spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Ponza

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] RG Ponza

Messaggioda Wargibbo » 7 mar '17, 23:05

Decapablo ha scritto:Fulmine è (solitamente) un must in un mazzo con il rosso, io in questo deck faccio fatica a vederlo, appunto per il discorso delle carte "2x1" e dell'analisi fatta.
Poi chiaramente dipende sempre contro chi si gioca, e flashbackarlo con GDD è sicuramente ottimo.
Però anche Stormbreath Dragon sta fuori da Fatal Push :)

Corretto su fatal push. Sarà che ho provato tante volte a giocare il set di draghi e li ho sempre trovati meno sinergici. Non giocando blood moon devi continuare nella tua azione di distruzione terre anche dopo il quarto turno per evitare che si riprendano e in questo i goblin sono molto meglio. Adesso però li ho sostituiti per provare ad aggiungere una tech ovvero platinum emperor e madcap experiment, che già da soli risolvono il problema burn.Vi aggiorno
Avatar utente
Wargibbo
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mag '15, 9:14

Re: [Modern Sviluppo] RG Ponza

Messaggioda Mr.B » 16 dic '17, 14:09

Ciao gente,
mi inserisco nella conversazione con una domanda, quali drop a cc4 ritenete il migliore per il mazzo?
Ho visto che ne vengono giocati diversi e mi chiedevo nel meta attuale quali possono essere i migliori. Facccio una breve lisa di quelli che ho trovato:
Obstinate Baloth
Chameleon Colossus
Thrun, The last Troll
Huntmaster of the Fells
Hazoret the Fervent

Poi mi è venuto in mente anche Ripjaw Raptor per permettere di pescare al mazzo visto che l'unico modo per vedere carte in più è Chandra, Torch of Defiance. Cosa ne pensate? :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3468
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Sviluppo] RG Ponza

Messaggioda Mr.B » 16 feb '18, 11:51

Ciao gente,
secondo voi lo sban di Bloodbraid Elf non può dare il boost definitivo al mazzo facendolo diventare uno dei tiers del formato? 8O

Ovviamente credo che la lista sia da rivedere in modo da dare all'elfa più bersagli possibili.

PS. Scusate il doppio post ma è passato un po' tra uno e l'altro ;^^
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3468
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Sviluppo] RG Ponza

Messaggioda Fillo94 » 17 feb '18, 17:03

Mr.B ha scritto:Ciao gente,
secondo voi lo sban di Bloodbraid Elf non può dare il boost definitivo al mazzo facendolo diventare uno dei tiers del formato? 8O

Ovviamente credo che la lista sia da rivedere in modo da dare all'elfa più bersagli possibili.

PS. Scusate il doppio post ma è passato un po' tra uno e l'altro ;^^

A occhio mi sembra perfetta per il mazzo anche se cozza con 2 carte:
1) Mwonvuli Acid-Moss che vuoi sempre fare aappena hai 4 mana dato che porta in svantaggio l'oppo e te in vantaggio. Se devo scegliere ta castare Elfa o Moss non sono sicurissimo di scegliere sempre l'elfa ;^^
2) Bonfire of the damned che se cascato di elfa fa 0 danni e dunque nullifica la sua efficacia.
Sicuramente una soluzione potrebbe essere sostituire Bonfire con altri sweeper a costo 3 (Anger of the gods o Sweltering Suns ad esempio), ma può anche essere in realtà che io mi stia sbagliando
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5018
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] RG Ponza

Messaggioda Mr.B » 19 feb '18, 16:12

Fillo94 ha scritto:A occhio mi sembra perfetta per il mazzo anche se cozza con 2 carte:
1) Mwonvuli Acid-Moss che vuoi sempre fare aappena hai 4 mana dato che porta in svantaggio l'oppo e te in vantaggio. Se devo scegliere ta castare Elfa o Moss non sono sicurissimo di scegliere sempre l'elfa ;^^
2) Bonfire of the damned che se cascato di elfa fa 0 danni e dunque nullifica la sua efficacia.
Sicuramente una soluzione potrebbe essere sostituire Bonfire con altri sweeper a costo 3 (Anger of the gods o Sweltering Suns ad esempio), ma può anche essere in realtà che io mi stia sbagliando


Magari Slagstorm poù essere meglio, nel caso fai danni ai giocatori senza autoresettarti il board.
Certo è che cascare su un dork o uno sprawl in lategame è bruttino.

Poi per quanto riguarda il muschio credo dipenda dalle situazioni quale sia meglio castare, anche se in generale concordo con te, il muschio ha generalmente la priorità in quanto genera un gran vantaggio soprattutto nei primi turni.

Per ora l'elfa la sto provando in 4X nella mia lista Budget con i Goblin abitanti dell'oscurità e devo dire che passa da essere fenomenale al tirare via dalla cima del mazzo tutti i ciccioni per poi cascare su qualcosa di inutile :_/
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3468
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Modern Sviluppo] RG Ponza

Messaggioda Melves » 19 feb '18, 21:10

Mr.B ha scritto:
Fillo94 ha scritto:A occhio mi sembra perfetta per il mazzo anche se cozza con 2 carte:
1) Mwonvuli Acid-Moss che vuoi sempre fare aappena hai 4 mana dato che porta in svantaggio l'oppo e te in vantaggio. Se devo scegliere ta castare Elfa o Moss non sono sicurissimo di scegliere sempre l'elfa ;^^
2) Bonfire of the damned che se cascato di elfa fa 0 danni e dunque nullifica la sua efficacia.
Sicuramente una soluzione potrebbe essere sostituire Bonfire con altri sweeper a costo 3 (Anger of the gods o Sweltering Suns ad esempio), ma può anche essere in realtà che io mi stia sbagliando


Magari Slagstorm poù essere meglio, nel caso fai danni ai giocatori senza autoresettarti il board.
Certo è che cascare su un dork o uno sprawl in lategame è bruttino.

Poi per quanto riguarda il muschio credo dipenda dalle situazioni quale sia meglio castare, anche se in generale concordo con te, il muschio ha generalmente la priorità in quanto genera un gran vantaggio soprattutto nei primi turni.

Per ora l'elfa la sto provando in 4X nella mia lista Budget con i Goblin abitanti dell'oscurità e devo dire che passa da essere fenomenale al tirare via dalla cima del mazzo tutti i ciccioni per poi cascare su qualcosa di inutile :_/


Secondo me è proprio per questo che BBE non è buona in un mazzo con molte carte forti a costo di mana maggiore di 3. Diventa troppo randomica.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [Modern Sviluppo] RG Ponza

Messaggioda ArabicLawrence » 19 feb '18, 23:38

Ragazzi, lo so che non c'entra niente ma ho appena scoperto che il creatore del mazzo, un certo Jake Welsh, chiamò la lista Ponza Rotta in onore del suo piatto preferito.
https://jimmysgrotto.com/
I Panzerotti! D'ora in poi lo chiamerò il mazzo Panzerotto, per ripristinare quell'obbrobbrio di nome che gli hanno dato gli americani.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Sviluppo] RG Ponza

Messaggioda steven180794 » 20 feb '18, 0:37

ArabicLawrence ha scritto:Ragazzi, lo so che non c'entra niente ma ho appena scoperto che il creatore del mazzo, un certo Jake Welsh, chiamò la lista Ponza Rotta in onore del suo piatto preferito.
https://jimmysgrotto.com/
I Panzerotti! D'ora in poi lo chiamerò il mazzo Panzerotto, per ripristinare quell'obbrobbrio di nome che gli hanno dato gli americani.


Seguo questo post dalla sua creazione solo per scoprire il nome... ti devo un favore ahahahaha
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Sviluppo] RG Ponza

Messaggioda Mr.B » 20 feb '18, 12:46

ArabicLawrence ha scritto:Ragazzi, lo so che non c'entra niente ma ho appena scoperto che il creatore del mazzo, un certo Jake Welsh, chiamò la lista Ponza Rotta in onore del suo piatto preferito.
https://jimmysgrotto.com/
I Panzerotti! D'ora in poi lo chiamerò il mazzo Panzerotto, per ripristinare quell'obbrobbrio di nome che gli hanno dato gli americani.


L'ho scoperto anch'io da poco leggendo un PRIMER sul mazzo, il nome originale era Ponza Rotta Red XD
Traducendo alla veloce in pratica il nome gli è stato dato perchè questo mazzo, come un panzerotto (americano), ha dentro:
Crosta -> Terre
Verdura -> Ramp verde
Salsa -> Spacca terre
Carne -> Creature grosse e Chandra

(Personalmente ho paura anche solo a pensare a come hanno storpiato il panzerotto gli americani :_/ )

Melves ha scritto:Secondo me è proprio per questo che BBE non è buona in un mazzo con molte carte forti a costo di mana maggiore di 3. Diventa troppo randomica.


Beh per rendere il tutto più performante bisogna sicuramente ridurre la curva di mana, magari inserendo carte come Tireless Tracker, Courser of Kruphix, Fulmine, Molten Rain, Mizzium Mortars che sono tutti discreti bersagli per BBE.
Così, però, andrebbero tagliate molte carte con cmc 4 o + e i Bonfire of the Damned ottenendo una lista di questo tipo:

Creature (17)
2 Inferno Titan
1 Stormbreath Dragon
4 Arbor Elf
4 Bloodbraid Elf
3 Tireless Tracker
3 Courser of Kruphix

Spell (22)
2 Chandra, Torch of Defiance
4 Blood Moon
3 Lightning Bolt
3 Molten Rain
2 Slagstorm
4 Stone Rain
4 Utopia Sprawl

Terre (21)
4 Windswept Heath
3 Stomping Ground
1 Kessig Wolf Run
8 Forest
1 Mountain
4 Wooded Foothills


Non l'ho testato al momento ma comunque questa lista ha 30 bersagli per cascata di cui solo 8 pessimi (Sprawl ed elfi) di cui però, se si suppone di averne già tolti dal mazzo almeno uno o due, si ha un buon 75-78% di possibilità di fare una buona cascate con BBE. In più Corsiera lavora bene col Battipista facendo entrare terre e indizi, che vista la grande quantità di mana che riesce a generare il mazzo, fanno vantaggio e ingrossano il Battipista.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3468
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti