spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda alvoi » 1 mag '20, 13:04

Skullcrack è terribile. Ogni volta che leggo quella carta, trovo una cosa negativa che non avevo mai visto. È il contrario di Questing Beast.

Per il resto, è il solito Burn, con il solito Lurrus aggiunto. Quando sarà bannato si tornerà a non avere motori di pesca decenti
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Junius Halsey » 1 mag '20, 13:17

TheGreatBallofFire ha scritto:ppio post ma sento il bisogno di aggiornare Burn...

Prima solito hint musicale, ormai su questo topic mi è presa così:
Spoiler:





Sei il mio eroe.

Parlando della lista: io DETESTO l'uso di Lurrus. Non che non sia competitivo, per carità. E' fortissimo ed è sacrosanto metterlo nella lista considerando il meta. Ma non vedo l'ora che sia bannato.

Non gioca LutS, che secondo me era una carta bellissima nel mazzo, perché chiaramente con la baublecat combo non ne ha bisogno.

L'elemento secondo me notevole è che gioca solo 4 Horizon Lands. Ho visto svariate liste che mettevano almeno 3 copie della UR, anche se qui effettivamente non ne ha bisogno per lo stesso esatto motivo per cui non ha bisogno di LutS.

Forse sarebbe da valutare Grim Lavamancer in side, contro Snow Control è piuttosto fortina.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda TheGreatBallofFire » 1 mag '20, 20:13

Junius Halsey ha scritto:Sei il mio eroe.


Addirittura, non esageriamo... XD XD XD

Junius Halsey ha scritto:Parlando della lista: io DETESTO l'uso di Lurrus. Non che non sia competitivo, per carità. E' fortissimo ed è sacrosanto metterlo nella lista considerando il meta. Ma non vedo l'ora che sia bannato.

Non gioca LutS, che secondo me era una carta bellissima nel mazzo, perché chiaramente con la baublecat combo non ne ha bisogno.

L'elemento secondo me notevole è che gioca solo 4 Horizon Lands. Ho visto svariate liste che mettevano almeno 3 copie della UR, anche se qui effettivamente non ne ha bisogno per lo stesso esatto motivo per cui non ha bisogno di LutS.


A me non è che non mi piace Lurrus, a me non piace Companion: i mazzi che la usano inizia sempre con 8 carte in mano o hanno un free mulligan ed è un vantaggio enorme rispetto ai mazzi "normali". Dovrebbero cambiare la regola e dire che chi decide di giocare un Companion inizia con sei carte in mano ( mi sto dando la zappa su i piedi da solo, eh... :D :D :D ), anche perché le restrizioni di deckbuilding per alcuni di essi sono ridicole... (vedi Lurrus appunto...)

Light up the Stage è una bellissima carta, ma in Modern preferisco, personalmente, avere botto piuttosto che lei per un semplicissimo motivo: è sorcery e questo ne mina tantissimo l'utilizzo in un formato così veloce (anche se sembra che ora rallenti un po'...) >):. >):. >):.

Le Horizon land forti ma se giochi questa versione non ti serve averne così tante e t tieni anche qualche PV in più che schifo non fa...

Comunque spulciando l'internet ho trovato una versione che gioca la monocopia di Seal of Fire da far reiterare con Lurrus; l'idea è carina ma sinceramente non so quanto efficace... (personalmente non mi convince...) :x_x: :x_x: :x_x:
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Odin » 2 mag '20, 9:47

Sono delle aggiunte che farei, se non fosse che lurrus appena arriva in cartaceo verrà bannato
Mazzi Giocati:
Modern: Burn, LIving End
Pauper: G stompy, Affinity, Orzhov Pestilence
Avatar utente
Odin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 gen '20, 20:02

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Riot » 2 mag '20, 10:25

seal of fire è una carta fenomenale secondo me.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Mr.B » 2 mag '20, 14:42

TheGreatBallofFire ha scritto:Comunque spulciando l'internet ho trovato una versione che gioca la monocopia di Seal of Fire da far reiterare con Lurrus; l'idea è carina ma sinceramente non so quanto efficace... (personalmente non mi convince...) :x_x: :x_x:

Con Lurrus, seal of fire secondo è fortissima, mi ricorda alla lontanta l'interazione tra punishing fire e grove of the burnwillows (con le dovute proporzioni). Mi spiego meglio, hai una fonte di danni costante per abbattere le creature avversarie oppure sono 2 danni a turno a costo :R: tutti i turni nel caso non si veda Mishra's bauble.
Questa interazione però la vedrei meglio in un mazzo midrange alla Jund piuttosto che in burn ma è comunque come pescare uno shock extra a turno.
TheGreatBallofFire ha scritto:A me non è che non mi piace Lurrus, a me non piace Companion: i mazzi che la usano inizia sempre con 8 carte in mano o hanno un free mulligan ed è un vantaggio enorme rispetto ai mazzi "normali". Dovrebbero cambiare la regola e dire che chi decide di giocare un Companion inizia con sei carte in mano ( mi sto dando la zappa su i piedi da solo, eh... :D :D :D ), anche perché le restrizioni di deckbuilding per alcuni di essi sono ridicole... (vedi Lurrus appunto...)

Concordo in pieno con la tua visione dei compagni, è una meccanica che da troppo vantaggio a chi li ha imponendo restrizioni quasi nulle al deckbuilding.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 mag '20, 18:29

Riot ha scritto:seal of fire è una carta fenomenale secondo me.


Mr.B ha scritto:Con Lurrus, seal of fire secondo è fortissima, mi ricorda alla lontanta l'interazione tra punishing fire e grove of the burnwillows (con le dovute proporzioni). Mi spiego meglio, hai una fonte di danni costante per abbattere le creature avversarie oppure sono 2 danni a turno a costo tutti i turni nel caso non si veda Mishra's bauble.
Questa interazione però la vedrei meglio in un mazzo midrange alla Jund piuttosto che in burn ma è comunque come pescare uno shock extra a turno.


Premessa: non è che Seal of Fire non mi piaccia, è che messa lì a spot in x1 non penso abbia molto senso e se le aumenti spesso vuoi botto istant che fa 3 danni piuttosto che questa... Poi questa funziona meglio quando Lurrus rimane a terra un po', ma siamo in Modern, non in standard, le rimozioni ci sono eccome e anche efficienti... 8) 8) 8)

Concordo con Mr.B secondo me la casa di questa iterazione (non è una combo), sia un mazzo midrange tipo Jund...

Mr.B ha scritto:Concordo in pieno con la tua visione dei compagni, è una meccanica che da troppo vantaggio a chi li ha imponendo restrizioni quasi nulle al deckbuilding.


Contento di non essere l'unico a pensarla così... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Ace81 » 4 set '20, 15:39

È uscita qualche carta "di peso" per il Burn WR? Alcuno di voi usa Chandra Incinerator in questo mazzo?
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda TheGreatBallofFire » 5 set '20, 16:10

Ace81 ha scritto:È uscita qualche carta "di peso" per il Burn WR? Alcuno di voi usa Chandra Incinerator in questo mazzo?


L'unica lista che ho trovato che la gioca l'elementale è questa e ha fatto 4-1 su MTGO, tutte le altre sono più classiche con le solite 12 creature e un l'eventuale 13° con il Lavamante Spietate ma non sempre:

Creature (16)
4 Chandra's Incinerator
4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
4 Monastery Swiftspear

Sorcery (12)
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
4 Skewer the Critics

Instant (8)
4 Boros Charm
4 Lightning Bolt

Enchantment (4)
4 Seal of Fire

Land (20)
2 Arid Mesa
2 Bloodstained Mire
1 Fiery Islet
4 Inspiring Vantage
3 Mountain
2 Sacred Foundry
4 Sunbaked Canyon
2 Wooded Foothills

Sideboard (15)
2 Path to Exile
1 Relic of Progenitus
2 Rest in Peace
4 Skullcrack
4 Smash to Smithereens
2 Tormod's Crypt


Secondo me il problema è che se entra di secondo vinci altrimenti è un chiodo, perché andando avanti avrai sempre meno spell per scontarlo e sempre meno di lanciarlo. Poi se vuoi giocarlo devi giocare il x4 non puoi metterlo a spot in altre quantità e non volendo toccare le 12 creature sopracitate levi spell, ma levando spell hai meno occasioni di lanciarlo scontato... E' un gatto che si morde la coda.
Personalmente causa Pandemia mi sono allontanato dal modern e non ho testato personalmente, queste sono impressioni, ma se su tutto MTGTOp8 tra le liste Burn ce n'è solo una recente che lo gioca, qualcosa vorrà dire... ;^^ ;^^ ;^^

Per carte di peso direi che l'unica degna di nota al momento sia il Sulfuric Vortex nerfato che di side e in certi meta di main potrebbe trovare posto in qualche copia... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Modern Tier] Burn

Messaggioda Ace81 » 5 set '20, 23:24

Sulfuric vortex lo gioco in legacy, ma in Modern non è legale...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti