spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda TheGreatBallofFire » 25 gen '22, 18:56

Torniamo alle vecchie abitudini:
Spoiler:



Ho trovato questa lista interessante ma che mi lascia un buco nel cuore: ciao Guida Goblin insegna agli angeli come si tirano lanternate nei denti... TT_TT TT_TT TT_TT






Boros burn 2022 by Aurélien GaÏnetdinoff
Creatures (12):
4 [card]Monastery Swiftspear[/card]
4 [card]Eidolon of the Great Revel[/card]
4 [card]Dragon's Rage Channeler[/card]

Sorceries (8):
4 [card]Rift Bolt[/card]
4 [card]Lava Spike[/card]

Instants (18):
4 [card]Searing Blaze[/card]
4 [card]Lightning Helix[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Boros Charm[/card]
2 [card]Skullcrack[/card]
Artifacts (4):
4 [card]Mishra's Bauble[/card]

Lands (18):
4 [card]Sunbaked Canyon[/card]
4 [card]Inspiring Vantage[/card]
3 [card]Mountain[/card]
2 [card]Wooded Foothills[/card]
2 [card]Sacred Foundry[/card]
2 [card]Bloodstained Mire[/card]
1 [card]Arid Mesa[/card]
Sideboard (15):
4 [card]Smash To Smithereens[/card]
3 [card]Silence[/card]
3 [card]Deflecting Palm[/card]
2 [card]Skullcrack[/card]
2 [card]Kor Firewalker[/card]

Companion
1 [card]Lurrus of the Dream-den[/card]
ndr.
NPdC Team League Qualifier 3 R @ Douai (France)
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda ArabicLawrence » 27 gen '22, 14:03

Attivare Delirio però è impossibile, e una [Card]Mishra's Bauble[/Card] in lategame potrebbe non essere il massimo. Certo, loopa con [Card]Lurrus of the Dream-Den[/Card] e solo quello potrebbe valere l'aggiunta della Bolla.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Il Ciciarampa » 28 gen '22, 18:33

Perché è impossibile? Ci sono cinque tipi di carta differenti, tutti ben rappresentati a parte la bolla, e tutti con facile probabilità di finire al cimitero nei primi turni.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda ArabicLawrence » 3 feb '22, 20:07

Perché se escludi bolla per avere delirio dovresti fare fetch, sorcery, instant e farti spaccare creatura. Quindi in un buon scenario attivi Delirio a turno 4, che non so quanto impatto abbia.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Junius Halsey » 3 feb '22, 20:21

ArabicLawrence ha scritto:Perché se escludi bolla per avere delirio dovresti fare fetch, sorcery, instant e farti spaccare creatura. Quindi in un buon scenario attivi Delirio a turno 4, che non so quanto impatto abbia.

Concordo. Bolla ha senso per Lurrus, ma Darcy è troppo lenta, più da shell tempo o spellslinger. Nel mio burn tengo Guida, insieme a Lurrus. piuttosto sto valutando l'impatto di una monocopia di [Card]Seal of Fire[/Card] da riciclare col panterone.

Edit: 4 [Card]Searing Blaze[/Card] poi son veramente troppe, massimo 3. Le voglio vedere, ma non rischiare di vederle morte in mano. Se volevo avere sempre interazione giocavo un mazzo di un altro colore.
Edit 2: Ma i [Card]Silence[/Card]? Che vogliono hosare? Non vedo nulla che risolvano che un buon [Card]Lightning Bolt[/Card] non risolva. Li usano forse come pseudo timewalk? Mi pare una roba un po' situazionale, gli istantanei esistono ancora nel formato. Risposta a Cascade forse? Ma [Card]Roiling Vortex[/Card] mi pare meglio. Sono scettico ma aperto a cambiare idea.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda alvoi » 10 feb '23, 21:51

Curiosando in giro stavo guardando come se la cava Burn in modern, e insomma ho visto da mtgtop8 che una lista standard è circa questa:

Creatures (12):
4 [card]Monastery Swiftspear[/card]
4 [card]Goblin Guide[/card]
4 [card]Eidolon of the Great Revel[/card]

Sorceries (12):
4 [card]Skewer the Critics[/card]
4 [card]Rift Bolt[/card]
4 [card]Lava Spike[/card]

Instants (16):
4 [card]Searing Blaze[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Boros Charm[/card]
2 [card]Skullcrack[/card]
2 [card]Lightning Helix[/card]

Lands (20):
4 [card]Sunbaked Canyon[/card]
4 [card]Inspiring Vantage[/card]
3 [card]Scalding Tarn[/card]
3 [card]Mountain[/card]
3 [card]Arid Mesa[/card]
2 [card]Sacred Foundry[/card]
1 [card]Fiery Islet[/card]

Molto quadrata, è carina, ci sta, ma una cosa mi stupisce: come mai si fa uno split 2/2 di Lightning Helix e Skullcrack? Vedo che lo fanno un po' tutti quindi una ragione ci dev'essere... c'è così tanto lifegain e damage prevention nel formato che i 3 punti vita guadagnati da Helix sono trascurabili ed è meglio giocare 2 e 2? (Io giocherei 4 Helix se non si fosse capito) (@TGBoF la domanda principalmente è per te ma anche gli altri possono rispondere ovviamente)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18595
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Riot » 11 feb '23, 2:16

Su due piedi l unico motivo che può venirmi in mente è per contrastare il life gain di un solitude giocato con flash.
Di solitude ne girano parecchi e la differenza di un solitude bloccante che ti fa guadagnare 3 invece di niente nella race di burn potrebbe essere rilevante visto che burn vince subito o non vince più.
Poi non conosco molto bene l'archetipo e potrei aver detto una boiata, tra l altro caro Alvoi non hai riportato il side quindi è fatica fantasticare su come possa evolversi la partita.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda TheGreatBallofFire » 11 feb '23, 13:46

Premessa :Burn in questo meta non lo giocherei nemmeno io.
Prendiamo più "sberle" di una por*ostar durante una gangbang.
Non oltre Solitude c'è anche Omnath nel formato e il primo landfall gli fa guadagnare 4 vite, che per noi sono letteralmente un disastro. Tornando a Solitude è l'altro motivo. È la carta che al momento ammazza burn più di tutte soprattutto se hardcastato. Rimane a terra, è più grosso di tutte le nostre creature e il suo chumpblock per burn è letteralmente finire una spell indietro. Contro di noi può fare dei 4x1. Ti rimuove una creatura quando entra, ti blocca la race, sul blocco te ne rimuove un'altra e ti manda indietro di una spell. E come se non bastasse sta fuori da Eidolon.
Siamo messi male.
Elica si tiene perché ci sono mazzi che fanno danno più di noi, molto più di noi. MonoR prowess il nuovo sinthetyser, martellone. Può darti quel turno in più per chiudere. Ma gli altri mazzi sono troppo resilienti (termine non usato a caso come le 15enni che se lo tatuano sul c*lo): ti stanno dietro su la race ma pescano e/o riciclano spell.

So che non c'entra molto con la domanda ma aggiungo un motivo perché non possiamo essere in meta al momento: Ragavan.
Se passa un suo attacco 90/100 col tesoro ci tirano una nostra spell nei nostri denti o peggio giocano una nostra creatura. Lì siamo morti senza speranza.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Riot » 11 feb '23, 14:53

TheGreatBallofFire ha scritto:Premessa :Burn in questo meta non lo giocherei nemmeno io.
Prendiamo più "sberle" di una por*ostar durante una gangbang.
Non oltre Solitude c'è anche Omnath nel formato e il primo landfall gli fa guadagnare 4 vite, che per noi sono letteralmente un disastro. Tornando a Solitude è l'altro motivo. È la carta che al momento ammazza burn più di tutte soprattutto se hardcastato. Rimane a terra, è più grosso di tutte le nostre creature e il suo chumpblock per burn è letteralmente finire una spell indietro. Contro di noi può fare dei 4x1. Ti rimuove una creatura quando entra, ti blocca la race, sul blocco te ne rimuove un'altra e ti manda indietro di una spell. E come se non bastasse sta fuori da Eidolon.
Siamo messi male.
Elica si tiene perché ci sono mazzi che fanno danno più di noi, molto più di noi. MonoR prowess il nuovo sinthetyser, martellone. Può darti quel turno in più per chiudere. Ma gli altri mazzi sono troppo resilienti (termine non usato a caso come le 15enni che se lo tatuano sul c*lo): ti stanno dietro su la race ma pescano e/o riciclano spell.

So che non c'entra molto con la domanda ma aggiungo un motivo perché non possiamo essere in meta al momento: Ragavan.
Se passa un suo attacco 90/100 col tesoro ci tirano una nostra spell nei nostri denti o peggio giocano una nostra creatura. Lì siamo morti senza speranza.


Grazie Great! Tutto chiaro.

Ma un ragavan in x3 sarebbe un disastro in burn?
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda alvoi » 12 feb '23, 12:04

TheGreatBallofFire ha scritto:Prendiamo più "sberle" di una por*ostar durante una gangbang.


Onestissimo

TheGreatBallofFire ha scritto:Elica si tiene perché ci sono mazzi che fanno danno più di noi, molto più di noi. MonoR prowess il nuovo sinthetyser, martellone. Può darti quel turno in più per chiudere. Ma gli altri mazzi sono troppo resilienti (termine non usato a caso come le 15enni che se lo tatuano sul c*lo): ti stanno dietro su la race ma pescano e/o riciclano spell.


Onestissimo parte 2

Quindi insomma, il buon vecchio Red Deck Wins è più che altro un Red Deck Loses nel Modern attuale

TheGreatBallofFire ha scritto:So che non c'entra molto con la domanda ma aggiungo un motivo perché non possiamo essere in meta al momento: Ragavan.


In Legacy, Burn costa meno (€) e Ragavan è bannata :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18595
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite