spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono Red Prison

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Mono Red Prison

Messaggioda Langsuyar » 28 mag '12, 18:00

Ho da poco introdotto la mia ragazza nel mondo di magic col doppio mazzo "Cavalieri contro Draghi" ed ho scoperto che le mitologiche creature esercitano un fascino non indifferente sul gentil sesso!
Desiderosa di partecipare con me ad un qualche torneo mi ha chiesto di perfezionarle il mazzo...ho inizialmente pensato ad un Dragonstorm ma lei preferirebbe calar draghi di suo pugno e non di storm,quindi chiedo: è possibile fare un mazzo cala bestioni sovrappeso non competitivo (quello non lo sarà mai) ma quantomeno dignitoso e divertente da giocare?

Pensavo di farne una versione rossa/verde,che abusi di accelleratori,rampini (explore..) la nuova terra che rende incounterabile le creature e,sempre in tema di novità,l'incantesimo che ti permette di calar creature dello stesso tipo al mantenimento!
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: Dragon deck

Messaggioda Solido » 28 mag '12, 18:25

in primis ti consiglio gli sciamano dracofono poi useri tanti acceleratori e magari qualche piroclasma per pulire il campo prima che arrivino i draghi o carte simili
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Dragon deck

Messaggioda Langsuyar » 28 mag '12, 18:30

Solido ha scritto:in primis ti consiglio gli sciamano dracofono poi useri tanti acceleratori e magari qualche piroclasma per pulire il campo prima che arrivino i draghi o carte simili


Lo sciamano non è legale in modern .-.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: Dragon deck

Messaggioda Solido » 28 mag '12, 18:51

credevo fosse for fun... allora mettici le canzone ribollente e i gilded lotus
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Dragon deck

Messaggioda Legolax » 29 mag '12, 12:53

Mi è venuto in mente che si potrebbe fare un Dragon Stompy, simile a quello in legacy.

In pratica gioca artefatti e rituali per bloccare il gioco all'avversario, mentre cala senza problemi dei bestioni che vincono la partita.

Ora non riesco a trovare una lista decente, quindi te ne posto una "di base":

Creature: 11

4 Simian Spirit Guide
4 Rakdos Pit Dragon
1 Ryusei, la Stella Cadente
2 Nibbio Infernale di Bogardan

Magie: 19

4 Desperate Ritual
4 Canzone Ribollente
4 Koth of the Hammer
2 Banefire
3 Blood Moon
4 Slagstorm

Artefatti: 7

4 Everflowing Chalice
3 Trinisfera

Terre: 23

19 Montagna
4 Faglia Tettonica


Toh, è fatto così su due piedi, quindi sarà molto migliorabile.

Comunque, il piano di battaglia è semplice:

1) Calare nei primi turni qualcosa che blocchi il gioco all'avversario, come Trinisfera o Blood Moon, grazie ai rituali e al SSG, ed è possibile giocare anche una di queste carte di primo turno. E se succede, beh, l'avversario è semplicemente fregato.
1a) Calare Koth il prima possibile.
2) Pulire il board ogni tanto con Slagstorm.
3) Giocare draghi e vincere. O vincere anche di Banefire o Koth.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Dragon deck

Messaggioda Dzuppa » 29 mag '12, 13:22

Premettendo che la lista di Legolax penso sia più efficace se io dovessi fare un mazzo draghi lo farei splashato di verde per metterci dentro carte che rampano tipo erpice o coltivare o crescita inarrestabile più ovviamente i vari accelerini rossi già consigliati. Volendo si potrbbe mettere anche il fiore di loto e il cobra di loto. Poi facendolo così viene anche abbastanza budget insomma :)

Se vuoi mi posso mettere due secondi e ti faccio una lista se ti può interessare una versione del genere
Immagine
Avatar utente
Dzuppa
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 26 feb '12, 14:13
Località: Roma

Re: Dragon deck

Messaggioda ilFramba » 29 mag '12, 13:49

Langsuyar ha scritto:Ho da poco introdotto la mia ragazza nel mondo di magic
Beato te che sei riuscito a superare la naturale incompatibilità tra donne e passatempi nerd :D

Legolax ha scritto:Mi è venuto in mente che si potrebbe fare un Dragon Stompy, simile a quello in legacy.

Questa sì che è una bella idea. Certo, la mancanza di Ancient Tomb, City of Traitors e Chrome Mox rischia di penalizzare molto, ma almeno è un'idea innovativa. Poi non è che ci siano tanti modi per hardcastare i dragoni :D
Anche la lista è abbastanza convincente. Mi permetto soltanto di dare qualche piccolissimo consiglio:
- 4 Chalice of the Void sono imprescindibili. Calice a 0 azzoppa Affinity, terra-scimmia-Calice e ti levi di torno Fulmine e Path to Exile (uno potrebbe leggermente alterarsi nel fare terra-scimma-rito-Rakdos Pit Dragon e poi vederselo fulminato), senza contare che è game contro Storm.
- Bogardan Hellkite è troppo costoso anche per questo mazzo. Imho una carta che per la fretta hai trascurato è Steel Hellkite, che quando fa danno fa anche da sweeper.
- Banefire mi sembra un po' ridondante in un mazzo con 4 Koth e 4 Slagstorm. Al loro posto metterei 1 Jaya Ballard, Task Mage (fa da removal e fa sì che Rakdos Pit Dragon sia sempre una macchina da guerra con double strike) e 1 Silent Arbiter (se le cose vanno male, può far comodo avere un'utility che rallenti la race).
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Dragon deck

Messaggioda Langsuyar » 29 mag '12, 15:25

Dzuppa ha scritto:Premettendo che la lista di Legolax penso sia più efficace se io dovessi fare un mazzo draghi lo farei splashato di verde per metterci dentro carte che rampano tipo erpice o coltivare o crescita inarrestabile più ovviamente i vari accelerini rossi già consigliati. Volendo si potrbbe mettere anche il fiore di loto e il cobra di loto. Poi facendolo così viene anche abbastanza budget insomma :)

Se vuoi mi posso mettere due secondi e ti faccio una lista se ti può interessare una versione del genere


Magari,sarebbe una bella gentilezza la tua ^^
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: Dragon deck

Messaggioda Langsuyar » 29 mag '12, 15:28

Legolax ha scritto:Mi è venuto in mente che si potrebbe fare un Dragon Stompy, simile a quello in legacy.

In pratica gioca artefatti e rituali per bloccare il gioco all'avversario, mentre cala senza problemi dei bestioni che vincono la partita.

Ora non riesco a trovare una lista decente, quindi te ne posto una "di base":

Creature: 11

4 Simian Spirit Guide
4 Rakdos Pit Dragon
1 Ryusei, la Stella Cadente
2 Nibbio Infernale di Bogardan

Magie: 19

4 Desperate Ritual
4 Canzone Ribollente
4 Koth of the Hammer
2 Banefire
3 Blood Moon
4 Slagstorm

Artefatti: 7

4 Everflowing Chalice
3 Trinisfera

Terre: 23

19 Montagna
4 Faglia Tettonica


Toh, è fatto così su due piedi, quindi sarà molto migliorabile.

Comunque, il piano di battaglia è semplice:

1) Calare nei primi turni qualcosa che blocchi il gioco all'avversario, come Trinisfera o Blood Moon, grazie ai rituali e al SSG, ed è possibile giocare anche una di queste carte di primo turno. E se succede, beh, l'avversario è semplicemente fregato.
1a) Calare Koth il prima possibile.
2) Pulire il board ogni tanto con Slagstorm.
3) Giocare draghi e vincere. O vincere anche di Banefire o Koth.


Rakdos ** ne giocavo una versione simile i primissimi tempi,prima che bandissero Rito della fiamma....solo una cosa non mi convince: l'accellerino a due,in pratica inutile una volta castata la trinisfera...non sarebbe meglio al suo posto inserire un bestione come il mazzuolatore taurino?
Ultima modifica di Langsuyar il 29 mag '12, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: Dragon deck

Messaggioda Langsuyar » 29 mag '12, 15:30

ilFramba ha scritto:
Langsuyar ha scritto:Ho da poco introdotto la mia ragazza nel mondo di magic
Beato te che sei riuscito a superare la naturale incompatibilità tra donne e passatempi nerd :D

Le donne sanno essere molto più nerd di noi maschietti,basta trovare il modo giusto per tirar fuori questa loro iniziale riluttanza :lol:
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti