alvoi ha scritto:SilverMoon ha scritto:Allora intanto proverò sicuramente a giocarlo con 4 Young Pyromancer e togliendo i 4 Stormchaser Mage (magari un x2 di uno e x2 dell'altro in futuro?) il motivo per cui li giocavo è che mi sembrano molto evasivi ed efficaci nel loro lavoro, anche contro un mazzo spiriti o volare in generale, ma adesso sicuramente li rimpiazzo per i piromanti
Per volare hai già il Delver, per eliminare creature volanti hai un sacco di spari. Io terrei il set di Piromanti: vuoi sempre vederne uno il prima possibile (dà un enorme bonus e vantaggio sul campo ad ogni tua magia noncreatura)SilverMoon ha scritto:poi il Remand sinceramente mi sono trovato bene a costo due neutralizza qualsiasi magia e mi fa anche pescare, anche per tutorare un pò le mie creaturine ma ascolto altri eventuali consigli
Remand neutralizza per un turno, il turno dopo torna la carta che hai provato a neutralizzare, quindi contro combo ad esempio ritardi solo la tua sconfitta. Piuttosto metti in side qualche hard counter tipo Dispel/AnnulSilverMoon ha scritto:Peek era per rimpiazzare la Gitaxian Probe ma che ne pensi di sostituirla con Gioco di prestigio?
SoH è già meglio di Peek, ci sta.SilverMoon ha scritto:non so due gioco di prestigio e due counter da uno o due mana Mana Leak?
Se vuoi giocare bene counter devi giocare Mana Leak, Remand e Spell Snare secondo me, più forse direi qualcos'altro. Mi pare piuttosto inutile giocare solo il 2x di Remand o di Mana Leak.SilverMoon ha scritto:altra cosa al posto del +1 Forked Bolt metterei un Elettrolisi che mi fa pescare e ad esempio a turni inoltrati mi potrebbe fare comodo.
Forked Bolt non ti convince? Non a molti piace uccidere un Dark Confidant e fare anche un danno all'avversario, è vero...
Elettrolisi ci sta se non giochi AbbotSilverMoon ha scritto:L'idea di provare Abbot of Keral Keep è graziosa ma non mi convince molto, stessa cosa per il Flame Slash non vorrei trovarmi con una carta morta in mano ai primi turni, sembra più che altro da side, ma non vorrei dire cavolate che sicuramente dico xd
Flame Slash è una removal per tutte le creature con costituzione minore di 5. Praticamente restano fuori Tasigur e la rana e poco altro. Perché no?SilverMoon ha scritto:per il momento queste sono le modifiche che sto effetuando e testarlo:-4 Stormchaser Mage
-2 Immagine Distorta
+4 Young Pyromancer
+1 Forked Bolt
+1 Elettrolisi
Butta via quei Peek il prima possibile. Adesso io ti consiglio di lasciar perdere anche i Remand. Ti rimangono 6 slot e un po' di possibilità:
• mettere 4 Thought Scour e 2 Cryptic Serpent e provare a picchiare anche col serpentone
• Flame Slash a me piace, è un'ottima removal (noi non abbiamo spiga)
• Izzet Charm fa anche il caffè
• Sleight of Hand se proprio ti piace pescare
Poi non so quanto sia il tuo budget, ma io leverei proprio le tizie a un mana rosso, il coso per rendere imbloccabili e la crescita mutagena per giocare 4 Snapcaster Mage e tutte le carte che ti ho citato qui sopra.
Ah, e Spirebluff Canal >> Shivan Reef.
Io personalmente la giocherei così:4 Delver of Secrets
4 Young Pyromancer
4 Snapcaster Mage
2 Bedlam Reveler
4 Serum Visions
3 Flame Slash
3 Forked Bolt
4 Izzet Charm
4 Lightning Bolt
4 Thought Scour
3 Vapor Snag
1 Electrolyze
8 Island
4 Mountain
4 Spirebluff Canal
4 Sulfur Falls
Ma è solo una mia opinione, da non-giocatore del mazzo (né del formato!)
Se giochi thought scour senza magie con delve io ti consiglierei di togliere i bedlam e mettere harvest pyre, che in un mazzo che non sfrutta il cimitero (se non per snapcaster) è quasi una hard removal nel rosso. Magari in 3 copie. Inoltre ti consiglio 6 counters: 3 mana leak, 2 spell snare, 1 dispel. Venti terre sono troppe, io ne giocherei 18 (togli un'isola e una montagna) e 13 creature: 4 delver, 4 snap, 4 pyro e 1 vendilion clique, per il resto abbiamo detto 4 serum e 4 scour come cantrip. Gli ultimi 12 slot sono 4 bolt, un paio di elettrolisi, un paio di izzet charm e se vuoi essere super aggressivo spari tipo lava spike, altrimenti un paio di SoH e ci vedrei un paio di disrupting shoal per poter andare tapped out con il cuore abbastanza leggero per quanto riguarda rimozioni e creature avversarie