spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Bouncemulet Lands

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Snappy88 » 19 nov '15, 17:00

ancient stirring meno di 4 nn puoi scendere, è il tuo "pescino" piu forte, guardi 5 per cercare amulet o bouncerland ;) gdp è stato inserito solo come quinto pescino ma molti lo sostituiscono con Engeenered explosive o con una copia in piu di hive mind :)
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo

Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Davide75 » 19 nov '15, 18:32

Torneo di Praga... 0 ancient, 4 gdp... vincente...
Vabbe... testare é la risposta migliore mi sa... XD
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Bottle Gnome » 19 nov '15, 18:37

Davide75 ha scritto:Torneo di Praga... 0 ancient, 4 gdp... vincente...
Vabbe... testare é la risposta migliore mi sa... XD

Infatti ho detto che è una scelta che dipende dal giocatore, per la quale le statistiche sono di poca rilevanza.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Snappy88 » 21 dic '15, 21:25

dopo un mese di testing e dall ultimo mio commento qui ho portato amulet-bloom ad un GPtrial, 40 persone quasi, chiudendo terzo ad un passo dai Bye TT_TT
il mazzo è veramente fortissimo e divertente da usare, ma molto pesante, in top ero fuso e ho commesso molti errori, quindi nn lo consiglio a tutti, per chi l ha giocato sa che è molto skill intensive e una giocata sbagliata puo farvi perdere la partita (in torneo ho fatto una scelta errata su un gioco di prestigio e ho perso un game) cmq chi lo volesse provare aspetti il 17 gennaio a comprare le carte XD (ban potrebbe essere vicino; lo stesso tom martell lo scrisse in un suo articolo)
tornando al torneo ho beccato:
jund 2-1
affo 2-1
infect 2-1 (se nn avessi fatto quell errore 2-0 probabilmente)
tonni monoU 2-1
patta intenzionale (amichevole contro Bring to scapeshift vinta)
patta intenzionale
tron 2-1
elfi 1-2
mi aspettavo un meta abbastanza aggro quindi ho adattato la mia side:
2x piroclasma
1x firespout
1x ugin, lo spirito drago
2x thragtusk
2x canto del cigno
2x sigillo dei primordi
1x rivendicazione della natura
1x dismember
1x regina dei calabroni
1x pantano mortuario <3.<3
1x surrak dragonclaw nn avevo dromoka e l ho voluto provare contro twin, fa abbastanza c****e, mettero una grotta delle animein piu
allora volevo condividere alcune mie idee per sapere cosa ne pensate...vi consiglio di provare pantano, inizialmente lo avevo di main, poi ho constatato che i mazzi attualmente nel meta o te lo pattano titano oppure se ne sbattono (mazzi unfair come noi) quindi l ho relegato alla side per i match di attrito (BGx, twin) e vi assicuro che fa i buchi per terra, in g2 e g3 contro jund lui che sprecava risorse e io con tranquillita rimettevo un cima e riproponevo regina e titani, sono passato pure dall ultimate di liliana senza problemi.
sempre riguardo al match up contro BGx penso che le leyline siano superflue, lui puo scartarci le carte chiave nell early game, ma essendo un mazzo che se nn vede goyf subito nn mette una pressione eccessiva noi abbiamo tutto il tempo di fare i nostri land drop e calare le nostre bombe, ugin vince subito contro di lui, titano fa catena, i calabroni sono quasi irremovibili e cmq fanno vantaggio per noi come i thragtusk e se veramente abbiamo paura....sigarda puo venire in nostro soccorso.
quindi secondo me gli sloth delle leyline sono rimpiazzabili, nn ho mai beccato burn quindi nn so dirvi quanto siano determinanti in quel determinato match up, che reputo cmq positivo (avendo in passato giocato dall altra parte :P)
bhe ringrazio se vi siete letti tutta sta pappardella XD aspetto risposte sperando di aver acceso un po di interesse in quello che secondo me è uno dei Tier1 indiscussi che se nn ci bannano qualcosa vedremo sempre piu spesso nelle top ;) ciao :D
Immagine
Formati giocati: Modern e Limited
Risultati di rilievo:
Top 12 Regional PTQ Roma
5 Top 8 pPTQ Modern (BGx,Infect,UW controll) con 1 vittoria (BG Obliterator)
2 top 4 pPTQ Sealed
Avatar utente
Snappy88
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 16 lug '12, 19:39
Località: Provincia di Cuneo

Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Bottle Gnome » 23 dic '15, 21:29

Complimenti per il risultato :)
Io il 3x di leyline lo metto sempre in SB in quanto penso che il mazzo soffra molto gli scartini mirati. Inoltre contro burn è molto utile, poichè thragtusk non sempre basta (il giocatore bravo si tiene aperto per atarka's command o skullcrack).
La mia side attualmente è la seguente:
2 swan song
2 sigillo dei primordi
3 leyline of sanctity
2 thragtusk
1 hornet queen
2 firespout
1 ghost quarter
1 bojuka bog
1 esplosivi ingegnerizzati


Sigarda fa dentro-fuori dalla side con molta frequenza, stessa cosa ler esplosivi tra main e side.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Davide75 » 21 gen '16, 18:24

E ora?

Io sto testando con:
4x explore

Qualche idea?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Sting » 22 gen '16, 15:35

M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2770
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Bellamy » 20 ott '16, 0:31

Salve signori. Dopo il ritorno a sorpresa <<ufficiale>> ("Surpriiiise! I'm back" cit.) di Amulet grazie a Tassinotti ed alla sua vittoria all'Ovino, mi sono incuriosito. Ho letto il suo report e l'articolo di Kevin Grove tradotto (sempre articoli belli e interessanti da leggere, grazie Metagame di esistere) ed ho voluto provare a pilotare il mazzo. Non ho mai giocato combo in nessun formato e nonostante riconosca che ogni mazzo abbia un suo fascino intrinseco ho sempre parteggiato per la fazione dei deck "fair"... tuttavia Amulet, per il suo funzionamente unico e la sua sinergia con le terre, mi ha irresistibilmente attratto. E sarò sincero, l'impulso inconscio finale che mi ha portato a volerlo provare è stato il fatto che essendo stato nerfato (summer bloom in pensione), lo rende un deck che cerca (di nuovo) di affermarsi dai bassifondi.

Detto questo ho fatto qualche match su Cocka e qualche partita Goldfish in real proxandolo tutto, per vedere quanto è meglio/peggio rispetto allo shuffling di cocka.

La mia prima impressione dopo il primo match è stata che non lo avrei mai voluto portare ad un torneo grosso da x turni, o sarei morto cerebralmente dopo 2 ore. Ha veramente tante giocate e scelte da concatenare nel miglior modo per svolgere nel minor tempo possibile il suo lavoro. La "preparazione" alla combo è probabilmente la parte più difficile adesso, in quanto c'è da gestire la varietà di lande che ci ritroviamo nei primi turni per giocare i nostri cantrip/cerchini ed i rampini, oltre a calcolare il tempismo con cui giocare le bouncelands. I Titani hanno una potenza assurda e la cosa che probabilmente ha permesso al mazzo di non morire post Summer Bloom ban è la capacità che ha nell'avere quasi sempre i pezzi da 90 giocabili, grazie a primeval titan, tolaria west e summoner's pact che si tutorano l'un l'altro creando sempre vantaggio o pressione all'avversario. Credo di star dicendo cose ovvie, soprattutto per chi già conosce/gioca Amulet, ma dato che è da tempo che è fermo questo thread mi piacerebbe rispolverarlo con le impressioni che ho avuto provandolo, sperando che qualcuno si unisca a questa discussione :)

Ho trovato geniale l'inserimento di engineered explosives di main, in quanto tutorabili di Tolaria (e noi possiamo sfruttare Solarizzazione in pieno). Amulet of vigor è una bomba ipersonica che fa fare cose sbagliate anche senza Summer Bloom, la spinta di sakura-tribe scout funziona bene anche in assenza di Amuleto. Il mazzo è solido perchè per andare online non ha bisogno di tutti i suoi pezzi, bensì gliene basta uno per combinare efficacemente la combo. Se li abbiamo tutti mostra invece la sua esplosività.

Per testare ho preso la lista di Tassotti facendo solo una modifica di main, ovvero togliendo il quinto rampino(ranger di cielsudario) in favore del secondo spell pierce, che già in un paio di partite mi ha consentito di battere la strada per Titano (counter su counter e counter su PtE).

4 simic growth chamber
4 gemstone mine
3 gruul turf
3 tolaria west
2 forest
1 boros garrison
1 slayers' stronghold
1 vesuva
1 sol-dimora, rocca della legione
1 selesnya sanctuary
1 golgari rot farm
1 crumbling vestige
1 cavern of souls
1 khalni garden
1 radiant fountain
1 ghost quarter

4 primeval titan
4 sakura-tribe scout
3 azusa, lost but seeking

4 amulet of vigor
4 serum visions
4 ancient stirrings
4 summoner's pact
2 spell pierce
1 engineered explosives
1 hive mind
1 slaughter pact
1 pact of negation


Nonostante nei primissimi match fossi quasi completamente spaesato, sto iniziando a prendere confidenza col mazzo e con i suoi meccanismi, anche se ancora sbaglio giocate o ne faccio di mediocri (soprattutto quando si tratta di tutorare e bouncare le terre giuste per un'attivazione).
Il piano è semplice ma veramente difficile da attuare, inoltre abbiamo una manciata di carte interattive e non è troppo facile capire, ad esempio, quando valga la pena di andare all-in di Titani oppure usare Tolaria per tutorarsi regina dei calabroni.

Sulla side avrò molto da lavorare, mi piacciono molto tutte le carte scelte da Tassotti ma voglio prima testare personalmente come si comporta il deck contro i vari archetipi. Per adesso le mie poche idee sono sul puntare su più spacca artefatti/incantesimi (seal of primordium e nature's claim) e sulla doppia copia di pithing needle che inibisce ghost quarter e fulminator mage, principali hate vs di noi. Regina dei calabroni mi fa impazzire e penserei quasi di inserirla di main ma non so quanto sia necessaria. Per il resto voglio bene o male rivalutare tutto ed esplorare anche altre possibilità.

Regà, anche se non vi piace combo date un'occhiata a questo mazzo... è vero che è un mazzo con della poesia! :D
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda arngothia » 19 mar '17, 17:28

Ciao bagai
Bellamy ha scritto:Regà, anche se non vi piace combo date un'occhiata a questo mazzo... è vero che è un mazzo con della poesia! :D

Diciamo che con un commento del genere su un mazzo, uno prima o poi lo vuole provare!

Mi sono iniziato a interessare qualche settimana fa all'archetipo, per poi passare a leggere qualche articolo in giro per il web in modo tale da imparare tips and tricks del mazzo stesso, alcuni molto meno scontati di altri.

Come fonte linko quelli che ho usato:
-Bobby Fortanely, 16° GP Vancouver, di ChannelFireball link
-Deck of the day di EFro, sempre CF

Su metagame
-MODERN - IL RITORNO DI BLOOM TITAN
-REPORT MODERN - AMULET COMBO IN ACTION. BOUNCE BABY!
Principalmente mi sono rifatto a questi. Nonostante l'ultimo di Jtk88 risalisse ancora all'epoca preban di summer bloom, alcuni accorgimenti sul mazzo sono rimasti i medesimi.
Dopo essermi letto tutte questi articoli, la curiosità era montata a dei bei livelli, portandomi quindi a proxarmi l'intero mazzo per farci qualche partita con amici, utilizzando come lista quella del primo link, quasi per nulla modificata.
Essendomi affacciato a magic da un anno e mezzo circa, ai tempi di summer bloom manco sapevo cos'era il modern a momenti. Quindi in questo caso mi è toccato copia incollare alla grandissima 8)

4 Primeval Titan
4 Azusa, Lost but Seeking
4 Sakura-Tribe Scout
1 Obstinate Baloth

4 Serum Visions
4 Ancient Stirrings

4 Amulet of Vigor
1 Batterskull
1 Engineered Explosives

1 Pact of Negation
4 Summoner's Pact
1 Anticipate

1 Khalni Garden
1 Radiant Fountain
1 Vesuva
1 Boros Garrison
1 Sunhome, Fortress of the Legion
1 Slayers' Stronghold
1 Cavern of Souls
2 Forest
3 Tolaria West
3 Gruul Turf
1 Selesnya Sanctuary
4 Gemstone Mine
4 Simic Growth Chamber
2 Botanical Sanctum
1 Ghost Quarter

Ora, dopo qualche match, posso dire come Bellamy sopra che il mazzo è complicato, ma non ingestibile. Con l'andare del tempo diventa sempre più automatico sapere che terre cercare nel mazzo al trigger di titano.
Il mazzo è veramente una figata da giocare, e il mio prossimo obiettivo è saperlo pilotare non dico bene, ma almeno in modo decente.
è una volta raggiunto questo obiettivo che secondo me inizi a divertirti davvero!

Giusto per concludere con qualche domanda, il mio problema principale rimane il mulligan: ovvero mi sembra di essere forzato a mulliganare troppo spesso, vuoi per mancanza di bounceland per sfruttare appieno Azusa; vuoi per mancanza di modi per trovare, e quindi giocare, amuleto; vuoi per la mancanza di accelerini come scout o Azusa.
Qualcun altro ha questo problema decisionale? Come si risolve? Immagino che andando avanti col gioco diventerà sempre più facile prendere certe decisioni, ma avere opinioni di chi c'è già passato sicuramente male non fa ;)
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: [Modern Tier] Bouncemulet Lands

Messaggioda alvoi » 28 lug '23, 16:50

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18577
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti