spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Eldrazi & Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] W/B Eldrazi & Taxes

Messaggioda Giangio » 4 ott '17, 16:17

Ciao,
non ho giocato questa versione del mazzo ma vengo in precedenza da GW pali e ho perso CONTRO questo deck in un torneo con Kiki Chord.
Mi sembra molto carino da giocare e con una skill importante per sfruttare tutte le possibili interazioni tra le carte che lo compongono.

Reality smasher mi piace come picchiatore ma non mi convince l'abbinamento con Dark Confidant considerando anche gli altri CC cmq non leggerissimi.

Gli effetti blink (8) hanno come unici target creature che smontano la mano dell'oppo (7) o che cmq richiedono una carta esiliata per essere performanti (1+1).

Se riesco farò anche test x provare il mazzo e condividerò i risultat,

A presto


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Modern Sviluppo] W/B Eldrazi & Taxes

Messaggioda Arthur95 » 4 ott '17, 17:42

Giangio ha scritto:Ciao,
non ho giocato questa versione del mazzo ma vengo in precedenza da GW pali e ho perso CONTRO questo deck in un torneo con Kiki Chord.
Mi sembra molto carino da giocare e con una skill importante per sfruttare tutte le possibili interazioni tra le carte che lo compongono.

Reality smasher mi piace come picchiatore ma non mi convince l'abbinamento con Dark Confidant considerando anche gli altri CC cmq non leggerissimi.

Gli effetti blink (8) hanno come unici target creature che smontano la mano dell'oppo (7) o che cmq richiedono una carta esiliata per essere performanti (1+1).

Se riesco farò anche test x provare il mazzo e condividerò i risultat,

A presto


Io utilizzo la prima lista, quella col rapporto Confidant-Smasher di 2 a 1. Nella seconda il rapporto è di ben 3 a 3. Credo che il ragionamento sia semplice: chi ha prodotto il mazzo (settimo su 636 partecipanti) deve aver supposto che, essendo il Confidant una carte che polarizza rimozioni, essa raramente rivelerà, con risultati nefasti, un CMC 5 in tre copie. Non mi spiegherei altrimenti.

Il Blink, che viene perlopiù da Eldrazi displacer, ha, oltre ai bersagli che limitano la mano avversaria, anche lo stesso Flickerwisp che, con l'Eldrazi, riesce a liberare il campo da qualsiasi permanente fastidioso. Alcuni, inseriscono Blade splicer al posto dello Smasher, allo scopo di popolare il campo con molteplici golem fastidiosi :D

Tienimi informato
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] W/B Eldrazi & Taxes

Messaggioda Reilito » 4 ott '17, 18:00

Gioco Eldrazi e tasse, personalmente preferisco la prima lista mi sembra più "stabile" non ho giocato la seconda lista che hai mostrato. La mia lista è uguale alla tua prima con la sola differenza di Blade Splicer al posto di Reality, dato che preferisco evitare tramite Dark Confident di girarla e farmi 5 danni in faccia, la probabilità è molto bassa, ma preferisco non rischiare. Con la lista che gioco io si ha il 37,28% di pescare un drop a 0 (lande), il 13,55% di pescare un drop a 1, il 22,03% di pescare un drop a 2, il 20,33% di pescare un drop a 3 ed infine il 6,77% di pescare un drop a 4. La media di mana 1,45, quindi ti faresti di media 1,5 danni a turno, cosa importante si ha il 50,83% di pescare un drop tra 0 a 1. Sono calcoli fatti in base alla curva del mio mazzo, magari come informazioni ti potrebbero essere utili. Nel caso ti interessasse di side gioco:

2x Aven Mindcensor
2x Crociato di Mirrodin
2x Silenzio di pietra
2x Riposa in pace
2x Burrenton forge-tender
1x Sconfitta di Liliana
1x Fatal push
1x Blessed alliance
1x Gideon, ally of zendikar
1x Thalia, catara eretica


La burrenton forge-tender la preferisco rispetto al kor firewalker dato che protegge da pyroclasm. Side abbastanza quadrata, sono giusto perplesso sui vari 1x, e magari se ridurre ad 1x Aven Mindcensor.

La listache hai linkato mi sembra giochi 2 terre in più rispetto alla lista standard. La curva media di mana è di 1,5 precisa, ma nonostante ciò non mi piace, preferisco lasciare gli slot ai vari full set di leonin arbiter, thalia, protettrice di thraben e tidehollow sculler. E poi se non si vedono i confident si rischia di andare in mana flood, e c'è sempre il rischio di girarsi i Reality smasher e spararsi 5 danni in faccia. Rischiare? Sì, in effetti si gioca dark confident per quello, ma rischiare così per i miei gusti è troppo, sono pareri personali, spero che la mia opinione ti può essere stata di aiuto. :D

Edit: Ovviamente giocare 3 confident e smasher è da provare e testare, ma senza aver testato la mia opinione è questa.
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] W/B Eldrazi & Taxes

Messaggioda Arthur95 » 4 ott '17, 18:11

Reilito ha scritto:Gioco Eldrazi e tasse, personalmente preferisco la prima lista mi sembra più "stabile" non ho giocato la seconda lista che hai mostrato. La mia lista è uguale alla tua prima con la sola differenza di Blade Splicer al posto di Reality, dato che preferisco evitare tramite Dark Confident di girarla e farmi 5 danni in faccia, la probabilità è molto bassa, ma preferisco non rischiare. Con la lista che gioco io si ha il 37,28% di pescare un drop a 0 (lande), il 13,55% di pescare un drop a 1, il 22,03% di pescare un drop a 2, il 20,33% di pescare un drop a 3 ed infine il 6,77% di pescare un drop a 4. La media di mana 1,45, quindi ti faresti di media 1,5 danni a turno, cosa importante si ha il 50,83% di pescare un drop tra 0 a 1. Sono calcoli fatti in base alla curva del mio mazzo, magari come informazioni ti potrebbero essere utili. Nel caso ti interessasse di side gioco:

2x Aven Mindcensor
2x Crociato di Mirrodin
2x Silenzio di pietra
2x Riposa in pace
2x Burrenton forge-tender
1x Sconfitta di Liliana
1x Fatal push
1x Blessed alliance
1x Gideon, ally of zendikar
1x Thalia, catara eretica


La burrenton forge-tender la preferisco rispetto al kor firewalker dato che protegge da pyroclasm. Side abbastanza quadrata, sono giusto perplesso sui vari 1x, e magari se ridurre ad 1x Aven Mindcensor.

La listache hai linkato mi sembra giochi 2 terre in più rispetto alla lista standard. La curva media di mana è di 1,5 precisa, ma nonostante ciò non mi piace, preferisco lasciare gli slot ai vari full set di leonin arbiter, thalia, protettrice di thraben e tidehollow sculler. E poi se non si vedono i confident si rischia di andare in mana flood, e c'è sempre il rischio di girarsi i Reality smasher e spararsi 5 danni in faccia. Rischiare? Sì, in effetti si gioca dark confident per quello, ma rischiare così per i miei gusti è troppo, sono pareri personali, spero che la mia opinione ti può essere stata di aiuto. :D

Edit: Ovviamente giocare 3 confident e smasher è da provare e testare, ma senza aver testato la mia opinione è questa.


Come ti trovi di side senza risorse contro GWx Company?

Il discorso su Dark Confidant è, ovviamente, corretto dati alla mano. Come ho detto sopra, però, Dark Confidant polarizza molte rimozioni, quindi, almeno in 1x, Realirty Smasher può essere un top deck che porta alla vittoria. Per quanto riguarda il 3x, sono d'accordo con te. Limita le creature sinergiche nel mazzo sia per far spazio all'Eldrazi, sia per aumentare, parallelamente, il numero delle terre. Ha comunque ottenuto un bel posizionamento (chissà).

La Burreton entra ed esce dalla mia side spessissimo, a volte venendo sostituita da Orzhov Pontiff. Lascio più stabilmente il Kor Firewalker perché è migliore contro Burn e Storm.
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] W/B Eldrazi & Taxes

Messaggioda Reilito » 4 ott '17, 18:22

Come ti trovi di side senza risorse contro GWx Company?

Ad essere sincero non mi sono posto il problema :_o , per il momento non ci ho giocato contro ;^^ . Per questo la side è in fase di "lavorazione".

Il discorso su Dark Confidant è, ovviamente, corretto dati alla mano. Come ho detto sopra, però, Dark Confidant polarizza molte rimozioni, quindi, almeno in 1x, Realirty Smasher può essere un top deck che porta alla vittoria. Per quanto riguarda il 3x, sono d'accordo con te. Limita le creature sinergiche nel mazzo sia per far spazio all'Eldrazi, sia per aumentare, parallelamente, il numero delle terre. Ha comunque ottenuto un bel posizionamento (chissà).
Sono pro a giocarlo 1x ma contro a giocarlo 3x
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] W/B Eldrazi & Taxes

Messaggioda Arthur95 » 4 ott '17, 20:32

Reilito ha scritto:
Come ti trovi di side senza risorse contro GWx Company?

Ad essere sincero non mi sono posto il problema :_o , per il momento non ci ho giocato contro ;^^ . Per questo la side è in fase di "lavorazione".

Il discorso su Dark Confidant è, ovviamente, corretto dati alla mano. Come ho detto sopra, però, Dark Confidant polarizza molte rimozioni, quindi, almeno in 1x, Realirty Smasher può essere un top deck che porta alla vittoria. Per quanto riguarda il 3x, sono d'accordo con te. Limita le creature sinergiche nel mazzo sia per far spazio all'Eldrazi, sia per aumentare, parallelamente, il numero delle terre. Ha comunque ottenuto un bel posizionamento (chissà).
Sono pro a giocarlo 1x ma contro a giocarlo 3x

Se hai tempo e voglia, sia dal vivo che online, un test con mazzi a base verde-company conceditelo. Secondo me sono un bel tasto dolente. :)
Hai mai testato contro Affinity e Storm?
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] W/B Eldrazi & Taxes

Messaggioda Reilito » 5 ott '17, 19:35

Se hai tempo e voglia, sia dal vivo che online, un test con mazzi a base verde-company conceditelo. Secondo me sono un bel tasto dolente. :)
Hai mai testato contro Affinity e Storm?

Contro affinity per il momento ancora no, contro storm dobbiamo cercare di togliergli i pezzi ma i vari remand ci possono dare parecchio fastidio, e a g2 di vedere burrenton e i rest in peace, poi sido fuori i confident e i path to exile e ci inserisco pure aven mindcensor
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] W/B Eldrazi & Taxes

Messaggioda Arthur95 » 5 ott '17, 20:22

Reilito ha scritto:
Se hai tempo e voglia, sia dal vivo che online, un test con mazzi a base verde-company conceditelo. Secondo me sono un bel tasto dolente. :)
Hai mai testato contro Affinity e Storm?

Contro affinity per il momento ancora no, contro storm dobbiamo cercare di togliergli i pezzi ma i vari remand ci possono dare parecchio fastidio, e a g2 di vedere burrenton e i rest in peace, poi sido fuori i confident e i path to exile e ci inserisco pure aven mindcensor

Per quale motivo burreton contro storm?
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Sviluppo] W/B Eldrazi & Taxes

Messaggioda Reilito » 5 ott '17, 22:25

Arthur95 ha scritto:
Reilito ha scritto:
Se hai tempo e voglia, sia dal vivo che online, un test con mazzi a base verde-company conceditelo. Secondo me sono un bel tasto dolente. :)
Hai mai testato contro Affinity e Storm?

Contro affinity per il momento ancora no, contro storm dobbiamo cercare di togliergli i pezzi ma i vari remand ci possono dare parecchio fastidio, e a g2 di vedere burrenton e i rest in peace, poi sido fuori i confident e i path to exile e ci inserisco pure aven mindcensor

Per quale motivo burreton contro storm?

Nessuna Lol (ho sbagliato), comunque Ethersworn canonist è ottima contro storm
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

[Modern Sviluppo] Mono W Eldrazi & Taxes

Messaggioda Arthur95 » 2 nov '17, 0:46

Poco tempo fa, mi pare su SCG, si evidenziava un "contrasto", per così dire, del classico Death & Taxes Mono Bianco: l'inutilizzo delle fonti di mana incolore. Altrettanto vero è, tuttavia, che le fonti incolori del Death & Taxes sono sostanzialmente le fondamenta del suo piano di distruzione delle terre avversarie: Ghost Quarter e Tectonic Edge. Alla luce di questo, le terre che forniscono mana incolore dovrebbe essere di "passaggio", e cioè terre appositamente utilizzate per uscire presto dal campo di gioco, distruggendo le fonti di mana avversarie. Questo spiega, in parte, il numero di terre (23), numero che dovrebbe tutelare una mana base suscettibile alla perdita di molti fonti, in proporzione ovviamente (8 su 23). Allo stesso modo, non sempre il cosiddetto "mana denial" avrà riuscita; ci ritroveremo, anzi, a controllare molte fonti incolori senza sfruttarle pienamente (le terre che possediamo saranno, supponiamo, ben poche; le risorse avversarie non passibili di una distruzione, dato, ad esempio, il loro numero elevato).

Si potrebbe forse sfruttare questo mana incolore diminuendo le fonti sacrificabili (- 2 Tectonic Edge) e aumentando quelle fisse (+ 4 Eldrazi Temple). La scelta della fonte incolore "fissa" non dovrebbe essere messa in dubbio: mana incolore chiama Eldrazi e gli Eldrazi chiamano il loro tempio.
Il progetto sarebbe allora quello di unire alla lista classica del Death & Taxes gli Eldrazi, sfruttando le dannate fonti incolore.

Ho trovato alcune liste che seguivano questa idea in giro per il "webbe", ma la presenza degli Eldrazi era sempre limitata. L'idea sarebbe quella, invece, di giocare tra i 10-12 Eldrazi. Se prendiamo l'ultima lista che ha approdato alla Top 8 del SCG Classic Cincinnati, infatti, è presente un 2x di Eldrazi Displacer, ma ciò non trasforma la lista in un vero e proprio Eldrazi & Taxes MONO BIANCO (la versione WB non mi interessa ora, dato che stavo cercando una mana base SOLIDA).

Degli Eldrazi, gli unici che considero plausibili sono: Eldrazi Displacer, Veggente dell'Intreccio di Pensieri e Reality Smasher.

Alla fine, ho optato per una lista così composta, che sto testando da pochissimo:

// 4 Artifact
4 Aether Vial

// 29 Creature
4 Leonin Arbiter
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Eldrazi Displacer
4 Thought-Knot Seer
2 Reality Smasher
4 Flickerwisp
4 Blade Splicer
2 Wall of Omens
1 Selfless Spirit

// 4 Instant
4 Path to Exile

// 23 Land
7 Plains
4 Shefet Dunes
4 Eldrazi Temple
4 Ghost Quarter
2 Horizon Canopy
2 Tectonic Edge


La costruzione del mazzo è semplice: ho rimosso Restoration Angel per sfruttare l'abilità reiterata di Eldrazi Displacer e le restanti carte che, di solito, nel Death & Taxes, sono le più personalizzabili (Mirran Crusader, Phyrexian Revoker ecc...) per aggiungere una carta capace di interagire con la mano avversaria (Thought-Knot Seer) e un picchiatore nudo e crudo (Reality Smasher).
Le Wall of Omens sostituiscono, in parte, le Ispettrice di Thraben: ho preferito i muri perché possono essere blinkati dall' Eldrazi Displacer senza un costo addizionale (spaccare l'indizio) e perché limitano, i primissimi turni, gli aggro esplosivi.

Approfondiremo poi insieme, nella discussione.

Che ne pensate?
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti