spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Grixis Shadow

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [NO PRIMER] Grixis Shadow

Messaggioda arngothia » 30 ago '17, 18:43

Non saprei... mmmh a me come pezzo intriga, anche perchè è slegato dal cimitero, visto che i control ti mettono dentro anche i rest in peace, che sono duri da gestire. In questo modo mi sembrerebbe di tenermi aperta una porta in più per vincere.
Dici che è una vaccata?
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
Avatar utente
arngothia
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 23 feb '16, 10:56

Re: [NO PRIMER] Grixis Shadow

Messaggioda Nico3010 » 30 ago '17, 20:21

Ok, quindi -1 by force, +1 brutality. Vorrei davvero aggiungerne una seconda ma è davvero impossibile togliere altro, almeno secondo me XD
I piromanti, dall'alto del mio zero testing (lol), sarebbero per i matchups d'attrito, gli stessi dove mi sembra mettereste le liliane, quindi per me potrebbero occupare gli stessi slot in fase di testing e poi si sceglie la carta più performante (quando giocavo delver era LA carta per battere tron e shadow, forse l'unica). In ogni caso penso che prenderò le lily. È una sofferenza per il portafogli ma almeno è una carta che avrà sempre mercato... Aspetto consigli per una siding strategy efficace ;)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [NO PRIMER] Grixis Shadow

Messaggioda Jester » 14 apr '18, 12:01

Ciao a tutti,

Mi sono di recente avvicinato a questo deck e, in attesa di trovare tutte le carte che mi servono per comporre il mazzo, ho deciso di esercitarmi con qualche amico su Cockatrice. Per ora mi trovo molto bene, ma devo ancora imparare a gestire la side nel modo migliore. Siccome le persone con cui sto testando partecipano ai miei stessi tornei, posso tranquillamente assumere che il meta sarà composto da Tron (sia a base verde che blu) e Affinity in primis, seguiti da Grishoalbrand, Aura Hexproof e Elves. A parte questi, che sono praticamente una certezza, mi aspetto anche un paio di mazzi tra 8-Rack, Dredge, Amulet Titan e midrange vari.
In ogni caso, questa è la lista attuale:

SB: 1 Engineered Explosives: carta molto forte che preferisco a Izzet Staticaster poiché in grado di distruggere anche fastidiose aure e tutto ciò che appoggia 8-Rack.
SB: 3 Nihil Spellbomb: giocandone 3 forse esagero ma, a mio parere, è una delle opzioni migliori da graveyard hate. Spesso mi capita di inserirla anche contro i mazzi Tarmogoyf. Mal che vada ci fa pescare una carta e, come diceva Kyogre, non ci costringe a rimanere mana open a fine turno.
SB: 2 Ceremonious Rejection: contro ogni cosa che gioca artefatti o Eldrazi.
SB: 1 Disdainful Stroke: principalmente contro Tron, ma la inserisco ogni volta che mi aspetto minacce dal costo elevato.
SB: 1 Kozilek's Return: mass removal utile che funziona anche contro Etched Champion.
SB: 1 Stubborn Denial: per completare il set insieme alle 3 copie nel main. Forse la sostituirei per qualcosa di più specifico, ma al momento la tengo.
SB: 2 Liliana of the Veil: mvp contro Tron e mazzi di attrito. Potrei provare a spostarne una nel main come consigliato da Kyogre.
SB: 1 Liliana, the Last Hope: ad essere sincero, l'ho inserita perché la giocano in molti, ma devo ancora testarla.
SB: 1 Anger of the Gods: il doppio mana rosso è costoso, ma onestamente la trovo superiore a Flaying Tendrils perché in grado di uccidere i Prized Amalgam del Dredge. Se quest'ultimo mazzo non fosse molto presente, la sostituirei per una seconda Kozilek's Return.
SB: 2 Collective Brutality: fortissima contro Burn e mazzi con Collected Company.

Secondo voi cosa potrei migliorare? Ho visto che alcuni giocano una seconda Temur Battle Rage nella side, ma quali MU andrebbe a migliorare?

Prima dei saluti, posto la side della lista che ha fatto top 8 al SCG Classic di Cincinnati, perché la trovo molto curiosa.
Spoiler:
3 Lingering Souls
2 Ceremonious Rejection
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Disdainful Stroke
1 Engineered Explosives
1 Godless Shrine
1 Kozilek's Return
1 Lightning Bolt
1 Pyroclasm
1 Stubborn Denial
1 Temur Battle Rage

Come potete vedere, è presente una terra per splashare il bianco e giocare Lingering Souls. Follia o genialità? Devo ammettere che sono tentato di provare :D
In ogni caso, alla prossima!
Avatar utente
Jester
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 ago '14, 20:26

[Modern Sviluppo] Four-Color Shadow

Messaggioda Benze » 23 gen '19, 19:46

Ciao a tutti
Scrivo perché volevo sapere una vostra opinione
Al momento gioco BUG Shadow con i traverse e avevo intenzione di trasformarlo in 4C traverse Shadow
La lista è questa

4 Death's Shadow
4 tarmogoyf
4 street wraith

4 rubapensieri
4 Inquisition of Kozilek
2 fatal push
2 Temur Battle Rage
4 Traverse the Ulvenwald
3 stubborn denial
4 mishra's bauble
2 dismember
3 tarfire
2 Liliana, the Last Hope

3 Bloodstained Mire
1 Wooded Foothills
1 Watery Grave
4 Verdant Catacombs
1 Swamp
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
1 Breeding Pool
4 Polluted Delta
1 Blood Crypt

i miei dubbi sono:
come mai si giocano 8 scartini al posto dei consueti 6 divisi 4/2?
avendo solo 8 creature + 4 grazie a Traverse the Ulvenwald non ce il rischio di non pescarle mai oppure di morire dal primo remuval che passa?
la mia idea era magari di mettere dentro un paio di creature in più che sinergizzino con il mazzo
cosa ne pensate?
“Se le gerarchie della natura fossero determinate dalla sola ferocia, il tasso sarebbe il signore delle bestie.” —Anthousa di Setessa
Avatar utente
Benze
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 gen '19, 19:39

Re: [Modern Tier] Death's Shadow

Messaggioda alvoi » 29 gen '19, 17:22

Anche se qualche giorno in ritardo, sposto nella sezione corretta e unisco. Sperando che sia di aiuto...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Grixis Shadow

Messaggioda alvoi » 28 lug '23, 16:53

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Grixis Shadow

Messaggioda alvoi » 28 lug '23, 22:53

Nota molto interessante: eccezion fatta per le fetchland, tutto il maindeck è presente su Arena

Mi sembra assurdo che non ci sia ancora tutto il Pioneer...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] Grixis Shadow

Messaggioda alvoi » 5 dic '23, 19:04

alvoi ha scritto:Nota molto interessante: eccezion fatta per le fetchland, tutto il maindeck è presente su Arena

Mi sembra assurdo che non ci sia ancora tutto il Pioneer...


Per dire, ora escluse le Scalding Tarn (che possono tranquillamente diventare Flooded Strand) è tutto legale in Limitless, il nuovo formato su Arena
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti