Lavamancer
3x Snapcaster Mage
2x Vendilion Clique

Spell 24
2x lava spike
3x Incinerate
3x Searing Blaze
4x Lightning Bolt
4x Serum Visions
4x Spell Pierce
4x Mana Leak

Terre 20
1x pozza prolifica
3x Island
1x Mountain
2x Arid Mesa
2x misty rainforest
4x Scalding Tarn
3x Steam Vents
4x Sulfur Falls


Sideboard 15
4 blood moon
4 ancient grudge
3 pithing needle
3 combust
1 vendilion clique


Il parco creature è perfetto così: chi ti consiglia di aggiungere creature per spell non ha afferrato la meccanica del mazzo. La formazione non si cambia.
Per quanto riguarda le spell io preferisco giocare sempre con 4 spell pierce, son troppo forti... qui comunque si possono fare cambiamenti a seconda dei gusti se si vuole giocare sopratutto aggro o aggrocontrol... Le terre vanno benone, solo giocherei almeno 8 fetch.
La side: 4 blood moon perchè contro certi mazzi fanno davvero game da sole. ancient grudge perchè è l'hate per eccellenza contro gli artefatti. i Combust ovviamente per splinter twin. pithing needle ci aiuta mooltissimo contro martiri, pod e altre carte. la terza vendilion ci aiuta in vari MU.


Grazie per i consigli...quindi di side potrei giocarci:
1x Vendilion Clique
3x Shattering Spree
3x Combust
2x Hurkyl's Recall
2x Trickbind
2x Blood Moon
2x Pithing Needle

Secondo me la manabase va bene così poi se riesco a trovare una Breeding Pool di side metto gli Ancient Grudge al posto degli Shattering Spree... ho lasciato il 2x di Trickbind e 2x di Hurkyl's Recall perchè dalle mie parti si trovano un bel po' di affinity e di hive mind... :)
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Re: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Koth of the Hammer » 22 gen '12, 15:29

Benuzz ha scritto:
Grazie per i consigli...quindi di side potrei giocarci:
1x Vendilion Clique
3x Shattering Spree
3x Combust
2x Hurkyl's Recall
2x Trickbind
2x Blood Moon
2x Pithing Needle

Secondo me la manabase va bene così poi se riesco a trovare una Breeding Pool di side metto gli Ancient Grudge al posto degli Shattering Spree... ho lasciato il 2x di Trickbind e 2x di Hurkyl's Recall perchè dalle mie parti si trovano un bel po' di affinity e di hive mind... :)


se il meta dalle tue parti è così va più che bene! quando porti il mazzo ad un evento più grande ti suggerisco di seguire la mia side :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Benuzz » 22 gen '12, 16:21

Koth of the Hammer ha scritto:
Benuzz ha scritto:
Grazie per i consigli...quindi di side potrei giocarci:
1x Vendilion Clique
3x Shattering Spree
3x Combust
2x Hurkyl's Recall
2x Trickbind
2x Blood Moon
2x Pithing Needle

Secondo me la manabase va bene così poi se riesco a trovare una Breeding Pool di side metto gli Ancient Grudge al posto degli Shattering Spree... ho lasciato il 2x di Trickbind e 2x di Hurkyl's Recall perchè dalle mie parti si trovano un bel po' di affinity e di hive mind... :)


se il meta dalle tue parti è così va più che bene! quando porti il mazzo ad un evento più grande ti suggerisco di seguire la mia side :mrgreen:


Ok grazie mille :)
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
-Vendetta di Sorin-
Avatar utente
Benuzz
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 15 gen '12, 0:05
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite