spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

[Modern Tier] Mill

Messaggioda antonio » 19 feb '12, 19:09

raga vi propongo questo mazzo macina ...l'ho voluto montare xk sentivo sempre tutti ke dicevano ke i macina nn so competitivi ecc ecc ...mi sta dando molte soddisfazioni su mws sto battendo mazzi più blasonati e qualche mese fa ho fatto un torneo di lecacy vincendone 2 su 3 (xò poi è dovuta venire mamma a riprendermi xcio nn ho potuto finire ) battendo un dradge e quel mazzo ke gioca tipo 40 terre nn ricordo come si chiama,xò purtroppo ho perso contro un burn :twisted: ... e proprio ieri mi è capitato di battere un rianimetor :lol:
terre
12x isola
4x Catacombe Allagate
4x Rovine Sommerse
1x palude

creatura
4x Granchio di Edro

stregonerie
4x Cogliere l'Inconcepibile
4x Funerale Mentale
4xRipulire Tomi
4xlavare memoria

intantanei
4x ordine criptico
4x Trappola d'Archivio
4x Visioni dell'Aldilà

artefatti
3xminiera ululante sta carta mi ha salvato na frega di volte
4xMesmeric Orb

viandanti
1x jace beleren uso più ke altro il secondo effetto

side
4x Leyline del Nulla primi li giocavo di main al posto dei Mesmeric Orb
4x Leyline of Sanctity cosi se mi ricapita il burn gli faccio un bello scherzzetto
4x Mindbreak Trap x mazzi combo
3xSpell Pierce

raga mi servono consigli su come migliorarlo
p.s nn fatevi ingannare dall'apparenza ma il mazzo è molto competitivo pure io ero scettico all'inizio xò mi sono subito ricreduto xD
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: U/B MACINA MODERN COSIGLIO SU COME MIGLIORARLO

Messaggioda kita93 » 19 feb '12, 19:29

devo ammettere che come mazzo mi piace molto e da poco avevo buttato giù una lista mono :U: , provandolo mi piaceva parecchio giocarlo ma purtroppo è lentissimo :oops:
mi sento di consigliarti di mettere qualche fetch per aumentare l' effetto di Hedron Crab, successivamente non so se consigliartelo di main o di side...Archive Trap, che è molto difficile trovare qualcuno che non gioca fetch in modern o che guardi tranquillamete il grimorio, poi ti suggerirei Jace's Archivistche conoscendo il mazzo, ogni tanto soffrivo di mano a causa delle macinate continue, che però ti dico subito che contro burn non ti serve assolutamente a nulla...
spero ti sia servito ;)
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [MODERN SVILUPPO] U/B MACINA

Messaggioda antonio » 19 feb '12, 20:24

grazie del consiglio ne terrò conto sopratutto le fetch ke è da tanto ke le voglio mette :D :D ...cmq farlo mono :U: secondo me nn conviene gia l'ho provato e infatti hai ragione è un po lentino devi aspettare e avere fortuna con il Macinapsiche..xcio da li mi è venuta l'idea di metterci il nero cosi fatto il mazzo è incredibilmente veloce si può dire quasi macina aggro il brutto è ke ho chiudo di 4/5 turno o soffro tantissimo.
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [MODERN SVILUPPO] U/B MACINA

Messaggioda Roberto » 19 feb '12, 22:56

Potresti mettere snapcaster mage e wrath ,l'unica che c' è per il nero è damnation ma ti salva decisamente il culo da aggro. Se poi metti le fetch potresti pure inserire 1-2 watery grave
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

[MODERN] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda RevivedPicard » 10 giu '12, 20:59

Può avere un suo perchè un mazzo Macina-Grimorio in Modern o in Legacy oppure è tempo sprecato e non vincerebbe nulla ???
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda Umbert710 » 10 giu '12, 21:42

La seconda che hai detto.
Qualunque mazzo competitivo prima di venir macinato vince ;)
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda Siberian89 » 10 giu '12, 22:00

un blu nero in modern non sarebbe male, ci sono un bel po' di carte che fanno il loro dovere
Immagine
Avatar utente
Siberian89
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 gen '12, 16:18

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda The_Beginner » 11 giu '12, 12:00

beh scusate non so se nel formato va bene, ma la combo:
servo del pittore
leyline of void
mola
e hai vinto...e non ci vogliono secoli per buttarla giù, basta qualche accellerino, qualche counter e spacca x sopravvivere per i primi turni...calcolando che la leyline va giù di primo se ce l'hai in mano devi solo giocare le altre 2...diventa un mazzo combo...:-) ne avevo progettato uno su questa combo qualche tempo fa e non andava male...ovvio non avevo ancora le conoscenze e l'esperienza di adesso, quindi migliorabile al mille per cento...:-) se lo trovo lo posto...:-)
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda Mikefon » 11 giu '12, 12:08

No, non va bene... Leggi qua se non sei sicuro delle carte legali nel formato ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda The_Beginner » 11 giu '12, 13:57

si lo so l'ho visto...la mola nn è legale in moder...tuttavia aveva chiesto anche per il legacy, e in legacy potrebbe andare...
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
The_Beginner
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15 mar '12, 20:37

Prossimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti