spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Spiriti

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] Spiriti

Messaggioda Sorin Markov » 3 set '18, 13:26

Top 4 - GP Modern Praga - 25 - 26 agosto 2018




Bant Spirits by Ondrej Strasky
Creatures (28):
4 Drogskol Captain
4 Mausoleum Wanderer
4 Noble Hierarch
4 Spell Queller
4 Supreme Phantom
3 Selfless Spirit
2 Geist of Saint Traft
2 Phantasmal Image
1 Rattlechains

Artefatti (3):
3 Aether Vial

Istantanei (8):
4 Collected Company
4 Path to Exile
Terre (21):
3 Botanical Sanctum
3 Flooded Strand
3 Horizon Canopy
3 Misty Rainforest
2 Windswept Heath
1 Breeding Pool
1 Forest
1 Hallowed Fountain
1 Island
1 Moorland Haunt
1 Plains
1 Temple Garden
Sideboard (15)
3 Rest in Peace
3 Stony Silence
2 Damping Sphere
2 Thalia, Guardian of Thraben
2 Unified Will
2 Worship
1 Geist of Saint Traft
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Gioca anche le Gerarche. Molto particolare come lista, ma a quanto pare ha funzionato.
EDIT: Ho trovato anche un video (inizia al minuto 42 circa):
Spoiler:


E qua ci sono i quarti di finale:
Spoiler:


E la semifinale:
Spoiler:

Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Tier] Spiriti

Messaggioda Mikesg » 4 set '18, 13:16

Ti dirò, leggendo la lista mi è piaciuta un sacco, poi quando do trovato l'1x di rattlechains sono rimasto un po' basito, ma non avevo ancora visto le fiale.. potrebbe essere sensata come cosa.. in questo modo hai due vie per poter avere flash, magari perdendo un po' la possibilità di salvarti degli spiriti con l'abilità do rattlechains ma è una bella idea.. poi mi sembra che abbia funzionato anche bene.. potrebbe essere l'inizio di una serie di bant con fiala.. peccato che il UW non riesca ad essere ancora competitivo come il bant
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Tier] Spiriti

Messaggioda Sorin Markov » 15 set '18, 14:19

Torno a scrivere per condividere qualche considerazione a cui sono giunto ora che sono riuscito a giocare un buon numero di partite post 19:
1) Geist di San Traft va di main almeno due copie più eventualmente una terza copia (in main o side), non scherziamo! (fino a poco tempo fa lo tenevo in side XD ) Geist di terzo più drop a 2 tramite fiala mette veramente molta pressione anche senza l’accelerazione di Gerarca Nobile e per i matchup in cui non serve si può riporre in side al secondo game.
2) Nella manabase secondo me il numero giusto di terre che danno mana incolore è 4: 2 Mutavault, 1 Moorland hunt e 1 Ghost quarter che continuo a preferire al terzo Mutavault (rallenta tron, fa da removal contro affinity e non solo, incasina un po’ i mazzi che giocano 3 o più colori)
3) Remorseful Cleric si è guadagnato due posti in main: come ghost quarter troverà sempre un utilizzo poiché oltre a mazzi che ruotano interamente attorno al cimitero in modern ci sono molte carte singole che interagiscono con esso (Grim Lavamancer, Snapcaster, Azcanta, Nodo Logico ecc.)
4) Curiosa Ossessione, per quanto sia una bella carta, ho deciso di ridurla a una sola copia poiché personalmente preferisco ridurre al minimo il numero di carte che non fanno niente a board vuoto in mazzi aggro. Per quanto riguarda le creature migliori su cui giocarla ho concluso che sono fantasma supremo e Geist. Inoltre fatico a trovargli altro posto (voglio giocare almeno 30 creature). Per lo stesso motivo ho tolto remand per minacce difficili da gestire tipo Ugin a abbiamo comunque una buona side e con il nuovo lord siamo più veloci di prima.
5)Il mazzo soffre molto i mazzi con molte removal e carte che possono fare 2x1. Ho aggiunto, quindi, Kira, Grande Tessivetro in side e sto meditando anche l’aggiunta di Thalia, Protettrice di Thraben.

Lascio sotto spoiler la mia attuale lista:
Spoiler:
Artefatti
4x Fiala eterea

Creature
4x Mausoleum Wanderer
4x Rattlechains
4x Selfless Spirit
4x Supreme Phantom
2x Phantasmal Image
2x Remorseful Cleric
4x Drogskol Captain
4x Spell Queller
2x Geist of Saint Traft
1x Nebelgast Herald

Istantanei
3x Path to exile

Incantesimi
1x Curious Obsession

Terre
3x Isola
3x Pianura
3x Seachrome Coast
2x Hallowed Fountain
4x Flooded Strand
2x Windswept Heath
2x Mutavault
1x Moorland Haunt
1x Ghost Quarter


Side
1x Kataki, War's Wage
2x Damping sphere
2x Rest in Peace
1x Stony Silence
1x Pithing Needle
2x Blessed Alliance
1x Ceremonious Rejection
1x Kira, Grande Tessivetro
1x Burrenton Forge-Tender
1x Eidolon of Rhetoric
1x Spirito del Dedalo
1x Disenchant


Mikesg ha scritto:Ti dirò, leggendo la lista mi è piaciuta un sacco, poi quando ho trovato l'1x di rattlechains sono rimasto un po' basito

Sì 1x rattlechains ha lasciato molto perplesso anche me ahahah però credo sia la carta più sensata da togliere.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Tier] Spiriti

Messaggioda Mikesg » 17 set '18, 8:14

Sui tuoi ragionamenti sono d'accordo, però giocando bant ho meno esperienza sull'UW, comunque anche per me geist è imprescindibile.. quando non c'è si sente proprio ed è difficile chiuderla dopo qualche turno.. riguardo alle altre carte, kira spesso la gioco anche io di main, si gioca il posto con nebelgast un po' in base al meta attuale.. però io per l'UW vado pazzo per il 4x di steel of the god head che lo rende un aggro veramente cattivo.. o in alternativa mi piace completamente improntato al control, con più nebelgast, remand ecc ecc.. ma io sono un amante degli aggro sinceramente.. poi ultimamente ho avuto poco tempo per giocare e vedo che fanno risultati i mazzi con thalia, protettrice di thraben.. a breve mi prendo 4 fiale e le provo, ultimamente ho visto anche dei bant con le fiale
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Tier] Spiriti

Messaggioda Sorin Markov » 19 set '18, 10:33

Mikesg ha scritto:vedo che fanno risultati i mazzi con thalia, protettrice di thraben

Thalia infatti stavo pensando di procurarmene una o due per la side insieme forse a un secondo Stony silence.

Mikesg ha scritto:ultimamente ho visto anche dei bant con le fiale

E infatti proprio quella versione del mazzo ha vinto il GRAND PRIX STOKHOLM e altri mazzi con una lista praticamente uguale sono arrivati in top 16 al GRAND PRIX HONG KONG. Ce n'è uno anche in top 4 al GRAND PRIX DETROIT.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Tier] Spiriti

Messaggioda ArabicLawrence » 19 set '18, 11:23

Mikesg ha scritto:Sui tuoi ragionamenti sono d'accordo, però giocando bant ho meno esperienza sull'UW, comunque anche per me geist è imprescindibile.. quando non c'è si sente proprio ed è difficile chiuderla dopo qualche turno.. riguardo alle altre carte, kira spesso la gioco anche io di main, si gioca il posto con nebelgast un po' in base al meta attuale.. però io per l'UW vado pazzo per il 4x di steel of the god head che lo rende un aggro veramente cattivo.. o in alternativa mi piace completamente improntato al control, con più nebelgast, remand ecc ecc.. ma io sono un amante degli aggro sinceramente.. [...]

Se fai Geist of Saint Traft di terzo e steel of the god head di quarto non sei proprio aggro... Gerarca Nobile aiuta, ma se ne giocano solo 4
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Tier] Spiriti

Messaggioda Mikesg » 19 set '18, 18:37

ArabicLawrence ha scritto:
Mikesg ha scritto:Sui tuoi ragionamenti sono d'accordo, però giocando bant ho meno esperienza sull'UW, comunque anche per me geist è imprescindibile.. quando non c'è si sente proprio ed è difficile chiuderla dopo qualche turno.. riguardo alle altre carte, kira spesso la gioco anche io di main, si gioca il posto con nebelgast un po' in base al meta attuale.. però io per l'UW vado pazzo per il 4x di steel of the god head che lo rende un aggro veramente cattivo.. o in alternativa mi piace completamente improntato al control, con più nebelgast, remand ecc ecc.. ma io sono un amante degli aggro sinceramente.. [...]

Se fai Geist of Saint Traft di terzo e steel of the god head di quarto non sei proprio aggro... Gerarca Nobile aiuta, ma se ne giocano solo 4

Intendo un mazzo che picchia come un fabbro :D

Sorin Markov ha scritto:
Mikesg ha scritto:vedo che fanno risultati i mazzi con thalia, protettrice di thraben

Thalia infatti stavo pensando di procurarmene una o due per la side insieme forse a un secondo Stony silence.

Mikesg ha scritto:ultimamente ho visto anche dei bant con le fiale

E infatti proprio quella versione del mazzo ha vinto il GRAND PRIX STOKHOLM e altri mazzi con una lista praticamente uguale sono arrivati in top 16 al GRAND PRIX HONG KONG. Ce n'è uno anche in top 4 al GRAND PRIX DETROIT.

Infatti è moooolto interessante, mi sa che le provo le fiale!
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Tier] Spiriti

Messaggioda Sorin Markov » 22 lug '20, 10:27

Dopo quasi un anno che non gioco questo mazzo, settimana prossima vorrei provare a portarlo a un piccolo torneo. Il problema è che non ho idea di quale sia il meta e a livello di carte sono fermo a Theros Beyond Death :_o
Avete qualche suggerimento in particolare per la side?
Il mazzo al momento sarebbe il seguente:

Artefatti
4x Fiala eterea

Creature
2 Doantrice delle Rune
4 Mausoleum Wanderer
3 Rattlechains
3 Selfless Spirit
4 Supreme Phantom
3 Unsettled Mariner
2 Phantasmal Image
4 Drogskol Captain
4 Spell Queller
2 Deputy of Detention

Istantanei
3 Path to exile

Planeswalker
1 Teferi, Time Raveler

Terre
3 Isola
3 Pianura
3 Seachrome Coast
2 Hallowed Fountain
4 Flooded Strand
2 Windswept Heath
2 Mutavault
1 Moorland Haunt
1 Ghost Quarter

Questo è un'abbozzo di side:
1 Worship
2 Rifiuto Cerimonioso
1 Deputy of Detention
1 Stony Silence
1 Grafdigger's Cage
2 Rest in peace
2 Sfera Smorzante
1 Eidolon of Retoric
1 Epurazioen Celeste
2 Geist of Saint Traft
1 Burrenton Forge-Tender
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Modern Tier] Spiriti

Messaggioda Riot » 22 lug '20, 13:57

Sono un grande fan di t3feri, secondo me finché non la bannano chiunque giochi WU deve usarla in x3 perché è troppo goloso non doversi preoccupare degli istant in modern.
Il mazzo però non lo conosco bene e non saprei dirti a cosa rinunciare, forse le givers.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Modern Tier] Spiriti

Messaggioda Starkiller12 » 2 mar '23, 14:34

Vorrei, nel mio piccolo, riportare la lista del Bant Spirts che da un mesetto a questa parte sto giocando. Premetto che nonostante io non sia un giocatore esperto (non potete nemmeno immaginare quante batoste ho preso XD ) e il mazzo non sia un mazzo del momento mi sto divertendo un mondo nel giocarlo, soprattutto quando - molto raramente e con grande fortuna - riesco a battere alcuni dei T1 e T1.5
Ecco la mia lista:

30 CREATURE
4 Gerarca Nobile
4 Vagabondo dei Mausolei
4 Fantasma Supremo
3 Scuoticatene
3 Spirito Altruista
4 Apparizione dell'Enclave Celeste
4 Spegnimagie
4 Capitano dei Drogskol

6 STREGONERIE, INCANTESIMI, ISTANTANEI
4 Compagnia a Raccolta
2 Sentiero dell’Esilio

3 ARTEFATTI
3 Fiala Eterea

21 TERRE
4 Grotta delle Anime
1 Pozza Prolifica
1 Fontana Santificata
1 Giardino del Tempio
1 Spiaggia Allagata
1 Foresta Pluviale Nebbiosa
1 Landa Ventosa
4 Santuario Botanico
4 Costa del Mar di Cromo
1 Isola
1 Pianura
1 Foresta

15 SIDEBOARD
2 Kataki, Frutto della Guerra
2 Riposa in Pace
2 Marcia della Luce Ultraterrena
2 Kira, Grande Tessivetro
3 Forza della Negazione
1 Geist di San Traft
2 Lavinia, Rinnegata Azorius
1 Ago Spinale

P.S.: Sono aperto a qualsiasi suggerimento.
Avatar utente
Starkiller12
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 feb '23, 12:55

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti